Pacco Lamellare
#1
Inviato 02 March 2008 - 20:28
A giudicare dalla foto sembra di buona manufattura con lamelle bipetalo in carbonio.... che dire a voi i pareri... ovviamente evitando commenti di chi non ha informazioni "testate".... grazie
#2
Inviato 02 March 2008 - 20:42
#3
Inviato 02 March 2008 - 21:09
supersimone 91, il Mar 2 2008, 08:42 PM, ha scritto:
a breve proverò un aspirazione con pacco lamelle (ancora incognita ecco il motivo della discussione), collettore da 44mm e keihin pwm 38 con air box modificato by me... in teoria questo pacco lamellare dovrebbe rendere a dovere con carburatori come keihin e mikuni visto che di serie la cr monta questo.... poi non so... illuminami
#4
Inviato 03 March 2008 - 12:31
supersimone 91, il Mar 2 2008, 08:42 PM, ha scritto:
Intendi la larghezza della base del pacco lamellare che si inserisce nel cilindro?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 03 March 2008 - 12:58
per il confrobto nn lo so, ho sempre girato con quello sono tornato all'originale, se avrò voglia lo riproverò ma nn penso.
#6
Inviato 03 March 2008 - 13:43
Se il pacco è più stretto si devono realizzare degli inserti laterali per ridurre gli spazi nocivi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 03 March 2008 - 17:07
{mRk}, il Mar 3 2008, 01:43 PM, ha scritto:
Se il pacco è più stretto si devono realizzare degli inserti laterali per ridurre gli spazi nocivi.
#8
Inviato 03 March 2008 - 18:37
#9
Inviato 03 March 2008 - 19:11
ApriliaRacer, il Mar 3 2008, 05:07 PM, ha scritto:
Io ho provato parecchio materiale per il pacco lamellare originale e su indicazione di alcuni tecnici proverò anche dei pacchi lamellari con tre petali. Già lavorando il pacco originale si ottengono dei buoni risultati.
Il problema non è il pacco lamellare di per se ma il guidaflussi e gli stopper. Su questi materiali c'è parecchio lavoro da fare :sorriso:
Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 03 March 2008 - 19:19
{mRk}, il Mar 3 2008, 07:11 PM, ha scritto:
Io ho provato parecchio materiale per il pacco lamellare originale e su indicazione di alcuni tecnici proverò anche dei pacchi lamellari con tre petali. Già lavorando il pacco originale si ottengono dei buoni risultati.
Il problema non è il pacco lamellare di per se ma il guidaflussi e gli stopper. Su questi materiali c'è parecchio lavoro da fare :sorriso:
Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.
#11
Inviato 03 March 2008 - 21:34
{mRk}, il Mar 3 2008, 07:11 PM, ha scritto:
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.
Ehi Grande come procedi? hai poi risolto con quel motore da mini?
Se vuoi ne ho altri 3 in casa di PWM.... prima o poi riuscirò a provarli :fonzie:
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#12
Inviato 04 March 2008 - 00:04
Nrg69, il Mar 3 2008, 09:34 PM, ha scritto:
Se vuoi ne ho altri 3 in casa di PWM.... prima o poi riuscirò a provarli :fonzie:
Va già meglio :fonzie: però sarebbe da fare ancora qualcosina.
Come procedono i tuoi lavori?
ApriliaRacer, il Mar 3 2008, 07:19 PM, ha scritto:
Per il PWM aspetto di avere le scomponibili e una marmitta adeguata.
Io ho provato un PWK 35 AS tarato per la Mito con cilindro serie 7 e marmitta kit grazie all'aiuto di un tecnico della Keihin. Rispetto al TMx 35 è più pieno ai medi e il motore risulta più pronto all'apertura del gas. Ora è smontato, dovrei eliminare un powerjet meccanico che è stato montato da uno dei precedenti proprietari.
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#13
Inviato 04 March 2008 - 14:04
{mRk}, il Mar 4 2008, 12:04 AM, ha scritto:
Va già meglio :fonzie: però sarebbe da fare ancora qualcosina.
Come procedono i tuoi lavori?
Anche il Mikuni TMx 35 è corto e può girare con materiale quasi "standard".
Per il PWM aspetto di avere le scomponibili e una marmitta adeguata.
Io ho provato un PWK 35 AS tarato per la Mito con cilindro serie 7 e marmitta kit grazie all'aiuto di un tecnico della Keihin. Rispetto al TMx 35 è più pieno ai medi e il motore risulta più pronto all'apertura del gas. Ora è smontato, dovrei eliminare un powerjet meccanico che è stato montato da uno dei precedenti proprietari.
Cmq per il PWM spero in un risultato superiore ai VHSB almeno... ovviamente sviluppando una testa specifica e un cilindro serio renderebbe al massimo ma per ora vedrò come va... per il pacco lamelle ne acquisterò due in modo da averne uno su cui lavorare... non so cosa mi aspetta non avendolo mai visto ma sicuramente del lavoro da fare c'è...
#14
Inviato 04 March 2008 - 16:34
è un pacco boyesen (credo la foto sia indicativa del modello) e sembra avere il collettore incorporato... dubito ci di meglio in giro a livello di standard... commenti
#15
Inviato 04 March 2008 - 17:51
Per il resto hai postato le foto delle parti meno interessanti del pacco lamellare. Le lamelle si possono cambiare e risulta difficile valutarne la bontà solo dalle foto.
Sarebbe più utile vedere come sono lavorati i passaggi e l'inserto guidaflussi.
Un giorno vi posto le foto dei miei pacchi lamellari e dei guidaflussi con le indicazioni delle lavorazioni eseguite.
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#16
Inviato 04 March 2008 - 18:08
{mRk}, il Mar 4 2008, 05:51 PM, ha scritto:
Per il resto hai postato le foto delle parti meno interessanti del pacco lamellare. Le lamelle si possono cambiare e risulta difficile valutarne la bontà solo dalle foto.
Sarebbe più utile vedere come sono lavorati i passaggi e l'inserto guidaflussi.
Un giorno vi posto le foto dei miei pacchi lamellari e dei guidaflussi con le indicazioni delle lavorazioni eseguite.
#17
Inviato 04 March 2008 - 18:09
{mRk}, il Mar 3 2008, 07:11 PM, ha scritto:
Io ho provato parecchio materiale per il pacco lamellare originale e su indicazione di alcuni tecnici proverò anche dei pacchi lamellari con tre petali. Già lavorando il pacco originale si ottengono dei buoni risultati.
Il problema non è il pacco lamellare di per se ma il guidaflussi e gli stopper. Su questi materiali c'è parecchio lavoro da fare :sorriso:
Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.
ecco esatto non aspettarti grandi cose......a tutta apertura non va di più di un dellorto stesso diametro, ovviamente carburato...semai trovi qualcosa in più in erogazione ma no ci si scosta di molto da un dellorto sempre carburato...
NRG i dellorto non li può vedere (eh Ste? eheh come ti va grande!) però mi sa non ha provato i delorto giusti eheh..ihih
comunque ragà avete mai pensato al lectron? ne sto provando uno, è spaziale, un carburatore a metà tra carburatore e iniezione, basta getti polverizzatori smussi valvola gas e quelle menate lì, solo con lo spillo si lavora, massima semplicità, incredibile
tornando al discorso un PWM l'ho provato ma come dicevo a tutta apertura va come un dellorto carburato, secondo me son soldi spesi così così
il fatto è che come per quel tipo di carburi con condotti regolati da getti calibrati (l'unico che non li ha è il Lectron ma non fa testo) vale la regola che qualsiasi marca, dellorto, keihin, mikuni, si dovrebbe avere i componenti per trovare il setting >preciso<, se si sta su carburazioni generiche su quelle marche, no si riesce a sfruttare i loro punti forti, es il keihin "dicono" l'erogazione..
comunque il PWM è la versione da pista del keihin commerciale, in pista sapete che stanno poco tempo parzializzato, poi o tutto aperto o tutto chiuso, non vedo perchè un PWM dovrebbe essere meglio di un dellorto eheh...
comunque buon lavoro
Messaggio modificato da Adme il 04 March 2008 - 18:19
#18
Inviato 04 March 2008 - 18:18
Adme, il Mar 4 2008, 06:09 PM, ha scritto:
NRG i dellorto non li può vedere (eh Ste? eheh) però mi sa non ha provato i delorto giusti eheh..ihih
comunque ragà avete mai pensato al lectron? ne sto provando uno, è spaziale, un carburatore a metà tra carburatore e iniezione, basta getti polverizzatori smussi valvola gas e quelle menate lì, solo con lo spillo si lavora, massima semplicità, incredibile
tornando al discorso un PWM l'ho provato ma come dicevo a tutta apertura va come un dellorto carburato, secondo me son soldi spesi così così
il fatto è che come per quel tipo di carburi con condotti regolati da getti calibrati (l'unico che non li ha è il Lectron ma non fa testo) vale la regola che qualsiasi marca, dellorto, keihin, mikuni, si dovrebbe avere i componenti per trovare il setting >preciso<, se si sta su carburazioni generiche su quelle marche, no si riesce a sfruttare i loro punti forti, es il keihin l'erogazione..
comunque il PWM è la versione da pista del keihin commerciale, in pista sapete che stanno poco tempo parzializzato, poi o tutto aperto o tutto chiuso, non vedo perchè un PWM dovrebbe essere meglio di un dellorto eheh...
comunque buon lavoro
#19
Inviato 04 March 2008 - 18:29
non è il fatto del condotto, quello sul dellorto racing non si discosta molto da un keihin, le differenze sono veramente pochissime, semmai dipende da "come carburano", però siccome il sistema è uguale per tutti, uscita benza dallo spillo/polve con condotto regolato da getto calibrato e utilizzo condotti sempre regolati da getti calibrati, alla fin fine non ci sono dei vantaggi per cui un PWM carburi meglio di un dellorto racing a tutta apertura...
queste cose le credono chi le vuole credere, e forse vanno a ingrassare chi quei carburi li vende....tuttavia resta trooopo bello sperimentare e provare marche diverse di craburi
es io col Lectron che sto provando non credevo fosse in partenza così preciso e perfetto, ma a tutta apertura, per ora, non sento differenze col 39 racing e il PWM, e probabilmente, e ripeto, probabilmente, non mi sbaglio di molto...
però ecco fai benissimo a provare altre marche, bada però di avere anche i ricambi per trovare la carburazione ideale, il prendi monta e va già bene con quel tipo di carburi lì la vedo dura..(a meno di avere un c***o spaziale)
buon lavoro e scusa l'OT dal pacco lamellare
:wink:
#20
Inviato 04 March 2008 - 18:53
Adme, il Mar 4 2008, 06:09 PM, ha scritto:
NRG i dellorto non li può vedere (eh Ste? eheh come ti va grande!) però mi sa non ha provato i delorto giusti eheh..ihih
comunque ragà avete mai pensato al lectron? ne sto provando uno, è spaziale, un carburatore a metà tra carburatore e iniezione, basta getti polverizzatori smussi valvola gas e quelle menate lì, solo con lo spillo si lavora, massima semplicità, incredibile
tornando al discorso un PWM l'ho provato ma come dicevo a tutta apertura va come un dellorto carburato, secondo me son soldi spesi così così
il fatto è che come per quel tipo di carburi con condotti regolati da getti calibrati (l'unico che non li ha è il Lectron ma non fa testo) vale la regola che qualsiasi marca, dellorto, keihin, mikuni, si dovrebbe avere i componenti per trovare il setting >preciso<, se si sta su carburazioni generiche su quelle marche, no si riesce a sfruttare i loro punti forti, es il keihin "dicono" l'erogazione..
comunque il PWM è la versione da pista del keihin commerciale, in pista sapete che stanno poco tempo parzializzato, poi o tutto aperto o tutto chiuso, non vedo perchè un PWM dovrebbe essere meglio di un dellorto eheh...
comunque buon lavoro
Sulla carta, a pari sezione, dovrebbero dare qualcosa in più a piena apertura.
Resta in ogni caso il limite dell'accensione originale che limita il rendimento dei carburatori tipo il PWM 38. Io aspetto di rodare il motore con il serie 9 e l'accensione del kit SP, poi farò qualche prova.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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