Vai al contenuto

Olio Freni Dot 5.1

• Non puoi rispondere a questa discussione
51 risposte a questa discussione

#21 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17124 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 September 2007 - 22:39

il dot4!!

LEGGERE SUL COPERCHIO DELLA VASCHETTA FRENO OGNI TANTO NO EH??

C'E' SCRITTO A CARATTERI CUBITALI, GIGANTESCI, ENORMI: USARE ESCLUSIVAMENTE DOT4 QUINDI VOI DA BRAVI ANDATE A COMPRARE IL DOT4 E CE LO METTETE, è INUTILE CHE FANTASTICATE SU STE MINCHIATE DOT5 6 7 8 9 10! NN SON MACH! QUINDI NN STANNO X VELOCITA!

MOLTE VOLTE LE COSE + SEMPLICI SONO LE MIGLIORI NONCHE' LE + SICURE E FUNZIONALI..........

..............IL SAGGIO (RAIDEN) DISSE..

#22 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2007 - 22:41

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 14 2007, 10:49 PM, ha scritto:

Guarda che veramente il 5.1 è molto + igroscopico del dot 4...

Nessuno dice il contrario, ma questo non significa che sia più aggressivo. L'igroscopicità del liquido rappresenta la capacità di assorbire molecole d'acqua dall'ambiente, e nel caso dell'olio dei freni la quantità maggiore è presa direttamente dall'umidità dell'aria.

L'unica accortezza da avere nei confronti del Dot 5.1 consiste in intervalli di sostituzione più ravvicinati rispetto al Dot 4 e in una maggior cura nella conservazione del flacone una volta aperto.
Immagine inserita

#23 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16947 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 14 September 2007 - 22:47

No, certamente, rispondevo a superteo007

Quando scrissi che erano entrambi aggressivi ammetto tranquillamente che ebbi una svista (capita a a tutti no?) =)

Cmq resto del parere dot 4! Per il 5.1 su strada ho detto cosa ne penso

#24 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 14 September 2007 - 22:54

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 14 2007, 11:47 PM, ha scritto:

No, certamente, rispondevo a superteo007

Quando scrissi che erano entrambi aggressivi ammetto tranquillamente che ebbi una svista (capita a a tutti no?) =)

No problem, ma se non quoti non si capisce :yea:

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 14 2007, 11:47 PM, ha scritto:

Cmq resto del parere dot 4! Per il 5.1 su strada ho detto cosa ne penso

Che è anche il mio parere, non l'ho espresso prima ma lo faccio adesso.
Immagine inserita

#25 mattia.mito

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:
  • Interests:Informatica, Motori, Alfa Romeo...
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 15 September 2007 - 07:43

TUTELA DOT4

#26 dasew

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2892 Messaggi:
  • Interests:Moto, macchine, amici
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 September 2007 - 18:21

DOT4.... come gia spiegato sopra il perchè... e fidatevi che anche in pista và bene... anche se vi credete dei fenomeni nelle staccate nn lo mettete in crisi cosi facilmente.... uhauhauhahua :yea: :blink:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#27 pechegno

Adulatore dei pomponi

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 September 2007 - 18:30

io uso il dot 5.1 ma lo cambio ogni 4 mesi

#28 Andrew ROCKSTAR

Cap(P)ellone CMC!! xke sono una grande testa di ca..

• Banned
  • 6646 Messaggi:
  • Interests:done e motori gioie e dolori...detto tutto.<br /><br />I'm a fucker rock&amp;roller!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 September 2007 - 21:43

Visualizza MessaggioX-hide, il Jun 3 2006, 02:00 AM, ha scritto:

Guarda nn sono sicuro di ciò che dico ma: nn so se il dot 5.1 sia compatibile con le guarnizioni di serie, è molto + aggressivo come olio e ricordtai che va cambiato molto + spesso.

Continuo a ripetere che secondo me il miglior compromesso è il 4

bho io sto usando il dot 5.1 da un anno circa senza cambiarlo (nonj me ne vanto eh) infatti adesso lo spurgo.. comunque non ho percepito cali e nemmeno crepe/corrosioni nei tubi (ci mancherebbe) lo consigliano di cambiarlo ogni 6 mesi ma x me è una cazzata.. è ancora di color chiaro come quando l'ho preso nuovo..

cmq una domanda piu o meno stupida la devo fare visto che siamo piu o meno in tema.. secondo voi x andare in pista è consigliabile mettere i tubi in treccia?
qualcuno di voi ci gira senza?

perche a un tipo con l'rs è capitata una cosa sgradevole mentre giravamo in montagna.. :dry:

grazie e scusate x l'ot.
LA COSA PIU IMPORTANTE E' CAGARSI ADDOSSO...POOOII SE VUOI PROPRIO PULIRTI...ALLORA NON FARE IL FIGO PERCHE' SE TI INTENDI A OSTENTARE SICUMENE E' UN PO' COME CERCARE UN POZZO SENZA FONDO DI BOTTIGLIA..MA VUOI METTERE SUGLI SCOGLI?A RACCORGLIERGLI I COCCI DI COZZE MARCE SUL PRECIPUZIO DEL PRECIPIZIO? AMEN..COMUNQUE NON SONO CREDENTE..CODD1IO!

#29 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16947 Messaggi:

Inviato 17 September 2007 - 21:55

mi sono corretto pochi post indietro =)

#30 komododragon

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: La Spezia (SP)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 September 2007 - 22:24

L'olio DOT 5.1 è perfettamente utilizzabile in impianti che prevedono uso del 4,in quanto come già scritto non è aggressivo alle guarnizioni come ,ad esempio,il dot 5,ma anche i vecchi dot 3.il prblema è che essendo moooooolto igroscopico,come già scritto,bisogna sostituirlo mooolto frequentemente(anke questo già scritto).Quello che non avete scritto,però,e che se non viene sostituito,l'acqua(si,l'acqua)presente nell'olio a 100-110°(essendo in pressione..)diventa vapore.ora,sappiamo che i liquidi sono incomprimibili,i gas(come il vapore)no..Dato che non ha senso utilizzare un 5.1,visto che neanche in pista le temperature sarebbero tali da richiederlo,consiglio caldamente l'uso del 4.
P.S:Una volta aperta la confezione,l'olio comincia ad assorbire acqua.Anche se chiusa bene,infatti,il tappo non è ermetico.L'olio non esce?Ma l'aria(moooolto più fluida)entra.portandosi dietro l'umidità....Da anni convivo con i soliti problemi con i bidoni del metilico.Ho passato più tempo a inventare qualcosa per evitarlo che a preparare motori...

Messaggio modificato da komododragon il 17 September 2007 - 22:27

#31 pechegno

Adulatore dei pomponi

• Membri Effettivi
  • 5476 Messaggi:

Inviato 18 September 2007 - 19:18

basta metterlo in una confezion ermetica
costano 10 euro

#32 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa

Inviato 19 September 2007 - 22:43

Visualizza MessaggioRaiden, il Sep 14 2007, 11:39 PM, ha scritto:

il dot4!!
LEGGERE SUL COPERCHIO DELLA VASCHETTA FRENO OGNI TANTO NO EH??

C'E' SCRITTO A CARATTERI CUBITALI, GIGANTESCI, ENORMI: USARE ESCLUSIVAMENTE DOT4 QUINDI VOI DA BRAVI ANDATE A COMPRARE IL DOT4 E CE LO METTETE, è INUTILE CHE FANTASTICATE SU STE MINCHIATE DOT5 6 7 8 9 10! NN SON MACH! QUINDI NN STANNO X VELOCITA!
MOLTE VOLTE LE COSE + SEMPLICI SONO LE MIGLIORI NONCHE' LE + SICURE E FUNZIONALI..........
..............IL SAGGIO (RAIDEN) DISSE..

Quoto tutto! è una mito, già frena bene, se poi ci mettete le pastiglie buone, dei bei tubi in treccia e olio nuovo dot 4 siete a posto, anche in pista.

Visualizza Messaggiomito160cc, il Sep 14 2007, 11:41 PM, ha scritto:

Nessuno dice il contrario, ma questo non significa che sia più aggressivo. L'igroscopicità del liquido rappresenta la capacità di assorbire molecole d'acqua dall'ambiente, e nel caso dell'olio dei freni la quantità maggiore è presa direttamente dall'umidità dell'aria.

L'unica accortezza da avere nei confronti del Dot 5.1 consiste in intervalli di sostituzione più ravvicinati rispetto al Dot 4 e in una maggior cura nella conservazione del flacone una volta aperto.

Comunque zio io resto dell'idea che sia su strada che in pista, su una moto come la mito il dot4 basta e avanza, magari per girare in pista pastiglie serie e tubi in treccia.

Visualizza MessaggioAndrew ROCKSTAR, il Sep 17 2007, 10:43 PM, ha scritto:

bho io sto usando il dot 5.1 da un anno circa senza cambiarlo (nonj me ne vanto eh) infatti adesso lo spurgo.. comunque non ho percepito cali e nemmeno crepe/corrosioni nei tubi (ci mancherebbe) lo consigliano di cambiarlo ogni 6 mesi ma x me è una cazzata.. è ancora di color chiaro come quando l'ho preso nuovo..

cmq una domanda piu o meno stupida la devo fare visto che siamo piu o meno in tema.. secondo voi x andare in pista è consigliabile mettere i tubi in treccia?
qualcuno di voi ci gira senza?

perche a un tipo con l'rs è capitata una cosa sgradevole mentre giravamo in montagna.. :dry:

grazie e scusate x l'ot.
Cosa è successo al tipo con l'rs, è lo scioppinato che conosco anke io che era venuto con kevin al primo maggio?
comunque è consigliabile per la pista montare i tubi in treccia, io li volevo montare anche per strada, così per far qualcosa e spendere qualcosina :lol: quando cambiavo pastigli e l'olio che ormai è alla fine.
Purtroppo concordo col dire che i barattoli una volta aperti perdono la loro ermeticità, infatti a casa ne ho un litro che usa mio padre nella sua car che si è scurito leggermente, meno male che è quasi finito e via..se lo prendo per la moto che ne avanza lo metto in un coso ermetico come dice peche.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#33 komododragon

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: La Spezia (SP)

Inviato 19 September 2007 - 23:46

Visualizza Messaggiopechegno, il Sep 18 2007, 08:18 PM, ha scritto:

basta metterlo in una confezion ermetica
costano 10 euro

Del tipo?No,perchè io uso autoclavi(che costano ben più di 1000 euro),e di acqua,nel metilico,ce ne và sempre..O sono io il c**lione di turno,o mi sà che devi controllare meglio il tuo olio..

#34 FEDE99

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1480 Messaggi:
  • Provincia: Genova (GE)

Inviato 20 September 2007 - 12:35

castrol dot4 :fonzie:

CITAZIONE (Piero89 @ Jan 4 2008, 08:21 PM)
Quindi se il sile non ti si scalda mai vuol dire che hai la carburazione grassissima?
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?

#35 Andrew ROCKSTAR

Cap(P)ellone CMC!! xke sono una grande testa di ca..

• Banned
  • 6646 Messaggi:
  • Interests:done e motori gioie e dolori...detto tutto.<br /><br />I'm a fucker rock&amp;roller!
  • Moto: Mito II

Inviato 21 September 2007 - 13:18

Visualizza MessaggioMandrake, il Sep 19 2007, 11:43 PM, ha scritto:

Cosa è successo al tipo con l'rs, è lo scioppinato che conosco anke io che era venuto con kevin al primo maggio?
comunque è consigliabile per la pista montare i tubi in treccia, io li volevo montare anche per strada, così per far qualcosa e spendere qualcosina :mhihi: quando cambiavo pastigli e l'olio che ormai è alla fine.
Purtroppo concordo col dire che i barattoli una volta aperti perdono la loro ermeticità, infatti a casa ne ho un litro che usa mio padre nella sua car che si è scurito leggermente, meno male che è quasi finito e via..se lo prendo per la moto che ne avanza lo metto in un coso ermetico come dice peche.

no non era lui.. era un amico di alin.. in praica scendendo da Forno un po decisi lui (rs) e il mio amico con l'honda mx (te lo ricordi a chialamberto l'endurone no?) scendevano un po decisi e a un certo punto verso Cantoira si è accostato un po preso male xke nn frenava piu..
La leva andava a fondo corsa ma nn faceva un ca##o di presa.. potevi spingerla col frenop tirato.. conclusione? tubo del freno molliccio diciamo :sorriso: caldo.. abbiamo aspettato 10 min e poi siam scesi

scusate l'ot.

cmq adesso che prendo i tubi in treccia il 5.1 ce lo rimetto..
LA COSA PIU IMPORTANTE E' CAGARSI ADDOSSO...POOOII SE VUOI PROPRIO PULIRTI...ALLORA NON FARE IL FIGO PERCHE' SE TI INTENDI A OSTENTARE SICUMENE E' UN PO' COME CERCARE UN POZZO SENZA FONDO DI BOTTIGLIA..MA VUOI METTERE SUGLI SCOGLI?A RACCORGLIERGLI I COCCI DI COZZE MARCE SUL PRECIPUZIO DEL PRECIPIZIO? AMEN..COMUNQUE NON SONO CREDENTE..CODD1IO!

#36 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa

Inviato 24 September 2007 - 20:06

Visualizza MessaggioAndrew ROCKSTAR, il Sep 21 2007, 02:18 PM, ha scritto:

no non era lui.. era un amico di alin.. in praica scendendo da Forno un po decisi lui (rs) e il mio amico con l'honda mx (te lo ricordi a chialamberto l'endurone no?) scendevano un po decisi e a un certo punto verso Cantoira si è accostato un po preso male xke nn frenava piu..
La leva andava a fondo corsa ma nn faceva un ca##o di presa.. potevi spingerla col frenop tirato.. conclusione? tubo del freno molliccio diciamo :sorriso: caldo.. abbiamo aspettato 10 min e poi siam scesi

scusate l'ot.

cmq adesso che prendo i tubi in treccia il 5.1 ce lo rimetto..
Bahuauhahuahuhuaua ommioddio panico! baahuahuauha digli di mettere i tubi in treccia, olio nuovo e uno spurgo con i controca**i!
Comunque dove li prendi i tubi in treccia? costo? informati che li vorrei montare pure io al prossimo cambio pastigli e olio (così già che ci sono faccio tutto)
Bella!
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#37 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • 16621 Messaggi:
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!

Inviato 10 October 2007 - 11:51

Visualizza MessaggioX-hide, il May 4 2006, 08:35 PM, ha scritto:

La marca del mio nn me la ricordo cmq con l'impianto originale ci vuole un dot 4, lascia perdere dot 5 e 5.1 che con l'impianto originale non vanno bene. Lo spurgo se fai un cerca dovresti trovare come fare
:fonzie:

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#38 lunarossa87

30x30 cm di NERKIA * BaUHAhuHUAhuaHUhuAUHabuabau aUHAhuHUAhuaHUh

• MitoGirls
  • 11332 Messaggi:
  • Location:Super Cazzola Prematurata Con Scappellamento A DESTRA!
  • Interests:私は例え ば私の 市民の6つ を愛する I LOVE MY CIVIC EG6 .... B18C4

Inviato 10 October 2007 - 15:16

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 14 2007, 01:46 PM, ha scritto:

Non vedo come ciò smentisca il fatto che il 5 e 5.1 si usi in pista e sia per tale uso migliore.

Le specifiche tecniche parlano chiaro... Povera Luna, per una volta che ne dice una giusta =P

Poi un rivenditore (tecnico o chi che sia) può vendere e consigliare ciò che vuole e andare bene lo stesso ma ciò non vuol dire che sia il migliore solo perchè va bene e lui lo consiglia. I dati parlano chiaro

Ciò non toglie che il castrol super do4 sia un ottimo liquido

Il 5.1 per un uso stradale non ha molto senso... le temperature di esercizio di norma non raggiungono tali valori, il dot 4 basta e avaanza. Inoltre in quanto maggiormente igroscopico, sarebbe da sostituire + di frequente e visto come la maggior parte tratta l'impianto, alla fine sarebbe peggio

E DICIAMO LE COSE COME SI DEVE!

HO PASSATO 1 ANNO IN PISTA NEI BOX A CAZZEGGIARE! XD

#39 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • 16621 Messaggi:
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!

Inviato 10 October 2007 - 16:47

Visualizza Messaggiolunarossa87, il Oct 10 2007, 04:16 PM, ha scritto:

E DICIAMO LE COSE COME SI DEVE!

HO PASSATO 1 ANNO IN PISTA NEI BOX A CAZZEGGIARE! XD
ti nascondevi nelle gomme? :metal:

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#40 lunarossa87

30x30 cm di NERKIA * BaUHAhuHUAhuaHUhuAUHabuabau aUHAhuHUAhuaHUh

• MitoGirls
  • 11332 Messaggi:
  • Location:Super Cazzola Prematurata Con Scappellamento A DESTRA!
  • Interests:私は例え ば私の 市民の6つ を愛する I LOVE MY CIVIC EG6 .... B18C4

Inviato 10 October 2007 - 16:57

Visualizza MessaggioOlly, il Oct 10 2007, 05:47 PM, ha scritto:

ti nascondevi nelle gomme? :metal:

ovvio :lol: :lol: :lol: :Bravo:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi