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Carburazione Con 28 Dell'orto


57 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

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Inviato 25 September 2007 - 08:30

Visualizza MessaggioKARTINA83, il Sep 25 2007, 09:24 AM, ha scritto:

Il mio cilindro è stato leggermente lavorato, x portarlo simili ai più attuali.. ma nulla di "importante"...

proverò cosi com'è allora... e poi vedo le modifiche da fare sul posto...
Si può conoscere la versione del tuo cilindro? Tra serie 60443 e 73037 le differenze sono notevoli.

Che marmitta utilizzi?

Ho come la sensazione che state facendo casino con questa moto, spero di sbagliarmi...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 KARTINA83

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Inviato 25 September 2007 - 08:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 25 2007, 09:30 AM, ha scritto:

Si può conoscere la versione del tuo cilindro? Tra serie 60443 e 73037 le differenze sono notevoli.

Che marmitta utilizzi?

Ho come la sensazione che state facendo casino con questa moto, spero di sbagliarmi...


Cilindro 66650 e la marmitta dovrebbe essere una Seven Speed (cosi mi han detto quando l'ho presa)
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

#23 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 25 September 2007 - 12:55

se la marmitta è l'originale, comunemente chiamata seven speed sopra cè il codice di omologazione e si vede a occhio che è stampata e non a coni

#24 KARTINA83

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 September 2007 - 12:55

Bohhh... x me è solo una marmitta! :lol:
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

#25 {mRk}

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Inviato 25 September 2007 - 14:36

Visualizza MessaggioKARTINA83, il Sep 25 2007, 09:36 AM, ha scritto:

Cilindro 66650 e la marmitta dovrebbe essere una Seven Speed (cosi mi han detto quando l'ho presa)
E' una configurazione non molto distante dalla Mito 2, anche per la carburazione.

Se il budget te lo consente prendi una delle marmitte di mat, è il sistema più veloce per guadagnare CV.

Visto che hai anche manodopera qualificata (spero...), fai raccordare la valvola dello scarico per evitare "gradini" alla massima apertura.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#26 Davide 525SP

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Inviato 25 September 2007 - 14:41

nella sezione manuali dovrebbe esserci un manuale che riporta la carburazione base per il 28 rd (con il powerjet) in linea di massima potresti riferirti a quella , che ti da tutti i parametri del carburatore ( polverizzatore , spillo conico , ecc)
**L'elefantino ha sempre ragione**
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#27 KARTINA83

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Inviato 25 September 2007 - 14:49

Si c'è.. peccato ke non funzionano i link....

Grazie mkr, si si x la manodopera no problem (motorista 125GP x 10 anni)... farò raccordare la valvola dello scarico... Grassssieeeee
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

#28 X-hide

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Inviato 25 September 2007 - 22:01

48-148 ecc ecc è la standard da manuale =), si parte da li =)

#29 Eolus

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Inviato 23 April 2012 - 08:23

ciao a tutti anch'io ho un quesito simile,:
ho un blocco di una mito '91 originale, carburatore phbh 28 originale e scarico originale,
ma avendolo montato su un prototipo ho dovuto eliminare la cassa filtro, ed installare un filtro in spugna (tipo quelli da scooter o pitbike x intenderci)
ed eliminato il miscelatore. risultati:
va in moto bene ma appena sale attorno ai 7000 mura e alta fumosità.
la miscela l'ho fatta al 2.5%
il getto max è un 160
gli altri.... ci devo guardare

ho anche tappato il tubicino dove entra l'olio quando c'è il miscelatore

praticamente mi servirebbero i dati per carburarlo , uniche variabili NO cassa filtro, NO miscelatore
magari qlcuno di voi l'ha gia fatto...


ho cercato ma non ho trovato nulla... gfrazie mille

Messaggio modificato da Eolus il 23 April 2012 - 08:24


#30 a7n8x

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Inviato 23 April 2012 - 08:54

Visualizza MessaggioEolus, il 23 April 2012 - 08:23, ha scritto:

ciao a tutti anch'io ho un quesito simile,:
ho un blocco di una mito '91 originale, carburatore phbh 28 originale e scarico originale,
ma avendolo montato su un prototipo ho dovuto eliminare la cassa filtro, ed installare un filtro in spugna (tipo quelli da scooter o pitbike x intenderci)
ed eliminato il miscelatore. risultati:
va in moto bene ma appena sale attorno ai 7000 mura e alta fumosità.
la miscela l'ho fatta al 2.5%
il getto max è un 160
gli altri.... ci devo guardare

ho anche tappato il tubicino dove entra l'olio quando c'è il miscelatore

praticamente mi servirebbero i dati per carburarlo , uniche variabili NO cassa filtro, NO miscelatore
magari qlcuno di voi l'ha gia fatto...


ho cercato ma non ho trovato nulla... gfrazie mille

ho capito che quanto si usa la miscela si deve leggermente aumentare il getto del massimo, ma non così

adesso rimetti la taratura di serie di quel carburatore, la trovi nel manuale d'officina della prima Mito
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#31 Eolus

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Inviato 23 April 2012 - 23:24

http://imageshack.us...135/dati28.png/
http://imageshack.us...3042012695.jpg/

OK SPERO POSSIATE VEDERE LE IMMAGINI

qui ci sono i dati della situazione attuale, ossia come l'ho trovata all'acquisto

ma non prende i giri...
sottolineo oltre all'eliminazione del miscelatore, l'esclusine della cassa filtro e la sostituzione con filtro in spugna esterno(si intravede da foto)

#32 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 10:08

Visualizza MessaggioEolus, il 23 April 2012 - 23:24, ha scritto:

intanto procurati un getto del max da 145

Visualizza MessaggioEolus, il 23 April 2012 - 23:24, ha scritto:

quel tubicino va lasciato aperto, oppure lo togli direttamente
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#33 Eolus

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Inviato 24 April 2012 - 16:11

grazie mille x la tempestivita!
145 ce l'ho a repertorio credo domattina provo(non è che è magra e grippo? 15 punti in meno son tanti, no? o è che adesso sono grassissimissimo?)

ma a cosa serve il tubicino più a sx?
:sorry:


il resto puo andare?

Messaggio modificato da Eolus il 24 April 2012 - 16:13


#34 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 16:42

Visualizza MessaggioEolus, il 24 April 2012 - 16:11, ha scritto:

grazie mille x la tempestivita!
145 ce l'ho a repertorio credo domattina provo(non è che è magra e grippo? 15 punti in meno son tanti, no? o è che adesso sono grassissimissimo?)

ma a cosa serve il tubicino più a sx?
:sorry:


il resto puo andare?

Si sono tanti, ma è praticamente la taratura originale, inoltre vedi subito se una carburazione è magra o meno, senza parlare del fatto che se il motore è a posto e rodato non grippa subito, ma dopo parecchio tempo che è stato usato al massimo.

Quel tubo serve per alimentare i circuiti d'emulsione del massimo e del minimo

il resto se è di serie può andare, se conferi che il getto che non sei riuscito a leggere è più grande di 80

Messaggio modificato da a7n8x il 24 April 2012 - 16:43

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#35 Eolus

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Inviato 24 April 2012 - 17:16

il 5 si legge chiaramente, ma poi il primo num è cancellato potrebbe essere + un 3 , un 8 ... forse un 9

invece quello centrale dove va dentro qllo del max (e dove scende dentro lo spillo da sopra) non ha scritto nulla e non si riesce a smontare

Messaggio modificato da Eolus il 24 April 2012 - 17:17


#36 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 17:20

Visualizza MessaggioEolus, il 24 April 2012 - 17:16, ha scritto:

il 5 si legge chiaramente, ma poi il primo num è cancellato potrebbe essere + un 3 , un 8 ... forse un 9

invece quello centrale dove va dentro qllo del max (e dove scende dentro lo spillo da sopra) non ha scritto nulla e non si riesce a smontare
devi smontarlo per leggere la sua sigla
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#37 Eolus

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Inviato 24 April 2012 - 17:49

come posso fare x sbloccarlo? scaldandolo?

#38 a7n8x

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Inviato 24 April 2012 - 17:59

Visualizza MessaggioEolus, il 24 April 2012 - 17:49, ha scritto:

come posso fare x sbloccarlo? scaldandolo?

lascialo, è improbabile che sia stato mai cambiato, si tratterà di un 266T di serie.
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#39 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 24 April 2012 - 18:27

Se sul fianco del carburatore c'è scritto PHBH28BD sei grasso a morte di massimo. Di serie è 40 punti più piccolo.
Se sul fianco del carburatore c'è scritto PHBH28RD hai un problema.

Saluti
Niko

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#40 Eolus

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Inviato 24 April 2012 - 22:52

è proprio rd! xchè ho un problema?? :tfr3d4mq9:





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