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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#121 Teo_mito

    Extreme Mito Man

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Inviato 02 January 2008 - 18:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jan 2 2008, 04:25 PM, ha scritto:

Guarda che il limitatore c'è per davvero, non siamo mica nel '40 dove le moto e auto non erano limitate nelle rotazioni massime.

Questa è grossa :bye:

...Io e Te 3 Km con un litro...

#122 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

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Inviato 03 January 2008 - 15:17

Abituato male :mhihi:

Immagine inserita


#123 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

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Inviato 04 January 2008 - 18:40

alla fine potete fare un riassunto di come risolvere questo benedetto problema?
ponendo carburazione,anticipo, squish e tutto quello che riguarda il motore diciamo perfetti..
magari partendo dalla soluzione ottimale e poi quelle soluzioni dettate dal portafoglio



#124 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

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Inviato 04 January 2008 - 19:03

Non sarebbe una cattiva idea...


#125 dragonball

    Mito Pilota

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Inviato 05 January 2008 - 09:36

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jan 4 2008, 06:40 PM, ha scritto:

alla fine potete fare un riassunto di come risolvere questo benedetto problema?
ponendo carburazione,anticipo, squish e tutto quello che riguarda il motore diciamo perfetti..
magari partendo dalla soluzione ottimale e poi quelle soluzioni dettate dal portafoglio

Alla fine il problema é sempre lo stesso........

Per chi conosce questa moto (ma la conosce per davvero,senza limitatori e rifasature e teorie strane) non é difficilissimo.
Trovo che tante persone,per fortuna non tutte,preferiscono stare su un Forum che scendere in Garage a pacioccare e sporcarsi le mani.
Con la teoria e le parole non ha mai funzionato nulla se poi non si é messo in pratica,come già detto altre volte sarei contento di vedere
che con numeri e dati su un pezzo di carta avete ottenuto questo risultato piuttosto che quell'altro.
Ma leggendo tante risposte si capisce subito che non é stato fatto nulla di tutto ciò e si continua a chiedere su "carta virtuale" di risolvere
il problema.
I casi sono due: o portate la moto da un bravo meccanico e ve la godete senza pensare troppo a squish,elettronica e carburazione oppure
vi preparate bene (non con la teoria tutta da dimostrare) e tornate con dati alla mano.
Chi conosce la Mito sà di cosa stò parlando,in fondo non entrerei mai in un forum di giurisprudenza a dire la mia su leggi,penale,civile etc etc.

Chi ha aperto il Topic alla mia domanda semplicissima di impressione di guida confrontata tra il suo modello e un modello più anziano non mi
ha dato risposta dicendo "la moto và ma ora rifarò il motore,squish etc etc",se non si sà nemmeno descrivere un comportamento e non capire
di provare almeno un altro mezzo uguale (o simile) per sentire le differenze come potete pretendere che si mettano dei parametri quando non
si sà nemmeno di cosa si parla ?

Scusate ma andatevi a leggere tutto questo Topic,se siete un pò "del mestiere" ci troverete cose corrette e tutto il resto....lasciamo perdere....

#126 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 05 January 2008 - 12:51

Io stavo semplicemente rispondendoti alla domanda "la moto va o è così così"

non avendo mai provato una mito con la kokuan non ho semplicemente risposto alla tua domanda Kokusanizzata!

per quanto riguarda il buco della marmitta Sai qnt volte ho provato a carburare e ricarburare ed analizzare il comportamento della moto?!sai quante volte ho provato a cambiare posizione dello spillo?!sai quante ore ho passato a provare filtri diversi e regolazioni della vite minimo diverse?tante tante ore!!!

certo non conoscero' ogni angolo della moto...certo vivendo in un piccolo paese dove nn ci sono ricambisti DEVO per forza arrangiarmi con quello che ho! cioè un 28 originale della mito 2006,un VHSA 32con un U19 e un ET262 e devo per forza agire su getti,scatole filtro regolazione minimo!

ESSENDO ignorante in materia di anticipo ed essendo anche IGNORANTE in ducati energia ho semplicemente chiesto un parere a qualcuno piu' esperto di me!

Ma non per questo merito di sentirmi dire "non ss nemmeno di cosa si parla"oppure sentirmi trattato da idiota!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#127 {mRk}

    Ing.

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Inviato 05 January 2008 - 14:06

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 5 2008, 12:51 PM, ha scritto:

Io stavo semplicemente rispondendoti alla domanda "la moto va o è così così"

non avendo mai provato una mito con la kokuan non ho semplicemente risposto alla tua domanda Kokusanizzata!

per quanto riguarda il buco della marmitta Sai qnt volte ho provato a carburare e ricarburare ed analizzare il comportamento della moto?!sai quante volte ho provato a cambiare posizione dello spillo?!sai quante ore ho passato a provare filtri diversi e regolazioni della vite minimo diverse?tante tante ore!!!

certo non conoscero' ogni angolo della moto...certo vivendo in un piccolo paese dove nn ci sono ricambisti DEVO per forza arrangiarmi con quello che ho! cioè un 28 originale della mito 2006,un VHSA 32con un U19 e un ET262 e devo per forza agire su getti,scatole filtro regolazione minimo!

ESSENDO ignorante in materia di anticipo ed essendo anche IGNORANTE in ducati energia ho semplicemente chiesto un parere a qualcuno piu' esperto di me!

Ma non per questo merito di sentirmi dire "non ss nemmeno di cosa si parla"oppure sentirmi trattato da idiota!
Io ho postato un elenco di 6 verifiche da fare che vale in generale, ad esclusione del primo punto che è valido solo per gli utenti Kokusan :wink: Non vedo la necessità di fare altri riassunti.
Hai misurato l'altezza di squish e il rapporto di compressione? Per fare queste verifiche non servono ricambisti o altro, basta un po' di buona volontà! Tra l'altro per misurare l'altezza di squish non serve nemmeno smontare la testa. Basta smontare la candela.

Avete fatto queste verifiche oppure aspettate un riassunto per farle?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#128 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 05 January 2008 - 14:13

Aspetto il motore nuovo per fare tutte queste verifiche!

sarebbe inutile far delle verifiche su un motore grippato,no?!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#129 {mRk}

    Ing.

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Inviato 05 January 2008 - 15:33

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 5 2008, 02:13 PM, ha scritto:

Aspetto il motore nuovo per fare tutte queste verifiche!

sarebbe inutile far delle verifiche su un motore grippato,no?!
No, anche il grippato va bene. Almeno hai un riferimento!
Io controllo ogni motore prima di procedere allo smontaggio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#130 dragonball

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Inviato 06 January 2008 - 11:57

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 5 2008, 12:51 PM, ha scritto:

Io stavo semplicemente rispondendoti alla domanda "la moto va o è così così"

non avendo mai provato una mito con la kokuan non ho semplicemente risposto alla tua domanda Kokusanizzata!

per quanto riguarda il buco della marmitta Sai qnt volte ho provato a carburare e ricarburare ed analizzare il comportamento della moto?!sai quante volte ho provato a cambiare posizione dello spillo?!sai quante ore ho passato a provare filtri diversi e regolazioni della vite minimo diverse?tante tante ore!!!

certo non conoscero' ogni angolo della moto...certo vivendo in un piccolo paese dove nn ci sono ricambisti DEVO per forza arrangiarmi con quello che ho! cioè un 28 originale della mito 2006,un VHSA 32con un U19 e un ET262 e devo per forza agire su getti,scatole filtro regolazione minimo!

ESSENDO ignorante in materia di anticipo ed essendo anche IGNORANTE in ducati energia ho semplicemente chiesto un parere a qualcuno piu' esperto di me!

Ma non per questo merito di sentirmi dire "non ss nemmeno di cosa si parla"oppure sentirmi trattato da idiota!

Dispiace che tu non continui a capire quanto detto sopra:
Premetto che non mi permetterei di dare giudizi PERSONALI su nessuno,non serve sui Topic Tecnici,tantomeno
ho scritto parole offensive.Se ti riferisci al "non si sà nemmeno di cosa si parla" leggi così:

Non avendo (tu) potuto provare un mezzo simile in ordine non possiamo dare dei parametri (di confronto) se non
abbiamo qualche informazione in più,non si sà bene di cosa si stà parlando riferito al difetto della moto (Tua),
"buco" a parte ???

La "guida" di Marko dice testualmente : Partiamo da un motore in ordine.

Ora mi pare di aver capito che il tuo motore in ordine nn é (grippato,lo dici tu),poi asserisci che la moto (alla mia
domanda) per andare và.Ma come fà andare una moto grippata ?????

Come possiamo darti una mano se non ci aiuti tu ?

Ri PS: Marko ti ha detto di misurare il tuo motore anche grippato,giusto,i riferimenti ci vogliono.
Io ti dico che un motore "fresco" si comporta in altro modo rispetto a uno rotto,nn credo di aver scoperto l'acqua
calda.
Il difetto originale é il "buco" (sicuro solo quello?) ma il motore é stanco,com'era prima di diventarlo e come sarà
una volta revisionato ?
Sappi che l'elettronica standard Ducati (Buco a parte che 2o me é provocato da qualcosa d'altro) non farà mai
raggiungere alla tua moto le prestazioni di una con impianto vecchio.
La moto Ex AVA10 Kit SP525 é stata provata anche con centralina standard,nessun buco ma moto che và
più piano,molto più piano....troppo piano.... (9000 giri nn di più ma già in fuorigiri......)
Ho anche usato una moto originale depotenziata, una domenica intera,a parte le prestazioni nessun "buco".
Poi qui servirebbero tutti i pareri di altri utenti con la tua stessa moto che hanno una configurazione simile alla tua
ma con dati precisi e impressioni precise .
Uno c'é e ha il "buco",altri ?

#131 Felix90190

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Inviato 06 January 2008 - 12:00

il buco me lo dava anche prima di grippare!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#132 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

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Inviato 06 January 2008 - 12:09

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 6 2008, 12:00 PM, ha scritto:

il buco me lo dava anche prima di grippare!

mi viene da pensare che anche da originale ti desse dei problemi uguali... sbaglio? :Hmm:

Messaggio modificato da Nicno il 06 January 2008 - 12:09


CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
" la masturbazione è l'amore fatto con la persona che ami davvero"

A.Bruno
MAMMA PARE CHE SONO SANTO!

#133 Felix90190

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Inviato 06 January 2008 - 12:16

da originale andava bene
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#134 dragonball

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Inviato 06 January 2008 - 12:50

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 6 2008, 12:16 PM, ha scritto:

da originale andava bene
Quindi :

cosa hai montato che ha creato "buco" ?
1) Scarico
2) Carburatore differente
3) Filtri aria strani
4) Mi sfugge qualcosa,tutti e 3 insieme o uno alla volta ?

Ns. amico a cui ho prestato scarico Kit e Kit getti/spillo/taratura sempre del Kit con rimozione tappi aspirazione
non fà "buchi".La moto ,identica alla tua, arriva fino a 10.000 giri indicati (Puff Puff),di più no ma non fà buchi.Se per Buco intendi leggera (ma proprio leggera come sulle vecchie Mito) flessione a 7000 giri indicati sì.In condizioni originali la moto arrivava a 8000 giri (utili) quindi il "buchino" non si sentiva,era già quasi alla frutta.

Cercare moto di amico simile se nn uguale e provare......poi dire và meglio lì,é peggio là,é uguale.
PS: raccogliere tutti dati di moto dell'amico.Poi postare.

#135 Sparrowarrow

    ilFolklorista

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Inviato 06 January 2008 - 14:51

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 6 2008, 12:50 PM, ha scritto:

Ns. amico a cui ho prestato scarico Kit e Kit getti/spillo/taratura sempre del Kit con rimozione tappi aspirazione
non fà "buchi".La moto ,identica alla tua, arriva fino a 10.000 giri indicati (Puff Puff),di più no ma non fà buchi.Se per Buco intendi leggera (ma proprio leggera come sulle vecchie Mito) flessione a 7000 giri indicati sì.In condizioni originali la moto arrivava a 8000 giri (utili) quindi il "buchino" non si sentiva,era già quasi alla frutta.

:sbav:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#136 Felix90190

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Inviato 06 January 2008 - 16:32

Il buco è arrivato nel momento in cui ho montato l'artigianale sp e il 28 originale corredato con filtro cornuto...

il buco è diminuito montando un VHSA32.

il buco si fa sentire soprattutto nelle marce 4 5 6 visto che non mi fa proprio salire di giri!va da 7250 a 8250.
la moto di strumento in prima seconda e terza arriva a 13500 giri dopodichè scende a 12000/11500

la moto da originale senza marmitta carburatore e solamente montando una marmitta seven speed e un filtro aspirazione frontale non dava nessun buco
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#137 dragonball

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Inviato 07 January 2008 - 11:46

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 6 2008, 04:32 PM, ha scritto:

Il buco è arrivato nel momento in cui ho montato l'artigianale sp e il 28 originale corredato con filtro cornuto...

il buco è diminuito montando un VHSA32.

il buco si fa sentire soprattutto nelle marce 4 5 6 visto che non mi fa proprio salire di giri!va da 7250 a 8250.
la moto di strumento in prima seconda e terza arriva a 13500 giri dopodichè scende a 12000/11500

la moto da originale senza marmitta carburatore e solamente montando una marmitta seven speed e un filtro aspirazione frontale non dava nessun buco

Se la tua moto con la centralina ducati standard arriva a 13.500 giri non ti posso proprio aiutare,quelle che sono passate da noi non facevano
tutti quei giri,nemmeno la Mito kit ci arriva.Se scendi di 3000 giri allora magari il buco é a 4500 e non a 7 e rotti ma mi pare strano che il contagiri
sia così messo male.Poi un motore che gira a 10.000 rpm a orecchio si sente,in ogni caso valgono tutti i discorsi fatti sui contagiri e sulla
velocità effettiva a rotazione costante etc etc...Ecco perché non sappiamo di cosa stiamo parlando,i tuoi valori sono diversi dai miei....
Con la marmitta del 7 marce com'era ? bene,male,giri ? progressione ?
PS : per questo nel mercatino vendi l'artigianale ???? :sorriso:
Purtroppo quello scarico non lo uso,ne ho solo un paio per cilindri "quadri",niente per tondi.
Fai tanta attenzione anche a eventuali trafilaggi tra collettore scarico e scarico stesso,se succhia "aria falsa" tutto se ne và.....

#138 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 07 January 2008 - 11:53

se può aiutare ho anche io una mito 07 con centralina ducati ed ho anche io il fastidiosissimo buco d' erogazione
comparso dopo aver montato una jolly sp.....posso comunqe affermare che aldilà del buco citato
la moto va più che bene con un picco di potenza in prossimità dei 11000-11500 giri ed un fuorigiri nell' ordine dei
12500 giri...ovviamente parlo di valori allo strumento....
comunque come giustamente affermi ad orecchio mi accorgerei se il motore si fermasse a 9000-10000 giri...

Messaggio modificato da vallifire12 il 07 January 2008 - 11:55

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#139 dragonball

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Inviato 07 January 2008 - 13:21

Visualizza Messaggiovallifire12, il Jan 7 2008, 11:53 AM, ha scritto:

se può aiutare ho anche io una mito 07 con centralina ducati ed ho anche io il fastidiosissimo buco d' erogazione
comparso dopo aver montato una jolly sp.....posso comunqe affermare che aldilà del buco citato
la moto va più che bene con un picco di potenza in prossimità dei 11000-11500 giri ed un fuorigiri nell' ordine dei
12500 giri...ovviamente parlo di valori allo strumento....
comunque come giustamente affermi ad orecchio mi accorgerei se il motore si fermasse a 9000-10000 giri...

Tutto può aiutare.
Ora siete già in 3 che hanno la moto che singhiozza ai quei giri,tu Felix il Micione e Teo Teo Mito. :fonzie:
E + o meno girate tutti alti,la Ns non girava così alta,di questa ho qualche numero,non tanti,al momento
nn posso recuperare il proprietario.
Già che ci sei metti anche qualche dato in più visto che la tua marmitta non é uguale ma nemmeno tanto
diversa dalla loro e il difetto lo hai anche tu.
Poi scrivete la sigla della Vs.centralina Nera,sotto il Serbatoio a Dx,nn é possibile che ci siano già 3 moto
che fanno lo stesso difetto e che girano alte e una che nn fà nulla ma gira bassa,qualcosa di diverso c'é.
Se siete vicini a casa mia posso farvi provare scarico,kit carburatore e centralina Kit.

Ho bisogno di altri che abbiano stessa moto e stesso difetto,a rapporto tutti quelli che hanno la Mito con
accensione Ducati,Grazie
E tenete sù sta discussione (Senza scrivere ca***te) che magari si risolve.3 persone é ancora poco,ne
servono altre.

#140 Teo_mito

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Inviato 07 January 2008 - 13:27

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 7 2008, 01:21 PM, ha scritto:

Tutto può aiutare.
Ora siete già in 3 che hanno la moto che singhiozza ai quei giri,tu Felix il Micione e Teo Teo Mito. :fonzie:
E + o meno girate tutti alti,la Ns non girava così alta,di questa ho qualche numero,non tanti,al momento
nn posso recuperare il proprietario.
Già che ci sei metti anche qualche dato in più visto che la tua marmitta non é uguale ma nemmeno tanto
diversa dalla loro e il difetto lo hai anche tu.
Poi scrivete la sigla della Vs.centralina Nera,sotto il Serbatoio a Dx,nn é possibile che ci siano già 3 moto
che fanno lo stesso difetto e che girano alte e una che nn fà nulla ma gira bassa,qualcosa di diverso c'é.
Se siete vicini a casa mia posso farvi provare scarico,kit carburatore e centralina Kit.

Ho bisogno di altri che abbiano stessa moto e stesso difetto,a rapporto tutti quelli che hanno la Mito con
accensione Ducati,Grazie
E tenete sù sta discussione (Senza scrivere ca***te) che magari si risolve.3 persone é ancora poco,ne
servono altre.

:ok:
Ma cosa mi dici mai??
Io ho problemi col motorino di avviamento...

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