Vai al contenuto


Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#161 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 10 January 2008 - 14:31

comunque ho messo il 32 perchè con il 28 la moto è inguidabile!!va ancora peggio..col 32 è migliorata di molto..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#162 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 January 2008 - 14:33

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 10 2008, 02:25 PM, ha scritto:

Codic centralina

406 010
41 05

Non basta,

406010 = codice identificativo prodotto
41 05 = Settimana e anno produzione

poi se la giri di 180 gradi trovi altra sigla a 4 numeri lato connettore,tipo "1346"
e dalla parte opposta al connettore trovi etichetta bianca con sù la versione prg tipo "CU XXXX"

Riguarda,grazie.

#163 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 January 2008 - 18:07

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 10 2008, 02:25 PM, ha scritto:

Codic centralina

406 010
41 05


Allora ste sigle arrivano ?

Cazzolina,oggi ho perso tempo anche per voi e non 10 minuti.

Si fanno 2000 parole poi quando vi si chiede di fare un lavoro da 2 minuti sparite.

Abbiamo trovato una moto con "buco" anche noi,vediamo se é uguale alle vostre visto che a banco é stato eliminato ?

#164 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 January 2008 - 20:28

scusami..purtroppo non sono a casa in questi giorni..lunedi' pomeriggio verso le due ti faccio saperee come hai fatto per eliminare il buco??hai agito sulla carburazione?dimmelo perchè se c'è un modo per risolvere a banco evito di spendere 140 euro per la centralina rossa ducati energia..grazie mille dragonball!!se ci incontreremo sarei lieto di offrirti qualcosa!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#165 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 January 2008 - 20:35

ho chiesto anche aiuto a mat e mi ha detto che ci stanno lavorando sul problema..mi ha detto che agendo sulla carburazione il problema scompare
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#166 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 January 2008 - 20:58

Ragazzi, io non mi reputo certo un genio di meccanica, tecnica ecc... Certo, mi piace imparare e capire, ma non mi accanisco + di tanto diciamo...

Cmq... Sempre se è corretto e fattibile... Felix, se mai dovessi prendere la centralina rossa e spendere 140 euro... Secondo me fai prima ad aggiungerne altri 100, comprare un blocco seven con impianto elettrico delle seven e boh. Poi dopo vai da un meccanico buono, 50 euro max e ti fa una carburazione con le contropalle...
Alla fine con circa 300 euro c'hai na moto ke vola senza tanti castelli su ducati energia centraline e quello ke volete...
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#167 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 January 2008 - 11:53

cambiare blocco è illegale!!sai che il codice del blocco è scritto sul libretto?!?

bè dai..pensa che per la artigianale sp ho speso 70 euro compresa sdi silenziatore..quindi è cm se avessi compreto artigianale sp + silenziatore + centralina a 140 euro!!

purtroppo meccanici buoni nemmeno l'ombra!

cmq l'ho già scritto prima..voglia di smontare impianto elettrico non ne ho..perchè oltre ad essere 4 fili è anche volano statore etc e partirebbero piu' di 100 euro quindi...
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#168 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 January 2008 - 12:08

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Jan 12 2008, 08:58 PM, ha scritto:

Ragazzi, io non mi reputo certo un genio di meccanica, tecnica ecc... Certo, mi piace imparare e capire, ma non mi accanisco + di tanto diciamo...

Cmq... Sempre se è corretto e fattibile... Felix, se mai dovessi prendere la centralina rossa e spendere 140 euro... Secondo me fai prima ad aggiungerne altri 100, comprare un blocco seven con impianto elettrico delle seven e boh. Poi dopo vai da un meccanico buono, 50 euro max e ti fa una carburazione con le contropalle...
Alla fine con circa 300 euro c'hai na moto ke vola senza tanti castelli su ducati energia centraline e quello ke volete...

Con quella cifra compri solo un motore da rifare, aggiungi poi il costo di tutte le centraline e vedrai che il tuo non è un buon consiglio. Anche perchè sarebbe sufficiente cambiare solo la parte elettrica/elettronica senza toccare il motore per fare il passaggio a kokusan.


Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 13 2008, 11:53 AM, ha scritto:

cambiare blocco è illegale!!sai che il codice del blocco è scritto sul libretto?!?

Falso, cambiare il motore non è reato, purchè lo si faccia con un modello identico a quello sostituito. Per intenderci non potresti passare dal blocco seven al six e viceversa, ma se rompi il tuo e ne trovi uno con le stesse caratteristiche, lo puoi montare senza infrangere alcuna regola.
Immagine inserita

#169 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 January 2008 - 13:09

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 13 2008, 11:53 AM, ha scritto:

cambiare blocco è illegale!!sai che il codice del blocco è scritto sul libretto?!?

bè dai..pensa che per la artigianale sp ho speso 70 euro compresa sdi silenziatore..quindi è cm se avessi compreto artigianale sp + silenziatore + centralina a 140 euro!!

purtroppo meccanici buoni nemmeno l'ombra!

cmq l'ho già scritto prima..voglia di smontare impianto elettrico non ne ho..perchè oltre ad essere 4 fili è anche volano statore etc e partirebbero piu' di 100 euro quindi...


Visualizza Messaggiomito160cc, il Jan 13 2008, 12:08 PM, ha scritto:

Con quella cifra compri solo un motore da rifare, aggiungi poi il costo di tutte le centraline e vedrai che il tuo non è un buon consiglio. Anche perchè sarebbe sufficiente cambiare solo la parte elettrica/elettronica senza toccare il motore per fare il passaggio a kokusan.




Falso, cambiare il motore non è reato, purchè lo si faccia con un modello identico a quello sostituito. Per intenderci non potresti passare dal blocco seven al six e viceversa, ma se rompi il tuo e ne trovi uno con le stesse caratteristiche, lo puoi montare senza infrangere alcuna regola.


Con 250 euro un buon blocco seven (senza gt) compreso di impianto elettrico si trova tranquillamente. Sarà pure illegale cambiare blocco, ma è pure illegale ripotenziare la moto... In oltre è anke una modifica ben poco evidente rispetto ad una marmitta ecc... Tanto ke io sappia non ci guarda nessuno!! E cmq fai anke prima che cambiare tutta l'accensione, oltre ad avere un seven invece di un six...
Felix, com'è possibile ke non ci sia un meccanico decente nella tua zona?!? Neanke in città?!?!
Xkè una volta carburata è fatta!!

Cmq non voglio farmi gli affari degli altri, il mio voleva essere solo un semplice consiglio dopo 9 pagine di topic e 170 messaggi in cui si è kiarito ke praticamente devi solo ricarburare...

Messaggio modificato da Sparrowarrow il 13 January 2008 - 13:11

+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#170 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 January 2008 - 17:28

bè dai lasciamo perdere...

codice centralina CU2168 1346
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#171 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 January 2008 - 17:40

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Jan 13 2008, 01:09 PM, ha scritto:

Con 250 euro un buon blocco seven (senza gt) compreso di impianto elettrico si trova tranquillamente. Sarà pure illegale cambiare blocco, ma è pure illegale ripotenziare la moto... In oltre è anke una modifica ben poco evidente rispetto ad una marmitta ecc... Tanto ke io sappia non ci guarda nessuno!! E cmq fai anke prima che cambiare tutta l'accensione, oltre ad avere un seven invece di un six...
Felix, com'è possibile ke non ci sia un meccanico decente nella tua zona?!? Neanke in città?!?!
Xkè una volta carburata è fatta!!

Cmq non voglio farmi gli affari degli altri, il mio voleva essere solo un semplice consiglio dopo 9 pagine di topic e 170 messaggi in cui si è kiarito ke praticamente devi solo ricarburare...


non abito in città!!e purtroppo meccanici scarseggiano..si ok ho capito cambiare blocco e tutto pero' ci vorrebbero soldi e tempo,cose che io non ho..!!ho già speso troppi soldi e non posso continuare a spendere altro in piu' per la moto..devo risolvere il problema con i materiali che ho a disposizione ovvero moto 2006 con ducati energia !!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#172 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 January 2008 - 20:04

Cmq secondo me se non provi a farla carburare a dovere non riuscirai mai a risolvere il problema; come minimo è soltanto un problema di carburazione, un pomeriggio vai da un meccanico buono che, ca##o, ci sarà, ti partiranno si e no quei 50 euro e boh, cmq te l'ho già detto, non vorrei sembrare insistente!! :fonzie:

Perchè sai, discutere tanto di elettronica, con centralina qua, accensione là, quando poi magari si tratta "solo" di carburazione...

Cmq non vorrei sembrare insistente; tienici aggiornati, così tutti quelli con ducati energia e artigianale sp avranno qualke dritta!! :fonzie:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#173 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 January 2008 - 21:39

bè zi sai qnt volte ho provato a carburare la moto..!!tante!!qnt getti che ho comprato..mi sono arrangiato con i getti visto che non ho disponibilità di spilli e polverizz e valvole gas..
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#174 mat

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 04

Inviato 13 January 2008 - 22:03

Il problema è la carburazione, oltre ai getti vanno sostituiti anche polverizzatore, spillo.
Appena mi danno le tarature corrette vi aggiorno con tutto il resto.

Questo vale per le mito EURO 2 con Ducati Energia, per le EURO 3 è molto più complesso il discorso.

#175 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 January 2008 - 23:00

grazie mille zio mat!!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#176 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 January 2008 - 09:33

Visualizza Messaggiomat, il Jan 13 2008, 10:03 PM, ha scritto:

Il problema è la carburazione, oltre ai getti vanno sostituiti anche polverizzatore, spillo.
Appena mi danno le tarature corrette vi aggiorno con tutto il resto.

Questo vale per le mito EURO 2 con Ducati Energia, per le EURO 3 è molto più complesso il discorso.
C.V.D.

Vedi il punto "sesto". Come può andare bene motore 125 2T se nel passaggio da 13 CV a 26 CV non si adegua lo spillo conico ed il polverizzatore?

Dovete comunque rivedere anche le altre cose già segnalate a cominciare dal rapporto di compressione e l'altezza di squish. Le ultime Mito hanno motori decompressi!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#177 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 January 2008 - 09:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 14 2008, 09:33 AM, ha scritto:

C.V.D.

Vedi il punto "sesto". Come può andare bene motore 125 2T se nel passaggio da 13 CV a 26 CV non si adegua lo spillo conico ed il polverizzatore?

Dovete comunque rivedere anche le altre cose già segnalate a cominciare dal rapporto di compressione e l'altezza di squish. Le ultime Mito hanno motori decompressi!

Già Già,Sabato abbiamo perso una 1/2 giornata per replicare il difetto degli utenti che é comparso montando uno scarico del Kit
lasciando inalterata la carburazione originale sostituendo il solo getto del massimo.(ovviamente sbagliando....)
Ovviamente é stato risolto anche se ,ripeto, con accensione di questo tipo le prestazioni non sono quelle del vecchio modello.
(E la moto non fà ne 12.000 ne 13.000 giri...e nn si comporta nemmeno troppo bene rispetto a una vecchia)
Poi ci sono anche tante altre cose da sapere ma quelle le tengo per me e le condivido con chi parla la stessa lingua visto che di collaborazione
se ne trova proprio poca,mi sembra inutile perdere altro tempo per altre persone che dicono di avere già fatto tutto quando,seconde me,
non é stato fatto nulla di quello che serve,vedi i tuoi 6 punti.......

PS: per alimentare altri dubbi vi dico che 2 moto identiche,Ducati energia anno 2006 praticamente nuove,stesso scarico e stesso Kit carburazione
davano due risultati completamente diversi.Abbiamo dedicato la mattinata di domenica per quest'altra.......
Mi piacerebbe vedere un "motorista" Cagiva ufficiale che metta a posto la cosa SOLO agendo sulla carburazione ma con me lì presente e non
sulla carta.

RiPS: Le tarature del Carburatore per lo scarico Kit le ho qui nn me le sono inventate io ma sono il Kit Cagiva che é già un buon punto di
partenza.Su una moto funzionicchiano,sull'altra no.
Qualcuno mi dimostri il contrario......

Messaggio modificato da dragonball il 14 January 2008 - 10:01


#178 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 January 2008 - 13:00

Presumo il "motorista" Cagiva preferisca la vecchia accensione Kokusan :wink:

Visto che non ho avuto mai per le mani queste moto avevo chiesto se qualcuno mi può dare la sigla del carburatore utilizzato di serie. Perché da quanto ho letto in quest'ultimo post sembrano trovare conferma alcuni dubbi che avevo...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#179 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 January 2008 - 13:42

dragonball quindi cambiando un getto del massimo si risolve tutto?!??!

ma nn è possibile..!!ho provato tutti i getti plausibili per il 28..risultava o troppo grassa o troppo magra e non ho .. ho provato 128 130 132 135 140 145 150 e non sono mai riuscito a risolvere il problema..cambiando anche posizione dello spillo!!!i codici li ho scritti sopra...!!

allora non c'è modo di risolvere il problema?!?!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#180 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 January 2008 - 14:08

elenco anche la configurazione opriginale del 28mm spillo x4 valvola gas 45 poverizzatore BN270


PHBH28 BD il codice sulla vaschetta è R 4177

Messaggio modificato da Felix90190 il 14 January 2008 - 14:08

x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!





33 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 33 ospiti, 0 utenti anonimi