Vai al contenuto


Pacco Lamellare


37 risposte a questa discussione

#1 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 March 2008 - 20:28

Su alcune discussioni ho letto che i pacchi lamellari per honda cr 125 dovrebbero esser adattabili ai motori cagiva... perdendo un po di tempo al pc son riuscito a trovare questi pacchi lamelle a dei prezzi convenienti... montano su honda cr ed essendo da poco in campo cagiva non saprei se siano quantomeno adattabili...

Immagine inserita

A giudicare dalla foto sembra di buona manufattura con lamelle bipetalo in carbonio.... che dire a voi i pareri... ovviamente evitando commenti di chi non ha informazioni "testate".... grazie

#2 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 March 2008 - 20:42

io cè lho, e l'avevo anche montato, originale con lamelle in vetronite, è dotato di 6 finestre, ed è leggermente più stretto di quello della mito, vulcanizzato sulla base di appoggio delle lamell e dentro presenta una paratia guidaflussi, se ti interessano ne ho due tipi diversi a poco

#3 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 March 2008 - 21:09

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Mar 2 2008, 08:42 PM, ha scritto:

io cè lho, e l'avevo anche montato, originale con lamelle in vetronite, è dotato di 6 finestre, ed è leggermente più stretto di quello della mito, vulcanizzato sulla base di appoggio delle lamell e dentro presenta una paratia guidaflussi, se ti interessano ne ho due tipi diversi a poco
ciao simone (spero di non sbagliarmi).... non mi è mai capitato di averne uno sottomano.... ho lavorato su qualche rotax con v-force e ne ho potuto costatare la "spesa inutile"... ora mi stò dedicando a cagiva e sapendo che cmq honda produce parti niente male mi è venuto in mente di accoppiarci questo pacco lamelle... tu come ti sei trovato? miglioramenti? range di giri utili?
a breve proverò un aspirazione con pacco lamelle (ancora incognita ecco il motivo della discussione), collettore da 44mm e keihin pwm 38 con air box modificato by me... in teoria questo pacco lamellare dovrebbe rendere a dovere con carburatori come keihin e mikuni visto che di serie la cr monta questo.... poi non so... illuminami

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 March 2008 - 12:31

Visualizza Messaggiosupersimone 91, il Mar 2 2008, 08:42 PM, ha scritto:

io cè lho, e l'avevo anche montato, originale con lamelle in vetronite, è dotato di 6 finestre, ed è leggermente più stretto di quello della mito, vulcanizzato sulla base di appoggio delle lamell e dentro presenta una paratia guidaflussi, se ti interessano ne ho due tipi diversi a poco
Cosa intendi per più stretto?
Intendi la larghezza della base del pacco lamellare che si inserisce nel cilindro?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 March 2008 - 12:58

è più stretto alla base del prisma in senso longitudinale, e ha un angolo più ottuso..

per il confrobto nn lo so, ho sempre girato con quello sono tornato all'originale, se avrò voglia lo riproverò ma nn penso.

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 March 2008 - 13:43

Se utilizzi un carburatore come il 28 mm potrebbe andare anche meglio del pacco originale della Mito, dipende molto da come è modellato il guidaflussi.
Se il pacco è più stretto si devono realizzare degli inserti laterali per ridurre gli spazi nocivi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 March 2008 - 17:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 3 2008, 01:43 PM, ha scritto:

Se utilizzi un carburatore come il 28 mm potrebbe andare anche meglio del pacco originale della Mito, dipende molto da come è modellato il guidaflussi.
Se il pacco è più stretto si devono realizzare degli inserti laterali per ridurre gli spazi nocivi.
purtroppo non ho foto... se simone ce l'ha in casa e ci passa qualche foto per vederne la struttura interna sarebbe ottimo.... cmq io credo che con carburatori di diametro superiori al 28 dovrebbe rendere qualcosina in +.... poi vabbè come dico sempre è tutto da provare e vedere... con le teorie si fa poco...

#8 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 March 2008 - 18:37

Per la cronaca.... un pacco lamellare di questi in foto completo di lamelle e stopper mi viene a costare 95€... che considerendo il prezzo delle sole lamelle in carbonio cagiva mi sembra ottimo.... ovviamente merce nuova e tutto... problema è che non posso evadere ordini inferiori a 700€ e tra i prodotti "convenienti" ci sono anche i keihin pwm 38 a soli 240€.... se riusciamo ad organizzare una lista di interessati (in topic separato) si potrebbe fare...

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 March 2008 - 19:11

Visualizza MessaggioApriliaRacer, il Mar 3 2008, 05:07 PM, ha scritto:

purtroppo non ho foto... se simone ce l'ha in casa e ci passa qualche foto per vederne la struttura interna sarebbe ottimo.... cmq io credo che con carburatori di diametro superiori al 28 dovrebbe rendere qualcosina in +.... poi vabbè come dico sempre è tutto da provare e vedere... con le teorie si fa poco...
Se si sanno le cose per bene anche la teoria aiuta :wink:
Io ho provato parecchio materiale per il pacco lamellare originale e su indicazione di alcuni tecnici proverò anche dei pacchi lamellari con tre petali. Già lavorando il pacco originale si ottengono dei buoni risultati.
Il problema non è il pacco lamellare di per se ma il guidaflussi e gli stopper. Su questi materiali c'è parecchio lavoro da fare :sorriso:


Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 March 2008 - 19:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 3 2008, 07:11 PM, ha scritto:

Se si sanno le cose per bene anche la teoria aiuta :wink:
Io ho provato parecchio materiale per il pacco lamellare originale e su indicazione di alcuni tecnici proverò anche dei pacchi lamellari con tre petali. Già lavorando il pacco originale si ottengono dei buoni risultati.
Il problema non è il pacco lamellare di per se ma il guidaflussi e gli stopper. Su questi materiali c'è parecchio lavoro da fare :sorriso:
Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.
come hai detto dipende dal complesso della termica.... un motore che vuole girare alto con un carburatore di questo tipo rende parecchio vista la sua lunghezza nettamente inferiore ad un vhsb... cmq tu 180 l'hai pagato nuovo? con il pwk come ti sei trovato?

#11 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 March 2008 - 21:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 3 2008, 07:11 PM, ha scritto:

Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.

Ehi Grande come procedi? hai poi risolto con quel motore da mini?

Se vuoi ne ho altri 3 in casa di PWM.... prima o poi riuscirò a provarli :fonzie:

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 March 2008 - 00:04

Visualizza MessaggioNrg69, il Mar 3 2008, 09:34 PM, ha scritto:

Ehi Grande come procedi? hai poi risolto con quel motore da mini?

Se vuoi ne ho altri 3 in casa di PWM.... prima o poi riuscirò a provarli :fonzie:
Ciao socio :yea:

Va già meglio :fonzie: però sarebbe da fare ancora qualcosina.

Come procedono i tuoi lavori?

Visualizza MessaggioApriliaRacer, il Mar 3 2008, 07:19 PM, ha scritto:

come hai detto dipende dal complesso della termica.... un motore che vuole girare alto con un carburatore di questo tipo rende parecchio vista la sua lunghezza nettamente inferiore ad un vhsb... cmq tu 180 l'hai pagato nuovo? con il pwk come ti sei trovato?
Anche il Mikuni TMx 35 è corto e può girare con materiale quasi "standard".
Per il PWM aspetto di avere le scomponibili e una marmitta adeguata.
Io ho provato un PWK 35 AS tarato per la Mito con cilindro serie 7 e marmitta kit grazie all'aiuto di un tecnico della Keihin. Rispetto al TMx 35 è più pieno ai medi e il motore risulta più pronto all'apertura del gas. Ora è smontato, dovrei eliminare un powerjet meccanico che è stato montato da uno dei precedenti proprietari.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 March 2008 - 14:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 4 2008, 12:04 AM, ha scritto:

Ciao socio :yea:

Va già meglio :fonzie: però sarebbe da fare ancora qualcosina.

Come procedono i tuoi lavori?
Anche il Mikuni TMx 35 è corto e può girare con materiale quasi "standard".
Per il PWM aspetto di avere le scomponibili e una marmitta adeguata.
Io ho provato un PWK 35 AS tarato per la Mito con cilindro serie 7 e marmitta kit grazie all'aiuto di un tecnico della Keihin. Rispetto al TMx 35 è più pieno ai medi e il motore risulta più pronto all'apertura del gas. Ora è smontato, dovrei eliminare un powerjet meccanico che è stato montato da uno dei precedenti proprietari.
Sotto questo aspetto l'assistenza della Keihin è abbastanza efficiente... i tecnici (almeno per la mia esperienza e a quanto vedo anche alla tua) sono stati disponibili ad aiutarmi nella carburazione di partenza...
Cmq per il PWM spero in un risultato superiore ai VHSB almeno... ovviamente sviluppando una testa specifica e un cilindro serio renderebbe al massimo ma per ora vedrò come va... per il pacco lamelle ne acquisterò due in modo da averne uno su cui lavorare... non so cosa mi aspetta non avendolo mai visto ma sicuramente del lavoro da fare c'è...

#14 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 March 2008 - 16:34

e di questo che ne pensate:

Immagine inserita

è un pacco boyesen (credo la foto sia indicativa del modello) e sembra avere il collettore incorporato... dubito ci di meglio in giro a livello di standard... commenti

#15 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 March 2008 - 17:51

I Boyesen sono i migliori prodotti "commerciali".

Per il resto hai postato le foto delle parti meno interessanti del pacco lamellare. Le lamelle si possono cambiare e risulta difficile valutarne la bontà solo dalle foto.
Sarebbe più utile vedere come sono lavorati i passaggi e l'inserto guidaflussi.

Un giorno vi posto le foto dei miei pacchi lamellari e dei guidaflussi con le indicazioni delle lavorazioni eseguite.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 March 2008 - 18:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 4 2008, 05:51 PM, ha scritto:

I Boyesen sono i migliori prodotti "commerciali".

Per il resto hai postato le foto delle parti meno interessanti del pacco lamellare. Le lamelle si possono cambiare e risulta difficile valutarne la bontà solo dalle foto.
Sarebbe più utile vedere come sono lavorati i passaggi e l'inserto guidaflussi.

Un giorno vi posto le foto dei miei pacchi lamellari e dei guidaflussi con le indicazioni delle lavorazioni eseguite.
non ho postato le foto delle parti meno interessanti... ho postato le uniche foto INDICATIVE in mio possesso... se avevo i dettagli forse non avrei nemmeno aperto il topic... cmq io mi riferivo proprio a quello... commercializzato è il migliore ma ovvio che come tutte le cose se si lavorano a dovere rendono di +

#17 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2008 - 18:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 3 2008, 07:11 PM, ha scritto:

Se si sanno le cose per bene anche la teoria aiuta :wink:
Io ho provato parecchio materiale per il pacco lamellare originale e su indicazione di alcuni tecnici proverò anche dei pacchi lamellari con tre petali. Già lavorando il pacco originale si ottengono dei buoni risultati.
Il problema non è il pacco lamellare di per se ma il guidaflussi e gli stopper. Su questi materiali c'è parecchio lavoro da fare :sorriso:
Il mio PWM 38 l'ho pagato 180€. In più ho dovuto acquistare getti e spelli conici, per fortuna vanno bene anche per il PWK 35... Devo ancora provare il PWM, però non mi aspetto grossi cose. Come minimo dovrei adeguare l'accensione, la testa e qualche altro particolare per sfruttare le potenzialità di un carburatore di questo tipo.
I miei due tecnici di riferimento me l'hanno caldamente sconsigliato, mi hanno detto che non serve a nulla.

ecco esatto non aspettarti grandi cose......a tutta apertura non va di più di un dellorto stesso diametro, ovviamente carburato...semai trovi qualcosa in più in erogazione ma no ci si scosta di molto da un dellorto sempre carburato...

NRG i dellorto non li può vedere (eh Ste? eheh come ti va grande!) però mi sa non ha provato i delorto giusti eheh..ihih

comunque ragà avete mai pensato al lectron? ne sto provando uno, è spaziale, un carburatore a metà tra carburatore e iniezione, basta getti polverizzatori smussi valvola gas e quelle menate lì, solo con lo spillo si lavora, massima semplicità, incredibile

tornando al discorso un PWM l'ho provato ma come dicevo a tutta apertura va come un dellorto carburato, secondo me son soldi spesi così così

il fatto è che come per quel tipo di carburi con condotti regolati da getti calibrati (l'unico che non li ha è il Lectron ma non fa testo) vale la regola che qualsiasi marca, dellorto, keihin, mikuni, si dovrebbe avere i componenti per trovare il setting >preciso<, se si sta su carburazioni generiche su quelle marche, no si riesce a sfruttare i loro punti forti, es il keihin "dicono" l'erogazione..

comunque il PWM è la versione da pista del keihin commerciale, in pista sapete che stanno poco tempo parzializzato, poi o tutto aperto o tutto chiuso, non vedo perchè un PWM dovrebbe essere meglio di un dellorto eheh...

comunque buon lavoro

Messaggio modificato da Adme il 04 March 2008 - 18:19


#18 ApriliaRacer

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 March 2008 - 18:18

Visualizza MessaggioAdme, il Mar 4 2008, 06:09 PM, ha scritto:

ecco esatto non aspettarti grandi cose......a tutta apertura non va di più di un dellorto stesso diametro, ovviamente carburato...semai trovi qualcosa in più in erogazione ma no ci si scosta di molto da un dellorto sempre carburato...

NRG i dellorto non li può vedere (eh Ste? eheh) però mi sa non ha provato i delorto giusti eheh..ihih

comunque ragà avete mai pensato al lectron? ne sto provando uno, è spaziale, un carburatore a metà tra carburatore e iniezione, basta getti polverizzatori smussi valvola gas e quelle menate lì, solo con lo spillo si lavora, massima semplicità, incredibile

tornando al discorso un PWM l'ho provato ma come dicevo a tutta apertura va come un dellorto carburato, secondo me son soldi spesi così così

il fatto è che come per quel tipo di carburi con condotti regolati da getti calibrati (l'unico che non li ha è il Lectron ma non fa testo) vale la regola che qualsiasi marca, dellorto, keihin, mikuni, si dovrebbe avere i componenti per trovare il setting >preciso<, se si sta su carburazioni generiche su quelle marche, no si riesce a sfruttare i loro punti forti, es il keihin l'erogazione..

comunque il PWM è la versione da pista del keihin commerciale, in pista sapete che stanno poco tempo parzializzato, poi o tutto aperto o tutto chiuso, non vedo perchè un PWM dovrebbe essere meglio di un dellorto eheh...

comunque buon lavoro
mah non saprei se è del tutto esatto... premetto che il pwm non l'ho mai avuto quindi parlo solo per supposizioni ma di dell'orto ne ho avuti fin troppi.... tra Vhsb 36 Racing modello + corto dei tradizionali e lucidato in aspirazione già di serie... vhsb 39 nd racing quello con carcassa grigio scuro per intenderci... ed anche un 37 tradizionale... un pregio dei dell'orto sono la facilità nella carburazione e il fatto di essere molto lineari e fluidi... ma dubito che a gas spalancato un pwm abbia le stesse prestazioni a parità di corretta carburazione visto l'aspetto tecnico totalmente differente... ovvio esperienza paga ma mi sembrerebbe davvero troppo strano...

#19 Adme

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 05
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 March 2008 - 18:29

ho lavorato parecchio sul VHSB 39 ND racing come quello che hai avuto tu (e non solo) solo che l'ho sfruttato completamente usando getti spilli polve ecc...scusami se vado un po' OT

non è il fatto del condotto, quello sul dellorto racing non si discosta molto da un keihin, le differenze sono veramente pochissime, semmai dipende da "come carburano", però siccome il sistema è uguale per tutti, uscita benza dallo spillo/polve con condotto regolato da getto calibrato e utilizzo condotti sempre regolati da getti calibrati, alla fin fine non ci sono dei vantaggi per cui un PWM carburi meglio di un dellorto racing a tutta apertura...

queste cose le credono chi le vuole credere, e forse vanno a ingrassare chi quei carburi li vende....tuttavia resta trooopo bello sperimentare e provare marche diverse di craburi

es io col Lectron che sto provando non credevo fosse in partenza così preciso e perfetto, ma a tutta apertura, per ora, non sento differenze col 39 racing e il PWM, e probabilmente, e ripeto, probabilmente, non mi sbaglio di molto...

però ecco fai benissimo a provare altre marche, bada però di avere anche i ricambi per trovare la carburazione ideale, il prendi monta e va già bene con quel tipo di carburi lì la vedo dura..(a meno di avere un c***o spaziale)
buon lavoro e scusa l'OT dal pacco lamellare

:wink:

#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 March 2008 - 18:53

Visualizza MessaggioAdme, il Mar 4 2008, 06:09 PM, ha scritto:

ecco esatto non aspettarti grandi cose......a tutta apertura non va di più di un dellorto stesso diametro, ovviamente carburato...semai trovi qualcosa in più in erogazione ma no ci si scosta di molto da un dellorto sempre carburato...

NRG i dellorto non li può vedere (eh Ste? eheh come ti va grande!) però mi sa non ha provato i delorto giusti eheh..ihih

comunque ragà avete mai pensato al lectron? ne sto provando uno, è spaziale, un carburatore a metà tra carburatore e iniezione, basta getti polverizzatori smussi valvola gas e quelle menate lì, solo con lo spillo si lavora, massima semplicità, incredibile

tornando al discorso un PWM l'ho provato ma come dicevo a tutta apertura va come un dellorto carburato, secondo me son soldi spesi così così

il fatto è che come per quel tipo di carburi con condotti regolati da getti calibrati (l'unico che non li ha è il Lectron ma non fa testo) vale la regola che qualsiasi marca, dellorto, keihin, mikuni, si dovrebbe avere i componenti per trovare il setting >preciso<, se si sta su carburazioni generiche su quelle marche, no si riesce a sfruttare i loro punti forti, es il keihin "dicono" l'erogazione..

comunque il PWM è la versione da pista del keihin commerciale, in pista sapete che stanno poco tempo parzializzato, poi o tutto aperto o tutto chiuso, non vedo perchè un PWM dovrebbe essere meglio di un dellorto eheh...

comunque buon lavoro
Non ho mai provato dei Lectron. So che anni fa erano montati sulle Ktm, però i pareri non sono molto positivi. Forse solo perché è un sistema di taratura diverso rispetto a quello all'abituale :pissedoff:
Sulla carta, a pari sezione, dovrebbero dare qualcosa in più a piena apertura.

Resta in ogni caso il limite dell'accensione originale che limita il rendimento dei carburatori tipo il PWM 38. Io aspetto di rodare il motore con il serie 9 e l'accensione del kit SP, poi farò qualche prova.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi