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Mikumi Tm 40


165 risposte a questa discussione

#21 AKKA

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 November 2004 - 20:45

non riesco a scannerizzare ho un virus di m**da che neanche il norton 2004 riesce a cancellare e mi ha intaccato propio lo scanner...!!! cmq è su motociclismo sul numero di marzo...!!!!
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#22 CapIReX-65

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Inviato 09 November 2004 - 21:47

Ecco le foto dell'articolo ke avevo fatto...

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Commentiamo... :lol:
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#23 AKKA

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 November 2004 - 22:11

bravo capi...!!!!!
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#24 Green

    Mitomane

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Inviato 09 November 2004 - 22:30

Complimenti a nitti, che dire... 42 cv...hmmmmmmmmm...dovrà avere almeno 45/46cv all'albero :lol: ! Una cosa è certa, quel kit cagiva fa scintille :D :D !
ma non è che magari avete le foto dello scarico e del gt di quella belva?

#25 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

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Inviato 09 November 2004 - 22:33

No purtroppo è tutto quello ke ho... :lol: ...Avevo provato a fare una ricerca in rete ma nulla...
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#26 Green

    Mitomane

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Inviato 09 November 2004 - 22:45

ok va... prendiamola come un breve dimostrazione di quello che si può ottenere da un 125 stradale.

#27 AKKA

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 November 2004 - 23:15

si bella belva ma mi delude la velocità di punta...!!!!! ho cercato anch'io in rete tutta la mattina ma nulla....!!!!
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#28 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 00:24

se è così lenta avrà i rapporti molto corti... tarata per il lungo lungo lungo secondo me i 220 dovrebbe vederli!!!La mito racing del 91(39 cv) con i rapporti standard fa i 180 effettivi quindi penso ke quella(che è pompata al max) i 200 li passa sicuro.
oh...com'è ? con tutti i provetti preparatori che girano sul forum nessuno esprime qualche commento?

#29 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 November 2004 - 00:46

A costo di essere criticato mi sento di dire che...mi sembra una mezza roba. Analizziamo un po'di cose. Si inizia con una serie di errori: la forcella è quella originale e non regolabile (vedi foto) e inoltre non è di 41 ma da 40mm. Si è utilizzato il kit SP (che poi qui è semplificato a cilindro e marmitta) e vabé, lui ce l'ha io no...pazienza. La testa di cui si parla è semplicemente una testa scomponibile come quella dell'aprilia. Di bello c'è il Bitubo posteriore e l'ammortizzatore della MV. Poi c'è la "mitica" marmitta CRC che non è altro che una Giannelli su specifiche Cagiva che vendevano per il vecchio monomarca: una buona marmitta ma la jolly SP non le deve nulla. Di bello ancora c'è una (una caro giornalista, la mito è monocilindrica) biella in titanio, nulla da dire, avendo soldi è interessante. Non riesco in nessun modo a capire che senso abbia un limitatore di giri su un 2 tempi, tanto più a 13.000giri. Ammesso che ci sia (ne dubito) non ha alcun senso, il 2 tempi in fuorigiri non rompe nulla. E poi se il motore spinge forte oltre i 13.000 che ci vada, che senso ha fermarlo? Per il discorso dei carter hanno fatto una sabbiatura, ben fatto. Per il resto vedo diverse cose che non mi piacciono, come i cerchi originali della Grimeca con delle gomme slick sbattute a casaccio su cerchi con un canale adatto per dei 110 150. Potevano metterci 2 marchesini che non si offendeva nessuno. Le carene laterali poi mi sembrano quelle originali come originale è una parte del telaietto che sorregge la strumentazione. Potevano, in tre mesi, farlo in alluminio. Il carburatore è un keihin 40, a mio avviso (e non solo mio) eccessivo, ma sapranno quello che fanno. Il peso dichiarato poi dimostra che non hanno pesato la moto finita, hanno solo sottratto 12 kg dal peso allora dichiarato (125kg) che non era però il peso reale. I rapporti ravvicinati poi non li capisco. O hanno ricostruito un intero alberino del cambio o hanno i miei stessi rapporti. Per i rapporti intercambiabili beh...se avessero usato la catena normale a passo 520 i "3 rapporti intercambiabili" gli sarebbero costati 21 euro (40'000lire) e cioè 7 euro a pignone.
Un'altra cosa: i 167 sono stati raggiunti non da questa moto ma da quella ev che provò motociclismo nel '94 e che era teoricamente normale.
In conclusione, una bella mito (non mi piace la livrea ma de gustibus), preparata bene (coi soldi si fa tutto) di motore e con un paio di chicche qua e la (coi soldi si può tutto) tipo mono e ammortizzatore mv (inutile con una 125 in pista).
Ma nulla di più: 42 cv alla ruota non li ha. A me sembra tutta una gran serie di patacche per fare pubblicità al concessionario. Se ci pensate è tutto sulla parola...non fanno vedere nulla. Persino la marmitta a guardarla bene sembra una normale. Le uniche cose che vedo sono l'ammortizzatore bitubo e quello di sterzo, cupolino e codone in vtr, e tubo (non tubi visto che quello dietro è normale) aeronautico davanti. Poi parlando di peso dubito anche di quello, davanti l'unica cosa ce ha cavato è il fanale vero e proprio ma ha lasciato tutta la struttura che lo ospita e che sorregge il cupolino, il codino poi mantiene il suo pesantissimo telaio in acciaio (ci sono ancora gli attacchi per le pedane del passeggero). Ma può darsi che la mito abbia 12 kg di fanali...
Mi meraviglio di motociclismo che prova una moto senza verificare le notizie che gli vengono fornite: la prossima volta gli propongo la mia e gli dico che ha delle modifiche straordinarie che non si possono vedere e che ha 44cv, senza mostrare nessuna prova al banco. Chissà che non me la pubblichino! :lol:

#30 Lupin_4

    THE TUNINGMAN 2

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Inviato 10 November 2004 - 14:09

Asse 6 stato molto esauriente e penso ke tu abbia ragione su tutto !! xò ti contraddico quando dici ke un 2 tempi in fuorigiri non spakka niente !!! io ne avute molte esperienze di questo genere !! e ti assicuro ke in fuorigiri fai fuori tutto !! :lol:

#31 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 14:10

ha ragione nel dire che la moto in questione non è il massimo per ciclistica, in particolare l'impianto frenante. Monta cose troppo sofisticate che effettivamente su una 125 fanno solo scena. Ma il nocciolo della questione è il motore. Quì si parla di una potenza spropositata per una 125 di serie...42 cv alla ruota sono davvero tanti. Ma io non sarei così scettico. Il gt cagiva racing crc è davvero sorprendente per potenza e si presta ad un'infinità di elaborazioni.Il limitatore è davvero una cretinata...quando la moto mura te ne accorgi e cambi marcia. Cmq secondo me quella i 13000 li passa di brutto...considerate cha la mia scarica la potenza max a 13800 giri circa.Fatevi un pò i conti di qunato potrebbe andare quella mito superpreparata.
Poi non capisco una cosa:
1) L'aprilia ha testa scomponibile? Cioè è montata sull'rs di serie o fa parte di un kit sp? E poi com'è strutturata?

#32 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 14:14

Andiamo ma chi è così pazzo da tenere la moto a 15000 per un minuto? Non è come i cross che in fuorigiri hanno il 70% della potenza max!
Cmq la prova non parla esplicitamente degli interventi fatti al motore, dice solo "è stato modificato questo, quello ecc...". Dovevano metterci qualche specifica in più...così si sarebbe arrivato ad una valutazione quantomeno più oggettiva. Molte cose restano nel buio.

#33 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 November 2004 - 14:29

Giusto, sotto quelle carene può anche non esserci nulla, dato che la moto è sempre ferma, le gomme non hanno nessun segno di utilizzo e non ci sono foto. Il gt sp cagiva personalmente non l'ho mai visto in azione al banco e perciò non mi esprimo. Tu ce l'hai? Allora posta una foto della sigla e se puoi del gruppo travasi, aspirazione e scarico, sono curioso. In ogni caso non sarei così ottimista sulle prestazioni assolute e sui regimi ottenibili: non sempre scarichi molto alti e potenze "impiccate" vogliono dire più cavalli e più prestazioni. L'aprilia di cui parlo è la RS 125 del '92 normale non sp: credo siano così anche quelle dopo ma io parlo di quelle perchè ci ho messo le mani. Ha una testa piccola che si avvita sul cilindro, poi si monta un coperchio che la copre e serve per l'acqua. E'una finezza, ma in pratica non serve granché: la mito è già ben raffreddata. Se se la sono fatta hanno secondo me perso tempo e soldi, ma se tanto mi da tanto loro non hanno fatto un accidente di niente. La descrizione mi sembra una sbruffonata e poi a Taranto per me fanno fatica a trovare molti pezzi. Non voglio suscitare NESSUN tipo di polemica ma se l'avessero fatta sulla via Emilia ci avrei creduto di più.

#34 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 14:43

Beh, su 1na cosa non sono d'accordo : i pezzi al sud si trovano, io non ho mai avuto problemi. La competenza tecnica forse lascia un pò a desiderare ma da nessuna parte ci si può aspettare il bagaglio tecnico di un ingegnere di pista moto gp!
Cmq scusa assetato ma se non sbaglio sul vecchio forum avevi messo un annuncio con la vendita del tuo gt RACING! Era il 73037 o il Cagiva Racing? Perchè se è quest'ultimo dovresti sapere bene di cosa parlo.
Detto questo la testa di cui parli tu ha la stessa struttura della mia... è una finezza ma non ho mai capito a cosa serva. dicono maggior raffreddamento , una piùfacile sostituzione delle guarnizioni e interventi più veloci sulla testa. Qualcuno mi parlava di un possibile incremento del rapp di compressione ma non credo dipenda da quello.
L'aprilia a su cui era montata è questa?
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#35 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 14:45

scusate per l'ampiezza dell'immagine

#36 maga

    Mito Pilota

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Inviato 10 November 2004 - 14:55

a parte il fatto che si le gp arrivano a 50 cv... ma il fondoscla a e' a 15000 giri... e poi vuoi dire lo sviluppo di una gp con l'elaborazione di un motore nato per la strada... io sono d'accordo con l'assetato... imho stara' intorno a 40 cv all'albero..

poi dite quello che volete... ma la vecchia rs prima dell'ultimo restyling era bella...
--- MAGA ---


#37 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 November 2004 - 15:18

Vado per ordine:
Se i pezzi si trovano anche al sud sono contento, quello che volevo dire è che qua sulla via emilia c'è una lunghissima tradizione di motori e c'è un'infinità di piccole imprese che fanno qualsiasi tipo di lavorazione con macchine utensili: da pesaro a milano non c'è sosta.
2 L'aprilia rs vecchia era mooolto bella, quella dei miei amici era la replica del mitico reggiani, per il quale all'epoca eravamo degli sfegatati fans.
3 Il gruppo termico sp è stato fatto a tempi alterni, credo che ai tempi della prima ev (1994) non fosse disponibile e che si usasse semplicemente la mito di serie come base, infatti montava già il monofascia, la testa troncoconica e il 28 con il power jet (che verrà poi tolto). So che dopo fu reso disponibile il famoso (o fumoso) kit, ma mi risulta che fosse per il monomarca e non per la sp.
3 non ho mai voluto vendere il mio gt che va alla perfezione.
4 ripeto, fai delle foto che voglio vedere il gt in questione.
Comunque secondo me la mito dell'articolo non ha più di 34cv alla ruota.
5 per il rapp. di compressione, non conta la conformazione della testa, puoi anche arrivare a 100:1 se tornisci all'impazzata la tua o la mia, ciò che conta è come è la struttura interna e che si abbia un rapporto ottimale in base ai diagrammi del motore ed alla benzina utilizzata.

#38 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 15:40

eeeeeeeehhhhhhhhhh...34 alla ruota!!! Ma guarda che inventarsi 8 cv di potenza in più è una cosa grossa. Primo per il meccanico in questione ma soprattutto per l'editore del servizio che, per quato mi riguarda, è la rivista del settore più quotata e affidabile! Per carità, nemmeno io credo che ne abbia 42 effettivi... ma a 38/39 alla ruota dovrebbe arrivarci.
Comunque la mito seven col monofascia era quella utilizzata nell'sp ma veniva preparata e stravolta nel motore...il cilindro veniva preparato, ricromato, allargato con tutti gli accorgimenti del caso. Operazioni molto dispendiose dal punto di vista economico. E per questo hanno fatto la mito racing...che era già preparata, aveva il gruppo termico cagiva racing sviluppato direttamente dalla cagiva con tante chicche(io c'ho tirato con quelli che hanno il cilindro sp o quello come il tuo, non sai che dolori)...così tutti i privati potevano partecipare all'sp, spendendo solo i 10.000.000 per la moto(più di 3000000 di differenza dalle mito normali).

#39 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 November 2004 - 15:48

io rimango della mia idea...comunque non si sa mai. Puoi mandare le foto del tuo cilindro, dello scarico e la scansione della prova al banco? sono curioso di vedere che erogazione ha. Che guarnizioni hai tra cilindro e carter?

#40 Green

    Mitomane

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Inviato 10 November 2004 - 16:09

Certo figurati...io rispetto la tua idea che poi potrebbe essere anche legittima poichè non vi è nessun riscontro strumentale.
Allora... lo spessore delle guarnizioni lo sconosco in toto perchè lì le mani ce le mette il mio meccanico quindi non saprei davvero che dirti. Io non ho lo scanner quindi dovrei spostarmi ma non ho problemi. Il tempo di organizzarmi...devo andare dal meccanico per smontare tutto (non so se cambio pistone o vendere la moto, anche a pezzi) ma non ci sono andato adesso visto che mi mancano un pò di soldi. E poi aspetto che mi arrivi la Brutale(ritardata di brutto la consegna)...quindi faccio tutto in una volta, così posto anche le foto di tutti i cilindri che mi aveva chiesto nrg69. Per l'erogazione ti dico che è normale, forse ha più schiena. potenza max a 13800 giri. il cilindro ha la scritta CAGIVA RACING 0411. Vedi un pò te se dalle tue parti ne trovi uno uguale.





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