Trasformazione Mito Ev In Sp525
Inviato 22 December 2007 - 14:16
Inviato 22 December 2007 - 15:42
sportivo89, il Dec 22 2007, 02:16 PM, ha scritto:
Il telaietto anteriore devo ancora iniziarlo, ho fatto giusto gli attacchi al telaio e poi ci incastono un faretto da 4 cm nel cupolino...non so ancora se sopra la presa d'aria o difianco...
Inviato 23 December 2007 - 09:50
DJ-FEDE88, il Dec 22 2007, 03:42 PM, ha scritto:
Secondo me è meglio di fianco :metal:
Inviato 23 December 2007 - 11:39
complimenti cntinua cosi

[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
Inviato 26 December 2007 - 19:47
Ad oggi ho finito il telaietto posteriore e posso confermare che i montanti inferiori vanno modificati, io li ho tagliati, accorciati e saldati in posizione diversa, conviene fare anche un archetto di rinforzo in alluminio da posizionare dietro la sella in moto da non far rimanere troppo a sbalzo il codone col rischio di romperlo in corrispondenza dei fori d'attacco al telaio.
Il plexiglass l'ho ritagliandolo da una lastra ricurva grande quasi come tutto il cupolino, c'è voluto un po’ ma alla fine è venuto un buon lavoro, aderisce bene ed è lungo il giusto con una curvatura che segue correttamente il profilo della moto.
Il primo fianchetto sottoserbatoio ricavato da quello delle Ev è pronto, domani dovrei fare il secondo e dovrei finire anche la piastra di sterzo modificata per montare i semimanubri. Le carene le ho forate, modellate e montate con gli sganci rapidi, l'effetto finale devo dire che è di tutto riguardo, ora le ho tolte e della moto è rimasto solo telaio e forcellone.
Come prima cosa domani monterò il nuovo avantreno e se rimane tempo anche il nuovo motore, domenica dovrei dare il fondo alle carene ed iniziare a cablare l'impianto elettrico, se tutto procede senza intoppi per l'epifania dovrei essere a buon punto.
Messaggio modificato da mito160cc il 26 December 2007 - 19:49
Inviato 26 December 2007 - 20:09
Inviato 26 December 2007 - 22:47
mito160cc, il Dec 26 2007, 07:47 PM, ha scritto:
Ad oggi ho finito il telaietto posteriore e posso confermare che i montanti inferiori vanno modificati, io li ho tagliati, accorciati e saldati in posizione diversa, conviene fare anche un archetto di rinforzo in alluminio da posizionare dietro la sella in moto da non far rimanere troppo a sbalzo il codone col rischio di romperlo in corrispondenza dei fori d'attacco al telaio.
Il plexiglass l'ho ritagliandolo da una lastra ricurva grande quasi come tutto il cupolino, c'è voluto un po’ ma alla fine è venuto un buon lavoro, aderisce bene ed è lungo il giusto con una curvatura che segue correttamente il profilo della moto.
Il primo fianchetto sottoserbatoio ricavato da quello delle Ev è pronto, domani dovrei fare il secondo e dovrei finire anche la piastra di sterzo modificata per montare i semimanubri. Le carene le ho forate, modellate e montate con gli sganci rapidi, l'effetto finale devo dire che è di tutto riguardo, ora le ho tolte e della moto è rimasto solo telaio e forcellone.
Come prima cosa domani monterò il nuovo avantreno e se rimane tempo anche il nuovo motore, domenica dovrei dare il fondo alle carene ed iniziare a cablare l'impianto elettrico, se tutto procede senza intoppi per l'epifania dovrei essere a buon punto.
Zio non capisco cosa intendi con i monatnti de telaietto post, intendi gli agganci al telaio?
Inviato 26 December 2007 - 23:38
DJ-FEDE88, il Dec 26 2007, 10:47 PM, ha scritto:
Intendo questo:

di per se non danno problemi, ma se decidessi di mettere il sottocodone non potresti poichè i montanti in posizione originale sporgono troppo dalla sagoma del codino.
Messaggio modificato da mito160cc il 26 December 2007 - 23:38
Inviato 27 December 2007 - 11:05
Inviato 27 December 2007 - 11:50
sportivo89, il Dec 27 2007, 11:05 AM, ha scritto:
L'interasse dei fori e la larghezza del telaietto in corrispondenza dei punti d'attacco non cambia.
Inviato 30 December 2007 - 14:58
...EL BOCIA...
Inviato 03 January 2008 - 22:49
Inviato 03 January 2008 - 22:59

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha
Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿
Inviato 04 January 2008 - 18:14
mito160cc, il Jan 3 2008, 10:49 PM, ha scritto:
a che punto 6 zio...quasi finito...?....Io ho finito adesso di grattare tutto il telaio, domani lo lucido e inizio a metterla isieme.....mi manca ancora il telaietto anteriore e devo trovare un modo di fare il sottocoda....se hai novita da plasticbike fammi un fischio...
Matthew90, il Jan 3 2008, 10:59 PM, ha scritto:
lo stesso della mito ev, poi dipende dal tipo di sp525, se quela stradale che deve uscire è lo stesso motore della ev ma ma euro4, se invece parli della sp525 da trofeo c'e il manuale officina che ti elenca tutti i pezzi montati....
Inviato 04 January 2008 - 19:15
DJ-FEDE88, il Jan 4 2008, 06:14 PM, ha scritto:
Ho quasi finito, le carene sono in forno ad asciugare ma purtroppo non c'è stato il tempo di completare la colorazione. Al momento ho fatto due colori, il terzo lo aggiungerò in seguito. I file per gli adesivi sono pronti spero di riuscire a farli fare per sabato prossimo mentre per il sottocoda mi devo informare appena rientro a Roma, ma prima di una settimana non se ne parla.
Inviato 15 January 2008 - 23:46
Aggiungo intanto una foto del cupolino a lavori quasi ultimati, rimane solo da tagliare il plexiglass nella parte alta dove ho accennato col pennarello una linea blu per farvi capire. Chiaramente tutti quei graffietti che vedete sono sulla pellicola adesiva di protezione.

Inviato 16 January 2008 - 21:16
mito160cc, il Jan 15 2008, 11:46 PM, ha scritto:
Aggiungo intanto una foto del cupolino a lavori quasi ultimati, rimane solo da tagliare il plexiglass nella parte alta dove ho accennato col pennarello una linea blu per farvi capire. Chiaramente tutti quei graffietti che vedete sono sulla pellicola adesiva di protezione.

We vogliam foto di tutta la moto la prossima volta eh!!!

fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi