claudio, hai 20 anni... a 20 anni sul maserati quattroporte? ma non scherziamo, che schifezza! cioè il maserati 4porte, parlando di quello vecchio va bene sul cumenda di 60 anni, oppure uno a 50, un vecchietto insomma!!! già quello nuovo lo vedo per uno di 35-38 vestito bene... tu su quello ci staresti malissimo... se proprio devi prenderlo, fallo RACING, ovvero sedili sportivi e interni vuoti...
looney tu capisci di macchine quanto io capisco di fisica quantistica se hai il coraggio e il pelo sullo stomaco di scrivere che
la 3000 GT è la macchina piu' affidabile della storia... è tanto bella quanto consuma e ha problemi!!! basta vedere quelle usate... tutti le danno via perchè, o la turbina è rotta, o ha sbiellato, o ha piegato il telaio, o non funzionano piu' le 4WS... pft
faccio la lista dei 10 problemi piu' frequenti sulle 3000GT, visto che è così affidabile:
1) Cambio. rottura dei sincronizzatori
2) Turbine. Le turbine si bruciavano e mangiavano olio spesso
3) Activ Aero. spesso si bruciava la centralina di gestione. idem per le 4WS
4) Se cambiavi la pressione delle turbine, la testa detonava
5) Active exhaust. si rompeva la valvola per il rumore dello scarico spesso
6) ECS, sospensioni elettroniche. come sopra
7) Clockspring. Il clockspring è un pezzo che si trova dietro lo sterzo e permette di girare il volante continuando a portare corrente ai vari comandi dello sterzo (Clacson - Cruise control- Airbag SRS - comandi radio). spesso si rompeva e andava sostituito
ragazzi, visto che qui si tratta di far spendere dei soldi a un amico, vediamo di informarci prima di scrivere le cazzate...
giusto x rimanere in tema 3000GT super affidabile, neanche una FERRARI a 100'000 km deve cambiare queste cose:
Cinghia di distribuzione
Tendicinghia
Pompa acqua
Cinghie esterne
Filtro benzina
Candele
Cavi candele
Guarnizione Throttle body
Guarnizione Plenum
idler pulley
tensioner pulley
oil drain plug
PCV valve
guarnizioni motore
guarnizioni testa
albero a camme
radiator flush
poi parla chi ce l'ha:
- Abitabilità, sono 1.82 e sono obbligato ad una guida distesa per non cozzare con la testa sul tetto, ero abituato a sedile in impostazione rallystica quasi 90°
- E' mitsubishi, purtroppo marchio visto come scadente in italia e da me pure
- Cambio intrattabile da fredda, poco trattabile da calda, lento
- Frizione troppo brusca e con poca corsa utile
- Freni che trasmettono sensazione di poca potenza e vanno presto in fading, anche se la potenza è sufficiente
- Strumentazione anni 90, pulsantoni, interruttori (!), tachimetro con odometro old-style, termometro dell'acqua farlocco che odio, livello benzina con riserva da capire come precedente post di lamp
- Aletta parasole lato guida inusabile
- Il clima automatico d'estate è inusabile perchè l'auto pensa che al posto delle persone ci siano dei pinguini
- mancano del tutto vani portaoggetti
- bagagliaio minuscolo per via della trazione integrale
- diametro di svolta degno di un bilico
- appuntatevi su un pezzo di carta quante volte direte "certo che per 100 milioni questo particolare potevano farlo meglio"
- e grazie al sig. Romano bollo passato da 530€ a 730€
NO MA LA 3000 GT è AFFIDABILE EH!
Messaggio modificato da Donnie il 08 March 2008 - 18:47