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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#41 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

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Inviato 30 December 2007 - 00:11

Boh...!!
Io monto un artigianale sp...
Moto carburata x bene (Monto il 35 Mikuni e ho provato diverse combinazioni di getti..)...ma ho un vuoto impressionante tra i 7200 e i 9200 giri più o meno(nn ricordo con esattezza in n° di giri..)

Messaggio modificato da Mito Evo il 30 December 2007 - 00:14


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#42 {mRk}

    Ing.

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Inviato 30 December 2007 - 01:22

Quando io scrivo che ci sono delle verifiche da eseguire sul motore ci sono delle motivate ragioni di natura tecnica.

Quando quelli come te scrivono cazzate del tipo “monti la centralina a guaina grigia o rifasi l’accensione” non ci sono motivate ragioni. Il fatto è che prendete su dal forum due o tre cose scritte da altri utenti (compreso il sottoscritto) senza comprenderle e poi scrivete cazzate insinuando dubbi tra i meno esperti.

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 29 2007, 11:45 PM, ha scritto:

Le cose stanno così! non si può obbiettare.
Evita di quotarmi in questo modo, sei troppo ignorante in materia per permetterti di farlo.
Il mio messaggio è sufficientemente chiaro è comprensibile?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 SoDDo

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Inviato 30 December 2007 - 01:47

minchia MrK cattivissimo by night
CITAZIONE
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[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#44 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 December 2007 - 09:34

il mio dubbio e' ma xke alcune mito ke non la montano la centralina a guaina grigia con l'artigianale sp non lo hanno??

a niente può servire montare una 200h di qll + compresse con un carb e lamelle ke t riempiono di + i medi regimi oltre ad intervenire sull'accensione come ha detto prima mrk? :fischietto:

#45 dillo

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Inviato 30 December 2007 - 09:52

ehm giusto x dare un'idea io giravo in strada senza valvola di scarico con l'artigianale sp e la moto riprendeva (fiaccamente) dalla 60km/h in 5° senza nessuno problema, a 7500 iniziava ad entrare in coppia e spingeva molto + di molte mito con cts che ho visto in giro, quindi i vuoti d'erogazione dipendono da ben altri fattori che la centralina della valvola di scarico..

#46 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 December 2007 - 10:25

visto!!!!!qnd secondo me il problema e ke qst marmitta va abbinata a elementi specifici come la testa 200h compressa ke garantisce molta schiena e evita quel buco d'erogazione!!!!Immagine inserita

#47 a7n8x

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Inviato 30 December 2007 - 10:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 30 2007, 01:22 AM, ha scritto:

Il fatto è che prendete su dal forum due o tre cose scritte da altri utenti (compreso il sottoscritto) senza comprenderle e poi scrivete cazzate insinuando dubbi tra i meno esperti.

Evita di quotarmi in questo modo, sei troppo ignorante in materia per permetterti di farlo.
Il mio messaggio è sufficientemente chiaro è comprensibile?

Non credo che tu mi conosca per potermi dire ignorante, visto che ho già eseguito queste operazioni e con gran successo.

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 30 2007, 01:22 AM, ha scritto:

Quando io scrivo che ci sono delle verifiche da eseguire sul motore ci sono delle motivate ragioni di natura tecnica.

Quando quelli come te scrivono cazzate del tipo "monti la centralina a guaina grigia o rifasi l'accensione" non ci sono motivate ragioni.

Sicuramente ci sarà pure qualche altro problema ma gia rifasando (non si deve avere per forza i valori di fabbrica) si può diminuire il problema senza spendere niente.

#48 Mardock

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Inviato 30 December 2007 - 10:30

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 29 2007, 11:45 PM, ha scritto:

Ma che vai dicendo?La centralina a guaina grigia serve per togliere il buco d'erogazione, che si ha perchè la valvola si apre troppo presto.



Scusa mettiamo caso ke montando una seven, il motore prende coppia 7200 giri....e si è montata una centralina a guaina nera ke fa aprire la valvola a 7700 giri (facendo un esempio)....se si monta la centralina a guaina grigia si copre questo buco di erogazione di 500 giri e si risolve il problema...giusto??

((nn stare a vedere i numeri ke li ho messi lì per farti un esempio....))
Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#49 a7n8x

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Inviato 30 December 2007 - 10:45

Visualizza MessaggioMardock, il Dec 30 2007, 10:30 AM, ha scritto:

Scusa mettiamo caso ke montando una seven, il motore prende coppia 7200 giri....e si è montata una centralina a guaina nera ke fa aprire la valvola a 7700 giri (facendo un esempio)....se si monta la centralina a guaina grigia si copre questo buco di erogazione di 500 giri e si risolve il problema...giusto??

((nn stare a vedere i numeri ke li ho messi lì per farti un esempio....))


Se il motore prende coppia 7700 giri....e si è montata una centralina a guaina nera ke fa aprire la valvola a 7200 giri, se si monta la centralina a guaina grigia si copre questo buco di erogazione di 500 giri e si risolve il problema.


Nel caso invece non si ha alcun buco e il motore prende coppia 7200 giri....e si è montata una centralina a guaina nera ke fa aprire la valvola a 7200 giri, montare una centralina che apre a 8000 rpm, può leggermente rallentare il motore in quei 800 giri.


#50 Mito Evo

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Inviato 30 December 2007 - 10:59

Famose a capi:

Io ho un buco tra i 7200 e 9200 (più o meno..ora nn mi ricordo..)
Ma montando 'sta benedetta guaina grigia,lo risolvo(anche in parte) oppure no?!

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#51 a7n8x

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Inviato 30 December 2007 - 11:19

Visualizza MessaggioMito Evo, il Dec 30 2007, 10:59 AM, ha scritto:

Famose a capi:

Io ho un buco tra i 7200 e 9200 (più o meno..ora nn mi ricordo..)
Ma montando 'sta benedetta guaina grigia,lo risolvo(anche in parte) oppure no?!


Lo riduci di circa 800 giri, passando da un buco da 2000 giri a un buco da 1200 giri.

#52 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 30 December 2007 - 11:20

ma fate una buona carburazione e basta! la maggior parte delle volte il buco è dato da cattiva carburation!

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#53 a7n8x

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Inviato 30 December 2007 - 11:32

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Dec 30 2007, 11:20 AM, ha scritto:

ma fate una buona carburazione e basta! la maggior parte delle volte il buco è dato da cattiva carburation!


Si è vero, in questo caso bisogna pure ricarburare.

#54 Mardock

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 December 2007 - 11:44

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 30 2007, 10:45 AM, ha scritto:

Nel caso invece non si ha alcun buco e il motore prende coppia 7200 giri....e si è montata una centralina a guaina nera ke fa aprire la valvola a 7200 giri, montare una centralina che apre a 8000 rpm, può leggermente rallentare il motore in quei 800 giri.


Esatto... :fonzie: :fonzie:
In parte risolvi il problema,però guarda la candela e SENTI il motore soprattutto...

Messaggio modificato da Mardock il 30 December 2007 - 11:44

Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#55 a7n8x

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Inviato 30 December 2007 - 11:51

Per quanto riguarda la candela l'NGK mi sembra che consigli l'NGK B95 EGV ed è una candela al platino che costa parecchio.

#56 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

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Inviato 30 December 2007 - 12:00

A quanto ho capito penso proprio che dovrò aspettare st'estate e vedere...
Il solo problema è che volendo una centralina a guaina grigia l'avrei trovata
Se aspetto qualche mese la vedo molto dura ritrovarla...
Cmq chiedo soprattutto a {mrk} dato che conosco la sua competanza, premetto che mi diletto in qualche lavoretto ma non ho competenze specifiche, per rifasare ci vogliono strumenti particolari? Costerebbe molto farlo fare? e soprattutto si risolve in tutto e per tutto il problema qualora ci fosse? Grazie Mille




P.S. Scusa per le tante domande ma su di te faccio affidamento :sorriso:
...ovviamente si accettano risposte da chiunque purchè siano fatte con criterio

Messaggio modificato da Casaroli il 30 December 2007 - 12:01



#57 a7n8x

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Inviato 30 December 2007 - 12:18

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 30 2007, 12:00 PM, ha scritto:

per rifasare ci vogliono strumenti particolari?

Per irfasare ci sarebbe bisogno di strumenti specifici, che puoi comprare tranquillamente dalla cagiva, comunque se non vuoi comprarli, l'importante è che fai un segno sulla posizione originale, in modo da poterla casomai ripristinare e rifasi ad occhio (ovviamente a piccoli passi 1-2° a volta).

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 30 2007, 12:00 PM, ha scritto:

Costerebbe molto farlo fare?

Te lo puoi fare tranquillamente da solo, non devi buttare i soldi nel farlo fare ad un meccanico, che in alcuni casi nan sa neache cosa significa rifasare.

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 30 2007, 12:00 PM, ha scritto:

e soprattutto si risolve in tutto e per tutto il problema qualora ci fosse?

Purtroppo no, perchè ci sono delle guide del piattino e quindi a meno che non le si asola, si è leggermente limitati (generalmente non è necessario arrivare a tanto).

Messaggio modificato da a7n8x il 30 December 2007 - 12:19


#58 Casaroli

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Inviato 30 December 2007 - 12:23

Ma allora in sintesi con una centralina a guaina grigia siamo a posto o è inutile perchè i parametri da toccare sono altri? Grazie Mille delle risposte!!!

Messaggio modificato da Casaroli il 30 December 2007 - 12:32



#59 Mito Evo

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Inviato 30 December 2007 - 12:45

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Dec 30 2007, 11:20 AM, ha scritto:

ma fate una buona carburazione e basta! la maggior parte delle volte il buco è dato da cattiva carburation!
L'ho rifatta un bordello di volte...
Ho provato diverse combinazioni di getti con il mikuni...
Ma il buco rimane...!!!

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Inviato 30 December 2007 - 13:05

ma non e' piu' semplice riempire quel buco con pacchi teste ecc ke vanno ad agire su quell'arco di giri incrementendo la spinta ai medi-alti regimi??





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