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'04 Mito Ev / Luispeedest / Stellina©


101 risposte a questa discussione

#1 luispeedest

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Inviato 17 March 2008 - 20:09

Weee raga, vi presento ufficialmente la mia mito che ancora però non è completa e probabilmente non lo sarà mai fin quando sarà al mio fianco :fonzie: :Pianto: .

L'ho presa a gennaio '08 dopo 4 anni di scooter (2 con SR ditech e 2 con Leonardo ST) nonostante abbia 18 e 1/2 anni. Credo sia il massimo x imparare e divertirsi :wink: .

Comincio a smontare le carene sin dal giorno del passaggio di proprietà :| bauhauhauh e svuoto il serbatoio dell'olio mettendo una bella confezione di Motul710 :Pianto: .

Successivamente vado dal meccanico: pulisco valvola e regoliamo insieme il contralbero, le cui punzonature sono totalmente diverse da quelle del manuale d'officina :dry: ... forse xkè la mia è del 2003 in realtà, ma immatricolata nel febbraio del 2004 e quindi i manuali sono riferiti alle seven penso.

La moto aveva 9000km ed era stata cambiata la frizione prima di venderla con la serie dischi dell'Adige (ho pure verificato).

X regolare il contralbero però non abbiamo estratto totalmente il carter coprifrizione con relativa pompa, ma lo abbiamo "appeso" al telaio con del filo, x evitare di smontare miscelatore e tubi.
Ritorno a casa, x strada ero tutto felice xkè la mito tirava molto con la valvola pulita, ad un certo punto mi si blocca il posteriore :| ma incosciamente continuo a fare circa 500 metri fino casa xkè mi pareva impossibile di aver grippato senza ke avessi manomesso qualcosa di relativa importanza facendo quei lavori; appena arrivo vicino casa e dopo in garage, mi rendo conto però ke al 95% avevo grippato xkè la temperatura era salita fino a 60°C, quando fino a quel momento non si era mai schiodata da 45°C e inoltre non reggeva il minimo e si spegneva. :sad:
Controllo un po' e scopro ke si era sganciato dal carburatore quel minuscolo ba*****o tubetto ke porta appunto l'olio dalla pompa :) . Probabilmente si sarà tirato alzando e appendendo il copricarter.

Porto a piedi (5km a moto spenta e trascinata a mano :|) la moto dal meccanico e inizio a smontare tutto il GT con la paura e ansia continua ke il cilindro fosse da ricromare e visto ke qui a Catania fanno proprio tutto tranne ricromature :) ... ero disperato :bye: .
Appena smonto il cilindro scopro ke fortunatamente la cromatura c'era e bastava una lappatura, mentre il pistone era abbastanza deteriorato. La sera stessa porto cilindro e pistone dal tornitore, lappa il cilindro con punta di diamante e mi da un pistone vertex bifascia bombato di diametro 55.99mm, prendo pure x sicurezza la gabbia a rulli nuova.

Sto 3 giorni a lavorare dal mio meccanico ke mi ha ospitato con tanto affetto :Pianto: , compro guarnizione base cilindro e anellini testata nuovi, pulisco cilindro e testa e rimonto tutto :f4: .

Poi monto pure il kit catena/corona&pignone ke avevo comprato. Con catena Regina, corona in ergal 40 denti e pignone 14 PBR.

Il meccanico mi stima molto e io altrettanto, è una gran brava persona, mi ha pure lasciato tutta l'officina libera nella pausa pranzo :yea: . Mi ha consigliato di fare ben 2000km di rodaggio :| e gli do retta xkè è davvero bravo ed esperiente.

Sono a quota 600km e ogni tanto le do' una tiratina a marce basse 3-4rta, poi resto sotto i 6000rpm. Da fredda la faccio scaldare sempre un pochino, anche prima di aver grippato, e sto sotto i 3000-4000rpm, fin quando la lancetta non si sposti a 50-55°C.

Ho sostituito l filtro dell'aria ke in 9000km il precedente proprietario non ha mai pulito , metto una spugna + porosa (quella bianca x le cappe da cucina) e rendo il coperchio ad aspirazione frontale, chiudendolo dietro con la VTR. Ho ricarburato montando un 122 di max (prima c'era un 118) ma tutt'ora è molto grassa, perde pure olio dallo scarico :wink: , lascierò questo durante il rodaggio, poi metterò un 120. Inoltre ho spurgato entrambi impianti frenanti mettendo al posteriore una coppia di pasticche ceramiche SBS xkè quelle di prima avevano rigato tutto il disco :Pianto: .

Ho trasformato tutta l'illuminazione della strumentazione a led blu ad ampio angolo luminoso, mettendone uno anche nella spia del folle così è + evidente e in quella dell'abbagliante; poi ho creato l'altra luce di posizione all'anteriore e ne ho messo 2 a led concavi bianco ghiaccio :Pianto: .

Ho riparato anche alcune carene (gli attacchi dei fianchetti e altri particolari lineati, il parafango abbastanza distrutto) con la vtr e mi sono fatto preparare una bomboletta di vernice PPG con codice colore rosso cagiva. Ho verniciato pure il sottocodone bianco.

Da poco ho montato un sile con mitraglia dritta in carbonio delle seven speed e l'ho rivestito con un leggero strato di lana di vetro, ma a giorni ne tolgo un po' xkè la voglio + rumorosa :Pianto: anke se così è già ... :Pianto: ...

Ecco me disperato in officina, ancora prima di smontare il cilindro auhauh:


Immagine inserita


Ecco la mia biMbA ancora da rifinire :sorriso: :

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Ed eccola dopo l'incidente :sad: :

Immagine inserita
:bye:

Adesso non appena lo studio x la maturità mi darà attimi di tregua, devo ripararla tutta e completarla con altri aggiornamenti. :fonzie:

Sciauuuu!

Messaggio modificato da luispeedest il 21 October 2011 - 21:41



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#2 Lex The Best...

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Inviato 17 March 2008 - 20:15

Bella...!!!!!
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
Lex The Best... ...Fuck The Rest!!!

#3 *°Guardian Angel°*

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Inviato 17 March 2008 - 20:28

Muuuuuui bonita!!!!!

Ringrazia il tuo meccanico!! :sorriso:


"...dal lunedì al venerdì si studia e si lavora, nel week-end viviAMO..."

#4 luispeedest

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Inviato 17 March 2008 - 20:30

Visualizza MessaggioLex The Best..., il Mar 17 2008, 08:15 PM, ha scritto:

Bella...!!!!!

Grazie!


Visualizza Messaggio*°Guardian Angel°*, il Mar 17 2008, 08:28 PM, ha scritto:

Muuuuuui bonita!!!!!

Ringrazia il tuo meccanico!! :sorriso:

Thanks!

... :) ....

domani gli porto un mazzo di rose rosse a quel bel vecchietto sessantenne :metal: :yea:


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#5 JabeR

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Inviato 17 March 2008 - 20:42

Bella storia, mi sono appassionato a leggerla :yea:
E bella anche la Mito cavoli! Ora mancano solo i cerchi bianchi poi è perfetta :yea:
Complimenti davvero, è bello trovare ancora persone con la tua stessa passione!
Bel lavoro :birra:
Continua così :wink:

ASD!

#6 luispeedest

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Inviato 17 March 2008 - 21:18

Visualizza MessaggioJabeR, il Mar 17 2008, 08:42 PM, ha scritto:

Bella storia, mi sono appassionato a leggerla :yea:
E bella anche la Mito cavoli! Ora mancano solo i cerchi bianchi poi è perfetta :yea:
Complimenti davvero, è bello trovare ancora persone con la tua stessa passione!
Bel lavoro :birra:
Continua così :wink:


Grazie tante! E' bello trovare qualcuno ke condivida e apprezzi tale passione! :birra:

Comunque... quale bianchi ? :sorriso: :fischietto:

O Rossi o dorati :metal: :fonzie:


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#7 omarsmanetto

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Inviato 17 March 2008 - 21:54

bella...e tieniti stretto il meccanico che di gente cosi ormai nn se ne incotra piu'
guida felpato

#8 Lex The Best...

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Inviato 17 March 2008 - 22:12

cmq x la lana di roccia (o vetro, non l'ho ankora capito) dicevano k se non vuoi xdere prestazioni era meglio non toglierla...xò aspetta altri pareri...meglio... :fonzie:
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
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#9 luispeedest

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Inviato 17 March 2008 - 22:27

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Mar 17 2008, 09:54 PM, ha scritto:

bella...e tieniti stretto il meccanico che di gente cosi ormai nn se ne incotra piu'

Quoto!


Visualizza MessaggioLex The Best..., il Mar 17 2008, 10:12 PM, ha scritto:

cmq x la lana di roccia (o vetro, non l'ho ankora capito) dicevano k se non vuoi xdere prestazioni era meglio non toglierla...xò aspetta altri pareri...meglio... :fonzie:

Io ho preso quella di vetro della Polini, xkè quella di roccia costava il doppio :dry: .

Adesso a regime fa quasi lo stesso rumore del sile in alluminio, cambia solo al minimo. Io sapevo invece ke metterne molta comportava la perdita di prestazioni :lol: . Con questo sile comunque la moto è molto + "libera" cioè i gas escono + liberi, con + afflusso e inoltre si avvia con meno difficoltà :cool:


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#10 JabeR

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Inviato 17 March 2008 - 22:35

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 17 2008, 09:18 PM, ha scritto:

Grazie tante! E' bello trovare qualcuno ke condivida e apprezzi tale passione! :birra:

Comunque... quale bianchi ? :sorriso: :fischietto:

O Rossi o dorati :metal: :fonzie:


Bhè in effetti anche dorati non sarebbero male...
Perrò preferisco i bianchi..
Son gusti!
Ancora complimenti :yea:

ASD!

#11 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 18 March 2008 - 00:42

m'hai copiato i fianchetti!
anche io ce li ho bianchi, e secondo me sulla mito rossa portanumeri bianchi ci stanno da dio!

2000km di rodaggio son troppi,devi rodare solo un pistone se già ne hai fatti 600 sono + che sufficenti

prima di grippare tirava molto perchè non prendeva olio !!

#12 luispeedest

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Inviato 18 March 2008 - 14:18

Visualizza Messaggiobamboocha, il Mar 18 2008, 12:42 AM, ha scritto:

m'hai copiato i fianchetti!
anche io ce li ho bianchi, e secondo me sulla mito rossa portanumeri bianchi ci stanno da dio!

2000km di rodaggio son troppi,devi rodare solo un pistone se già ne hai fatti 600 sono + che sufficenti

prima di grippare tirava molto perchè non prendeva olio !!

C'è da rodare pure il cilindro! Quando si lappa, diviene come se fosse nuovo... è quindi necessario fare assestare x bene la tolleranza d'accoppiamento, io lo ascolto, tanto ke c'ho da perdere oltre al divertimento?? :sad: :mhihi:

La moto tirava bene x via della valvola ke prima era sporchissima, da quando non arriva olio a quando si grippa, intercorre breve tempo


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#13 Teo_mito

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Inviato 18 March 2008 - 14:32

Ti faccio i complimenti per la moto,
ma quella del monofascia che rovina la testa potevi evitarla,
a tele scopo è stata creata la sezione barze&storie...:wink:

...Io e Te 3 Km con un litro...

#14 luispeedest

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Inviato 18 March 2008 - 18:40

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Mar 18 2008, 02:32 PM, ha scritto:

Ti faccio i complimenti per la moto,
ma quella del monofascia che rovina la testa potevi evitarla,
a tele scopo è stata creata la sezione barze&storie... :wink:
Grazie... beh a me l'ha detto il mio meccanico, io non avevo nessuna esperienza nel campo dei 2t e quindi mi sono fidato, inoltre me l'ha sconsigliato pure il tornitore, nonostante il pistone costasse x giunta di più :wink: . X un uso stradale è preferibile un bifascia, non voglio mettermi a smontare ogni 10.000 il motore x cambiare il pistone


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#15 Teo_mito

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Inviato 18 March 2008 - 20:39

Io ho appena montato un pistone Prox monofascia,
e ti dico che faccio 12/13mila Km all'anno.
Nel motore due tempi è una parte di consumo e devi annoverarla tra i costi di gestione...

Comunque per montare un pistone a testa piatta ti serve una testa 200H,
e non vedo come il pistone possa rovinarla...

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#16 luispeedest

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Inviato 18 March 2008 - 20:50

Non ho detto mica ke dovevo montare un cielo piatto :mhihi: ... al limite il monofascia grafitato cielo bombato

è innegabile comunque ke il bifascia sia più "affidabile" del monofascia e maggiormente indicato x un uso stradale... forse secondo il meccanico il monofascia rovina maggiormente la testa poikè si ottengono regimi di rotazione + elevati e di conseguenze possono nascere pure pericolose detonazioni... io comunque non l'ho voluto mettere solo xkè ovalizza maggiormente il cilindro e dura meno, non mi sono posto problemi x quanto riguardava la testa :wink:


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#17 74_Barone_74

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Inviato 18 March 2008 - 22:01

io l'ho pure vista di presenza,bella! ma per caso nella prima foto sei da "moto2000"?se si come stà Luigi il biondino :fonzie: ?
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#18 luispeedest

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Inviato 18 March 2008 - 22:20

Visualizza Messaggio74_Barone_74, il Mar 18 2008, 10:01 PM, ha scritto:

io l'ho pure vista di presenza,bella! ma per caso nella prima foto sei da "moto2000"?se si come stà Luigi il biondino :fonzie: ?

Nooo, moto2000 è il mio fornitore :fonzie: , ma non il mio meccanico!


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#19 Teo_mito

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Inviato 19 March 2008 - 08:34

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 18 2008, 08:50 PM, ha scritto:

Non ho detto mica ke dovevo montare un cielo piatto :sbav: ... al limite il monofascia grafitato cielo bombato

è innegabile comunque ke il bifascia sia più "affidabile" del monofascia e maggiormente indicato x un uso stradale... forse secondo il meccanico il monofascia rovina maggiormente la testa poikè si ottengono regimi di rotazione + elevati e di conseguenze possono nascere pure pericolose detonazioni... io comunque non l'ho voluto mettere solo xkè ovalizza maggiormente il cilindro e dura meno, non mi sono posto problemi x quanto riguardava la testa :wink:

Scusa se faccio il ropmipalle,
ma chi te le ha messe in testa ste ca##ate??

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#20 Free91

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Inviato 19 March 2008 - 08:36

bellaaaaaaaa teoooooooooo puntuali rulez!!

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se tu preferisci fare sesso con la tua ragazza allora devi cercare giorno per giorno di farla entrare in calore come un gt..che da freddo nn apre ma appena riscalda da il meglio





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