brambo125, il Jan 18 2008, 03:14 PM, ha scritto:
ho smontato giusto in settimana i piedini dagli steli senza tener fermo il popante come dici tu al e vengono giù tranquillamente, certo bisogna procedere con inteligenza..
ovvero, le brugole con chiave da 8 sono fissat con frena filetti 270(forte) quindi prima di smontarli è meglio scaldare i piedini con un cannello e portarli a circa 150 gradi non di più per non sformarli, dopo averli scaldati svitate la vite e toglietela, dopo di che il pieino se lo stelo è ben saldo verrà giu senza grossi problemi.. bastrerà infilare un perno nel foro del perno ruota e quindi fate ruotare il piedino tirando.. i il piedino è montato per interferenza e incollato con loctite 248 che ora è disponibile solo in stick(necessaria al rimontaggio).
e non li ho smontati solo da uno stelo ma da 6 steli per fare delle prove..
ciao se avete bisogno chiedete..
P.S. il piedino per mito ev diverso da quello per mito 2 è solo quello lato pinza perchè ha uno spessore maggiore di qualche mm a memoria non ricordo e l' attacc pinza è decentrato dello stesso vero l' interno..
spero di aver chiarito le cose..
Non ho idea di che sospensioni abbia tu ma nelle mie girando le brugole sotto ai piedini girano a vuoto... chiedendo anche ad altri pare proprio che girino a vuoto... non è che hai delle forcelle particolari magari già revisionate da qualche preparatore oppure tu abbia qualche strana diavoleria di qualche strano kit SP?