Sbk Winter Test Season 2008
#41
Inviato 01 December 2007 - 08:06
davvero tempi strepitosi per la yamaha, che si riconferma anche questa volta.
strepitosa ducati, che ha da sempre avuto parecchi problemi in questa pista e fino a ieri era in affanno.
#42
Inviato 01 December 2007 - 12:33
#43
Inviato 01 December 2007 - 15:09
Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
#45
Inviato 01 December 2007 - 15:18
#46
Inviato 01 December 2007 - 19:46
Però la sua porca figura la fa lo stesso!!
Se parte davanti è difficile riprenderlo!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#48
Inviato 05 December 2007 - 23:14
cmq checa guidava da paura nelle qualifiche a suzuka...pu***na..sembrava giocare con il triciclo...
motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...
#51
Inviato 18 December 2007 - 18:15
sbk altro mondo!!
poi sono stati cmq fermi!!!
#53
Inviato 18 December 2007 - 20:20
#54
Inviato 20 December 2007 - 18:41
Il circuito spagnolo ha ospitato anche la prima uscita di Lorenzo Lanzi sulla Ducati 1098RS del team RG e il debutto assoluto della Honda CBR-RR, l'erede della quattro cilindri Fireblade che ha conquistato l'iride 2007 con James Toseland.
La Kawasaki si è presentata con due moto finite di assemblare direttamente nei box di Jerez. Accanto al confermato Laconi ha debuttato il giapponese Makoto Tamada, scelto dalla Kawasaki Japan per correre in SBK e occuparsi sia dello sviluppo ZX-10 che della Ninja ZXR impegnata in MotoGP. I giapponesi hanno preso molto sul serio la sfida Superbike: l'ufficio progetti della filiale europea, con sede ad Amsterdam, è il trait d'union tra il team PSG-1 e il reparto corse di Akashi. Tamada non è il solo elemento in condivisione: dalla MotoGP arrivano anche gli elettronici che in Spagna hanno iniziato lo sviluppo della gestione Magneti Marelli che sostituisce il precedente fornitore PI Research.
L'impegno diretto della Kawasaki ha spinto la Ohlins a fornire alla PSG-1 le stesse sospensioni ufficiali fornite a Ducati e Yamaha. La verdona dunque fa sul serio e il primo responso del cronometro non è male: nonostante che il lavoro sia appena iniziato, Makoto Tamada si è spinto fino a 1'44"800 durante una mini-simulazione di dieci giri durante la quale il nipponico ex MotoGP ha girato con costanza sul passo di 1'45". Leggermente più lento Laconi (1'45"200) che ha speso parole entusiastiche sia per la moto, che la nuova organizzazione della squadra. Il DS Virginio Ferrari si è sbilanciato: "Il nuovo regolamento è troppo favorevole alla Ducati 1200 ma sono convinto che noi della Kawasaki saremo la sorpresa e ci toglieremo delle soddisfazioni".
Intanto la Ducati 1098 continua a macinare record. In Qatar, tre settimane fa, Troy Bayliss era stato supersonico con la F08 ufficiale, ma anche la versione RS destinata ai privati (oltre a Lanzi l'avranno Max Biaggi, Ruben Xaus e Jakub Smrz) viaggia forte. "La Ducati ha fatto davvero un ottimo lavoro - conferma l'ex ufficiale Lanzi passato al team RG al primo anno in SBK - La ciclistica è molto cambiata, l'ingresso in curva è più sincero e anche il posteriore mi ha dato molta fiducia. Rispetto alla 999 la potenza è superiore e anche molto gestibile".
Il 27enne romagnolo ha promosso la RS a pieni voti ottenendo il miglior tempo dei tre giorni in 1'44"253. Da notare che l'intero test si è svolto in condizioni meteo e di pista proibitive: l'asfalto non ha mai superato i 13°C e l'area del tracciato è stata spazzata da venti forti e persistenti che hanno reso molto problematica la guida. "Ma non facciamoci illusioni: contro le quattro cilindri sarà dura lo stesso - getta acqua sul fuoco Lanzi - Però mi sono trovato in pista con Rolfo e Lavilla e posso dire che non prendiamo più 50 metri di distacco ad ogni accelerazione come avveniva con la 999".
Roberto Rolfo, neoacquisto della Honda Althea, e Gregorio Lavilla scelto dalla britannica Stobart Honda, hanno girato con la CBR-RR versione '07. Il piemontese è arrivato a meno di due decimi da Lanzi facendo meglio di Lavilla. La nota più interessante è stata però la presenza nel box Althea della CBR-RR nuovo modello: si trattava di una moto stradale, con tanto di sella e pedane del passeggero, dalla quale la squadra romana ricaverà una delle due SBK per Rolfo. Manca ancora il kit e la preparazione comincerà non prima di fine anno: i tecnici lavoreranno anche il giorno di Natale con l'obbiettivo di poter portare in pista il primo esemplare il 7-8 febbraio a Vallelunga, quando mancheranno solo due settimane al via del Mondiale che scatta sabato 23 febbraio in Qatar.
"Gireremo a Vallelunga per essere vicini a casa e poter fare eventuali interventi d'emergenza" - dice il DS Salvatore Giorlandino. Ma come va la CBR-RR Fireblade '08? Lo chiediamo a Roberto Rolfo: "Ho girato sulla versione stradale, ma sembra già così una moto da corsa. Penso che la base sia veramente ben riuscita. Adesso non vedo l'ora che la SBK sia pronta". Stupiscono le ridottissime dimensioni, quasi da Supersport 600. Rolfo avrà sospensioni ufficiali Ohlins e la gestione Marelli a differenza di Ten Kate che monta sospensioni WP e utilizza l'elettronica inglese PI.
I TEMPI: 1. Lanzi (Ducati) 1'44"253; 2. Rolfo (Honda) 1'44"400; 3. Lavilla (Honda) 1'44"458; 4. Tamada (Kawasaki) 1'44"800; 5. Laconi (Kawasaki) 1'45"200; 6. Badovini (Kawasaki) 1'45"700; 7. Iannuzzo (Kawasaki) 1'46"000.
Nota: solo Lanzi e Lavilla avevano il trasponder, gli altri tempi sono manuali e dichiarati dalle squadre.
#55
Inviato 04 January 2008 - 13:17
Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
#56
Inviato 05 January 2008 - 02:12
staremo a vedere!!
#57
Inviato 06 January 2008 - 18:40
pichmond, il Jan 5 2008, 02:12 AM, ha scritto:
staremo a vedere!!
...EL BOCIA...
#58
Inviato 06 January 2008 - 19:17
#59
Inviato 06 January 2008 - 22:16
#60
Inviato 07 January 2008 - 00:08
16 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi