Misure Spessori Per Forcelle Mito 2 Doppia Molla
#1
Inviato 16 January 2008 - 21:53
Mi pare che gli spessori vadano tra la pinza e la forcella e sul perno ruota
Qualcuno mi potrebbe dare queste misure in maniera molto precisa se le ha?
Grazie 1000 a tutti! :birra:
#2
Inviato 16 January 2008 - 22:24
#4
Inviato 17 January 2008 - 10:58
CITAZIONE
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#5
Inviato 17 January 2008 - 11:32
#6
Inviato 17 January 2008 - 14:28
E' il contrario, la distanza tra le forche sulla mito 2 è minore così, nella ev, aumentando la loro distanza, c'è bisogno degli spessori...
L'han fatto in molti perchè cambiare quasi del tutto l'avantreno è una cosa assurda, cambiano anche i semimanubri ed i blocchetti, quindi non se ne parla...
Quasi quasi mando anche io un pm ad AL, ma non volevo farlo per non dar fastidio...
#7
Inviato 17 January 2008 - 14:52
.:♠ Black.Jack ♠:., il Jan 17 2008, 02:28 PM, ha scritto:
E' il contrario, la distanza tra le forche sulla mito 2 è minore così, nella ev, aumentando la loro distanza, c'è bisogno degli spessori...
L'han fatto in molti perchè cambiare quasi del tutto l'avantreno è una cosa assurda, cambiano anche i semimanubri ed i blocchetti, quindi non se ne parla...
Quasi quasi mando anche io un pm ad AL, ma non volevo farlo per non dar fastidio...
anche io sono rimasto con la moto smontata perchè o creo gli spessori oppure monto le pistre con semimanubri ecc..però pensavo ke dopo anche il parafango anteriore bisogna cambiare dato che gli attacchi sono piu stretti fra loro....
#8
Inviato 17 January 2008 - 15:15
#10
Inviato 17 January 2008 - 21:20
p.s. se mi puoi mettere un feedback intanto x gli steli.. grazie ciao!
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#11
Inviato 17 January 2008 - 22:32
Olly, il Jan 17 2008, 09:20 PM, ha scritto:
p.s. se mi puoi mettere un feedback intanto x gli steli.. grazie ciao!
Cmq hai ragione, pardon, il feed lo lascio subito :yea:
@ dillo: Gli spessori credo che servano in quanto sia AL che maxpsx (cha abita dietro casa mia) le han montate e servivano per forza gli spessori... Ora non so...
#13
Inviato 17 January 2008 - 23:55
dillo, il Jan 17 2008, 11:49 PM, ha scritto:
#14
Inviato 18 January 2008 - 06:12
amz69, il Jan 17 2008, 11:32 AM, ha scritto:
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#15
Inviato 18 January 2008 - 13:26
brambo125, il Jan 16 2008, 10:24 PM, ha scritto:
Non si possono cambiare i pienidi nelle forcelle standard in quando hanno un bullone interno che gira a vuoto... ci vorrebbe una chiave speciale Marzocchi credo...
In base alla mia esperienza personale sconsiglio vivamente di mettere le piastre di sterzo della Mito II perchè perdete l'uso dell'ammortizzatore di sterzo, semimanubri e blocchetti da cambiare, blocchetto di accensione integrato nella piastra....
Le piastre EV vanno benissimo come diametri ma la distanza tra i due è maggiore della Mito II. Quindi la soluzione più comoda è farsi delle boccole (spessori) tra ruota e piedino e tra pinza e supporto. Non ricordo che misura fosse mi pare si avvicinasse ai 7 mm. Mi pare che alcuni ragazzi vendessero le boccole già fatte!
Per la pinza per motivi di sicurezza è necessario utilizzare viti nuove resistenti e più lunghe.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#16
Inviato 18 January 2008 - 15:14
ho smontato giusto in settimana i piedini dagli steli senza tener fermo il popante come dici tu al e vengono giù tranquillamente, certo bisogna procedere con inteligenza..
ovvero, le brugole con chiave da 8 sono fissat con frena filetti 270(forte) quindi prima di smontarli è meglio scaldare i piedini con un cannello e portarli a circa 150 gradi non di più per non sformarli, dopo averli scaldati svitate la vite e toglietela, dopo di che il pieino se lo stelo è ben saldo verrà giu senza grossi problemi.. bastrerà infilare un perno nel foro del perno ruota e quindi fate ruotare il piedino tirando.. i il piedino è montato per interferenza e incollato con loctite 248 che ora è disponibile solo in stick(necessaria al rimontaggio).
e non li ho smontati solo da uno stelo ma da 6 steli per fare delle prove..
ciao se avete bisogno chiedete..
P.S. il piedino per mito ev diverso da quello per mito 2 è solo quello lato pinza perchè ha uno spessore maggiore di qualche mm a memoria non ricordo e l' attacc pinza è decentrato dello stesso vero l' interno..
spero di aver chiarito le cose..
#17
Inviato 18 January 2008 - 17:48
Io ho fatto lo stesso lavoro lo scorso anno, ci ho girato ad Adria, Castelletto e chignolo più volte e non ho mai avuto problemi di nessun tipo....
Il cugino Brambo ha perfettamente ragione ma non tutti hanno voglia di farsi lo sbattimento di smontare il piedino... io ad esempio non ce l'ho e anche quest'anno mi terrò i distanziali.....
se servono le misure precise e i disegni ho anche quelli...
Ah dimenticavo io i distanziali li ho torniti personalmente in ergal....
#18
Inviato 18 January 2008 - 18:50
@ Dott. Malefix: Ti ho inviato un pm, in ogni caso scrivo anche qui l'invito a postare tutto il materiale di cui parlavi; grazie 1000!! :yea:
PS: Ho messo questa discussione in area avanzata perchè credo non sia una cosa tanto banale e per giunta all'ordine del giorno, inoltre credo che possa essere d'aiuto a tutti quanti coloro debbano effettuare questo adattamento! :wink:
#19
Inviato 18 January 2008 - 19:15
prima o poi convinco anche il cugino..
p.s. smontando i piedin i e facendo i giusti calcoli si riescono ad avere delle ottime 2 molle 2 pompanti.. montate oggi e pienamente funzionanti.. mi manca solo di testarle in pista..
#20
Inviato 18 January 2008 - 20:08
Per ora se mi potete passare il materiale ve ne sarò molto grato... :wink:
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