1
Rumore
Iniziato da bamboocha, Feb 03 2008 19:54
28 risposte a questa discussione
#2
Inviato 03 February 2008 - 20:18
Potrebbe essere il pistone ke scampana oppure un cuscinetto di banco andato....nn credo sia una sbiellatura ma se tanto devi smontare il cilindro x controllare il pistone guarda anke la biella e la gabbia a rulli...
#6
Inviato 04 February 2008 - 19:59
cuscinetti, cuscinetti, cuscinetti... adesso grippi o sbielli! cmq controllali sono quelli di sicuro
VENDO LA MIA MITO
per info contattatemi
#7
Inviato 04 February 2008 - 20:38
allora fermi tutti! questo problema ce l ho anche io. perfettamente identico al tuo. e l lo sto risolvendo adesso. prima di scoppiare i carter e cambiare i cuscinetti fai una prova. togli la frizione. l albero ke la sorregge entra dentro ai carter ed è tenuta da un cuscinetto. quest ultimo a me si è sballato e crea un rumore fastidiosissimo proprio quando lascio il gas. ti consiglio vivamente di provare a vedere li.... ci metti un po x scaricare l olio e togliere la frazione (30-40 min) pero almeno se ho ragione io ti risparmi di scoppiare i carter. anche se con 23mila km è anche ora di cambiare i cuscinetti di banco.....facci sapere. ciao
#9
Inviato 05 February 2008 - 10:02
ocio... sbiellatura in arrivo
#11
Inviato 08 February 2008 - 18:48
pure la mia fa stò rumorino ma solo in rilascio non agli alti giri...secondo me è qualcosa nel carter frizione, qualche cuscinetto..
#12
Inviato 08 February 2008 - 21:45
esatto parlo proprio di quel cuscinetto. quello dietro all frizione dove sbatte lo spingidisco. la causa del mio rumore in rilascio è quella. balla tantissimo. smonta il carterino ke copre la frizione(magari cambia l olio) e facci sapere se anche il tuo come il mio balla. cmq nn dovrebbe rompersi facilmente.... è tenuto fermo dalla frizione all esterno e dalla sede ke ha nei carter all interno.... nn "esplode" facilmente
#17
Inviato 15 February 2008 - 19:31
motore tutto originale? mai cambiato parti interne?
innanzitutto prova cambia candela, una candela vecchia può provovare vibrazioni
e strani rumori... a mio avviso riesco a "sentire" a orecchio quando una candela è da cambiare.
Dopodichè se il problema persiste, togli il copricarter DX, controlla, che tutto
sia serrato correttamente e non abbia giochi eccessivi, controlla in pignone sull'albero motore, la campana firzione. Dai un occhio anche all'ingranaggio del contralbero (non il rinvio, proprio l'ingranaggio dove c'è il dado di fissaggio).
Passa alla parte sinistra, controlla anche la pompa, non fa certo male un'occhiata.
Togli la testa e butta un'occhio pure lì,
controlla anomalie di colore e/o rugosità superficiale, controlla che non sia grippato.
Per ultimo controlla iol serraggio dei perni che sorreggono il motore.
Se il problema persiste, togli il cilindro e fai "sentire" la biella
(fai controllare i giochi) a un buon meccanico..
Se ancora non trovi niente di anomalo, mi sa che ti tocca aprire il motore...
innanzitutto prova cambia candela, una candela vecchia può provovare vibrazioni
e strani rumori... a mio avviso riesco a "sentire" a orecchio quando una candela è da cambiare.
Dopodichè se il problema persiste, togli il copricarter DX, controlla, che tutto
sia serrato correttamente e non abbia giochi eccessivi, controlla in pignone sull'albero motore, la campana firzione. Dai un occhio anche all'ingranaggio del contralbero (non il rinvio, proprio l'ingranaggio dove c'è il dado di fissaggio).
Passa alla parte sinistra, controlla anche la pompa, non fa certo male un'occhiata.
Togli la testa e butta un'occhio pure lì,
controlla anomalie di colore e/o rugosità superficiale, controlla che non sia grippato.
Per ultimo controlla iol serraggio dei perni che sorreggono il motore.
Se il problema persiste, togli il cilindro e fai "sentire" la biella
(fai controllare i giochi) a un buon meccanico..
Se ancora non trovi niente di anomalo, mi sa che ti tocca aprire il motore...
#18
Inviato 15 February 2008 - 20:44
la moto ha 23.ooo km e il banco non è mai stato toccato
grazie della risposta dieguito
ma come fà una candela a provocare un rumore o vibrazioni? perchè non fà scoppiare bene la miscela?
un 200km fà in occasione del tagliando che gli faccio ho vontrolato il g.t. 200km fà grippature non c'è n'erano provo a ricontrollare
per il serraggio controllerò meglio, ma la logica mi porterebbe ad escluderlo visto che in salita di giri il motore si comporta bene solo negli ultimi giri di allungo compariva il problema.
ma un motore con cuscinetti sul punto di cedere che sintomi ha?
grazie della risposta dieguito
ma come fà una candela a provocare un rumore o vibrazioni? perchè non fà scoppiare bene la miscela?
un 200km fà in occasione del tagliando che gli faccio ho vontrolato il g.t. 200km fà grippature non c'è n'erano provo a ricontrollare
per il serraggio controllerò meglio, ma la logica mi porterebbe ad escluderlo visto che in salita di giri il motore si comporta bene solo negli ultimi giri di allungo compariva il problema.
ma un motore con cuscinetti sul punto di cedere che sintomi ha?
Messaggio modificato da bamboocha il 15 February 2008 - 20:47
#19
Inviato 16 February 2008 - 18:23
sì le candele vecchie possono creare problemi del genere,
proprio perchè non sono più in grado di fare il loro dovere, e lo scoccare della scintilla avviene in modo anomalo.
Per i sintomi, ti dico adesso la mia comincia ad accusare "vecchiaia",
in rilascio sento un rumore simile ad un ululato, vibra un pò, per tutto l'arco di giri,
ma sopratutto algi alti, è una vibrazione ad alta frequanza, il motore dopo un pò si "indurisce, ho perso
5-600 giri in allungo, ma graduatamente, non di colpo..
proprio perchè non sono più in grado di fare il loro dovere, e lo scoccare della scintilla avviene in modo anomalo.
Per i sintomi, ti dico adesso la mia comincia ad accusare "vecchiaia",
in rilascio sento un rumore simile ad un ululato, vibra un pò, per tutto l'arco di giri,
ma sopratutto algi alti, è una vibrazione ad alta frequanza, il motore dopo un pò si "indurisce, ho perso
5-600 giri in allungo, ma graduatamente, non di colpo..
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