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Consiglio Elaborazione Mito


127 risposte a questa discussione

#41 dillo

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Inviato 26 September 2007 - 22:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 26 2007, 11:27 PM, ha scritto:

Le dual stage vanno bene per l'utilizzo stradale, non rendono agli alti regimi (ltre 11000 giri) e in allungo.Le vecchie lamelle delle Mito 2 sono ottime. Purtroppo non sono facili da trovare.
purtroppo... adesso quando sarà ora proverò le aktive se nn le vendo prima e poi se nn mi trovo prenderò quelle-che-tu-sai... :wink:

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 11:29 PM, ha scritto:

quindi con le dual stage oltre gli 11000 non tira la moto?
il mio motore allungava fino a 13000, solo cn meno coppia... e tu devi girarci x strada quindi vanno bene...

#42 _lorenzo_

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Inviato 26 September 2007 - 22:57

quindi dite ke
lamelle boyesen dual stage,
scarico di mat,
vhsh30
sia una buona elaborazione x un uso stradale?

La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
la mia Street Triple R---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=80318
VENDO 2 SPECCHI SX ORIGINALI LEGGERMENTE GRAFFIATI A 25€ COMPRESE SS!!!-->PM<--
CERCO VISIERA FUME' SCURO O A SPECCHIO PER CASCO VEMAR O SUOMY SPEC-1R-->PM<--

#43 firemaker85

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Inviato 27 September 2007 - 00:12

bhe....gli scarichi ke procura mat...vanno ben oltre gli 11000.....quindi direi delle altre lamelle

#44 bamboocha

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Inviato 27 September 2007 - 00:23

allora scusate ma qst benedetto dell'orto di cui si parla nel topic è vhsh o vhsv? lo state chiamando in entrambi i modi........


cmq io ho una jolly sp ch entra in coppia quasi a 9000 giri, e un cilindro lavorato(dovrrebbe essere lavorato nei travasi purtroppo nn sò nè come nè da chi.....ci stava già sulla moto) come carburatore stò passando da un vhsb34ld a un phbh28rd

x le lamelle? qlks che mi si cooordini bene con il resto? ora monto delle lamelle in carbonio da o,4 mm-........

#45 {mRk}

    Ing.

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Inviato 27 September 2007 - 07:50

No, la sigla è VHSH, non so nemmeno se esiste il VHSV, errore di battitura :wink:

E' pensato per i motori kart 125 2T, ovvero motori che girano in alto.
Per quel che ne so è commercializzata una versione da 30mm e una da 34mm.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 _lorenzo_

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Inviato 27 September 2007 - 13:38

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 11:57 PM, ha scritto:

quindi dite ke
lamelle boyesen dual stage,
scarico di mat,
vhsh30
sia una buona elaborazione x un uso stradale?


La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
la mia Street Triple R---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=80318
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#47 bamboocha

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Inviato 27 September 2007 - 14:28

chi potrebbe darmi una qual dritta sulla mia valvola lamellare??

#48 _lorenzo_

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Inviato 27 September 2007 - 20:57

:metal:

La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
la mia Street Triple R---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=80318
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#49 {mRk}

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Inviato 27 September 2007 - 21:27

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 26 2007, 11:29 PM, ha scritto:

quindi con le dual stage oltre gli 11000 non tira la moto?
11000 giri/minuto, quelli reali... con il contagiri elettronico equivalgono a + o - 12.500 giri/min :sorriso:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#50 _lorenzo_

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Inviato 28 September 2007 - 12:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 27 2007, 10:27 PM, ha scritto:

11000 giri/minuto, quelli reali... con il contagiri elettronico equivalgono a + o - 12.500 giri/min :sorriso:
allora...l'artigianale sp tira ben oltre gli 11000 giri...a sto punto mi sorge spontanea una domanda:
ca##o di lamelle ci vogliono con l'artigianale sp e il vhsh30 x non avere un po' di potenza ai bassi ma allo stesso tempo un buon tiro agli alti?

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#51 _lorenzo_

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Inviato 02 October 2007 - 12:53

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 28 2007, 01:42 PM, ha scritto:

allora...l'artigianale sp tira ben oltre gli 11000 giri...a sto punto mi sorge spontanea una domanda:
ca##o di lamelle ci vogliono con l'artigianale sp e il vhsh30 x non avere un po' di potenza ai bassi ma allo stesso tempo un buon tiro agli alti?
:up:

La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
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#52 dillo

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Inviato 02 October 2007 - 12:59

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Oct 2 2007, 01:53 PM, ha scritto:

:up:
vai dallo sfascia carrozze, recupera quante + lamelle possibile x 2t 125 anche vecchi e prova...

#53 {mRk}

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Inviato 02 October 2007 - 13:30

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Sep 28 2007, 01:42 PM, ha scritto:

allora...l'artigianale sp tira ben oltre gli 11000 giri...a sto punto mi sorge spontanea una domanda:
ca##o di lamelle ci vogliono con l'artigianale sp e il vhsh30 x non avere un po' di potenza ai bassi ma allo stesso tempo un buon tiro agli alti?
La Mito ai bassi non va, ha un motore 2T :sorriso: potresti cercare di migliorare il rendimento ai medi :wink:

Puoi provare le lamelle originali delle Mito 2, meglio ancora le lamelle del kit Mito SP oppure le Aktive in carbonio da 0,38-0,39mm di cui ho postato più volte le foto.
Altro materiale "commerciale" che possa rendere con il VHSH 30 non mi viene in mente.
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#54 Aced

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Inviato 02 October 2007 - 13:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2007, 02:30 PM, ha scritto:

La Mito ai bassi non va, ha un motore 2T :sorriso: potresti cercare di migliorare il rendimento ai medi :wink:

Puoi provare le lamelle originali delle Mito 2, meglio ancora le lamelle del kit Mito SP oppure le Aktive in carbonio da 0,38-0,39mm di cui ho postato più volte le foto.
Altro materiale "commerciale" che possa rendere con il VHSH 30 non mi viene in mente.
scusami mrk ti ho mandato un pm qualke gg fa ... mi kiedevo se potevi rispondermi.... :fischietto:

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#55 _lorenzo_

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Inviato 02 October 2007 - 13:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2007, 02:30 PM, ha scritto:

La Mito ai bassi non va, ha un motore 2T :sorriso: potresti cercare di migliorare il rendimento ai medi :wink:

Puoi provare le lamelle originali delle Mito 2, meglio ancora le lamelle del kit Mito SP oppure le Aktive in carbonio da 0,38-0,39mm di cui ho postato più volte le foto.
Altro materiale "commerciale" che possa rendere con il VHSH 30 non mi viene in mente.
ca##o...io ho ordinato le boyesen e dovrebbero arrivare a giorni, xkè avevo letto la tua guida in cui dicevi ke erano le migliori abbinate al vhsa32es(io ho il vhsh30 ke avete detto ke è =) e l'artigianale sp di mat...come andrà la moto con questa configurazione?

La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
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#56 bamboocha

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Inviato 02 October 2007 - 14:17

bè già ke hai ordinato monta tutto e diccelo tu

#57 {mRk}

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Inviato 02 October 2007 - 17:24

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Oct 2 2007, 02:55 PM, ha scritto:

ca##o...io ho ordinato le boyesen e dovrebbero arrivare a giorni, xkè avevo letto la tua guida in cui dicevi ke erano le migliori abbinate al vhsa32es(io ho il vhsh30 ke avete detto ke è =) e l'artigianale sp di mat...come andrà la moto con questa configurazione?
Le Boyesen dual stage sono le mie preferite per l'utilizzo stradale con serie 7 standard, VHSA 32 e le ultime marmitte dei kit SP (compresa l'ultima di mat che ormai utilizzo da tempo). Con il mio motore il range utile andava dai 6000 giri/min. ai 11.500 reali. Considera che con le Aktive in carbonio e il Mikuni TM 35 a pari motore il regime utile si restringeva dai 8000 ai 11800 giri/min. reali (non da strumento!).

Il VHSH 30 è nato per i motori kart che girano più in alto, presumo vadano meglio lamelle con picco risonante più alto. probabilmente sarebbe anche opportuno alzare leggermente il cilindro per aumentare le fasature cercando di trovare una testa tipo 200G (nel caso del pistone con cielo bombato) per recuperare il rapporto di compressione (con la 200C il motore risulterebbe troppo decompresso.) oppure spianando il cilindro.

personalmente non gradisco troppo i motori con range ristretto di utilizzo, sono difficili da sfruttare e se non sei un peso piuma creano più di qualche difficoltà.
Per chi volesse cimentarsi con carburatori "atipici" consiglierei piuttosto per l'utilizzo stradale un Keihin PWK o un Keihin PJ.
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#58 {mRk}

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Inviato 02 October 2007 - 17:35

Visualizza MessaggioAced, il Oct 2 2007, 02:33 PM, ha scritto:

scusami mrk ti ho mandato un pm qualke gg fa ... mi kiedevo se potevi rispondermi.... :fischietto:
Si, si... ricevuto... ti ho anche inserito nella mia blacklist.

Hai letto la mia firma?!?
Ho chiesto più volte di non essere contattato via PM, MSN o altro modo per consulenze private, ho anche aperto una discussione (vedi la mia firma) è spiegato il perché.

Mi quoto per non riscrive le stesse cose...

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 30 2006, 11:08 AM, ha scritto:

Allora, ragazzino, vediamola da un altro punto di vista.

Questo è un forum pubblico, ovvero tutte le discussioni sono pubbliche, possono essere lette da tutti, tutti possono leggerle, tutti posso partecipare imparando tante volte qualcosa di nuovo. Ponendo quesiti via PM viene meno la funzione del forum. Io preferisco partecipare alla discussioni del forum.

Forse non ci hai fatto caso, ma il sottoscritto ha già dato il suo piccolo contributo e lo sta dando sempre con un minimo di senso critico. Trovami in giro, anche in altri forum, qualcuno che ha fatto altrettanto.
Ho chiesto in cambio solo una cosa: di essere lasciato in pace nel privato!

Inoltre ho sempre consigliato agli utenti inesperti di non metter mano, da soli, al motore della propria moto. Se poi lo vogliono fare posso evitare di contattarmi in privato per aiutarli a risolvere cazzate.
Ci sono anche utenti CMC che hanno il mio numero di telefono dell'ufficio, cellulare, contatto MSN e/o mail, ma è tutta gente che sa usare la testa :wink:

Infine, la cosa più importante. Sono titolare di uno studio di ingegneria, lavoro 7 giorni su sette, comincio a lavorare alle 8 di mattina ed in media finisco all'una di notte. Sono un ingranaggio di un sistema che non si può fermare. Quando si rompe lo sostituiscono con un altro. Fornisco lavoro a periti, geometri ed ingegneri, tecnici che devo sempre assistere e seguire.
Secondo te dovrei perdermi rispondendo in privato 20 volte a dalle stupidissime domande o forse mi conviene occuparmi del mio lavoro?

Dovrei rispondere, in privato, a domande di gente così pigra che non si degna nemmeno di utilizzare il motore di ricerca del forum e leggersi quello che già è stato scritto sull'argomento?
Rammento a tutte queste persone quello che si trova scritto in evidenza:
Prima di aprire un nuovo topic consigliamo di usare la funzione cerca. L'argomento potrebbe essere già stato trattato e trovereste quello che cercate immediatamente

A tal proposito cito anche Gerry Scotti:
http://immagini.p2pf...cottigoogle.jpg
Sul pacco lamellare/guidaflussi/collettore ho scritto più volte, probabilmente anche nella discussione dell'articolo.
Infatti cercando il termine "rivulcanizzare" è saltata fuori la discussione:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?ac...Brivulcanizzare
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Inviato 02 October 2007 - 22:05

scusa {mRk} un ultima cosa: lo compro o no il coperchio filtro cornuto?su cosa influisce e cosa mi cambierà?mi piacerebbe saperne un po' di + al riguardo...grazie!

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#60 {mRk}

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Inviato 02 October 2007 - 22:37

Visualizza Messaggio_lorenzo_, il Oct 2 2007, 11:05 PM, ha scritto:

scusa {mRk} un ultima cosa: lo compro o no il coperchio filtro cornuto?su cosa influisce e cosa mi cambierà?mi piacerebbe saperne un po' di + al riguardo...grazie!
Erano pensai per fare respirare i motori a pieni polmoni.
Già cosi il 28mm non è molto.

Non fa miracoli però ricordati che tante piccole cose messe insieme fanno la differenza :wink:

Messaggio modificato da {mRk} il 02 October 2007 - 22:38

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