V Force 3
Inviato 11 February 2008 - 23:39

Inviato 11 February 2008 - 23:53
.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 11 2008, 11:39 PM, ha scritto:

Considera che il mio motore arriva a 38 CV alla ruota con carburatore da 28 mm :sorriso: Non è un comune motore Mito stradale ma un motore che ormai ha le caratteristiche di un GP. Cambiano tutti i riferimenti.
Poi sui motori 2T stradali non monti un PWM 38, non servirebbe a niente...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 12 February 2008 - 13:57
{mRk}, il Feb 11 2008, 11:05 PM, ha scritto:
Hai i riferimenti per il VHSB da 37mm? Io l'avevo tarato per il 160 e funzionava molto bene, ora l'ho montato sul 125 ma devo ancora vedere come si comporta.
Messaggio modificato da mito160cc il 12 February 2008 - 14:02

Inviato 12 February 2008 - 16:31
Dovrebbe essere questi valori:
- getto massimo 183-188
- getto minimo 51-52
- spillo conico K59.
Probabilmente ti servirà qualche punto in meno per il getto del massimo (il mio motore respirava a pieni polmoni :sorriso: ) e qualche punto in più per il getto del minimo (scelgo sempre getti del minimo e valvola gas pronto in prima apertura del gas). La scelta del getto del minimo dipende molto dalla valvola gas utilizzata.
Purtroppo non trovo più gli appunti con i riferimenti del polverizzatore e della valvola gas.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 12 February 2008 - 17:01
{mRk}, il Feb 12 2008, 04:31 PM, ha scritto:
Dovrebbe essere questi valori:
- getto massimo 183-188
- getto minimo 51-52
- spillo conico K59.
Probabilmente ti servirà qualche punto in meno per il getto del massimo (il mio motore respirava a pieni polmoni :sorriso: ) e qualche punto in più per il getto del minimo (scelgo sempre getti del minimo e valvola gas pronto in prima apertura del gas). La scelta del getto del minimo dipende molto dalla valvola gas utilizzata.
Purtroppo non trovo più gli appunti con i riferimenti del polverizzatore e della valvola gas.
Grazie,
a livello di getti siamo sull'ordine di grandezza che ricordavo io per la taratura con il 160, domenica smonto e controllo, poi posto i riferimenti esatti che usavo col polini e scatola filtro originale della mito I con filtro più poroso.
Di minimo e di massimo erano perfetti, sul circuito di progressione ero tendenzialmente ( e volutamente) grasso, la moto aprendo tutto da un regime di 3000 g/m riprendeva senza vuoti o esitazioni fino a oltre i 12 kgiri indicati,
ed il tutto con la valvola bloccata sulla massima apertura.
Bel motore :bye: appena avrò tempo ne devo fare un altro :metal:

Inviato 12 February 2008 - 17:03
{mRk}, il Feb 11 2008, 02:28 PM, ha scritto:
E' una prova comparativa dei pacchi lamellare eseguita su una 250 2T da fuoristrada.
Tanto per sfatare il mito dei CV facili...
Per un motore preparato a dovere, per uso pista, le lamelle in carbonio del kit Mito SP (costano tanto... a listino singola lamella 43€...). Con queste vai sul sicuro. Io ne ho acquistate due set.
Vanno anche bene e costano di meno delle lamelle di derivazione Kawasaki e kart.
Alla fine ho scoperto che le lamelle Kawa venivano utilizzate da alcuni tecnici di ottimo livello sia per le Mito SP che per le Aprilia SP.
Ci sono delle Aktive "bipetalo" in carbonio da 0,39 mm (in foto nella discussione dell'articolo), vanno bene per motori che girano in alto.
Ciao Marko, posso chiederti il cod. delle lamelle del kit mito sp?
Non riesco a reperirle.....nel frattempo ho rotto le palle a joe romano e l'ho convinto a farmi fare un kit delle sue....sono in attesa, le hai già provate??
grazie
Messaggio modificato da lucifer il 12 February 2008 - 17:04
Inviato 12 February 2008 - 17:55
lucifer, il Feb 12 2008, 05:03 PM, ha scritto:
Non riesco a reperirle.....nel frattempo ho rotto le palle a joe romano e l'ho convinto a farmi fare un kit delle sue....sono in attesa, le hai già provate??
grazie
Utilizzo le lamelle del kit SP sulla moto stradale.
Si tratta di un motore con cilindro serie 75666 preparato per bene in ogni particolare con volano alleggerito, artigianale SP e Mikuni TMx 35.
Inviato 20 February 2008 - 12:38
Inviato 20 February 2008 - 21:52
ho sentito il mec e mi fa che si potrebbe smagrire un attimino la carbu...vorrei i vostri pareri..se no apro un topic dedicato..
Inviato 20 February 2008 - 22:37
GiGi89, il Feb 20 2008, 09:52 PM, ha scritto:
ho sentito il mec e mi fa che si potrebbe smagrire un attimino la carbu...vorrei i vostri pareri..se no apro un topic dedicato..
Per la mia personalissima opinione leggi questo 3d:
http://www.mitoclub....showtopic=49266
Inviato 25 February 2008 - 22:06

io nn ho questo di pacco lamellare adige!!! ma bensi questo:

e ho pure motivo di credere che sia del 91(visto ceh i modelli che possono montare questo pacco arrivano fino al anno '91..poi nn so.)... Comunque è stato comprato nuovo alla somma di 45€, ed era un fondo di magazzino, ultimo pezzo, ora rimasti solo per l'apriia rs 125(nn so se sia per rotax 123 o 122)...
fate voi le considerazioni.... a questo è stra regolabile e stra brevettato

Messaggio modificato da GiGi89 il 25 February 2008 - 22:07
Inviato 25 February 2008 - 22:54
GiGi89, il Feb 25 2008, 10:06 PM, ha scritto:
Misura la larghezza del pacco lamellare nella zona dove si inserisce nel cilindro, da li si può capire su quali cilindri monta.
Messaggio modificato da mito160cc il 25 February 2008 - 22:54

Inviato 26 February 2008 - 12:14
GiGi89, il Feb 25 2008, 10:06 PM, ha scritto:

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...st&p=922971
E' la stessa foto già postata da Alexander1666 nella discussione già linkata in precedenza, foto che hai preso da li...
Chiedi di che cosa si tratta? Ti piace prendere per il cu*o o farle perdere del tempo per nulla?
Messaggio modificato da {mRk} il 26 February 2008 - 12:28
Inviato 26 February 2008 - 20:26
{mRk}, il Feb 26 2008, 12:14 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...st&p=922971
E' la stessa foto già postata da Alexander1666 nella discussione già linkata in precedenza, foto che hai preso da li...
Chiedi di che cosa si tratta? Ti piace prendere per il cu*o o farle perdere del tempo per nulla?
scs nn volevo offendere...era per dire in modo ironico che "schifo" o comunque se quello è il pacco Adige regolabile io mio cose???ed è anche questo che vorrei sapere. e rimango dell'idea che il mio sia il pacco regolabile Adige brevettato(tanto di scritte su scatola e lamelle..)
scs ancora s eti ho offeso. CiaO
Inviato 26 February 2008 - 20:34
mito160cc, il Feb 25 2008, 10:54 PM, ha scritto:
per sapere cio basta che io legga su un lato della scatola(CHE ADESSO nn ho qua ma è in box)... comuque se nn ricordo male cera: honda cr 125; cagiva mito; gilera e il resto non ricordo... appena scendo in box(non stasera) riporto il tutto.
a poi approposito di v-force ( nn so che modello 2o 3), ho trovato un preparatore portoghese che ha messo su una mito elaborata un pacco per yamaha YZ 250 e credo con ottimi risultati (se no nn l'avrebbe messo)...visitate il sito e guardate anche le altre opere 2t e 4t..CiaO
elaboratore portoghese
Inviato 27 February 2008 - 12:30
@ mito magic:
di che modifiche parli al gudiflussi? potresti spiegarmi?
Inviato 27 February 2008 - 12:57
supersimone 91, il Feb 27 2008, 12:30 PM, ha scritto:
@ mito magic:
di che modifiche parli al gudiflussi? potresti spiegarmi?
...EL BOCIA...

Inviato 27 February 2008 - 13:25
poi voi cosa usate per lavorare la plastica e la gomma? io tela smeriglio grossa e lime da moddelismo, sopratutto la gomma è bastarda un tot
Inviato 27 February 2008 - 13:30
GiGi89, il Feb 26 2008, 08:34 PM, ha scritto:
a poi approposito di v-force ( nn so che modello 2o 3), ho trovato un preparatore portoghese che ha messo su una mito elaborata un pacco per yamaha YZ 250 e credo con ottimi risultati (se no nn l'avrebbe messo)...visitate il sito e guardate anche le altre opere 2t e 4t..CiaO
elaboratore portoghese
Non vedo l'automatismo: l'ha montata => ottimi risultati.
Ho già postato il grafico di una comparativa dei pacchi lamellari originale/Boyesen/v-forcesu una 250 2T:

Il v-force non rendono quello che prometto, non possono farlo. Basti pensare al principio di funzionamento dei pacchi lamellari. Purtroppo per molti di voi se uno dice "questo è buono" automaticamente lo prendete per buono...
Alla fine ha più CV un mio motore Mito 125 preparato alimentato da un 28 mm che quel motoraccio alimentato da un Keihin 41 mm, la mia Mito i 200 km/h reali li passa... Cmq ci sono tante cose che non vanno in quel motore. Tanto per fare un esempio, visto che utilizza un carburatore "stile" GP, le Honda 125 GP con cilindrata unitaria inferiore girano con rapporto di compressione 11,8:1, come da manuale Honda. Tra l'altro nessuno si sognerebbe di montare un pacco v-force su una GP. Chi è stato a Novegro forse ha sentito il tecnico che lavorava sulle Mito ufficiali circa i carburatori da 38 o più mm da utilizzare sulle Mito...
Indubbiamente hanno fatto tanto lavoro, però il risultato è tutto da verificare. Quel poco che ho visto e letto non mi convince.
Ritornando al pacco lamellare si ottiene di più lavorando sul pacco lamellare originale, fermo restando che la lavorazione cambia a seconda del carburatore utilizzato.
Inviato 27 February 2008 - 13:31
supersimone 91, il Feb 27 2008, 01:25 PM, ha scritto:
poi voi cosa usate per lavorare la plastica e la gomma? io tela smeriglio grossa e lime da moddelismo, sopratutto la gomma è bastarda un tot
Cmq mi è stato consigliato di contattare Joe Romano.....mi hanno detto essere la bibbia dei motori lamellari...dico una cavolata Marco???
Messaggio modificato da Mitomagic il 27 February 2008 - 13:33
...EL BOCIA...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi