bamboocha, il Jan 28 2008, 01:24 PM, ha scritto:
non basta variare la lunghezza della mitraglietta per quello, o bisogna agire su altro (diametro, fori) ??
Ci sono anche altre grandezze che incidono sul rendimento oltre al diametro dei fori mitraglia, lunghezza e diametro interno del silenziatore :wink: Poiché, se tutto va per il verso giusto, avrò a disposizione più marmitte (e altro materiale
), avrò la possibilità di fare qualche prova. Già da tempo stavo pensando di modificare una artigianale SP per renderla scomponibile in modo da utilizzare ugelli di de Laval intercambiabili.I miei motori sono lo stato dell'arte, posso migliorarli solo attingendo a materiali e soluzioni GP o kart degli ultimi anni. Per questo motivo farò realizzare i silenziatori.Dall'altro canto so che i silenziatori delle Mito 2 e Mito ev (prima versione) sono quasi introvabili quindi a qualcuno potevano interessare dei silenziatori aftermarket.
amz69, il Jan 28 2008, 03:00 PM, ha scritto:
per variare il comportamento del motore un modo semplice è variare la lunghezza/diametro dello spillo, ci sono due modi di farlo: cambiare la lunghezza/diametro dello spillo, ma questo vuole anche dire tagliare e saldare lo spillo più volte, non molto pratico come cosa, o si fa un attacco come le jolly sp, ma dopo bisogna farsi fare più spilli piegati a dovere o cambiare lunghezza/diametro del silenziatore, che dovrebbe avere lo stesso effetto, giusto mrk?la differenza si sente molto sull'erogazione del motore?cmq io sono interessato, possibilmente in lunghezza standard o con poca variazione, perche non si trovano più le 7speed.facci sapere
In parte è così, però ci sono anche altri parametri come il diametro dei fori mitraglia e loro numero... oltre a altro :sorriso: