Consiglio Elaborazione Mito
{mRk}
26 Sep 2007
{mRk}
26 Sep 2007
L'unico problema che sul VHSH 30 non ha lavorato ancora nessuno con un minimo di esperienza per avere una taratura attendibile.
Esiste un manuale con molte indicazioni utili:

A naso la taratura base dovrebbe andare bene ad eccezione dello spillo conico e del polverizzatore.
Purtroppo non potrò aiutarvi perché sono incasinato con il lavoro. Ho acquistato già da tempo un PWK 35 AS e un PWM 38 con relativi kit per la taratura e non gli ho nemmeno toccati...
Esiste un manuale con molte indicazioni utili:

A naso la taratura base dovrebbe andare bene ad eccezione dello spillo conico e del polverizzatore.
Purtroppo non potrò aiutarvi perché sono incasinato con il lavoro. Ho acquistato già da tempo un PWK 35 AS e un PWM 38 con relativi kit per la taratura e non gli ho nemmeno toccati...
_lorenzo_
26 Sep 2007
e se prendessi un vhsh30 normale?cioè...intendo non quello racing...potrebbe andar bene lo stesso?
{mRk}
26 Sep 2007
Si, andrà bene però oltre ai soldi dovrai metterci impegno e tempo per carburarlo.
dillo
26 Sep 2007
speedy90
26 Sep 2007
_lorenzo_, il Sep 26 2007, 01:39 PM, ha scritto:
e se prendessi un vhsh30 normale?cioè...intendo non quello racing...potrebbe andar bene lo stesso?
ps che prestazioni da lo scarico crc con tuttto originale?
_lorenzo_
26 Sep 2007
ok...fammi sapere...xkè tanto il mio meccanico ce l'ha disponibile e lo posso prendere quando voglio...le lamelle mi arrivano fra 15gg...fammi sapere se ne vale la pena...l'artigianale sp con tutto originale svuota molto ai bassi xò agli alti hai un tiro molto migliore...ma l'artigianale sp con tutto originale non vale la pena...io adesso infatti metto carburatore e lamelle...
{mRk}
26 Sep 2007
_lorenzo_, il Sep 26 2007, 02:28 PM, ha scritto:
ok...fammi sapere...xkè tanto il mio meccanico ce l'ha disponibile e lo posso prendere quando voglio...le lamelle mi arrivano fra 15gg...fammi sapere se ne vale la pena...l'artigianale sp con tutto originale svuota molto ai bassi xò agli alti hai un tiro molto migliore...ma l'artigianale sp con tutto originale non vale la pena...io adesso infatti metto carburatore e lamelle...
Ai medi non fa perdere nulla, dai 8000 giri/mi. in su ti fa prendere parecchi CV.
Sistemando tutto, compresa l'anticipo accensione e gli accoppiamenti, con una buona testa, cilindro originale, lamelle da cristiani non dovreste avere nessunissimo problema a passare i 30 CV alla ruota.
Con il cilindro originale e pistone monofascia sono arrivato a circa 34 CV alla ruota con il VHSA 32 ES, il VHSV non dovrebbe essere da meno.
Mi resta qualche dubbio a causa delle accensioni utilizzate sulle ultime Mito ev. Se ho capito bene dovrebbero essere fisse... non ho visto nemmeno il grafico dell'anticipo accensione...
_lorenzo_
26 Sep 2007
guarda mrk ti dico cosa avrà la mia moto alla fine di tutto...allora
scarico artigianale sp di mat,
lamelle boyesen dual stage versione racing,
caburatore vhsh30,
e sono in dubbio sul fatto di mettere o meno il coperchio dell'airbox delle seven speed...
dimmi ciò che pensi su questa "elaborazione"....
caburatore vhsh30,
e sono in dubbio sul fatto di mettere o meno il coperchio dell'airbox delle seven speed...
speedy90
26 Sep 2007
_lorenzo_, il Sep 26 2007, 02:28 PM, ha scritto:
{mRk}
26 Sep 2007
_lorenzo_, il Sep 26 2007, 03:30 PM, ha scritto:
guarda mrk ti dico cosa avrà la mia moto alla fine di tutto...allora
caburatore vhsh30,
caburatore vhsh30,
Le dual stage, seppure in versione racing, non sono l'ideale per un motore che dovrebbe girare anche in alto. Le dual stage hanno un picco risonante basso, mentre il VHSH 30 (è nato per i kart che girano a regimi ben più elevati!) e la marmitta che hai preso hanno un range d'utilizzo più ampio.
Non saprei nemmeno cosa consigliarti. Le lamelle del kit SO vanno benone però costano 80€...
Potresti provare le Aktive in carbonio da 0,38 (o 0,039 mm??).
Prendi pure il coperchio airbox delle vecchie Mito full-power.
dillo
26 Sep 2007
{mRk}, il Sep 26 2007, 04:34 PM, ha scritto:
Allo scarico di mat devi aggiungere il silenziatore delle Mito 2 o delle prime mito ev.
Le dual stage, seppure in versione racing, non sono l'ideale per un motore che dovrebbe girare anche in alto. Le dual stage hanno un picco risonante basso, mentre il VHSH 30 (è nato per i kart che girano a regimi ben più elevati!) e la marmitta che hai preso hanno un range d'utilizzo più ampio.
Non saprei nemmeno cosa consigliarti. Le lamelle del kit SO vanno benone però costano 80€...
_lorenzo_
26 Sep 2007
{mRk}, il Sep 26 2007, 04:34 PM, ha scritto:
Allo scarico di mat devi aggiungere il silenziatore delle Mito 2 o delle prime mito ev.
{mRk}
26 Sep 2007
dillo, il Sep 26 2007, 09:21 PM, ha scritto:
le aktive in carbonio se servono a qualcuno le svendo x 35€... hanno 100km x strada e 10 (dieci) km in pista.. sn come nuove cn gli stopper in vetronite...

Con le lamelle spesso bisogna procedere per tentativi.
_lorenzo_, il Sep 26 2007, 09:48 PM, ha scritto:
un silenziatore arrow in carbon kewlar non va bene??
Messaggio modificato da {mRk} il 26 September 2007 - 22:06
dillo
26 Sep 2007
sì le mie sono le multifrequenza, cmq vanno utilizzate cn gli stopper originali anche.. domani faccio 2 foto e vedi... cmq quelle che ho preso io sono le uniche sul listino di motocross marketing in carbonio x la mito, le altre sono quelle in vetronite stradali... altre su quel listino nn ce ne sono.. vengono 65€ ivate...
{mRk}
26 Sep 2007
Purtroppo non so se le mie sono in vendita o meno. Mi sono arrivate in prova per gentile concessione, non le ho acquistate. La capacità di allungo è ottima.
In teoria le multifrequenza dovrebbero andare bene ai medi e alti regimi.
dillo
26 Sep 2007
{mRk}, il Sep 26 2007, 11:15 PM, ha scritto:
Purtroppo non so se le mie sono in vendita o meno. Mi sono arrivate in prova per gentile concessione, non le ho acquistate. La capacità di allungo è ottima.
{mRk}
26 Sep 2007
Le dual stage vanno bene per l'utilizzo stradale, non rendono agli alti regimi (ltre 11000 giri) e in allungo.
Le vecchie lamelle delle Mito 2 sono ottime. Purtroppo non sono facili da trovare.
Le vecchie lamelle delle Mito 2 sono ottime. Purtroppo non sono facili da trovare.