lucifer, il Mar 13 2008, 11:31 PM, ha scritto:
Non mi sento di nessun partito, cmq, le inesattezze o meglio...opinioni diverse, se entri nella discussione non alimenti nulla questo è un forum dove c'è uno scambio di opinioni, possibilmente costruttivo, quindi se dici la tua mi farà piacere come a tanti altri utenti del forum. :birra:
E' il bello é proprio questo e sono d'accordo con te.
Purtroppo di Kart ne capisco poco ma grazie agli amici che corrono e all'azienda vicina a casa mia vedo che lì lo sviluppo non si é fermato
e vedo continui esperimenti su motori,telai e tante altre cose....(E vedo girare al banco motori che fanno 13.000 giri e altri che ne fanno
3500 in più a parità di cilindrata e continue discussioni all'interno su cosa và meglio e sù cosa và peggio,come dici tu gli ultimi sfruttano
riempimenti piuttosto che giri ma lì passano anche motori di qualche anno fà che funzionano "al contrario" e qualcuno preferisce quel motore,ovviamente chi il Kart lo usa per divertimento e non per correre).I loro esperimenti finiscono
anche su uno dei motori che ho e siccome ogni volta mi ricordano che questo motore (blocco motore) farei bene a buttarlo via a tempo
perso mi stanno facendo un TM su base Cross con interno Kart da trapiantare sul Cagiva.A me nn piace la soluzione xché la moto si chiama
Cagiva e nn TM ma é tanto bello provare cose nuove.......Solo che conoscendomi sulla moto ritornerà il suo motore con sù scritto Cagiva....
Il Cilindro della Mito é quello,la fusione é quella, pistoni quasi quelli e dopo tanto lavoro continuo a dire che se si riesce a tirare fuori
qualche Cv in più i giri salgono se la concezione del motore é quella.Sono i primi loro a darmi del masochista...Ma nessuno mi vieta di fare esperimenti "sotto",con teste scarichi
e accensioni.Se poi qualcuno tira fuori gli stessi numeri con giri in meno sono il primo a dirgli bravo e sono sicuro che se ci si incontra
si possono mettere a confronto i lavori fatti e i tempi sul giro magiandosi un panino ai Box insieme.
@Aprilia Magistrati : Varano per chi lo conosce sà quanto é lungo il rettilineo......Sentite "murare" il motore per caso ???? Ovviamente
la sua moto monta il misero 28 mm.....Perché nn gli chiedete tramite suo forum fin dove arriva la moto "libera?"....§E nel frattempo non
ditegli che nn bisogna sfrizionare......
@ Honda RS del video: Non sarà la ex moto di Pedrosa (che girava più o meno uguale dagli on-board) ma nn mi sembra che faccia "solo"
13.000 giri e soprattutto nn mi sembra di vedere qualcuno che gli passi davanti.....