Vai al contenuto


Sbk Winter Test Season 2008


123 risposte a questa discussione

#21 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 18:41

La Yamaha vola con Troy Corser e Noriyuki Haga nella seconda giornata dei test sviluppo Pirelli a Losail. La R1 ha distrutto tutti i primati della pista confermandosi, come nelle ultime gare dello scorso campionato, la moto da battere. Con 1'58"6 Troy Corser ha abbassato di mezzo secondo il primato ufficiale realizzato nella gara del febbraio scorso da Max Biaggi in 1'59"194. Ma non basta: l'australiano, scivolato senza danni al mattino, ha frantumato anche il record assoluto stabilito da James Toseland in Superpole con 1'58"651. Il britannico lo aveva ottenuto con la Pirelli supersoffice mentre Corser ci è arrivato con una copertura da gara evoluzione '08. Segno che anche il fornitore unico di gomme sta compiendo progressi enormi. Anche Noriyuki Haga è stato molto incisivo, pur senza replicare ai grandi affondi del compagno di squadra: per lui 1'59"2 che permette comunque alle due Yamaha di guardare tutti dall'alto in basso per il secondo giorno consecutivo. La Yamaha qui sta già girando in configurazione regolamentare 2008 con peso limite sceso a 162 chili, a differenza di Suzuki e Honda, ferme a 165 kg. La GSX-R verrà dimagrita nelle prossime settimane e sarà pronta per Phillip Island a gennaio. La Honda invece non lavora sulla moto vecchia e aspetta con impazienza di mandare in pista la versione '08. La superprestazione di Corser stupisce fino ad un certo punto. Ha destato un'impressione ancora maggiore il breve provino di Carlos Checa sulla Honda Ten Kate. Lo spagnolo doveva girare solo venerdi "... ma sono arrivato un po' in anticipo e ho preferito non sprecare il pomeriggio di oggi" - ha detto l'ex pilota MotoGP. Che ha percorso appena 24 giri arrivando di slancio a 1'59"5, cioè a soli quattro decimi dal record di Biaggi: era la prima volta che girava sulla Honda olandese e con le Pirelli. "Avevo corso con la CBR-RR (ma in versione ufficiale HRC - ndr) alla 8 ore di Suzuka e anche allora mi ero trovato a meraviglia. Anche le Pirelli mi hanno stupito. Sono qui per giocarmi il Mondiale e far diventare famosa la SBK anche in Spagna". Checa ha girato esattamente come Troy Bayliss, che continua lo sviluppo della Ducati 1098 F08. Sulla stessa moto cresce anche Michel Fabrizio, che ha limato un secondo e mezzo al tempo di ieri, primo giorno arrivando a 2'00"1. "Ho battuto il mio personale con la Honda di oltre un secondo, questa moto è davvero fantastica e sono convinto che riuscirò a cucirmela addosso e ad arrivare a girare come i migliori" - dice convinto il 23enne romano. Che ha percorso 65 giri fugando i dubbi sulla sua tenuta atletica.Fa passi avanti anche Fonsi Nieto con la Suzuki, mentre Kagayama, caduto al mattino, continua a provare evoluzioni di motore e ciclistica supportato da tre tecnici del reparto interno giapponese.Disavventura per Kenan Sofuoglu, che è volato in aria distruggendo una delle due Honda CBR-RR portate in Qatar dal Team Ten Kate. La moto è molto danneggiata, ma stanno cercando di ripararla per permettere a Checa e Riyuchi Kiyonari di avere una moto ciascuno per la giornata finale.1. Corser (Aus-Yamaha) 1’58”6 (56 giri);2. Haga (Gia-id) 1’59”2 (60); 3. Bayliss (Aus-Ducati) 1’59”5 (61); 4. Checa (Spa-Honda) 1’59”5 (24);5. Nieto (Spa-Suzuki) 1’59”6 (70); 6. Fabrizio (Ita-Ducati) 2’00”1 (65); 7. Sofuoglu (Tur-Honda) 2’00”3 (40);8. Kagayama (Gia-Suzuki) 2’00”9 (72).Supersport1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’03”0;2. Foret (Fra-Yamaha) 2’03”0;3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”3;4. McCoy (Triumph) 2’05”0; 5. Young (GB-Triumph) 2’07”0. ecco un paio di immagini della giornata di oggi...Troy Bayliss con la nuova ducatiImmagine inserita
Brock Parkes con la yamaha!da come vedo sembr già la 08!inoltre utilizzano il serbatoio di colore blu e un nuovo scarico dell'akrapovic!
Immagine inserita
anzi no è l'r6 07 c'ho guardato bene!la 08 da gara è più brutta!

Messaggio modificato da pichmond il 29 November 2007 - 18:42


#22 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 19:35

Infatti sembrava anche a me la 07! Avevano bozzato tutti i serbatoi bianchi forse :mhihi:
Azz, Checa lo vedo ambientato davvero bene! Ha girato con la moto di Toseland in pratica, giusto?
Grande Michael, se continua a migliorare così l'anno prossimo è sempre lì davanti! :yea:

#23 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 19:41

che checa andasse forte non lo metteva in discussione nessuno ansi,guardate come guidava nelle qualifiche alla 8 ore


e poi lo chiamano mondiale di serie B...puaf,il prossimo anno ne vedremo delle belel
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#24 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 19:44

si ha girato con la moto di toseland xkè la 08 arriverà forse a gennaio!come la ducati x biaggi!si avranno finito i serbatoi!!abauahauahaue michel può fare molto bene!!!speriamo nn faccia come lanzi!partenza di botto poi crollo totale!

Visualizza MessaggioCeppa, il Nov 29 2007, 07:41 PM, ha scritto:

che checa andasse forte non lo metteva in discussione nessuno ansi,guardate come guidava nelle qualifiche alla 8 oree poi lo chiamano mondiale di serie B...puaf,il prossimo anno ne vedremo delle belel
pu***na!!cmq spettacolare il commento giapponese!!abauahauahausi campionato di serie b due palle!!quest'anno sarà un bordello!!

#25 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2007 - 19:57

il povero lanzi non è non è mai riuscito a fare bene nel team xerox.
comunque guardando i tempi, è impressionante notare il vuoto lasciato da i due piloti yamaha, non avrei mai pensato che il pacchetto moto gomme si potesse evolvere così tanto in tempo relativamente breve.
pich, e tu che pensavi che il 1200 bolognese fosse avvantaggato(lo pensavo anche io), anche se è ancora da sviluppare. :metal:
peccato che la honda si disinteressi ancora una una volta per la sbk, che mentalità strana che hanno.
comunque sono rimasto davvero impressionato da yamaha. :mhihi: :yea:

#26 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 20:05

la yamaha non ha presentato grosse novità x il 2008 però è l'unica delle giapponesi ad aver portato il peso da 165 a 162 come richiesto dal nuovo regolamento!e pensa che la yamaha alla filiale italiana cioè quella ke fa le moto da sbk non gli passa un ca##o!me l'ha confermato Massimo Meregalli capo meccanico del team yamaha motor italia!
se si interessasse appena un pò visto ke haga è stato il miglior pilota yamaha 2007 il mondiale lo può vincere non dico facilmente xkè cmq vincerlo è un'impresa durissima visto il livello, ma gli darebbe una grossa mano!
invece niente!devono badare a risolvere i problemi di rossi!

x la ducati io aspetterei a parlare!si la moto è già sviluppata dai test precampionato ma ancora è nuova!
nn si possono dare giudizi affrettati!

#27 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2007 - 20:17

lo so lo so, belgarda (300m in linea d'aria da casa mia) non le tocca nemmeno le moto da gara yamaha, ma perchè il veto l'ha imposto la casa madre.
i motori infatti hanno una sorta di sigillo che rivela se il motore viene aperto senza autorizzazione.
le moto che arrivano in italia vengono solo attrezzate di componistiche non meccaniche.
questo riguarda solo la sbk, per moto di altri trofei come ss la storia è divrsa.
pich ti assicuro che honda è ancora peggio da questo punto di vista...

#28 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 20:25

guarda che i motori li prepara la yamaha motor italia!

la belgarda era il vecchio nome!

gli italiani aprono il motore e lo preparano!

la casa madre non fa un ca##o!

#29 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2007 - 20:33

si il team italia li prepara i motori, ma per poterlo fare hanno bisogno di tipo mille permessi che arrivano direttamente dalla casa in giappone, che fornisce le direttive specifiche di sviluppo da eseguire.
quello che intendo dire io, è che gli italiani non hanno carta bianca su come sviluppare un motore, se prima non vi è il consenso dal giappone.
ci sono addirittura delle norme restrittive(ovviamente non rigurdanti il motore)nelle varie r6 cup.te lo assicuro non tidico ca--ate.

#30 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 20:40

Scusa ma che senso ha?
Io se voglio comprarmi una R1 e elaborare il motore mica devo chiedere in Giappone! La moto è mia :D

#31 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 20:59

Visualizza Messaggioniculasch, il Nov 29 2007, 08:33 PM, ha scritto:

si il team italia li prepara i motori, ma per poterlo fare hanno bisogno di tipo mille permessi che arrivano direttamente dalla casa in giappone, che fornisce le direttive specifiche di sviluppo da eseguire.
quello che intendo dire io, è che gli italiani non hanno carta bianca su come sviluppare un motore, se prima non vi è il consenso dal giappone.
ci sono addirittura delle norme restrittive(ovviamente non rigurdanti il motore)nelle varie r6 cup.te lo assicuro non tidico ca--ate.
se mi parli di r6cup e trofei vari ci credo!
ma x lo sviluppo di una moto la yamaha motor italia fa come ca##o gli pare!!

cioè io compro un r1 voglio farci il mondiale sbk e non posso elaborarla come voglio?
guarda ke ti stai sbagliando di grosso!!

#32 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2007 - 21:01

be se lamoto è tua ovviamente puoi farci ciò che vuoi.
io parlo di competizioni, dove la casa costruttrice è in prima linea, e i motori non sono quelli usati per andare in strada.
pensa che un'estate di un paio di anni fa, mi sono fatto un paio di mesi a lavorare per vor e mondial che prima del tracollo aveva intenzione di tornare in sbk che montando di serie un motore honda, per le gare avrebbe ricevuto i motori dai giapponesi.
la proposta di honda, offriva a mondial un motore sbk di un vtr sp01 e l'impossibilità ai tecnici di adattarlo a seconda delle loro esigenze, con divieto assoluto di aprirlo. tutto questo per una cifra che si avvicinava ai 100000 per singolo motore.
tutto questo per farti capire come il motore di una moto ad alte prestazioni cme una sbk, celi numerosi segreti, che alle volte non vengono svelati completamente anche a distanza di anni.

#33 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 21:04

Si ma nel caso della Mondial doveva comprare per forza i motori!
La Yamaha Italia si compra le moto e poi ci corre! La Yamaha non può imporgli nulla! Mi sembrerebbe molto strano! Scusa, cosa fanno per non fargliele elaborare come meglio credono, li minacciano?? :D

#34 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2007 - 21:08

si infatti!

io sono convinto che è una cazzata assurda!

#35 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2007 - 21:17

o io vi parlo per quello che sento dire, non vi dico ca--ate, anche perchè non ne vedo il motivo.
sta di fatto, che mio padre, che lavora anche in yamaha belgarda motor italia, mi ha detto che il reparto corse a gerno, lavora in stretto contatto, con quelle che sono le specifiche che vengono imposte da iwata, ovviamente anche i ragazzi che lavorano qui ce ne mettono tanto di loro.

#36 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 November 2007 - 12:22

non si chiama più belgarda!
e comunque per me è una cazzata assurda!

#37 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 November 2007 - 16:09

se ne fossi capace ti posterei la foto, dell'insegna lunga 15m.

#38 niculasch

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 06
  • Gender:Male
  • Location:villasanta
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 November 2007 - 16:19

no pich, hai ragione tu.
pur essendoci ancora un insegna blu al neon enorme, non si chiama più belgarda, l'ho chiesto un secondo fa al mi babbo. :lol:

#39 lollo7

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 06
  • Gender:Male
  • Location:appennino umbro...
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 30 November 2007 - 19:55

E c'è Troy davanti :metal:

#40 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 November 2007 - 23:10

Visualizza Messaggioniculasch, il Nov 30 2007, 04:19 PM, ha scritto:

no pich, hai ragione tu.pur essendoci ancora un insegna blu al neon enorme, non si chiama più belgarda, l'ho chiesto un secondo fa al mi babbo. :pissedoff:
il team si chiama yamaha motor italia poi se c'è il neon davanti alla sede cavoli loro!ma il team una volta si chiamava yamaha belgarda e ora yamaha motor italia!LOSAIL (Qatar) – Strepitoso debutto della Ducati 1098F08: alla fine dei test sviluppo Pirelli a Losail Troy Bayliss è stato il più veloce con il tempo di 1'58"1, un secondo esatto sotto il record in gara di Biaggi e tre decimi meglio della pole 2007 firmata da Troy Corser con la Yamaha. Bayliss però ha girato unicamente con gomme da gara, come gli altri piloti in pista, per cui questa prestazione assume un valore incredibile: la Ducati supera di slancio il primo esame. Nelle prime due giornate era stata la Yamaha a segnare i tempi più veloci, ma il progresso nella terza e conclusiva sessione è stato molto ridotto: Troy Corser ha limato solo un decimo (tempo finale 1'58"5) incappando in una rovinosa caduta poco prima della pausa pranzo che gli ha causato un forte dolore al pollice della mano sinistra. Le prove dell'australiano, dolorante anche ai glutei, sono finite lì. Noriyuki Haga, con l'altra R1, è andato avanti fino a sera senza però scendere sotto 1'58"4, che comunque è stata la seconda miglior prestazione di giornata. "Io sapevo che la Ducati sarebbe andata forte subito – ha dichiarato il giapponese – ho trovato Bayliss in pista in un paio di occasioni, ma ha chiuso il gas per non farmi vedere come andava la sua moto".Bayliss torna in Australia per tascorrere le vacanze di Natale con il morale alle stelle. "Al termine delle prime due giornate non ero molto soddisfatto, ma alla fine siamo riusciti a capire come regolare la F08 e il tempo alla fine ci ha premiati" - dice il due volte campione del Mondo. "Adesso le quattro cilindri non mi staccano più in rettilineo, loro hanno ancora un piccolo vantaggio ma la 1098F08 ha più accelerazione della 999 e riesco a tenere la scia. Siamo partiti con il piede giusto, ma ci resta ancora da fare: in Australia, all'inizio di gennaio, faremo altre prove per capire bene il comportamento di questa moto".Con l'altra F08 Michel Fabrizio si è fermato a 1'59"1: prendere un secondo da Bayliss al primo approccio con la Ducati non è un risultato da disprezzare, ma il romano non è tornato a casa molto soddisfatto. "Avevo tenuto da parte una gomma nuova per lo sprint finale come gli altri, ma non è andata bene e il colpo mi è rimasto in canna – spiega il neo acquisto della Ducati – Avrei potuto togliere qualche decimo e mi avrebbe fatto piacere".La Honda oggi ha fatto girare le novità della SBK 2008: Carlos Checa e Ryuichi Kiyonari. Lo spagnolo aveva impressionato ieri facendo 1'59"5 in appena 24 giri con la CBR-RR gommata Pirelli. Oggi ha lavorato più a fondo arrivando a 1'59"0, comunque un ottimo riferimento. Kiyonari, pilota HRC, due volte campione inglese, è caduto due volte al primo approccio con la moto di Ten Kate e le gomme italiane concludendo con un modesto 2'01"8.Terza scivolata in tre giorni per Yukio Kagayama, che aveva il compito di provare le evoluzioni Suzuki. Alto il suo tempo, 2'00"9. Con la GSX-R gemella, Fonsi Nieto ha girato in 1'59"1: può bastare, considerando che sono i primi chilometri dello spagnolo sulla moto che fino al mese scorso è stata di Max Biaggi. Nella Supersport Broc Parkes con la Yamaha ha chiuso con 2'01"9, un decimo sotto la pole 2007 e un secondo meglio del record in gara. La R6 ha staccato vistosamente la Honda Ten Kate che qui ha portato solo Andrew Pitt (2'03"0) in quanto Jonathan Rea è ancora convalescente. Sorprendente debutto della Triumph Daytona 675 gestita dal team Caracchi: pur disponendo di un'unica moto con kit standard, l'australiano Garry McCoy è arrivato a 2'03"5. La tre cilindri britannica potrebbe essere la grande sorpresa della stagione.Superbike1. Bayliss (Aus-Ducati) 1’58”1; 2. Haga (Gia-Yamaha) 1’58”4; 3. Corser (Aus-id) 1’58”5;4. Checa (Spa-Honda) 1’59”0;5. Nieto (id-Suzuki) 1’59”1;6. Fabrizio (Ita-Ducati) 1’59”1;7. Sofuoglu (Tu-Honda) 2’00”3;8. Kagayama (Gia-Suzuki) 2’00”9;9. Kiyonari (Gia-Honda) 2’01”8.Supersport1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’01”9;2. Foret (Fra-id) 2’02”5; 3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”0;4. McCoy (id-Triumph) 2’03”5;5. Young (GB-id) 2’06”5.





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi