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160 o 125 elaborato


65 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

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Inviato 07 January 2005 - 22:51

questo non è del tutto esatto.... la aspettachenonmiricordopiùilnome
hmmm...



tyga!
ecco, la tyga fa gli scarichi progettati per l'nsr 150 .. e sarebbero l'ideale per il polini 154cc .. :biker:
cmq se si vuole fare una cosa fatta bene, si fa fare lo scarico artigianalmente
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#22 GalloSP

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Inviato 08 January 2005 - 13:13

eh...bella cosa la marmitta artigianale: ammesso che sia fatta come si deve!
1°) le misure le hai solo in parti (ricalcando un po’ quelle per 125)
2°) se il lavoro è fatto un po’ approssimativo non è difficile che ti si fatta il cilindro…(ad alcuni miei amici è capitato..si è surriscaldato ..e ciuf!!)
3°) ci vuole uno buono ed esperto che te la faccia almeno entro il secondo tentativo (altrimenti fa un anno a fare e buttare marmitte senza trovarne una buona!!)
4°) servirebbero dei macchinari apposta….ma per noi è fantascienza quella roba!
5°) il costo non indifferente a cui andresti in contro alla fine.

PS: con la carburazione poi non penso che sia una sciocchezza regolarla ottimamente!


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#23 pechegno

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Inviato 08 January 2005 - 13:26

guarda che le marmitte artigianli costano meno di quelle commerciali

per esempio quelli per gli scooter che rendono molot meglio delle malossi team e polini evo costano tutte sui 180-200 euro al max

#24 AndreaNSR125

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Inviato 08 January 2005 - 14:18

scusami peche,ma... una marmitta artigianale costa meno di una commerciale???????????


DOVE?????
al massimo se sono fatte in plastica :biker:

cmq per scarico artigianale si parla di 400-500 € , mica bubbole!!!
trovare qualcuno che la faccia non è difficile... ad esempio il mio meccanico (onore e gloria a lui :biker: ) per le elaborazioni fisiche (nel senso dello scavare i cilindri ecc ecc) e per farsi fare certi pezzi,ecc ecc, si rivolge ad un azienda che lavora su queste cose (o comunque fa lavori sul metalli, di precisione). quindi non è un problema trovare qualcuno che la realizzi materialmente, ma qualcuno che la sappia progettare!!!

una volta che il progetto è fatto, allora la realizzazione è un attimo (si e no ci metteranno al massimo un paio di ore per costruirla... ), il problma è vedere se il progetto poi va bene oppure no!!!


P.S. i motorini sono cazzatine prodotte industrialmente, i 125 sono già moooolto più rari!!!!
quindi una volta che si ha lo schema giusto per uno scarico non costa molto realizzarlo...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#25 pechegno

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Inviato 08 January 2005 - 14:42

ti assicuro
alcuni nomi come elpeas roost
che fanno marme per scooter vanno da dio
molta gente che va in pista le ha provate e vanno molto meglio di quelle commerciali

#26 AndreaNSR125

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Inviato 08 January 2005 - 15:32

ma allora te stai parlando di "sottomarche" o marche molto meno conosciute... quelle sono sempre prodotte in serie, quando io parlo di scarico artigianale mi riferisco ad un qualcosa di unico, prodotto appositamente per un motore, con un certo diagramma ecc ecc...!!
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#27 billy

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Inviato 08 January 2005 - 15:51

Immagine inserita


Che ne dite della mia mito e sempre 125 difficile venirmi dietro sul misto

#28 pechegno

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Inviato 08 January 2005 - 16:21

io nn parlo di sottomarche

sono espansioni realizzate sui diagrammi e tutto il resto della proopia moto
appunto per farla devi portargliera e lasciargliela li

#29 GalloSP

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Inviato 08 January 2005 - 16:23

cavolo strabella!! che mono hai dietro?
a livello di motore cosa c'hai fatto di bello?


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#30 billy

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Inviato 08 January 2005 - 16:30

La moto e 125 ma testata sp monofascia cilindro lavorato marmitta jolly e chiaramente carburatore con kit sp pacco lamellare carbonio e forcelle modificate a dimenticavo anche il banco e sp

#31 AndreaNSR125

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Inviato 08 January 2005 - 17:43

pechegno, il Jan 8 2005, 04:21 PM, ha scritto:

io nn parlo di sottomarche

sono espansioni realizzate sui diagrammi e tutto il resto della proopia moto
appunto per farla devi portargliera e lasciargliela li

<{POST_SNAPBACK}>


ah si??

bello!!!! ma solo 200€ ??? mi pare molto strano...!!!!!!!!

cioè,se effettivamente vanno meglio delle jolly moto, allora dovrebbero fare affari d'oro...!!!!
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Inviato 08 January 2005 - 18:13

e li fanno
solo che poca gente li conosce

per esempio roost e italiano ma vive in germania
e la tantissimi hanno queste marmitte

mentre elpeas e del sud italia
e molti che corrono hanno queste marme

anzi domani gli mando un messaggio per dirgli se la fa pure per la mito


queste sono un paio di foto delle elpeas sul runner di davide nos
credo che nrg69 lo conosca

Immagine inserita

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#33 AndreaNSR125

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Inviato 08 January 2005 - 18:51

peche, mi puoi fare un favore?
visto che devi chiamare questo qua, gli puoi chiedere qualcosa da parte mia?
se le fanno anche per la NSR, e: se riescono a farle con il doppio terminale,da portare sotto al codone?
e se le fanno, anche il costo approssimativo
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#34 pechegno

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Inviato 08 January 2005 - 19:01

ok glie lo dico

#35 overboost

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Inviato 08 January 2005 - 19:33

x peche gli ho chiesto già io ancora questa estate a elpeas se mi faceva uno scarico su misura ma mi ha detto ke ha smesso di produrre sia x scooter ke x moto...
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#36 pechegno

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Inviato 08 January 2005 - 20:05

cavoli veramente che sfiga
erano cosi belli

#37 overboost

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Inviato 08 January 2005 - 20:08

già..infatti io avevo visto sul suo sito una marma ke aveva fato x un rx se nn sbaglio ed era bellissima ca##o..poi gli ho mandato un'mp x chiedere se me ne faceva una e lui ha detto ke ha smesso..l'ultima ke aveva era x un booster..venduta quella nn ne faceva + almeno x il momento..
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#38 GalloSP

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Inviato 08 January 2005 - 20:10

posso dire una cosa...ma quella marmitta per il runner non è sputata identica alla Evolution??? al 95% è lei...dai sti qui non progettano mica....questi copiano!!!


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#39 pechegno

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Inviato 08 January 2005 - 21:29

ma va i coni nn vedi che sono totalmente differenti e cosi il collettore

#40 overboost

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Inviato 08 January 2005 - 22:34

già...quella fatta a mano realizzata appositamente sui diagrammi del gt...
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