Per Ovviare Al Buco Con L'art Sp Col D...
a7n8x 27 Dec 2007
Felix90190, il Dec 24 2007, 05:18 PM, ha scritto:
per quanto riguarda il setup dell'anticipo come posso fare?
e soprattutto cm si fa?sono ignorante in merito...
e soprattutto cm si fa?sono ignorante in merito...
Per risolvere i buchi de'rogazione con la fasatura dell'accnesione è sufficente ruotare il piattino del generatore in senso antiorario (con 2-3° si risolve un buco di circa 500 rpm).
Per farlo devi smontare il carter sinistro, tirar giu il volano e il magnete del generatore, poi devi allentare le te viti di fissaggio e ruotare il piattino.
dragonball 27 Dec 2007
a7n8x, il Dec 27 2007, 05:59 PM, ha scritto:
Per risolvere i buchi de'rogazione con la fasatura dell'accnesione è sufficente ruotare il piattino del generatore in senso antiorario (con 2-3° si risolve un buco di circa 500 rpm).
Per farlo devi smontare il carter sinistro, tirar giu il volano e il magnete del generatore, poi devi allentare le te viti di fissaggio e ruotare il piattino.
Per farlo devi smontare il carter sinistro, tirar giu il volano e il magnete del generatore, poi devi allentare le te viti di fissaggio e ruotare il piattino.
Peccato che nella sua moto l'accensione nn é come le solite e il Pick-up é esterno,calettato sul carter pompa acqua senza possibilità di regolazione.........Oooopssss.........
dragonball 27 Dec 2007
Casaroli 27 Dec 2007
Tanto che dragonball sei in linea...
Cosa ne pensi riguardo a quanto ho scritto?
Grazie in anticipo.
Cosa ne pensi riguardo a quanto ho scritto?
Grazie in anticipo.
Diego 27 Dec 2007
al massimo dovresti ritardare l'apertura della CTS rispetto alla taratura originale, così da mantenere delle fasature di aspirazione-travaso e lavaggio più grandi rispetto alla fasatura di scarico su tutto l'arco di erogazione.
teoricamente più si "alza" la fasatura di scarico rispetto alle altre più
il motore tende a girare alto e a generare potenza a un regime di giri più elevato, creando sempre più un buco di potenza ai carichi parziali.
questo se non si tocca altro all'infuori delle sole fasature.
Ovvero se cominci a lavorare ANCHE su anticipo, squish e altro il motore si comporterà
ancora diversamente...
comunque segui i consigli di mrk che è meglio..
teoricamente più si "alza" la fasatura di scarico rispetto alle altre più
il motore tende a girare alto e a generare potenza a un regime di giri più elevato, creando sempre più un buco di potenza ai carichi parziali.
questo se non si tocca altro all'infuori delle sole fasature.
Ovvero se cominci a lavorare ANCHE su anticipo, squish e altro il motore si comporterà
ancora diversamente...
comunque segui i consigli di mrk che è meglio..
Diego 29 Dec 2007
la guaina grigia apre a 7250? giusto al contrario di quella nuova che apre a 8000 e passa...
datemi conferma che non ricordo di preciso...
comunque la valvola dovrebbe aprire in ritardo e non in anticipo per mantenere la
fasatura di scarico più "corta"
datemi conferma che non ricordo di preciso...
comunque la valvola dovrebbe aprire in ritardo e non in anticipo per mantenere la
fasatura di scarico più "corta"
Casaroli 29 Dec 2007
Azz...
Ma è davvero così logico che con l'artigianale si crei questo buco?
Io non l'ho ancora montata, sarà il primo lavoro da fare nel 2008, ma non vorrei che mi servisse altro per avere una moto a posto... Ho sentito di persone che l'hanno montata e carburata ed era tutto ok ...è possibile?
Grazie dell'aiuto!
Casomai mi mobilito per ciò che servirà.
Ma è davvero così logico che con l'artigianale si crei questo buco?
Io non l'ho ancora montata, sarà il primo lavoro da fare nel 2008, ma non vorrei che mi servisse altro per avere una moto a posto... Ho sentito di persone che l'hanno montata e carburata ed era tutto ok ...è possibile?
Grazie dell'aiuto!
Casomai mi mobilito per ciò che servirà.
karlo booster 29 Dec 2007
infatti!!!!a ki ha una mito sprovvista di centralina con la guaina grigia e' sistematico ke si crei questo buco d'erogazione??
a7n8x 29 Dec 2007
Diego, il Dec 29 2007, 12:23 PM, ha scritto:
la guaina grigia apre a 7250? giusto al contrario di quella nuova che apre a 8000 e passa...
datemi conferma che non ricordo di preciso...
comunque la valvola dovrebbe aprire in ritardo e non in anticipo per mantenere la
fasatura di scarico più "corta"
datemi conferma che non ricordo di preciso...
comunque la valvola dovrebbe aprire in ritardo e non in anticipo per mantenere la
fasatura di scarico più "corta"
La guaina grigia apre a 8000
la guaina nera a 7250
a7n8x 29 Dec 2007
Casaroli, il Dec 29 2007, 12:32 PM, ha scritto:
Ma è davvero così logico che con l'artigianale si crei questo buco?
Lo può creare perchè modifica l'onda di risonanza, modificandone l'arco d'intervento e l'intensità.
Casaroli, il Dec 29 2007, 12:32 PM, ha scritto:
Ho sentito di persone che l'hanno montata e carburata ed era tutto ok ...è possibile?
Modificando la carburazione si può intervenire leggermente sulla velocità dei gas di scrico e quindi anche sul comportamento dell'espansione.
Comunque se non riesci a coprire il buco puoi tranquillamente rifasare l'accensione.
Casaroli 29 Dec 2007
Ok quindi se ho capito bene, correggimi se sbaglio, o metto una centralina a guaina grigia o rifaso l'accensione?
a7n8x 29 Dec 2007
{mRk} 29 Dec 2007
Mardock 29 Dec 2007
Casaroli, il Dec 29 2007, 07:17 PM, ha scritto:
Ok quindi se ho capito bene, correggimi se sbaglio, o metto una centralina a guaina grigia o rifaso l'accensione?
LA CENTRALINA A GUAINA GRIGIA RITARDA L'APERTURA DELLA VALVOLA!!!!
quindi ti aumenta quel buco di erogazione....capito???
Messaggio modificato da Mardock il 29 December 2007 - 23:22
---_FaBiOoO_--- 29 Dec 2007
mah! non mettete in giro queste voci che poi ci credono...
a7n8x 29 Dec 2007
Mardock, il Dec 29 2007, 11:22 PM, ha scritto:
LA CENTRALINA A GUAINA GRIGIA RITARDA L'APERTURA DELLA VALVOLA!!!!quindi ti aumenta quel buco di erogazione....capito???
Ma che vai dicendo?La centralina a guaina grigia serve per togliere il buco d'erogazione, che si ha perchè la valvola si apre troppo presto.
Ovviamente se si ha un motore che non ha tale buco risulta inutile montare una centralina piu ritardata.
{mRk}, il Dec 29 2007, 11:16 PM, ha scritto:
Per favore... vedete di non scrivere troppe cazzate!
Messaggio modificato da a7n8x il 29 December 2007 - 23:51