Vai al contenuto


Aaa Cercasi Opinione Esperta Su Anticipi Accensione


80 risposte a questa discussione

#61 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 March 2008 - 23:50

Visualizza MessaggioNrg69, il Mar 13 2008, 11:39 PM, ha scritto:

Come farei a non ricordarlo? :love: :love: :love: :love: :love: :metal:

Semplice ed efficace, peccato che la cinghia fosse un po...suscettibile :mhihi: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:


:sorriso: :sorriso: :sorriso:
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#62 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 March 2008 - 10:14

Visualizza Messaggiolucifer, il Mar 13 2008, 11:31 PM, ha scritto:

Non mi sento di nessun partito, cmq, le inesattezze o meglio...opinioni diverse, se entri nella discussione non alimenti nulla questo è un forum dove c'è uno scambio di opinioni, possibilmente costruttivo, quindi se dici la tua mi farà piacere come a tanti altri utenti del forum. :birra:

E' il bello é proprio questo e sono d'accordo con te.
Purtroppo di Kart ne capisco poco ma grazie agli amici che corrono e all'azienda vicina a casa mia vedo che lì lo sviluppo non si é fermato
e vedo continui esperimenti su motori,telai e tante altre cose....(E vedo girare al banco motori che fanno 13.000 giri e altri che ne fanno
3500 in più a parità di cilindrata e continue discussioni all'interno su cosa và meglio e sù cosa và peggio,come dici tu gli ultimi sfruttano
riempimenti piuttosto che giri ma lì passano anche motori di qualche anno fà che funzionano "al contrario" e qualcuno preferisce quel motore,ovviamente chi il Kart lo usa per divertimento e non per correre).I loro esperimenti finiscono
anche su uno dei motori che ho e siccome ogni volta mi ricordano che questo motore (blocco motore) farei bene a buttarlo via a tempo
perso mi stanno facendo un TM su base Cross con interno Kart da trapiantare sul Cagiva.A me nn piace la soluzione xché la moto si chiama
Cagiva e nn TM ma é tanto bello provare cose nuove.......Solo che conoscendomi sulla moto ritornerà il suo motore con sù scritto Cagiva....

Il Cilindro della Mito é quello,la fusione é quella, pistoni quasi quelli e dopo tanto lavoro continuo a dire che se si riesce a tirare fuori
qualche Cv in più i giri salgono se la concezione del motore é quella.Sono i primi loro a darmi del masochista...Ma nessuno mi vieta di fare esperimenti "sotto",con teste scarichi
e accensioni.Se poi qualcuno tira fuori gli stessi numeri con giri in meno sono il primo a dirgli bravo e sono sicuro che se ci si incontra
si possono mettere a confronto i lavori fatti e i tempi sul giro magiandosi un panino ai Box insieme.

@Aprilia Magistrati : Varano per chi lo conosce sà quanto é lungo il rettilineo......Sentite "murare" il motore per caso ???? Ovviamente
la sua moto monta il misero 28 mm.....Perché nn gli chiedete tramite suo forum fin dove arriva la moto "libera?"....§E nel frattempo non
ditegli che nn bisogna sfrizionare......

@ Honda RS del video: Non sarà la ex moto di Pedrosa (che girava più o meno uguale dagli on-board) ma nn mi sembra che faccia "solo"
13.000 giri e soprattutto nn mi sembra di vedere qualcuno che gli passi davanti.....

#63 g-racing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 170 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 07
  • Gender:Male
  • Location:friuli
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 March 2008 - 14:47

Visualizza Messaggiodragonball, il Mar 14 2008, 10:14 AM, ha scritto:

@ Honda RS del video: Non sarà la ex moto di Pedrosa (che girava più o meno uguale dagli on-board) ma nn mi sembra che faccia "solo"
13.000 giri e soprattutto nn mi sembra di vedere qualcuno che gli passi davanti.....

se ti riferisci a questo video

http://it.youtube.co...h?v=VprUQwG08Eg

non è una honda rs125 ma una derbi gpr 50 con sotto il motore tm da kart..

#64 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 14 March 2008 - 16:35

allora alcuni pareri andranno rivisti

#65 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 14 March 2008 - 17:02

Siamo partiti da un topic...siamo arrivati a tutt'altre discussioni, pareri e idee.
Questo mi fa piacere,forse la cosa più bella con l'avvento di internet e proprio questa, ognuno di noi distanti anche 1000 km uno dall'altro, può esprimere pereri e confrontarsi, nonchè rendere utili le esperienze fatte sulla propria pelle ad altri...è migliorare.Nessuno nasce pilota o meccanico preparatore, ma è anche grazie a questi forum che si apprendono cose nuove,anche pareri diversi che ci aiutano a pensare in modo più aperto.
posso essere banale,ma mi sentivo di esprimerlo...

ah,tornando a noi, ho cambiato semplicemente le lamelle che avevo fatto io dal foglio in carbonio polini da 0,30 con delle altre da 0,60...ho risolto, sono contento e mi accontento dei miei 12.000+500 di allungo...di questo motore, con quello che ho speso, va + che bene così!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#66 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 14 March 2008 - 18:34

se possibile ti consiglio di prendere delle lamelle aftermarket per mito (o anche buone sono le originale delle mito, prime mito ev), le lamelle ritagliate tendono a ruovinarsi velocemente, è un consiglio, nulla più

#67 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 14 March 2008 - 19:37

Visualizza Messaggioamz69, il Mar 14 2008, 06:34 PM, ha scritto:

se possibile ti consiglio di prendere delle lamelle aftermarket per mito (o anche buone sono le originale delle mito, prime mito ev), le lamelle ritagliate tendono a ruovinarsi velocemente, è un consiglio, nulla più
grazie del consiglio, ma nella mia zona è molto dificile trovare componenti aftermarket per mito, è stata un impresa trovare le guarnizioni cilindro...se qualcuno ha la possibilità di vendermi qualcosa di positivo, fatevi avanti!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#68 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 March 2008 - 20:09

eh, le lamelle... non è argomento facile!!!

lo spessore incide tanto quanto la "costruzione" delle lamelle, ovvero l'orientamento delle fibre ecc ecc...
l'unica cosa che puoi fare è provarne varie e tenere quelle che vanno meglio...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#69 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 14 March 2008 - 23:26

cerca nel mercatino per pacchi lammelare provenienti da mito2 o primissime mito ev (non depo), non farti fregare, con un pò di pazienza e fortuna a 30€ li trovi. io ho delle adige in carbonio misurate da circa 0,5 prese dopo simil originali come struttara (non le brevattate) in più ma prima devo farci ancora un pò di prove prima di darle via.

#70 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 March 2008 - 00:09

Visualizza Messaggiodragonball, il Mar 14 2008, 10:14 AM, ha scritto:

E' il bello é proprio questo e sono d'accordo con te.
Purtroppo di Kart ne capisco poco ma grazie agli amici che corrono e all'azienda vicina a casa mia vedo che lì lo sviluppo non si é fermato
e vedo continui esperimenti su motori,telai e tante altre cose....(E vedo girare al banco motori che fanno 13.000 giri e altri che ne fanno
3500 in più a parità di cilindrata e continue discussioni all'interno su cosa và meglio e sù cosa và peggio,come dici tu gli ultimi sfruttano
riempimenti piuttosto che giri ma lì passano anche motori di qualche anno fà che funzionano "al contrario" e qualcuno preferisce quel motore,ovviamente chi il Kart lo usa per divertimento e non per correre).I loro esperimenti finiscono
anche su uno dei motori che ho e siccome ogni volta mi ricordano che questo motore (blocco motore) farei bene a buttarlo via a tempo
perso mi stanno facendo un TM su base Cross con interno Kart da trapiantare sul Cagiva.A me nn piace la soluzione xché la moto si chiama
Cagiva e nn TM ma é tanto bello provare cose nuove.......Solo che conoscendomi sulla moto ritornerà il suo motore con sù scritto Cagiva....

Il Cilindro della Mito é quello,la fusione é quella, pistoni quasi quelli e dopo tanto lavoro continuo a dire che se si riesce a tirare fuori
qualche Cv in più i giri salgono se la concezione del motore é quella.Sono i primi loro a darmi del masochista...Ma nessuno mi vieta di fare esperimenti "sotto",con teste scarichi
e accensioni.Se poi qualcuno tira fuori gli stessi numeri con giri in meno sono il primo a dirgli bravo e sono sicuro che se ci si incontra
si possono mettere a confronto i lavori fatti e i tempi sul giro magiandosi un panino ai Box insieme.

@Aprilia Magistrati : Varano per chi lo conosce sà quanto é lungo il rettilineo......Sentite "murare" il motore per caso ???? Ovviamente
la sua moto monta il misero 28 mm.....Perché nn gli chiedete tramite suo forum fin dove arriva la moto "libera?"....§E nel frattempo non
ditegli che nn bisogna sfrizionare......

@ Honda RS del video: Non sarà la ex moto di Pedrosa (che girava più o meno uguale dagli on-board) ma nn mi sembra che faccia "solo"
13.000 giri e soprattutto nn mi sembra di vedere qualcuno che gli passi davanti.....


:fonzie:
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#71 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 March 2008 - 10:06

Visualizza Messaggiog-racing, il Mar 14 2008, 02:47 PM, ha scritto:

se ti riferisci a questo video

http://it.youtube.co...h?v=VprUQwG08Eg

non è una honda rs125 ma una derbi gpr 50 con sotto il motore tm da kart..

Se sicuro ? Xché la Icaro di DJSchwibby non ha quel cockipt invece lo stesso padrone ha anche un RS.

Stà girando (CON TRAFFICO!!!!) in 1.39,le altre moto che passa non mi sembrano delle Vespe Primavera!!!!!
Bel manico anche il pilota.....

#72 g-racing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 170 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 07
  • Gender:Male
  • Location:friuli
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 March 2008 - 20:58

in effetti potresti avere ragione anche tu.. appena lo becco su messenger glielo chiedo, così ci togliamo ogni dubbio!

#73 g-racing

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 170 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 07
  • Gender:Male
  • Location:friuli
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 March 2008 - 12:15

mi ha detto che la moto nel video è una Gnani 125 da 51cv!!

#74 mat

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 04

Inviato 19 March 2008 - 21:07

Un motore da Kart, uno da GP e un motore Mito sono 3 cose ben distinte.

Ognuno ha le proprie idee. Ho visto inoltre che nessuno cede sulla propria posizione, quindi volevo proporre (per quelli che hanno le mito) un ritrovo in pista (con data e luogo da concordare), cosi sarà la pista a dire chi ha ragione.

#75 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 March 2008 - 21:09

Visualizza Messaggiomat, il Mar 19 2008, 09:07 PM, ha scritto:

Un motore da Kart, uno da GP e un motore Mito sono 3 cose ben distinte.

Ognuno ha le proprie idee. Ho visto inoltre che nessuno cede sulla propria posizione, quindi volevo proporre (per quelli che hanno le mito) un ritrovo in pista (con data e luogo da concordare), cosi sarà la pista a dire chi ha ragione.
a me basta che mi dai le molle caro, che se andiamo a castelletto mi trovo cn la moto che sfriziona in 5° :fonzie:

#76 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 March 2008 - 21:22

Visualizza Messaggiomat, il Mar 19 2008, 09:07 PM, ha scritto:

Un motore da Kart, uno da GP e un motore Mito sono 3 cose ben distinte.

Ognuno ha le proprie idee. Ho visto inoltre che nessuno cede sulla propria posizione, quindi volevo proporre (per quelli che hanno le mito) un ritrovo in pista (con data e luogo da concordare), cosi sarà la pista a dire chi ha ragione.

Giusto,io in pista ci vado e sò in quanto giro,in più sò qnt giri fà la mia moto :sorriso:
Poi però mi dici che miscugli posso fare,al momento i cilindri Mito originali li hai tutti tu,qui abbiamo un banco
originale senza biella,uno pseudooriginale,uno da 1/2 Kart con possibilità di flangia per serie 9,uno tutto Kart che
esplode,nn abbiamo il GP,cimancamapossofarmiprestareunahondaRS250e rendergliela senza motore,magari
nn se ne accorge.tanto nn la usa :fischietto:
E poi visto che parli di pista metti a posto sto RGV (che sei scandaloso quasi come mio fratello) così vieni anche tu.
il 7 andiamo a Franciacorta,vieni sù che c'é anche il Suzuki RGGGGVVVV(quello che non si rompe mai......lo usa bensì per la 3a volta mi sembra.....)..MONTA STA MOTOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Presto che é tardi!!!!!!!!! :lol:

#77 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2008 - 21:53

io il mio gamma l'ho finito heheh

#78 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 March 2008 - 00:40

Visualizza Messaggiomat, il Mar 19 2008, 09:07 PM, ha scritto:

Un motore da Kart, uno da GP e un motore Mito sono 3 cose ben distinte.

Ognuno ha le proprie idee. Ho visto inoltre che nessuno cede sulla propria posizione, quindi volevo proporre (per quelli che hanno le mito) un ritrovo in pista (con data e luogo da concordare), cosi sarà la pista a dire chi ha ragione.
Per me non ci sono problemi, specialmente se le guida un collaudatore. Se è quello ufficiale della Cagiva anche meglio, così sentiamo l'opinione di uno veramente bravo e competente :wink:
Non discuto con gente convinta che i giri motore segnati dal contagiri della moto siano quelli reali (vedi i video postati...). Per una comparativa seria posso portare la moto su qualsiasi pista.
Motori da 13000/14000 giri contro il mio cucciolo che non supera i 12200 giri :pissedoff:

Devo solo trovare la moto per montare il motore e le altre componenti. A parte le sospensioni anteriori da ritarare il resto è già pronto per l'assemblaggio :fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#79 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 20 March 2008 - 13:44

annac se tenevo la moto e non il kart venivo anchio con il motorazzo a rotore interno...buon divertimento raga!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#80 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2008 - 13:16

Visualizza Messaggiodillo, il Mar 19 2008, 09:09 PM, ha scritto:

a me basta che mi dai le molle caro, che se andiamo a castelletto mi trovo cn la moto che sfriziona in 5° :fonzie:
piuttosto vieni con una moto che si accende!!!!! :metal:

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....





36 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 36 ospiti, 0 utenti anonimi