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Gt Mito Vs Gt Rs


215 risposte a questa discussione

Sondaggio: quale gt è migliore???

GT Mito o GT Rs

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#21 a7n8x

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Inviato 25 March 2008 - 12:46

Visualizza Messaggiopennaman, il Mar 25 2008, 12:41 PM, ha scritto:

perchè il tutto prescinde dalla velocità e dalla schiena del motore....

anzi a volerla dire tutta un 56 è pure piu lontano a parità di regime dalla velocità limite(prima che si sciolga sul cilindro...)

tuttavia un motore quadro, per svariati motivi, primo tra tutti il riempimento, viene considerato migliore rispetto ad un 56.50

cmq un 54 ha anche piu coppia di un 56 perchè agisce su un braccio di manovella piu lungo...(intg(F(x))/x)*((r*pigreco)/2pi greco))

F(x) è la funzione che descrive la forza dell esplosione n funzione dell angolo di manovella(x)o della rispettiva distanza dal pmi o pms

come si può vedere nella formula r che è il braccio di manovella appare come dividendo, di conseguenza al crescere di r e supponendo costante la forza media dell esplosione crescerà la coppia....di conseguenza non è corretto dire che un motore 54 54 è piu propenso all allungo di un 56...anche perchè dipende da 1000000000 fattori(velocità fronte di fiamma in funzione del volume della camera di scoppio, pesi delle masse a moto alterno, momento inerziale delle masse volaniche ecc....)


Comunque non dimenticare che avendo un alesaggio maggiore a parità di pressione esercitata sulla superfice del pistone, viene trasmessa piu forza sulla biella.

F=P*S

Forza=Pressione * Superficie
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#22 pennaman

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Inviato 25 March 2008 - 13:20

e ma aumentando l alesaggio la pressione, e cmq il rendimento , soprattutto agli alti regimi cala per questioni dovute alla velocità del fronte di fiamma e all aumento di peso dovuto ad un pistone piu grande...a 13000 giri anche 10 grammi in piu sul pistone si sentono tantissimo....

#23 a7n8x

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Inviato 25 March 2008 - 13:29

Visualizza Messaggiopennaman, il Mar 25 2008, 01:20 PM, ha scritto:

e ma aumentando l alesaggio la pressione, e cmq il rendimento , soprattutto agli alti regimi cala per questioni dovute alla velocità del fronte di fiamma e all aumento di peso dovuto ad un pistone piu grande...a 13000 giri anche 10 grammi in piu sul pistone si sentono tantissimo....


Alla fine il peso dei due pistoni è analogo, perchè si aumenta l'alesaggio e quindi deve essere piu grande, ma diminiusce la sua lunghezza per via della corsa minore.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 amz69

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Inviato 27 March 2008 - 00:05

anzi i pistoni mito sono più leggeri di quelli rs...

#25 la mito

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Inviato 29 March 2008 - 17:17

meglio mito Immagine inserita

#26 Aced

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Inviato 29 March 2008 - 20:53

che vada mejo il rotax.... è sicuro... pero ke si alzi una moto aprilia originale da sola per giunta.... mi sembra eccessivo....

--------------------
E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...

#27 MvF4Tamburini

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Inviato 29 March 2008 - 21:37

Visualizza MessaggioAced, il Mar 29 2008, 08:53 PM, ha scritto:

che vada mejo il rotax.... è sicuro... pero ke si alzi una moto aprilia originale da sola per giunta.... mi sembra eccessivo....


quoto.........r........... meglio ma molti piu problemi
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#28 elia.85

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Inviato 01 April 2008 - 13:01

sicuramente senza dubbi è meglio il rotax molto meglio sviluppato
prima dopo






#29 mich.46

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Inviato 01 April 2008 - 13:27

rs....senza dubbio...



#30 djserra

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Inviato 01 April 2008 - 20:03

Visualizza MessaggioAced, il Mar 29 2008, 09:53 PM, ha scritto:

che vada mejo il rotax.... è sicuro... pero ke si alzi una moto aprilia originale da sola per giunta.... mi sembra eccessivo....


be la mia aprilia af1 si alza in prima da sola senza problemi.
va be ke essendo da pista è molto alleggerita e poi monta il gt rotax della polini ke non è paragonabile a quella ferraglia di gt polini x cagiva..

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#31 ilmamo55

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Inviato 01 April 2008 - 20:39

mah...diciamo ke sono 2 motori sostanzialmente diversi....a partire da come sono strutturati...
io sn fortunato perchè la moto la gestisco completamente io e quindi il meccanico lo vedo solo per i ricambi...
in ogni caso il mio rotax me lo smonto sempre da solo e devo dire ke è molto intuitivo...
la frizione ad esempio è facilissima da smontare e revisionare...il cilindro è "composto" quindi ha cilindro, testa e copritesta..in fase di elaborazione è un vantaggio avere la testa scomponibile (a mio avviso...)..
per quanto riguarda l'accessibilità meccanica però mi senti di premiare il rotax avendo di recente sistemato il motore della mito di un amico...
purtroppo ho riscontrato una certa scomodità nell'accedere ai dadi dei prigionieri del cilindro, e sopratutto al dado della testa posizionato proprio in fianco al condotto per il liquido..dificile lavorarci su....perlomeno io abituato alla mia..mi sn trovato a bestemmiare in turco e forse in austro-ungarico ( con tutto quello ke ho detto qualkosa in austro-ungarico l'ho detto sicuro..).
in ogni caso trovo ke il rotax sia molto meglio dal punto di vista meccanico...

per quato riguarda le prestazioni non saprei ke dire...io le ho provate entrambe ma mi trovo molto meglio con l'aprilia anke se devo dire sinceramente che il motore cagiva ha davvero un bel tiro..quella mito ke ho usato (in pista) era originale però come propulsore mi è piaciuta...ma la RS è davvero 1 altra cosa...




#32 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 02 May 2008 - 14:36

la testa scomponibile? il 99% delle persone nn saprebbe che farsene...

#33 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

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Inviato 02 May 2008 - 18:12

io tt le rs ke ho provato andavano il doppio delle cagiva mia e d altri ke ho provato...c sn rimasto malissimo ha un erogazione 100 volte piu kattiva!!
Immagine inserita

#34 darkside91

    °_°

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Inviato 02 May 2008 - 19:16

molti dicono che l'aprilia va di piu..

#35 firemaker85

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Inviato 16 June 2008 - 18:21

ma ancora sti topic vecchi come la terra?

#36 _JayD_

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Inviato 17 June 2008 - 10:38

io posso dire che la mia mito potenziata a libretto e con qualke accessorino in più :fischietto: (però un filino scarburata) è riuscita tranquillamente a tener testa ad un RS 160polini marmitta dell'RS250 racing e carburatore 38.........è riuscito a passarmi dopo un bel pò di rettilineo........quindi non credo ke il gt dell'RS sia meglio di quello cagiva.........se il nostro potenziato riesce a tener testa ad un 160, non credo sia una bazzeccola

#37 EgYpT

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Inviato 17 June 2008 - 10:48

Che l'RS vada un po' di + è risaputo, non è certo una novità... Forse era una novità quando è nato il forum... ma neanche :love:


Poco male, non mi cambia certo la vita... ho preferito la mito e continuerò a preferirla pure se andasse la metà dell'RS...
08/09/2006 MITOMANE!!!
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4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#38 bubagan

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Inviato 17 June 2008 - 12:17

Visualizza MessaggioEgYpT, il Jun 17 2008, 10:48 AM, ha scritto:

Che l'RS vada un po' di + è risaputo, non è certo una novità... Forse era una novità quando è nato il forum... ma neanche :pissedoff:


Poco male, non mi cambia certo la vita... ho preferito la mito e continuerò a preferirla pure se andasse la metà dell'RS...

Esatto l'rs và un pò di più e il gt è leggermente più potente,ma il gt della mito avendo una corsa minore non gira più in alto?

#39 nellinos@libero.it

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Inviato 17 June 2008 - 12:43

rga, il motore cagiva nasce da una concezione molto più vecchia dell'aprilia o dell'honda, se guardate però i cilindri sviluppati in cagiva nei diversi anni, ci rendiamo conto che a livello di gt il passo è stato lungo...unica pecca per i preparatori senzaltro la scomponibile, ma a livello di fasature, condotti ecc il lavoro di cagiva è stato notevole.Classifica per me : Rotax, Cagiva, Honda, Gilera e cos via

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#40 firemaker85

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Inviato 21 June 2008 - 15:29

la testa scomponibile nn è di grande utilità a parer mio...nessun gp la usa e la testa aprilia nn è una vera e propria scomponibile dato ke nn è cosi semplice rifarsi una cupola....xò è la soluzione migliore dal punto di vista meccanico...dato ke le scomponibili classiche si muovono e prendono gioco quella aprilia no..è fissata





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