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Consiglio Elaborazione Mito


127 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 07:49

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 25 2007, 11:46 PM, ha scritto:

potremmo definire il 30vhsh un "sostituto" del vhsa32es di un tempo?(visto ke adesso on lo fanno +)
dici ke riesce a dare le stesse prestazioni del 32?
Si.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 08:15

L'unico problema che sul VHSH 30 non ha lavorato ancora nessuno con un minimo di esperienza per avere una taratura attendibile.
Esiste un manuale con molte indicazioni utili:
Immagine inserita

A naso la taratura base dovrebbe andare bene ad eccezione dello spillo conico e del polverizzatore.

Purtroppo non potrò aiutarvi perché sono incasinato con il lavoro. Ho acquistato già da tempo un PWK 35 AS e un PWM 38 con relativi kit per la taratura e non gli ho nemmeno toccati...
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#23 _lorenzo_

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Inviato 26 September 2007 - 12:39

e se prendessi un vhsh30 normale?cioè...intendo non quello racing...potrebbe andar bene lo stesso?

La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
la mia Street Triple R---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=80318
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#24 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 12:47

Si, andrà bene però oltre ai soldi dovrai metterci impegno e tempo per carburarlo.
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#25 dillo

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Inviato 26 September 2007 - 12:47

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 01:39 PM, ha scritto:

e se prendessi un vhsh30 normale?cioè...intendo non quello racing...potrebbe andar bene lo stesso?
credo che il base è l'unico trovabile da te... il racing è riservato ai preparatori credo..almeno nn lo vedo nel sito dell'orto...

#26 speedy90

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Inviato 26 September 2007 - 12:55

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 01:39 PM, ha scritto:

e se prendessi un vhsh30 normale?cioè...intendo non quello racing...potrebbe andar bene lo stesso?
guarda a me il 30 dovrebbe arrivare a giorni come lo monto ti faccio sapere se ne vale la pena!!! :fonzie:
ps che prestazioni da lo scarico crc con tuttto originale?

#27 _lorenzo_

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Inviato 26 September 2007 - 13:28

ok...fammi sapere...xkè tanto il mio meccanico ce l'ha disponibile e lo posso prendere quando voglio...le lamelle mi arrivano fra 15gg...fammi sapere se ne vale la pena...l'artigianale sp con tutto originale svuota molto ai bassi xò agli alti hai un tiro molto migliore...ma l'artigianale sp con tutto originale non vale la pena...io adesso infatti metto carburatore e lamelle...

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#28 _lorenzo_

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Inviato 26 September 2007 - 14:20

del vhsa30 invece cosa mi dite?

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#29 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 14:22

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 02:28 PM, ha scritto:

ok...fammi sapere...xkè tanto il mio meccanico ce l'ha disponibile e lo posso prendere quando voglio...le lamelle mi arrivano fra 15gg...fammi sapere se ne vale la pena...l'artigianale sp con tutto originale svuota molto ai bassi xò agli alti hai un tiro molto migliore...ma l'artigianale sp con tutto originale non vale la pena...io adesso infatti metto carburatore e lamelle...
Ai bassi il motore della Mito non va nemmeno in configurazione originale.

Ai medi non fa perdere nulla, dai 8000 giri/mi. in su ti fa prendere parecchi CV.
Sistemando tutto, compresa l'anticipo accensione e gli accoppiamenti, con una buona testa, cilindro originale, lamelle da cristiani non dovreste avere nessunissimo problema a passare i 30 CV alla ruota.
Con il cilindro originale e pistone monofascia sono arrivato a circa 34 CV alla ruota con il VHSA 32 ES, il VHSV non dovrebbe essere da meno.

Mi resta qualche dubbio a causa delle accensioni utilizzate sulle ultime Mito ev. Se ho capito bene dovrebbero essere fisse... non ho visto nemmeno il grafico dell'anticipo accensione...
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#30 _lorenzo_

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Inviato 26 September 2007 - 14:30

guarda mrk ti dico cosa avrà la mia moto alla fine di tutto...allora
scarico artigianale sp di mat,
lamelle boyesen dual stage versione racing,
caburatore vhsh30,
e sono in dubbio sul fatto di mettere o meno il coperchio dell'airbox delle seven speed...
dimmi ciò che pensi su questa "elaborazione"....

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#31 speedy90

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Inviato 26 September 2007 - 15:00

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 02:28 PM, ha scritto:

ok...fammi sapere...xkè tanto il mio meccanico ce l'ha disponibile e lo posso prendere quando voglio...le lamelle mi arrivano fra 15gg...fammi sapere se ne vale la pena...l'artigianale sp con tutto originale svuota molto ai bassi xò agli alti hai un tiro molto migliore...ma l'artigianale sp con tutto originale non vale la pena...io adesso infatti metto carburatore e lamelle...
anke io sto avendo il tuo stesso problema di moto vuota ai bassi...xo come scarico ho montato un arrow da pista e ora ho ordinato il 30 a valvola piatta e lamelle in carbonio...cmq quanto ti tocca la moto originale con lo scarico crc? a me tutta originale con l'arrow segna piu omeno 165km/h...non ha migliorato la velocita di punta ma l'accellerazione dopo gli 8.000 è mostruosa... :(

#32 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 15:34

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 03:30 PM, ha scritto:

guarda mrk ti dico cosa avrà la mia moto alla fine di tutto...allora
scarico artigianale sp di mat,
lamelle boyesen dual stage versione racing,
caburatore vhsh30,
e sono in dubbio sul fatto di mettere o meno il coperchio dell'airbox delle seven speed...
dimmi ciò che pensi su questa "elaborazione"....
Allo scarico di mat devi aggiungere il silenziatore delle Mito 2 o delle prime mito ev.

Le dual stage, seppure in versione racing, non sono l'ideale per un motore che dovrebbe girare anche in alto. Le dual stage hanno un picco risonante basso, mentre il VHSH 30 (è nato per i kart che girano a regimi ben più elevati!) e la marmitta che hai preso hanno un range d'utilizzo più ampio.
Non saprei nemmeno cosa consigliarti. Le lamelle del kit SO vanno benone però costano 80€...
Potresti provare le Aktive in carbonio da 0,38 (o 0,039 mm??).

Prendi pure il coperchio airbox delle vecchie Mito full-power.
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#33 dillo

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Inviato 26 September 2007 - 20:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 26 2007, 04:34 PM, ha scritto:

Allo scarico di mat devi aggiungere il silenziatore delle Mito 2 o delle prime mito ev.

Le dual stage, seppure in versione racing, non sono l'ideale per un motore che dovrebbe girare anche in alto. Le dual stage hanno un picco risonante basso, mentre il VHSH 30 (è nato per i kart che girano a regimi ben più elevati!) e la marmitta che hai preso hanno un range d'utilizzo più ampio.
Non saprei nemmeno cosa consigliarti. Le lamelle del kit SO vanno benone però costano 80€...
Potresti provare le Aktive in carbonio da 0,38 (o 0,039 mm??).

Prendi pure il coperchio airbox delle vecchie Mito full-power.
le aktive in carbonio se servono a qualcuno le svendo x 35€... hanno 100km x strada e 10 (dieci) km in pista.. sn come nuove cn gli stopper in vetronite...

#34 _lorenzo_

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Inviato 26 September 2007 - 20:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 26 2007, 04:34 PM, ha scritto:

Allo scarico di mat devi aggiungere il silenziatore delle Mito 2 o delle prime mito ev.

Le dual stage, seppure in versione racing, non sono l'ideale per un motore che dovrebbe girare anche in alto. Le dual stage hanno un picco risonante basso, mentre il VHSH 30 (è nato per i kart che girano a regimi ben più elevati!) e la marmitta che hai preso hanno un range d'utilizzo più ampio.
Non saprei nemmeno cosa consigliarti. Le lamelle del kit SO vanno benone però costano 80€...
Potresti provare le Aktive in carbonio da 0,38 (o 0,039 mm??).

Prendi pure il coperchio airbox delle vecchie Mito full-power.
un silenziatore arrow in carbon kewlar non va bene??

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#35 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 22:04

Visualizza Messaggiodillo, il Sep 26 2007, 09:21 PM, ha scritto:

le aktive in carbonio se servono a qualcuno le svendo x 35€... hanno 100km x strada e 10 (dieci) km in pista.. sn come nuove cn gli stopper in vetronite...
Quelle che dico io vanno utilizzate con gli stopper originali, tu probabilmente hai le multifrequenza.Io avevo provato queste:
Immagine inserita
Con le lamelle spesso bisogna procedere per tentativi.

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 09:48 PM, ha scritto:

un silenziatore arrow in carbon kewlar non va bene??
Devi prendere le misure e vedere se sono simili a quelle dei vecchi silenziatori Mito.

Messaggio modificato da {mRk} il 26 September 2007 - 22:06

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Inviato 26 September 2007 - 22:06

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 26 2007, 11:04 PM, ha scritto:

Quelle che dico io vanno utilizzate con gli stopper originali, tu probabilmente hai le multifrequenza.Io avevo provato queste:Immagine inseritaCon le lamelle spesso bisogna procedere per tentativi.Devi prendere le misure e vedere se sono simile a quelle dei vecchi silenziatori Mito.
sì le mie sono le multifrequenza, cmq vanno utilizzate cn gli stopper originali anche.. domani faccio 2 foto e vedi... cmq quelle che ho preso io sono le uniche sul listino di motocross marketing in carbonio x la mito, le altre sono quelle in vetronite stradali... altre su quel listino nn ce ne sono.. vengono 65€ ivate...

#37 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 22:15

Purtroppo non so se le mie sono in vendita o meno. Mi sono arrivate in prova per gentile concessione, non le ho acquistate. La capacità di allungo è ottima.

In teoria le multifrequenza dovrebbero andare bene ai medi e alti regimi.
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Inviato 26 September 2007 - 22:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 26 2007, 11:15 PM, ha scritto:

Purtroppo non so se le mie sono in vendita o meno. Mi sono arrivate in prova per gentile concessione, non le ho acquistate. La capacità di allungo è ottima.

In teoria le multifrequenza dovrebbero andare bene ai medi e alti regimi.
mah, come sai ho provato sia le boysen dual stage che queste aktive... magari sembra strano ma mi sono sembrate praticamente identiche alle lamelle originali della mito II lawson che montavo all'inizio e avevano solo 13 anni.... queste lamelle che dovrebbero rendere da 50 a 50'000 giri in modo ottimale inizio a pensare che siano nè carne nè pesce: x andare decentemente ad ogni regime va a finire che nn rendono benissimo in nessuno...

#39 {mRk}

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Inviato 26 September 2007 - 22:27

Le dual stage vanno bene per l'utilizzo stradale, non rendono agli alti regimi (ltre 11000 giri) e in allungo.

Le vecchie lamelle delle Mito 2 sono ottime. Purtroppo non sono facili da trovare.
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Inviato 26 September 2007 - 22:29

quindi con le dual stage oltre gli 11000 non tira la moto?

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