V Force 3
Inviato 27 February 2008 - 13:33
Inviato 27 February 2008 - 13:45
Mitomagic, il Feb 27 2008, 01:31 PM, ha scritto:
Cmq mi è stato consigliato di contattare Joe Romano.....mi hanno detto essere la bibbia dei motori lamellari...dico una cavolata Marco???
Effettivamente è il migliore. L'avevo sentito tempo fa per realizzare qualcosa per la Mito ma era incasinato, come consuetudine.
Ora, grazie ad un amico del forum, ho in lavoro delle lamelle per pacchi a 4 e 3 petali. Perché, come ho già scritto, a seconda del carburatore si scegli il pacco lamellare.
Questa stagione promette bene
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 27 February 2008 - 14:01
Inviato 27 February 2008 - 18:56
{mRk}, il Feb 27 2008, 01:30 PM, ha scritto:
Non vedo l'automatismo: l'ha montata => ottimi risultati.
Ho già postato il grafico di una comparativa dei pacchi lamellari originale/Boyesen/v-forcesu una 250 2T:

Il v-force non rendono quello che prometto, non possono farlo. Basti pensare al principio di funzionamento dei pacchi lamellari. Purtroppo per molti di voi se uno dice "questo è buono" automaticamente lo prendete per buono...
Alla fine ha più CV un mio motore Mito 125 preparato alimentato da un 28 mm che quel motoraccio alimentato da un Keihin 41 mm, la mia Mito i 200 km/h reali li passa... Cmq ci sono tante cose che non vanno in quel motore. Tanto per fare un esempio, visto che utilizza un carburatore "stile" GP, le Honda 125 GP con cilindrata unitaria inferiore girano con rapporto di compressione 11,8:1, come da manuale Honda. Tra l'altro nessuno si sognerebbe di montare un pacco v-force su una GP. Chi è stato a Novegro forse ha sentito il tecnico che lavorava sulle Mito ufficiali circa i carburatori da 38 o più mm da utilizzare sulle Mito...
Indubbiamente hanno fatto tanto lavoro, però il risultato è tutto da verificare. Quel poco che ho visto e letto non mi convince.
Ritornando al pacco lamellare si ottiene di più lavorando sul pacco lamellare originale, fermo restando che la lavorazione cambia a seconda del carburatore utilizzato.
evidentemente nn mi so spiegare, io con ottimi risultati volevo intendere che rendeve piu del pacco originale o almeno rispettava le aspettative/prestazioni del preparatore..
cmq prima di scrivere quello avevo gia letto tutto il topic e ho capito che il v-force 3 non vale la sua fama(giusto).
Vabhe ma allora ritornando sul pacco lamellare adige regolabile brevetto(il mio) nn hai notizie/info o altro???CiaO
Inviato 27 February 2008 - 19:25
più che altro se vedeste il pacco originale mio è scandaloso,ha un separè, tra una bancata e l'altra delle lamelle che dovrebb arrivare fin dentro al collettore che presenta un incastro triangolare, ma e fatto così male che rimane sfilato per parecchi cm.
dipende molto dalla moto secondo me.
noi l'abbiamo provato su un 86 minarelli , e rispetto a vl6 malossi (spessori provati, 0,30, 035 0,40) e montanto il vforce 3 abbiamo ottenuto una curva olto più rotando più regolare, e con qualcosa di più in alto, ma pochino, ma ripeto sopratutto ai medi
Inviato 28 February 2008 - 09:34
GiGi89, il Feb 27 2008, 06:56 PM, ha scritto:
cmq prima di scrivere quello avevo gia letto tutto il topic e ho capito che il v-force 3 non vale la sua fama(giusto).
Vabhe ma allora ritornando sul pacco lamellare adige regolabile brevetto(il mio) nn hai notizie/info o altro???CiaO
Per il resto dovreste controllare cosa montano quelli che effettivamente ottengono ottimi risultati.
Perché invece di perdere tempo con questi "pacchi" non mettete mano al pacco lamellare originale oppure direttamente su uno delle vecchie C12 (tre petali)?
Avete mai osservato il pacco originale? Avete notato le imperfezioni?
Si può migliorare non di poco...
Almeno io sto facendo così :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 28 February 2008 - 11:13
Inviato 28 February 2008 - 12:09
Forse ti confondi con i codici delle lamelle del kit SP, di queste è stato inserito il codice più volte.
Ho i codici delle lamelle del kit SP che tra lamelle e spedizione costano ormai sui 90€ e rendono qualcosa in più rispetto alle stradali solo se il motore è preparato come si deve. Quindi non è un materiale che posso consigliare a tutti...
Inviato 28 February 2008 - 12:15
Inviato 10 March 2008 - 21:39
mito160cc, il Feb 25 2008, 10:54 PM, ha scritto:
misurata oggi...quella originale cagiva/adige è di 68mm, quella del adige regolabile brevettato8che forse l'ho reso inutilizzabile
ma se al pacco gli manca una vite di tenuta lamelle cosa succede se lo uso comunque????(credo niente di buono)
e se invece ha un angolo di una lamella rotto(pacco originale)??
Messaggio modificato da GiGi89 il 10 March 2008 - 21:57
Inviato 10 March 2008 - 23:20
GiGi89, il Mar 10 2008, 09:39 PM, ha scritto:
ma se al pacco gli manca una vite di tenuta lamelle cosa succede se lo uso comunque????(credo niente di buono)
e se invece ha un angolo di una lamella rotto(pacco originale)??
se devi montarlo cosi lascia stare, cerca di rimediare in qualche modo, se hai spanato una filettatura del pacco lamellare puoi sempre rimediare metti una vite parker facendo attenzione che la punta non interferisca troppo nel pacco lamellare, per quanto riguarda la rottura.. se è nella parte di chiusura devi per forza cambiare le lamelle se invece l'angolo rotto è nella zona viti non fa niente.
Inviato 10 March 2008 - 23:31
Inviato 11 March 2008 - 08:54
lucifer, il Mar 10 2008, 11:31 PM, ha scritto:
Inviato 11 March 2008 - 13:24
io ho un amc che a scuola ha una macchina che dal disegno, ricava da un blocco di resina i calci, ma potrebbe fare qualsiasi misura
Inviato 11 March 2008 - 20:03
meglio il buon vecchio teflon.
Inviato 24 August 2008 - 18:48
la mito, il Feb 11 2008, 03:27 PM, ha scritto:
nel post che ho quotato ho letto che sul mito si monta il pacco del cr... quindi è possibile che sul mio sm si monti il pacco del mito? sto delirando? qualcuno che ce l'ha sotto mano potrebbe gentilmente indicarmi le dimensioni? grazie mille
Inviato 25 August 2008 - 07:51
Inviato 25 August 2008 - 08:15
Inviato 03 August 2009 - 20:38
bubagan, il Aug 3 2009, 05:54 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...acco++lamellare
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

PER L'ITALIA