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Carburazione Con 28 Dell'orto


57 risposte a questa discussione

#41 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 25 April 2012 - 00:49

Visualizza MessaggioEolus, il 24 April 2012 - 22:52, ha scritto:

è proprio rd! xchè ho un problema?? :tfr3d4mq9:

Edito. Si sono ubriaco. Prova con un 150.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 25 April 2012 - 00:51

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#42 Eolus

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Inviato 25 April 2012 - 20:15

ok allora il getto del max 150

x il discorso che è un PHBH 28 RD?

#43 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 25 April 2012 - 21:56

Visualizza MessaggioEolus, il 25 April 2012 - 20:15, ha scritto:

ok allora il getto del max 150

x il discorso che è un PHBH 28 RD?

Che vuoi sapere?

Saluti
Niko

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#44 Eolus

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Inviato 26 April 2012 - 19:37

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 April 2012 - 18:27, ha scritto:

Se sul fianco del carburatore c'è scritto PHBH28BD sei grasso a morte di massimo. Di serie è 40 punti più piccolo.
Se sul fianco del carburatore c'è scritto PHBH28RD hai un problema.

mi riferivo a quanto qui sopra
in che senso ho un problema? ti riferivi solo al dover cambiare il getto del max? o ad altro?

#45 sognandolamito

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Inviato 26 April 2012 - 19:40

Visualizza MessaggioEolus, il 26 April 2012 - 19:37, ha scritto:

mi riferivo a quanto qui sopra
in che senso ho un problema? ti riferivi solo al dover cambiare il getto del max? o ad altro?

Tranquillo è stato un errore mio.
Hai fatto la prova?

Saluti
Niko

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#46 Eolus

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Inviato 26 April 2012 - 20:34

no non ho avuto tempo purtroppo, se finisco presto , domani. speriamo.
grazie mille intanto poi ti faro sapere appena fatto il test

Messaggio modificato da Eolus il 26 April 2012 - 20:34


#47 Eolus

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Inviato 03 May 2012 - 07:33

nn funziona benone....
il mio meccanico mi ha detto di cambiare lo spillo interno , quello in cui entra da sopre lo spillo della ghigliottina, xchè è forato attorno, e invece coi vorrebbe non forato.
qllo attuale è un "T266"
Sapete x caso ql'è la sigla di qllo senza i fori attorno sui fianchi? il suo fornitore non sa che pezzo mandargli... :tfr3d4mq9:
ps: come si fa a caricare le immagini? vorrei caricarne un paio per spiegarmi ma non mi accetta i link a imageshake :sorry:

http://imageshack.us...12714copia.jpg/


cambiando qllo sopra: qsto foro va aperto o lasciato chiuso?
http://imageshack.us...2052012713.jpg/

grazie a tutti x la collaborazione

#48 a7n8x

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Inviato 03 May 2012 - 07:36

Visualizza MessaggioEolus, il 03 May 2012 - 07:29, ha scritto:

nn funziona benone....
il mio meccanico mi ha detto di cambiare lo spillo interno , quello in cui entra da sopre lo spillo della ghigliottina, xchè è forato attorno, e invece coi vorrebbe non forato.
qllo attuale è un "T266"
Sapete x caso ql'è la sigla di qllo senza i fori attorno sui fianchi? il suo fornitore non sa che pezzo mandargli... :tfr3d4mq9:
ps: come si fa a caricare le immagini? vorrei caricarne un paio per spiegarmi ma non mi accetta i link a imageshake :sorry:

hai provato con il getto da 145 o 150? esiti?

il tuo meccanico è un incompetente, le mito hanno sempre usato polverizzatori di quel tipo e sono sempre andate bene, anche perché non puoi cambiare solo quello, ma dovresti cambiare minimo anche l'ugello erogatore

per quanto riguarda imageshake, riprova hai sicuramente sbagliato qualcosa.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#49 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 03 May 2012 - 10:32

fai come ti hanno detto, taratura originale!
io l'ho usata per 10 anni senza alcun problema, l'unica accortezza che puoi avere è mettere un 148 di inverno e un 145 d'estate

ovviamente a spanne... io facevo così!

VENDO MOTORE COMPLETO


#50 Eolus

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Inviato 03 May 2012 - 17:13

il fatto è che non ho la scatola filtro xche' x ragioni di spazio non possso metterla
ho un filtro di spugna tipo quelli che montano sulle pitbike
http://imageshack.us...12/filtrof.jpg/

essendo diverso il filtro cambiera anche la carburazione immagino...

per quel foro davanti?http://imageshack.us...2052012713.jpg/

Messaggio modificato da Eolus il 03 May 2012 - 17:16


#51 STRRRRE

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Inviato 03 May 2012 - 18:08

può essere che smagrisce un po', ma la taratura originale è tendente al grasso, non cambierà molto... parti da quella comunque

il buco ovviamente non lo devi chidere!!!! ci entra l'aria del minimo

VENDO MOTORE COMPLETO


#52 a7n8x

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Inviato 03 May 2012 - 18:53

Visualizza MessaggioEolus, il 03 May 2012 - 17:13, ha scritto:

il fatto è che non ho la scatola filtro xche' x ragioni di spazio non possso metterla
ho un filtro di spugna tipo quelli che montano sulle pitbike
http://imageshack.us...12/filtrof.jpg/

essendo diverso il filtro cambiera anche la carburazione immagino...

per quel foro davanti?http://imageshack.us...2052012713.jpg/

quel foro originariamente era chiuso, ma ti è stato chiuso il circuito aria originale e quindi l'anno aperto, non ti cambia la vita, lascia tutto come da foto
Non si effettuano consulenze private.
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#53 Eolus

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Inviato 04 May 2012 - 20:13

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 May 2012 - 18:53, ha scritto:

quel foro originariamente era chiuso, ma ti è stato chiuso il circuito aria originale e quindi l'anno aperto, non ti cambia la vita, lascia tutto come da foto

a dir la verita l'ho aperto io.... :sorry: dopo consiglio del meccanico....
devo richiuderlo? o ormai lo lascio così?
spero domani di recuperare il polverizzatore che mi ha trattenuto e rifare un po di prove..

ma qlcuno di voi ha mai provato senza cassa filtro? sulle mito da pista si usa con cassa o senza cassa filtro?

Messaggio modificato da Eolus il 04 May 2012 - 20:18


#54 a7n8x

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Inviato 05 May 2012 - 17:25

Visualizza MessaggioEolus, il 04 May 2012 - 20:13, ha scritto:

a dir la verita l'ho aperto io.... :sorry: dopo consiglio del meccanico....
devo richiuderlo? o ormai lo lascio così?
spero domani di recuperare il polverizzatore che mi ha trattenuto e rifare un po di prove..

ma qlcuno di voi ha mai provato senza cassa filtro? sulle mito da pista si usa con cassa o senza cassa filtro?

andando avanti di questo passo tanto vale che butti via il carburatore, tu assieme al meccanico lo stai distruggendo.

ormai il foro lo lasci così, ma devi lasciare il tubetto corto e chiuderlo

sulle mito da pista si usa la cassa filtro.
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Inviato 06 May 2012 - 17:00

va beh nun tarrabbia' , chiuderlo non è poi tutto sto dramma voglio dire...
il meccanico x essere è competente visto che è un preparatore di mezzi da pista(anche se di scooter), l'unica cosa è che magari non conosce "il caso mito" ..

comunque, sono andato a riprendere il polverizzatore che mi aveva trattenuto e domani o appena ho un attimo, riprovo con pazienza a fare tutte le prove del caso come da voi suggerito visto che il polverizzatore in questione una volta riuscito a smontarlo abbiamo visto che era parecchio sporco ed intasato. ora è gia pulitissimo, manca solo la miscela e il test.

#56 nelson22

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Inviato 06 May 2012 - 17:32

Visualizza Messaggioa7n8x, il 05 May 2012 - 17:25, ha scritto:

andando avanti di questo passo tanto vale che butti via il carburatore, tu assieme al meccanico lo stai distruggendo.

ormai il foro lo lasci così, ma devi lasciare il tubetto corto e chiuderlo

sulle mito da pista si usa la cassa filtro.
La maggior parte di tutti quelli che hanno la mito da pista non usano la cassa filtro. Anche nel campionato sp se non erro non la usano quasi tutti

Messaggio modificato da nelson22 il 06 May 2012 - 17:32


#57 Eolus

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Inviato 07 May 2012 - 07:28

ma senza filtro, mantenendo quel carburatore (phbh28rd)?
o di solito viene sempre sostituito per far funzionare bene il motore?

Messaggio modificato da Eolus il 07 May 2012 - 10:05


#58 Eolus

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Inviato 09 May 2012 - 13:57

ok ragazzi! graaazziee dei consigli! alla fine ho rifatto come dicevate voi: chiuso il foro anteriore(qllo diametro 7mm dell'aria) e riaperto il tubicino che avevo chiuso,
getto del max 150 e:
FUNZIONA! come fischia!!
ho notato che dopo la staccata quando riapro il gas parzializzando fa un po di buco il vuoto...cosa potrebbe essere?

altra domanda come si fa x anticipare l'apertura della cts?





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