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Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col Ducati Energia Novità..19/03/2008


356 risposte a questa discussione

#21 a7n8x

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Inviato 27 December 2007 - 17:59

Visualizza MessaggioFelix90190, il Dec 24 2007, 05:18 PM, ha scritto:

per quanto riguarda il setup dell'anticipo come posso fare?

e soprattutto cm si fa?sono ignorante in merito...


Per risolvere i buchi de'rogazione con la fasatura dell'accnesione è sufficente ruotare il piattino del generatore in senso antiorario (con 2-3° si risolve un buco di circa 500 rpm).

Per farlo devi smontare il carter sinistro, tirar giu il volano e il magnete del generatore, poi devi allentare le te viti di fissaggio e ruotare il piattino.

#22 dragonball

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Inviato 27 December 2007 - 18:44

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 27 2007, 05:59 PM, ha scritto:

Per risolvere i buchi de'rogazione con la fasatura dell'accnesione è sufficente ruotare il piattino del generatore in senso antiorario (con 2-3° si risolve un buco di circa 500 rpm).

Per farlo devi smontare il carter sinistro, tirar giu il volano e il magnete del generatore, poi devi allentare le te viti di fissaggio e ruotare il piattino.

Peccato che nella sua moto l'accensione nn é come le solite e il Pick-up é esterno,calettato sul carter pompa acqua senza possibilità di regolazione.........Oooopssss.........

#23 firemaker85

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Inviato 27 December 2007 - 18:48

allora asola il pick up :D

#24 dragonball

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Inviato 27 December 2007 - 18:51

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Dec 27 2007, 06:48 PM, ha scritto:

allora asola il pick up :D

Oppure monti una chiavetta volano sfalsata,esistono in commercio con quella misura da 1 a 5 gradi.

Solo che servisse a qualcosa ..... Ri-Oooopssss.....

#25 Casaroli

    Fila lunga, strada stretta, tento il sorpasso e vado a manettaaa

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Inviato 27 December 2007 - 19:09

Tanto che dragonball sei in linea...
Cosa ne pensi riguardo a quanto ho scritto?
Grazie in anticipo.


#26 Diego

    Salitaro

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Inviato 27 December 2007 - 19:10

al massimo dovresti ritardare l'apertura della CTS rispetto alla taratura originale, così da mantenere delle fasature di aspirazione-travaso e lavaggio più grandi rispetto alla fasatura di scarico su tutto l'arco di erogazione.

teoricamente più si "alza" la fasatura di scarico rispetto alle altre più
il motore tende a girare alto e a generare potenza a un regime di giri più elevato, creando sempre più un buco di potenza ai carichi parziali.

questo se non si tocca altro all'infuori delle sole fasature.
Ovvero se cominci a lavorare ANCHE su anticipo, squish e altro il motore si comporterà
ancora diversamente...


comunque segui i consigli di mrk che è meglio..
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#27 Casaroli

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Inviato 27 December 2007 - 19:20

Dici tipo con la centralina a guaina grigia...


#28 Casaroli

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Inviato 28 December 2007 - 17:59

Up!


#29 Diego

    Salitaro

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Inviato 29 December 2007 - 12:23

la guaina grigia apre a 7250? giusto al contrario di quella nuova che apre a 8000 e passa...
datemi conferma che non ricordo di preciso...

comunque la valvola dovrebbe aprire in ritardo e non in anticipo per mantenere la
fasatura di scarico più "corta"
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#30 Casaroli

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Inviato 29 December 2007 - 12:32

Azz...
Ma è davvero così logico che con l'artigianale si crei questo buco?
Io non l'ho ancora montata, sarà il primo lavoro da fare nel 2008, ma non vorrei che mi servisse altro per avere una moto a posto... Ho sentito di persone che l'hanno montata e carburata ed era tutto ok ...è possibile?
Grazie dell'aiuto!
Casomai mi mobilito per ciò che servirà.


#31 karlo booster

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Inviato 29 December 2007 - 14:26

infatti!!!!a ki ha una mito sprovvista di centralina con la guaina grigia e' sistematico ke si crei questo buco d'erogazione??

#32 a7n8x

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Inviato 29 December 2007 - 16:19

Visualizza MessaggioDiego, il Dec 29 2007, 12:23 PM, ha scritto:

la guaina grigia apre a 7250? giusto al contrario di quella nuova che apre a 8000 e passa...
datemi conferma che non ricordo di preciso...

comunque la valvola dovrebbe aprire in ritardo e non in anticipo per mantenere la
fasatura di scarico più "corta"


La guaina grigia apre a 8000
la guaina nera a 7250

#33 Casaroli

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Inviato 29 December 2007 - 18:49

Fatemi chiarezza vi prego!!! :lol:


#34 a7n8x

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Inviato 29 December 2007 - 18:55

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 29 2007, 12:32 PM, ha scritto:

Ma è davvero così logico che con l'artigianale si crei questo buco?

Lo può creare perchè modifica l'onda di risonanza, modificandone l'arco d'intervento e l'intensità.

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 29 2007, 12:32 PM, ha scritto:

Ho sentito di persone che l'hanno montata e carburata ed era tutto ok ...è possibile?

Modificando la carburazione si può intervenire leggermente sulla velocità dei gas di scrico e quindi anche sul comportamento dell'espansione.

Comunque se non riesci a coprire il buco puoi tranquillamente rifasare l'accensione.

#35 Casaroli

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Inviato 29 December 2007 - 19:17

Ok quindi se ho capito bene, correggimi se sbaglio, o metto una centralina a guaina grigia o rifaso l'accensione?


#36 a7n8x

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Inviato 29 December 2007 - 22:03

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 29 2007, 07:17 PM, ha scritto:

Ok quindi se ho capito bene, correggimi se sbaglio, o metto una centralina a guaina grigia o rifaso l'accensione?


Esattamente!

#37 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 December 2007 - 23:16

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 29 2007, 07:17 PM, ha scritto:

Ok quindi se ho capito bene, correggimi se sbaglio, o metto una centralina a guaina grigia o rifaso l'accensione?

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 29 2007, 10:03 PM, ha scritto:

Esattamente!
Per favore... vedete di non scrivere troppe cazzate!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#38 Mardock

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Inviato 29 December 2007 - 23:22

Visualizza MessaggioCasaroli, il Dec 29 2007, 07:17 PM, ha scritto:

Ok quindi se ho capito bene, correggimi se sbaglio, o metto una centralina a guaina grigia o rifaso l'accensione?


LA CENTRALINA A GUAINA GRIGIA RITARDA L'APERTURA DELLA VALVOLA!!!!

quindi ti aumenta quel buco di erogazione....capito???

Messaggio modificato da Mardock il 29 December 2007 - 23:22

Prima di accendere la moto, controlla ke sia accesa la testa...

#39 ---_FaBiOoO_---

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mah! non mettete in giro queste voci che poi ci credono...

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#40 a7n8x

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Inviato 29 December 2007 - 23:45

Visualizza MessaggioMardock, il Dec 29 2007, 11:22 PM, ha scritto:

LA CENTRALINA A GUAINA GRIGIA RITARDA L'APERTURA DELLA VALVOLA!!!!quindi ti aumenta quel buco di erogazione....capito???

Ma che vai dicendo?La centralina a guaina grigia serve per togliere il buco d'erogazione, che si ha perchè la valvola si apre troppo presto.

Ovviamente se si ha un motore che non ha tale buco risulta inutile montare una centralina piu ritardata.

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 29 2007, 11:16 PM, ha scritto:

Per favore... vedete di non scrivere troppe cazzate!
Le cose stanno così! non si può obbiettare.

Messaggio modificato da a7n8x il 29 December 2007 - 23:51






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