Messaggio modificato da Nitrous il 11 October 2007 - 14:48
Aiuto Da Un Vecchio Utente
#1
Inviato 10 October 2007 - 19:45
#2
Inviato 10 October 2007 - 20:28
!
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#4
Inviato 10 October 2007 - 21:15
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#5
Inviato 10 October 2007 - 23:18
Cmq se non fa rumori strani, va bene e per lo + è nuova... Come si sei (o chi x te) arrivato a un pensiero di grippaggio?
#6
Inviato 11 October 2007 - 03:59
#7
Inviato 11 October 2007 - 10:25
Nitrous, il Oct 11 2007, 04:59 AM, ha scritto:
Quando aprite queste discussioni potreste essere più precisi. Da quanto scrivi non si capisce cosa è stato rifatto:
- l'imbiellaggio ?
- cilindro e pistone? con che materiali ?
- altro ?
Se il motore è stato rifatto ex novo non può cedere così. Nrg69 è esperto e non sbaglia certamente il centraggio dell'albero o altro.
Quando rompi un motore dopo pochi km di solito è un problema di accoppiamenti cilindro/pistone. Se la rottura è successiva al rodaggio - il caso del tuo motore - la causa può essere la carburazione errata, niente di più semplice. Il cedimento della biella è una conseguenza del grippaggio. Se hai detto al ragazzo che la carburazione era grassa l'avrà smagrita, considera anche che le temperature in questo periodo sono più basse. Manda a Nrg69 una foto del cielo pistone e della testa.
Sono tutte ipotesi, posta qualche informazione in più e delle foto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 11 October 2007 - 14:47
E' un seven speed completamente revisionato con cuscinetti, paraoli, biella, e frizione nuovi, cilindro 160 lavorato con pistone alleggerito, carter sabiati e raccordati, testa e scarico lucidati. Ha percorso appena 300km scarsi in cui la carburazione era grassa come testimoniato anche dalla candela che gli mandai ancora montata sulla testa.
#9
Inviato 11 October 2007 - 15:38
Nitrous, il Oct 11 2007, 03:47 PM, ha scritto:
E' un seven speed completamente revisionato con cuscinetti, paraoli, biella, e frizione nuovi, cilindro 160 lavorato con pistone alleggerito, carter sabiati e raccordati, testa e scarico lucidati. Ha percorso appena 300km scarsi in cui la carburazione era grassa come testimoniato anche dalla candela che gli mandai ancora montata sulla testa.
mostronovecento dixit:
http://www.mitoclub....showtopic=31855
Molto dipende da come è stato trattato il motore. Se lo tiri a freddo non ha una lunga vita...
Fermo restando il discorso della carburazione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 11 October 2007 - 16:04
#11
Inviato 11 October 2007 - 17:27
E in base a cosa dice che è sbiellato o grip?
#12
Inviato 11 October 2007 - 19:23
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#13
Inviato 11 October 2007 - 19:47
Nitrous, il Oct 11 2007, 05:04 PM, ha scritto:
A motore freddo avrà tirato l'acquirente!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 11 October 2007 - 21:30
#15
Inviato 11 October 2007 - 22:14
Ti arriva un motore, cosa fai come prima cosa?
Lo monti... non vai a smontarlo!
Con tutta probabilità lo ha montato e rotto subito... Non avrà collegato il tubo dell'olio miscela oppure - ipotesi più plausibile - l'avrà montato con un carburatore tarato per motore standard.
Il motore era appena revisionato, l'ha preparato uno specialista, l'hai rodato come si deve e l'hai controllato prima di spedirlo?
Cosa ti serve sapere ancora? Quando inchiodi un motore te ne accorgi subito, non solo visivamente!
Non crederai che si sia autodistrutto durante il trasporto?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 12 October 2007 - 00:17
se lo avevi controllato prima di spedire i problemi sn suoi ....salutalo e mandalo a cag....are
#17
Inviato 12 October 2007 - 00:30
{mRk}, il Oct 11 2007, 11:14 PM, ha scritto:
Ti arriva un motore, cosa fai come prima cosa?
Lo monti... non vai a smontarlo!
Con tutta probabilità lo ha montato e rotto subito... Non avrà collegato il tubo dell'olio miscela oppure - ipotesi più plausibile - l'avrà montato con un carburatore tarato per motore standard.
Il motore era appena revisionato, l'ha preparato uno specialista, l'hai rodato come si deve e l'hai controllato prima di spedirlo?
Cosa ti serve sapere ancora? Quando inchiodi un motore te ne accorgi subito, non solo visivamente!
Non crederai che si sia autodistrutto durante il trasporto?
cmq se le cose sono andate cosi... il ragazzo avrà avuto troppa fretta ed è probabile ke ha incominciato a tirarla dal giorno stesso ke gli è arriata... ki lo sa...
--------------------
E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...
#18
Inviato 12 October 2007 - 15:32
Aced, il Oct 12 2007, 01:30 AM, ha scritto:
cmq se le cose sono andate cosi... il ragazzo avrà avuto troppa fretta ed è probabile ke ha incominciato a tirarla dal giorno stesso ke gli è arriata... ki lo sa...
o più probabilmente ha sbagliato a montarlo
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#19
Inviato 12 October 2007 - 20:58
Io vi do un altra ipotesi:
anche lui ha un 160 pollini grippato, scambi i gt e wa la se il topo te lo cmabia ne hai 2 nuovi ^_- o un sostazioso sconto!
#20
Inviato 12 October 2007 - 22:09
AndreaNSR125, il Oct 12 2007, 04:32 PM, ha scritto:
X-hide, il Oct 12 2007, 09:58 PM, ha scritto:
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E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...
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