Inviato 15 May 2008 - 15:29
raga ho fatto 1 prova io l'altro ieri sera... ebbene... allora... mito ev (2001) ripotenziata, originale, rapporti 14-41.. allora... non ho potuto finire tutto il test ma perchè a quell'ora le strade erano ancora occupate.. comunque, la prova è stata effettuata con un navigatore tomtom.. ke io reputo 1 buon navigatore.. (e cmq, sempre meglio del tachimetro della nostra mituzza..!) ebbene.. fino alla velocità SEGNATA di 140 km/h, la moto andava a poco oltre 117 km/h di navigatore.. però ho notato una cosa.. cioè ke man mano ke acceleravo.. la velocità.. dai 140 in su,, la velocità del tachimetro saliva molto lentamente fino ai 145..mentre quella del navigatore.. aumentava abbastanza normalmente.. e a 145 segnati di tachimetro.. sono arrivato a poco più di 133km/h di navigatore.. il cielo era sgombero da nuvole e il navigatore era in bella vista sul serbatoio e il ricevimento dei dati dal satellite non era ostruito dalla mia sagoma.. insomma.. "pigliava ke era 1 meraviglia"... beh.. dopo essere arrivato a 130.. mi son fermato perchè la presenza di alcune macchine mi impediva di continuare.. ma comunque vedendo tutte le velocità segnate dal tachimetro e quelle segnate dal navigatore.. ho notato ke più o meno.. dagli 80-90 km/h di tachimetro.. in su.... lo "sballo" del tachimetro è sempre stato di circa 10 km/h.. quindi secondo me..calcolando ke tempo fa.. provai 1 tirata bella potente.. raggiungendo una velocità segnata di 170 km/h..secondo me.. CIRCA.. 155-160 km/h effettvi ci sono tutti.. ma proprio.. ben tirati tirati..!! poi calcolando ke io.. non sono proprio 1 peso piuma.. magari qualcosina di più si riesce a tirare.. appena avrò tempo/voglia/denaro (x la benza..) riproverò stavolta tirando al massimo.. così sfateremo sto dubbio.. e non venitemi a dire ke il tomtom è sballato.. e cmq non tutti i tachimetri sballano così enormemente.. ho letto su una rivista una prova di un cbr 1000 di qualche anno fa.. e alla velocità segnata di 300km/h... raggiungeva una velocità effettiva di 298 km/h... sti caxxi,,! e poi si ke son belli i tachimetri della mito..! io li adoro.. sopratutto in generale quelli analogici.. è troppo affascinante vedere la lancetta che sale... il digitale non ti trasmette niente.. non so come dirlo..
Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD