Vai al contenuto


160 o 125 elaborato


65 risposte a questa discussione

#1 rapallo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-May 04

Inviato 22 November 2004 - 19:41

ciao a tutti,dato che ho messo a riposo la mia mito ev avevo pensato di farci qualche modifica.quello che volevo chiedervi era se era meglio il 160 o se elaborare il mio 125?e quale sarebbe più sicuro?e che miglioramenti mi darebbe?ciao grazie

#2 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 November 2004 - 19:52

preferisco il 125 elaborato..

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#3 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 November 2004 - 20:10

io ho messo il 160 e l'ho lavorato un poe fa spavento

magari di velocita massima nn aumenta di molto da un 125 elaborato
pero un coppia e pauroso

pero con quello e meglio sostituire l'albero
io ne ho messo uno della mazzucchelli

#4 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 23 November 2004 - 12:23

Guarda un 125 elaborato va come o anche meglio di un 160,io ero indeciso tra i due, in verità il fatto è che con il kit della polini ottieni un risultato superbo senza troppe fatiche,35 40 cv :D,ma forse a livello di soddisfazione e soprattutto economica sarebbe meglio lavorare sul cilindro 125,cmq dopo eventuali modifiche in entrambi i casi presta sempre attenzione alla lubrificazione :)

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#5 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 November 2004 - 14:14

be pero il 160 avra sempre piu coppia di un 125
poi essendo piu grosso come cilindro se lavorato bene si ottengono valori piu altri che un 125

il problema della lubrificazione nn ne ho
il miscelatore l'ho tolto

e la misela me la faccio io

#6 kain

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 December 2004 - 16:23

chiaramente un 160 avrà sempre maggior coppi, perchè ha maggior cilindrata...
però preferisco un bel 125 preparato bene, è più performante...anche se sulla durata e manutenzione, ho dei sei dubbbi!!!!

#7 andrypischy7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 850 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04

Inviato 01 December 2004 - 17:54

quanto lo hai pagato l'albero della mazuchelli???
Audi TT 225cv work in progress...


#8 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 December 2004 - 19:55

l'ho pagato 340

#9 andrypischy7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 850 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04

Inviato 01 December 2004 - 20:59

340?? e lo hai preso direttamente dalla fabbrica??? c'è di altre marche???
Audi TT 225cv work in progress...


#10 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 December 2004 - 21:40

a me lo ha ordinato il mio meccanico di fiducia
cmq credo che lo abbia ordinato proprio alla mazzucchelli

cmq nn so se ce ne di altre marche

#11 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 08 December 2004 - 15:28

Pechegno ma oltre all'albero motore artigianale che altro hai dovuto cambiare?? nn si potrebbe lasciare il miscelatore di serie?? o se no nn si potrebbe modificarlo?

#12 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2004 - 14:48

sticazzi xciò hai speso 430 di cilindro + 340 di albero... mazza viva i soldi....

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#13 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 December 2004 - 18:57

be si il miscelatore puoi lasciarlo benissimo e fargli buttere dentro un po piu olio del normale ma io nn mi sono mai fidato dei miscelatori preferisco il vecchio stile oppure cercare di montarlo uno di un 250 da cross


cmq per donnie per fortune il 160 lo avevo gia quando la ho comprato
io l'ho solo migliorato

#14 MITOMAN

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04

Inviato 14 December 2004 - 23:18

what people says about 160cc polini :

it exists since 1990 because in 90, gilardoni produces gilardoni (original cylinder) and polini 160 cc (polini)....gilardoni is the guy who does the polini kit.....15 years it exists.....34,....175 acho....but can go near 40 ps with a good pipe (arrow, jolly, original) and (35mikuni -37 dellorto).....you can adapt on it adler reeds/aktive reeds/original....

because of the size of piston, people use stronger biella
because of the metal quality of the piston, the piston dies after 1000 km, and scratch nickasil ...
needs of course c4 bearings instead of c3
very bad reputation, but not for all !!!!


you need to machined your cylinderhead, no more way to your kit survive !!
info on notice of polini kit
you can also to recheck the exhaust diameter of 33mm (like mito 1 (90-91)) and push it to about 40 mm to have the better power....
you can more tuning it by modifying one ring piston of 350.....better (1 ring )and forged....you need then to recalculate volume and squish of the cylinderhead, for exemple 200 h (ev 7 speed)

360 euros+cylinderhead (100 euros) = 460 euros

you need to rejet about 10 pts more (by polini) but i think more about me !!!

can be fit on all versions of mito .....and all different carb (28,34,35,37, ....)

most people that have this kit runs with arrow pipe and 14x41

a lot of people use the original airbox but with kn filter and not a lot with tuning one (free air)

i have already seen a mito polini exhaust pipe, but i think it was for the kit but adapted for c12 models....polini pipe doesn't really exists !!!! like malossi kit , never seen a pic or something like that of it, noise only !!!!

#15 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 December 2004 - 17:50

qualcuno mi puo tradurre
grazie

#16 giugiu

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 04
  • Gender:Male
  • Location:brindisi
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Puglia

Inviato 30 December 2004 - 12:14

io ho montato il 164 polini ed è magnifico,e molto piu affidabile di un 125 elaborato e con i rapporti giusti va anche molto in velocita max.

#17 Eddy

    Angelo Sterminatore

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1680 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Francia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 January 2005 - 03:43

io o spese 1200€ per avere una cosa bene tutte le altri modifico sono anche bene ma per lo sfruttare al massimo (il 163cc) dovete fari prova théoria é prova dinamica molto fastidioso.

ho butta molto pezzi al spazzatura prima avere resultati bene, o lavorato sul geometria é il peso del pistoni per limitari il costo sino non si finisceva maï...

guardate bene il vostre 125 elaborati, cosi spragnato molto sordi...

il signori polini se ne frega dei vuostri problemi vendo une cilindri pistoni di m**da senza testa é basta nienti aïuto dice "non avemo problema di affidabilita con questo kit :P "

si sapeve tutti questi avrebe adattato un motori di rs250 ca andave quasi stesso di adesso ma con la possibilita di avere il ricambi perche quello fatto sono a misura...

:D :glasses3:

#18 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 06 January 2005 - 11:25

allora.....camera di manovella e fluidodinamica progettata per un 125....secondo voi cosa sarà meglio???!


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#19 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 January 2005 - 14:04

che discorsi fai
allora anche gli scooter sono fatti per i 50 ma se ci metti su i 50 vanno di e molto meglio oltre ad essere piu affidabili
anche le differenza di cv
un 50 trofeo raggiunge a malapena i 14cv
un 70 trofeo arrivano a 23-24cv
quindi

#20 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 06 January 2005 - 14:52

cosa centra??? gli scooter sono motori progettati col cu*o e i cilindri 70 sono progettati bene mentre nelle 125 i motori originali sono progettati con anni di studi ed il 160 è fatto col cu*o....c'è poi anche da dire che on esistono marmitte costruite sui diagrammi del 160


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta





22 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi