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'04 Mito Ev / Luispeedest / Stellina©


101 risposte a questa discussione

#61 luispeedest

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Inviato 25 February 2011 - 20:31

Eliminati i traversini laterali del mio pacco lamellare (giorno 26/12/10):

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Ho tolto pure la guarnizione collettore/pacco ke è spessa 1mm mettendo, al posto suo, un filo di mastice x guarnizioni.



Montato il manicotto airbox-carburatore delle seven (quello lungo) codice 800079537 finalmente ogni volta che dovrò rimontare il Mikuni non dovrò bestemmiare! Solo che sarà più difficile smontarlo senza toccare airbox o collettore.
Ho notato che quello x il 28 è paradossalmente più grosso, pure all'interno! Mah..vabbè

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Pulita e registrata catena..più di 12.000km la catena con o-ring Regina e corona in ergal e ancora perfetti, forse sarà merito della mia accurata manutenzione! ;)

Messaggio modificato da luispeedest il 18 March 2011 - 20:37



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#62 Marco Sfunk

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Inviato 27 February 2011 - 17:30

Visualizza Messaggioluispeedest, il Feb 25 2011, 08:31 PM, ha scritto:

Montato il manicotto airbox-carburatore delle seven (quello lungo) codice 800079537 finalmente ogni volta che dovrò rimontare il Mikuni non dovrò bestemmiare! Solo che sarà più difficile smontarlo senza toccare airbox o collettore.
Ho notato che quello x il 28 è paradossalmente più grosso, pure all'interno! Mah..vabbè




Pulita e registrata catena..più di 12.000km la catena con o-ring Regina e corona in ergal e ancora perfetti, forse sarà merito della mia accurata manutenzione! :)


io ho direttamente montato il collettore del 35..
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#63 PietroGe

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Inviato 02 May 2011 - 20:34

Molto carina!

#64 CipoPig_EV

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Inviato 03 May 2011 - 14:23

luisss bella moto complimenti! quando sali all etna ci vai senza specchietti? ti fanno storie i carramba?

luisss bella moto complimenti! quando sali all etna ci vai senza specchietti? ti fanno storie i carramba?

#65 luispeedest

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Inviato 03 May 2011 - 15:48

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il May 3 2011, 03:23 PM, ha scritto:

luisss bella moto complimenti! quando sali all etna ci vai senza specchietti? ti fanno storie i carramba?

luisss bella moto complimenti! quando sali all etna ci vai senza specchietti? ti fanno storie i carramba?
Grazie! Di domenica non ci salgo più dal lato Sapienza infatti, l'ultima volta me ne sono dovuto scappare, se capita di salire però glieli monto così sto tranquillo, poi fermano soprattutto quelli con le tute perchè pensano che salgono x correre -.-" iu pensu ca se acchianu cu na canuttera e i causi cutti capaci mancu mi femmunu -.-"


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#66 JabeR

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Inviato 03 May 2011 - 19:01

bella come sempre! :Risata rotante:

anche io tribbolo sempre parecchio per rimettere su il collettore dell'airbox perchè è parecchio lungo, mi aiuto sempre con un cacciavite!

una cosa, tra non molto dovrò cambiare pure io paraoli e olio alle forche, è un'operazione difficile oppure ce la posso fare tranquillamente? mi han detto di stare parecchio attento alla quantità di olio da mettere dentro, in caso tu come lo ripescavi? utilizzavi una siringa?

ASD!

#67 luispeedest

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Inviato 03 May 2011 - 19:14

Visualizza MessaggioJabeR, il May 3 2011, 08:01 PM, ha scritto:

bella come sempre! :Risata rotante:

anche io tribbolo sempre parecchio per rimettere su il collettore dell'airbox perchè è parecchio lungo, mi aiuto sempre con un cacciavite!

una cosa, tra non molto dovrò cambiare pure io paraoli e olio alle forche, è un'operazione difficile oppure ce la posso fare tranquillamente? mi han detto di stare parecchio attento alla quantità di olio da mettere dentro, in caso tu come lo ripescavi? utilizzavi una siringa?
Grazie :Risata rotante:

Non è assolutamente difficile è solo una scazzamento togliere le forcelle dalla moto perchè devi alzare la moto, io mi sono basato con l'indicatore del flacone del Motul e poi x le finiture con una siringa da 10 o 20mL non ricordo, ti consiglio di comprarti un misurino graduato x miscela e ti sbrighi subito.


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#68 JabeR

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Inviato 03 May 2011 - 19:21

yesss! il misurino già ce l'ho e per sollevare la moto non è un problema, ho il cavalletto sottocanotto :Risata rotante:

grazie mille!

ASD!

#69 luispeedest

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Inviato 03 May 2011 - 19:34

Visualizza MessaggioJabeR, il May 3 2011, 08:21 PM, ha scritto:

yesss! il misurino già ce l'ho e per sollevare la moto non è un problema, ho il cavalletto sottocanotto :Risata rotante:

grazie mille!
Perfetto allora cosa di più? Se non ricordo male ci vanno 420mL a stelo, magari appena svuoti gli steli riempili con dell'alcool x pulirli dal vecchio olio!


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#70 Adri_sp525

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Inviato 03 May 2011 - 21:12

molto bella :f4wheel2ci:

#71 CipoPig_EV

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Inviato 03 May 2011 - 23:19

Visualizza Messaggioluispeedest, il May 3 2011, 04:48 PM, ha scritto:

Grazie! Di domenica non ci salgo più dal lato Sapienza infatti, l'ultima volta me ne sono dovuto scappare, se capita di salire però glieli monto così sto tranquillo, poi fermano soprattutto quelli con le tute perchè pensano che salgono x correre -.-" iu pensu ca se acchianu cu na canuttera e i causi cutti capaci mancu mi femmunu -.-"

ca##o io ne ho solo uno (e forse manko quello xD)

#72 luispeedest

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Inviato 09 June 2011 - 21:45

Trascrivo in questo diaro :D i lavori di maggio/giugno 2011.

23355 km

Tutto è iniziato quando sono rimasto a piedi, qui c'è il topic:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1820918

Ieri ho scoperto poi che quello che si era incastrato era il perno della chiave candela del kit cagiva -.-" quindi o è caduto dal sottocodone, o si trovava nella vasca delle carene.

Poi ho tirato la testa x controllare bene lo squish e trovo questo:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1821825

A questo punto ho deciso di rifare un bel po' di cose:

--la valvola era inchiodata nella sua sede, ho dovuto aprirla e estrarla da aperta;

--ho fatto pulire la superficie della testa detonata ed è venuta pressocchè liscia con
leggerissimi segni, ho fatto lo stesso ma manualmente con carta vetrata 600 ad acqua sul pistone;

--ho raccordato il profilo della valvola facendo in modo che seguisse al meglio quello della luce di scarico
Immagine inserita

--ho controllato l'anticipo con l'intenzione di diminuirlo vista l'intenzione di aumentare il rdc, ma l'ho lasciato come da originale a 1,60mm dal pms anche perchè è difficile regolarlo senza l'attrezzo cagiva! Per estrarlo ho distrutto 3 utensili di cui un giravite Beta :frustato1im: il dado era stato serrato troppo, nemmeno la pistola del meccanico all'inizio c'è riuscita a mollarlo! Volevo far alleggerire il volano ma ho desistito x paura della lavorazione:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

--ho fatto sbavare il cilindro originale, c'erano un bel po' di bave soprattutto nei raccordi col carter e nel lato aspirazione:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

--dopo aver girato un bel po' di centri vendita x edilizia ma invano x comprare della lana di roccia, ho preso quella di vetro bianca della polini, il negoziante mi ha assicurato che questa è quella apposta x i 2t, io avevo quella gialla polini che era schifosa, ed ho riempito a tappo il silenziatore;

--ho scoperto di avere la trasmissione primaria a denti dritti, ho messo 800cc di Transoil Expert 10W40 + 5% di sintoflon gear lube nella trasmissione;

--ho comprato la spugna doppio strato polini blu, ritagliata e messa nell'airbox, ho portato il mio frontale come un vero frontale diminuendo la superficia aperta con del nastro americano rigido messo in vari strati e irrigidito (voglio mettere un coperchio posteriore con lo snorkel x il ripotenziamento, devo ordinare il coperchio in cagiva);
Immagine inserita

--ho eliminato la valvola termostatica;

--ho svuotato il serbatoio dell'olio (Motul 710) e messo 1L di Bardhal KGR per provare quest'olio visto che il 710 mi ha sporcato tutto l'ultima volta e spurgato il miscelatore;

--Ho assemblato il motore e preso le varie misure:
Squish 1mm;
RDC 13,75:1;
Fasatura di scarico 193°, fasatura d'aspirazione 127°

La moto non accendeva con la BR10EG nuova, ho messo la BR9EG, devo trovare la soluzione a questo problema :Hmm:

Accendo, vado a fare un giro, mi fermo in zona isolata e inizio a far scaldare il motore sgasando a folle, non appena in temperatura provo x bene...UN ALTRO MONDO, troppo soddisfatto di questa configurazione :frustato1im: ;) ;)
Molto soddisfatto pure dell'egregia funzione dell'additivo del cambio..finalmente il folle entra subito! :)
Adesso ho una mezza idea di rimettere il pignone vecchio 14 al posto dell'attuale 13.. corona (40 in ergal) vediamo, certo che così finalmente la moto è proprio spassosa, in montagna mi divertirò un sacco, prima dovevo tenerla sopra i 9000rpm. Inoltre adesso il motore ha anche un sound diverso! (a prescindere dalla lana di vetro)

I prossimi passi saranno procurarmi un mono marzocchi e farlo rigenerare oppure farmi modificare il mio facendolo caricare, e inoltre ritocchi estetici.


Altre foto dei lavori:
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Il 70% dei pezzi smontati come al solito è stato in camera mia :malol:

Messaggio modificato da luispeedest il 12 June 2011 - 20:19



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#73 nelson22

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Inviato 10 June 2011 - 16:04

meee mbare hai fato un sacco di cose! complimenti! appena finisco gli esami farò qualcosa anche io alla mia :asd:

#74 luispeedest

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Inviato 10 June 2011 - 20:07

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 10 2011, 05:04 PM, ha scritto:

meee mbare hai fato un sacco di cose! complimenti! appena finisco gli esami farò qualcosa anche io alla mia :Risata rotante:
Grazie biddazzu! Pure io ci lavorai quando finii gli esami perchè sbiellai e passai 1 settimana a lavorare sul blocco di premura perchè dovevo partire :Risata rotante:

Oggi pomeriggio ho regolato il miscelatore perchè mi sono accorto che non era tarato e mandava meno olio, montato la BR10EG stavolta tutto apposto e rimontato le carene. Travasando la bacinella dell'olio motore ho trovato un'oring o meglio una guarnizione tonda grossa un po' flessibile, ho paura che questo coso andava messo nel bullone di scolo! Minchia ma non trovo lo spaccato del carter frizione negli schemi della mito!

Giuliano tu sai dirmi cosa? :Risata rotante:


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#75 luispeedest

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Inviato 12 June 2011 - 20:24

Tolta la BR10EG perchè il motore fatica parecchio a tenere una temperatura decente e rimessa la 9.

Mi sono accorto che quel maledetto buco di erogazione non è sparito del tutto ma c'è ancora, se capito in una curva ad aprire il gas mi ritrovo il motore vuoto nonostante abbia diminuito le fasature, esco pazzo con questa moto che ca##o!

Inoltre la frizione adesso mi slitta, devo ordinare le molle del kit sp, se continuerà a slittare allora se n'è andata e devo sostituire i dischi!


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#76 nelson22

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Inviato 17 June 2011 - 16:22

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 10 2011, 09:07 PM, ha scritto:

Grazie biddazzu! Pure io ci lavorai quando finii gli esami perchè sbiellai e passai 1 settimana a lavorare sul blocco di premura perchè dovevo partire :)

Oggi pomeriggio ho regolato il miscelatore perchè mi sono accorto che non era tarato e mandava meno olio, montato la BR10EG stavolta tutto apposto e rimontato le carene. Travasando la bacinella dell'olio motore ho trovato un'oring o meglio una guarnizione tonda grossa un po' flessibile, ho paura che questo coso andava messo nel bullone di scolo! Minchia ma non trovo lo spaccato del carter frizione negli schemi della mito!

Giuliano tu sai dirmi cosa? :Non mi prendi:
se ricordo bene nel bullone di scolo non c'è o-ring (o almeno nel mio non c'è!) c'è una parte di plastica sopra il bullone che fa da guarnizione

#77 luispeedest

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Inviato 17 June 2011 - 17:02

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 17 2011, 05:22 PM, ha scritto:

se ricordo bene nel bullone di scolo non c'è o-ring (o almeno nel mio non c'è!) c'è una parte di plastica sopra il bullone che fa da guarnizione
Ora appena mi arrivano le molle controllo tutto.

Intanto aggiorno: montato coperchio aspirazione posteriore con manicotto in gomma posteriore piccolo, ricarburato momentaneamente di max scendendo a 290 e circuito minimo aprendo la vite di 2 giri da chiusa, la moto ancora può smagrire di getto min, devo vedere se è il caso di scendere a 40 di min. Che ca##o però con sto coperchio filtro fa un rumore di cacca :) con l'aspirazione frontale era un altro mondo di sound, non riesco a capire se abbia perso prestazioni, mi sembra di sì ma non lo capisco, però così il motore non scarbura praticamente mai!


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#78 Marco Sfunk

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Inviato 20 June 2011 - 17:51

io ho il frontale ed è un disastro! io il minimo ce l'ho a 2/4 da chiusa LOL e il minimo lo tiene finalmente :blahblahdf8:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#79 Theo#23

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Inviato 20 June 2011 - 18:42

Gran lavoro complimenti.... :blahblahdf8:
Io mi sa che quest'inverno farò un po' di lavori...se mi ci metto ora sclero e non me la godo.
Le uniche cose che ho fatto son state montare il getto 290 e cambiare le gomme, oltre hai soliti cambi di olio scatola cambio, ecc.

E tra l'altro spero non succeda nulla durante l'estate. E' da quando ce l'ho che fa un rumore metallico pazzesco da ferma....se riesco a fare un video lo posto....

#80 luispeedest

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Inviato 20 June 2011 - 19:15

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jun 20 2011, 06:51 PM, ha scritto:

io ho il frontale ed è un disastro! io il minimo ce l'ho a 2/4 da chiusa LOL e il minimo lo tiene finalmente :blahblahdf8:
Ti scarbura? Cmq l'originale con cornetto piccolo è eccezionale e il mikuni non scarbura, ingrassa un pochino solo in montagna.. però il sound è osceno

Visualizza MessaggioTheo#23, il Jun 20 2011, 07:42 PM, ha scritto:

Gran lavoro complimenti.... :blahblahdf8:
Io mi sa che quest'inverno farò un po' di lavori...se mi ci metto ora sclero e non me la godo.
Le uniche cose che ho fatto son state montare il getto 290 e cambiare le gomme, oltre hai soliti cambi di olio scatola cambio, ecc.

E tra l'altro spero non succeda nulla durante l'estate. E' da quando ce l'ho che fa un rumore metallico pazzesco da ferma....se riesco a fare un video lo posto....
Poi fai video vediamo se ti possiamo aiutare!


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