Gt Mito Vs Gt Rs
#1
Inviato 20 March 2008 - 12:19
i nostri motori e quelli dell rs ke io odio a morte sono diversi pero simili. infatti la sfida tra le due moto si rinnova da anni ormai... i gt sono diversi xke quello nostro è 56x50(circa) mentre quello dell rs dovrebbe essere tipo 54x53(se nn sbaglio, nn mi ricordo bene). cmq sia sono diversi e mi dicono ke hanno diverse versatilità.... il nostro gt punta piu sulla progressione in quanto piu superquadro dell rs ke invece punta piu sull allungo in qunto piu quadro. ke differenze ci sono????? cosa cambia la nostra moto dall rs? ribadisco ke sono fermamente convinto della superiorità del motore cagiva!!! grazie a tutti in anticipo!
#3
Inviato 20 March 2008 - 12:38
cmq opterei nel degenero del solito topic mito vs rs.....usare funzione cerca
#4
Inviato 20 March 2008 - 12:41
mazzi, il Mar 20 2008, 12:29 PM, ha scritto:
quoto..
curiosità..euro 2 o 3?
Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!
#5
Inviato 20 March 2008 - 12:45
mazzi, il Mar 20 2008, 12:29 PM, ha scritto:
nn diciamo cazzate
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#6
Inviato 20 March 2008 - 12:48
#7
Inviato 20 March 2008 - 12:51
vuol dire gruppo termico.
cmq mazzi ke si alza fino in seconda......me pare un esagerazione essendo solo ripo... bho... cmq mito contro rs col tasto cerca se incazza xke dice ke ci metto troppi poki caratteri....
#9
Inviato 20 March 2008 - 13:34
mazzi, il Mar 20 2008, 12:29 PM, ha scritto:
Si, con 10-50!!
firemaker85, il Mar 20 2008, 12:38 PM, ha scritto:
cmq opterei nel degenero del solito topic mito vs rs.....usare funzione cerca
principessa89, il Mar 20 2008, 12:48 PM, ha scritto:
Eheheheh!! Cmq avatar stupendo!! :fonzie:
Personalmente non so quale gt sia migliore, probabilmente l'aprilia, ma siamo sempre li li... Cmq questi topic che non portano proprio a niente mi piacciono!! Cioè, aprire un sondaggio, per sapere se va di puù il gt dell'rs rispetto a quello della mito (che per altro si sa già)... Si parlasse di motore anche anche, ma solo il gt...
Devo dire che non mi da fastidio più di quel tanto, cioè, a me non me ne può fregar di meno, però questo è spam!!
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#10
Inviato 20 March 2008 - 13:42
#14
Inviato 20 March 2008 - 15:12
Messaggio modificato da GabriFibra il 20 March 2008 - 15:12
#15
Inviato 20 March 2008 - 18:50
#16
Inviato 20 March 2008 - 19:32
#17
Inviato 20 March 2008 - 19:33
Ma per un Sp vincolato da regolamento, spendendo relativamente meno il Rotax va molto meglio...purtroppo.
Personalmente ritengo il cilindro del rotax , salvo un paio di soluzioni, davvero penoso.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#18
Inviato 20 March 2008 - 19:53
però rimanendo un mitomane, di sicuro il motore rotax trae qualche benifico dal 54x54,5, visto che è la soluzione uttilizzata da tutti nel motomondiale, saranno almeno 5 anni che l'ultima casa (credo yamaha) abbia abbandonato 56x50,6.
però a livello std, sono motori che vanno un ca##o tutti e due, x SP confermo nrg69 le aprilia si riescono a mandare con pochi soldi, riccordo che le uniche mito che andavano veramente senza rivali erano quelle appogiate dalla casa grazie alla maggiore disponibilità.
ed è anche vero che il motore mito garantisce un erogazione un pò migliore e anche un pò più di giri motore.
il nostro motore (più di quello aprilia) lamenta la scarsa attenzione della casa a causa del periodo buio...
nrg69: controlla le email, ps: la mia sarà off limit???
Messaggio modificato da amz69 il 20 March 2008 - 19:54
#19
Inviato 22 March 2008 - 11:04
#20
Inviato 25 March 2008 - 12:41
anzi a volerla dire tutta un 56 è pure piu lontano a parità di regime dalla velocità limite(prima che si sciolga sul cilindro...)
tuttavia un motore quadro, per svariati motivi, primo tra tutti il riempimento, viene considerato migliore rispetto ad un 56.50
cmq un 54 ha anche piu coppia di un 56 perchè agisce su un braccio di manovella piu lungo...(intg(F(x))/x)*((r*pigreco)/2pi greco))
F(x) è la funzione che descrive la forza dell esplosione n funzione dell angolo di manovella(x)o della rispettiva distanza dal pmi o pms
come si può vedere nella formula r che è il braccio di manovella appare come dividendo, di conseguenza al crescere di r e supponendo costante la forza media dell esplosione crescerà la coppia....di conseguenza non è corretto dire che un motore 54 54 è piu propenso all allungo di un 56...anche perchè dipende da 1000000000 fattori(velocità fronte di fiamma in funzione del volume della camera di scoppio, pesi delle masse a moto alterno, momento inerziale delle masse volaniche ecc....)
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