Mikumi Tm 40
#21
Inviato 09 November 2004 - 20:45
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#22
Inviato 09 November 2004 - 21:47
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#23
Inviato 09 November 2004 - 22:11
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#24
Inviato 09 November 2004 - 22:30
ma non è che magari avete le foto dello scarico e del gt di quella belva?
#25
Inviato 09 November 2004 - 22:33
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#26
Inviato 09 November 2004 - 22:45
#27
Inviato 09 November 2004 - 23:15
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#28
Inviato 10 November 2004 - 00:24
oh...com'è ? con tutti i provetti preparatori che girano sul forum nessuno esprime qualche commento?
#29
Inviato 10 November 2004 - 00:46
Un'altra cosa: i 167 sono stati raggiunti non da questa moto ma da quella ev che provò motociclismo nel '94 e che era teoricamente normale.
In conclusione, una bella mito (non mi piace la livrea ma de gustibus), preparata bene (coi soldi si fa tutto) di motore e con un paio di chicche qua e la (coi soldi si può tutto) tipo mono e ammortizzatore mv (inutile con una 125 in pista).
Ma nulla di più: 42 cv alla ruota non li ha. A me sembra tutta una gran serie di patacche per fare pubblicità al concessionario. Se ci pensate è tutto sulla parola...non fanno vedere nulla. Persino la marmitta a guardarla bene sembra una normale. Le uniche cose che vedo sono l'ammortizzatore bitubo e quello di sterzo, cupolino e codone in vtr, e tubo (non tubi visto che quello dietro è normale) aeronautico davanti. Poi parlando di peso dubito anche di quello, davanti l'unica cosa ce ha cavato è il fanale vero e proprio ma ha lasciato tutta la struttura che lo ospita e che sorregge il cupolino, il codino poi mantiene il suo pesantissimo telaio in acciaio (ci sono ancora gli attacchi per le pedane del passeggero). Ma può darsi che la mito abbia 12 kg di fanali...
Mi meraviglio di motociclismo che prova una moto senza verificare le notizie che gli vengono fornite: la prossima volta gli propongo la mia e gli dico che ha delle modifiche straordinarie che non si possono vedere e che ha 44cv, senza mostrare nessuna prova al banco. Chissà che non me la pubblichino!
#30
Inviato 10 November 2004 - 14:09
http://img348.imageshack.us/img348/2665/fi...za7gl4sd5fm.jpg
#31
Inviato 10 November 2004 - 14:10
Poi non capisco una cosa:
1) L'aprilia ha testa scomponibile? Cioè è montata sull'rs di serie o fa parte di un kit sp? E poi com'è strutturata?
#32
Inviato 10 November 2004 - 14:14
Cmq la prova non parla esplicitamente degli interventi fatti al motore, dice solo "è stato modificato questo, quello ecc...". Dovevano metterci qualche specifica in più...così si sarebbe arrivato ad una valutazione quantomeno più oggettiva. Molte cose restano nel buio.
#33
Inviato 10 November 2004 - 14:29
#34
Inviato 10 November 2004 - 14:43
Cmq scusa assetato ma se non sbaglio sul vecchio forum avevi messo un annuncio con la vendita del tuo gt RACING! Era il 73037 o il Cagiva Racing? Perchè se è quest'ultimo dovresti sapere bene di cosa parlo.
Detto questo la testa di cui parli tu ha la stessa struttura della mia... è una finezza ma non ho mai capito a cosa serva. dicono maggior raffreddamento , una piùfacile sostituzione delle guarnizioni e interventi più veloci sulla testa. Qualcuno mi parlava di un possibile incremento del rapp di compressione ma non credo dipenda da quello.
L'aprilia a su cui era montata è questa?
#35
Inviato 10 November 2004 - 14:45
#36
Inviato 10 November 2004 - 14:55
poi dite quello che volete... ma la vecchia rs prima dell'ultimo restyling era bella...
#37
Inviato 10 November 2004 - 15:18
Se i pezzi si trovano anche al sud sono contento, quello che volevo dire è che qua sulla via emilia c'è una lunghissima tradizione di motori e c'è un'infinità di piccole imprese che fanno qualsiasi tipo di lavorazione con macchine utensili: da pesaro a milano non c'è sosta.
2 L'aprilia rs vecchia era mooolto bella, quella dei miei amici era la replica del mitico reggiani, per il quale all'epoca eravamo degli sfegatati fans.
3 Il gruppo termico sp è stato fatto a tempi alterni, credo che ai tempi della prima ev (1994) non fosse disponibile e che si usasse semplicemente la mito di serie come base, infatti montava già il monofascia, la testa troncoconica e il 28 con il power jet (che verrà poi tolto). So che dopo fu reso disponibile il famoso (o fumoso) kit, ma mi risulta che fosse per il monomarca e non per la sp.
3 non ho mai voluto vendere il mio gt che va alla perfezione.
4 ripeto, fai delle foto che voglio vedere il gt in questione.
Comunque secondo me la mito dell'articolo non ha più di 34cv alla ruota.
5 per il rapp. di compressione, non conta la conformazione della testa, puoi anche arrivare a 100:1 se tornisci all'impazzata la tua o la mia, ciò che conta è come è la struttura interna e che si abbia un rapporto ottimale in base ai diagrammi del motore ed alla benzina utilizzata.
#38
Inviato 10 November 2004 - 15:40
Comunque la mito seven col monofascia era quella utilizzata nell'sp ma veniva preparata e stravolta nel motore...il cilindro veniva preparato, ricromato, allargato con tutti gli accorgimenti del caso. Operazioni molto dispendiose dal punto di vista economico. E per questo hanno fatto la mito racing...che era già preparata, aveva il gruppo termico cagiva racing sviluppato direttamente dalla cagiva con tante chicche(io c'ho tirato con quelli che hanno il cilindro sp o quello come il tuo, non sai che dolori)...così tutti i privati potevano partecipare all'sp, spendendo solo i 10.000.000 per la moto(più di 3000000 di differenza dalle mito normali).
#39
Inviato 10 November 2004 - 15:48
#40
Inviato 10 November 2004 - 16:09
Allora... lo spessore delle guarnizioni lo sconosco in toto perchè lì le mani ce le mette il mio meccanico quindi non saprei davvero che dirti. Io non ho lo scanner quindi dovrei spostarmi ma non ho problemi. Il tempo di organizzarmi...devo andare dal meccanico per smontare tutto (non so se cambio pistone o vendere la moto, anche a pezzi) ma non ci sono andato adesso visto che mi mancano un pò di soldi. E poi aspetto che mi arrivi la Brutale(ritardata di brutto la consegna)...quindi faccio tutto in una volta, così posto anche le foto di tutti i cilindri che mi aveva chiesto nrg69. Per l'erogazione ti dico che è normale, forse ha più schiena. potenza max a 13800 giri. il cilindro ha la scritta CAGIVA RACING 0411. Vedi un pò te se dalle tue parti ne trovi uno uguale.
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