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Gt Mito Vs Gt Rs


215 risposte a questa discussione

Sondaggio: quale gt è migliore???

GT Mito o GT Rs

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#41 Raiden

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Inviato 21 June 2008 - 15:37

saro' breve e conciso:
54x54, traversino sullo scarico e immissione lamellare nel carter.

purtroppo non vi è fra le scelte del sondaggio..poco importa...

#42 mitistomane

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Inviato 21 June 2008 - 15:40

non c'è un ca##o da fare..
l'aprilia va più forte...
cmq non vi pensate di quanto..
da ripo la rs avrà si e no 2 cv in più della mito..
invece da elaborate entrambe,la rs arriva anche ad averne 5-6 di più..
praticamente il campionato sp è quasi(se non del tutto!)monomarca...
vi siete mai chiesti il perchè??
perchè l'aprilia ha continuato lo studio di settore nel 125..
la cagiva invece si è fermata a 20 anni fa...anzi 18...con la prima mito fari tondi...
stop..
nel 90 - 91 i blocchi motori rotax erano i 123....schifosi..
le mito se le fumavano le futura o le extrema..
la cagiva si è fermata e l'aprilia ha continuato a svilupparsi..
adesso montano blocchi motori 122 che vanno più forte...
a parte il fatto che con l'rs se vuoi metterci il monofascia,non hai bisogno di cambiare testa ecc ecc..
all'rs ci sono solo 3 tipi di cilindri..
il 220L,il 220H e l'altro non lo ricordo..
invece la cagiva ne ha un casino..insieme a un macello di teste..
60433,66650E,72625,73037,75666(credo!),poi serie 8 e serie 9!e poi l'A0401...
insieme alle testate...200c,200h,200g,200l,200m...ecc ecc..
è un macello!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco perchè hanno tutti l'rs nelle competizioni 125!
oltre ad essere più tecnologiche e potenti,sono più facili da elaborare..
grazie mamma cagiva che hai mollato i progetti per la mito..
ma vaffanculo,va!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#43 {mRk}

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Inviato 26 June 2008 - 17:50

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jun 21 2008, 04:40 PM, ha scritto:

non c'è un ca##o da fare..
l'aprilia va più forte...
cmq non vi pensate di quanto..
da ripo la rs avrà si e no 2 cv in più della mito..
invece da elaborate entrambe,la rs arriva anche ad averne 5-6 di più..
praticamente il campionato sp è quasi(se non del tutto!)monomarca...
vi siete mai chiesti il perchè??
perchè l'aprilia ha continuato lo studio di settore nel 125..
la cagiva invece si è fermata a 20 anni fa...anzi 18...con la prima mito fari tondi...
stop..
nel 90 - 91 i blocchi motori rotax erano i 123....schifosi..
le mito se le fumavano le futura o le extrema..
la cagiva si è fermata e l'aprilia ha continuato a svilupparsi..
adesso montano blocchi motori 122 che vanno più forte...
a parte il fatto che con l'rs se vuoi metterci il monofascia,non hai bisogno di cambiare testa ecc ecc..
all'rs ci sono solo 3 tipi di cilindri..
il 220L,il 220H e l'altro non lo ricordo..
invece la cagiva ne ha un casino..insieme a un macello di teste..
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insieme alle testate...200c,200h,200g,200l,200m...ecc ecc..
è un macello!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco perchè hanno tutti l'rs nelle competizioni 125!
oltre ad essere più tecnologiche e potenti,sono più facili da elaborare..
grazie mamma cagiva che hai mollato i progetti per la mito..
ma vaffanculo,va!
La Cagiva non ha più rinnovato le omologazioni, per questo motivo le Mito non corrono più nell'SP.
Effettivamente i motori Mito sono più difficili da preparare, non sono alla portata di tutti.
I motori Mito, seppure risentono dell'anzianità di progetto, preparati dalle persone giuste possono competere con le varie Aprilia RS SP.

In Cagiva hanno realizzato dei prototipi di cilindri a 7 travasi per il vecchio motore Mito. I risultati sono stati notevoli: 36 CV dei cilindri testati al banco, cilindri "grezzi".
Però i manager Cagiva hanno deciso di non produrli in serie perché doveva uscire il motore 54x54, nettamente più performante. da allora sono passati più di 10 anni...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#44 BR1

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Inviato 26 June 2008 - 18:11

quindi ,nel caso ci sia la possibilità,credi che la mito possa avere il motore 54x54?
e se così fosse,si tratterebbe di un buon motore o risentirebbe comunque dei 10 anni da te menzionati ?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#45 Matthew90

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Inviato 27 June 2008 - 11:14

nn s puo realmente dire! tutto dipende dalla carb e dallo stato degli altri pezzi!
cmq io pox parlare x la mia ! qnd l'ho ripo volava, un rs tutta sistemata cn pancia e tutto il resto una m*rda! sembrava soffoccasse!

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
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#46 74_Barone_74

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Inviato 27 June 2008 - 11:16

è risaputo che il rotax rende meglio agli alti mentre ai medio bassi è una ciofeca...però è anche vero che si usura prima..
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#47 Zufolotto

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Inviato 27 June 2008 - 11:28

ho tra le mani motori rotax tutti i giorni...oramai li conosco bene...al di là della semplicità di lavorarci su ( sono molto + intituitivi e ben realizzati, ovviamente mi riferisco ai 122 ), i rotax rendono anche di + da standard...come è già stato detto, anche i cagiva hanno un ottimo potenziale, ma bisogna affidarli nelle mani giuste. concludendo, i rotax sono migliori sotto l'aspetto delle prestazioni da standard e da elaborazioni molto approssimative, i cagiva vanno peggio, tranne quando vengono preparati da dei preparatori con le balle quadrate...anzi superquadre :lol:

personalmente preferisco i rotax, nonostante abbia una mito
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#48 Spalla #7

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Inviato 27 June 2008 - 11:28

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 17 2008, 11:38 AM, ha scritto:

io posso dire che la mia mito potenziata a libretto e con qualke accessorino in più :fischietto: (però un filino scarburata) è riuscita tranquillamente a tener testa ad un RS 160polini marmitta dell'RS250 racing e carburatore 38.........è riuscito a passarmi dopo un bel pò di rettilineo........quindi non credo ke il gt dell'RS sia meglio di quello cagiva.........se il nostro potenziato riesce a tener testa ad un 160, non credo sia una bazzeccola

non ti dev'esser stato difficile stargli davanti....il cilindro 160cc Polini per aprilia rs non è davvero nulla di che, garantisce molto ai bassi ma agli alti mura presto ed il pistone è troppo pesante...ne soffre così l'affidabilità; molto meglio elaborare a regola d'arte il cilindro originale 125 rotax.
Seconda cosa....montare la marmitta della rs250 su un 125 è veramente da stupidi; guardate come sono fatti i collettori, le pancie e gli spilli del 250 e confrontateli con quelli di un 125...capirete da soli.
Terza ed ultima cosa...perchè esagerare sempre....a che serve un 38???ma digli di montare un comunissimo DelLorto 34mm....e poi che rapporti aveva lui?che rapporti avevi tu??magari lui era da allungo e tu da ripresa...BAH.... :dry:
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#49 BR1

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Inviato 27 June 2008 - 11:31

più che altro...
ci va la marmitta dell rs 250 sul 125?
mi pare che i cilindri siano disposti diversamente..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#50 Spalla #7

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Inviato 27 June 2008 - 11:35

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 27 2008, 12:31 PM, ha scritto:

più che altro...
ci va la marmitta dell rs 250 sul 125?
mi pare che i cilindri siano disposti diversamente..

si, ma infatti mi sembra ardua come operazione..ha proprio poco senso anche in termini di resa!!! :lol:
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#51 mitistomane

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Inviato 27 June 2008 - 11:42

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 27 2008, 12:31 PM, ha scritto:

più che altro...
ci va la marmitta dell rs 250 sul 125?
mi pare che i cilindri siano disposti diversamente..
infatti!!
e poi il motore 125 è rotax(sia di blocco che di gt) mentre il 250 monta il motore del gamma!!!!!!!!!
correggetemi nel caso abbia detto eresie!
:lol:


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#52 dalcanaleluca

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Inviato 27 June 2008 - 12:57

secondo me il gt del rotax è decisamente elaborabile... e checchè ne diciate non c'è confronto una volta preparato completamente... questo è un mio modesto parere basato sulla MIA esperienza.. Il gt cagiva risulta molto più grossolano nelle rifiniture della fluidodinamica rispetto ad un rotax che invece ha profili meglio studiati...
detto questo i pareri sui gt possono essere molto personali ma se parliamo di motori interi allora la cagiva ha perso da quando è uscito il rotax 122..
non solo è relativamente più semplice da preparare, ma si smonta come un lego in 2 ore da capo a piedi... e per un motore preparato questa deve essere una delle prerogative secondo me più importanti...
il blocco cagiva invece non è stato evoluto e ricorda molto il rotax 123 in cui per fare manutenzione su pezzi semplicissimi bisognava smontare mezzo blocco...
questo è il mio parere anche se la domanda riguardava solo il gt...
ma d'altro canto un gt alla fine da solo non vale niente... senza un bluon blocco sotto un gt non è altro che una colata di ferro :wink:

#53 {mRk}

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Inviato 27 June 2008 - 14:09

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 26 2008, 06:11 PM, ha scritto:

quindi ,nel caso ci sia la possibilità,credi che la mito possa avere il motore 54x54?
e se così fosse,si tratterebbe di un buon motore o risentirebbe comunque dei 10 anni da te menzionati ?
E' un progetto più recente rispetto al vecchio motore Mito e benefica di tante migliorie tecniche.

Due anni fa mi hanno sconsigliato di investire sui serie 9 perché erano già pronti i motori 54x54. Considera che quest'ultimi vanno già più forte dei vecchi serie 9 con una migliore erogazione.
Stavano lavorando anche sulle omologazioni di un nuovo kit SP. Poi vista la crisi economica del gruppo tutto si è fermato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 27 June 2008 - 14:12

Thx! :wink:

quindi,,,speriamo nell'Harley!
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#55 Sparrowarrow

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Inviato 26 August 2008 - 21:04

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jun 21 2008, 04:40 PM, ha scritto:

non c'è un ca##o da fare..
l'aprilia va più forte...
cmq non vi pensate di quanto..
da ripo la rs avrà si e no 2 cv in più della mito..
invece da elaborate entrambe,la rs arriva anche ad averne 5-6 di più..
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vi siete mai chiesti il perchè??
perchè l'aprilia ha continuato lo studio di settore nel 125..
la cagiva invece si è fermata a 20 anni fa...anzi 18...con la prima mito fari tondi...
stop..
nel 90 - 91 i blocchi motori rotax erano i 123....schifosi..
le mito se le fumavano le futura o le extrema..
la cagiva si è fermata e l'aprilia ha continuato a svilupparsi..
adesso montano blocchi motori 122 che vanno più forte...
a parte il fatto che con l'rs se vuoi metterci il monofascia,non hai bisogno di cambiare testa ecc ecc..
all'rs ci sono solo 3 tipi di cilindri..
il 220L,il 220H e l'altro non lo ricordo..
invece la cagiva ne ha un casino..insieme a un macello di teste..
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è un macello!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco perchè hanno tutti l'rs nelle competizioni 125!
oltre ad essere più tecnologiche e potenti,sono più facili da elaborare..
grazie mamma cagiva che hai mollato i progetti per la mito..
ma vaffanculo,va!

Ma tranquilli, con le nuove carene la mito batterà tutti!!!!!! :dry:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 26 2008, 06:50 PM, ha scritto:

La Cagiva non ha più rinnovato le omologazioni, per questo motivo le Mito non corrono più nell'SP.
Effettivamente i motori Mito sono più difficili da preparare, non sono alla portata di tutti.
I motori Mito, seppure risentono dell'anzianità di progetto, preparati dalle persone giuste possono competere con le varie Aprilia RS SP.

In Cagiva hanno realizzato dei prototipi di cilindri a 7 travasi per il vecchio motore Mito. I risultati sono stati notevoli: 36 CV dei cilindri testati al banco, cilindri "grezzi".
Però i manager Cagiva hanno deciso di non produrli in serie perché doveva uscire il motore 54x54, nettamente più performante. da allora sono passati più di 10 anni...

Ottimo, un buon cilindro non sfruttato, nonchè un motore nuovo che, se mai uscirà, non potrò mai montare!!!!!!

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jun 27 2008, 12:42 PM, ha scritto:

infatti!!
e poi il motore 125 è rotax(sia di blocco che di gt) mentre il 250 monta il motore del gamma!!!!!!!!!
correggetemi nel caso abbia detto eresie!
:asd:

In effetti!!!!!! Muhauahahahahah!!!!!!!!!!

Sgamaaaaaaaaaaaato!!!!!!!! :sorriso:
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Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
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#56 DNBiker

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Inviato 26 August 2008 - 21:12

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jun 21 2008, 03:40 PM, ha scritto:

nel 90 - 91 i blocchi motori rotax erano i 123....schifosi..
le mito se le fumavano le futura o le extrema..
la cagiva si è fermata e l'aprilia ha continuato a svilupparsi..
adesso montano blocchi motori 122 che vanno più forte...

che traparentesi le aprilia non hanno sviluppato i blocchi da se, è sempre stata la rotax... l' aprilia non ha fatto nient' altro che costruirgli la moto intorno, vuoi mettere che vantaggio ha avuto?


#57 LoReNz92

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Inviato 08 September 2008 - 22:13

cmq rega, bisogna anke dire che la Mito è da annetti che nn ha un vero e proprio sviluppo...l'Rs ogni anno tira fuori una miglioria eppure + o - siamo cmq messi bn anke noi con le nostre Mituzze direi, quindi...

cmq l'aprilia tra Moto gp, Sp, e trofei vari, a dimenticavo da quest'altranno SBK, lol è normale penso che ci sia un po di differenza...lol

#58 Lordh

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Visualizza MessaggioLoReNz92, il Sep 8 2008, 11:13 PM, ha scritto:

cmq rega, bisogna anke dire che la Mito è da annetti che nn ha un vero e proprio sviluppo...l'Rs ogni anno tira fuori una miglioria eppure + o - siamo cmq messi bn anke noi con le nostre Mituzze direi, quindi...

cmq l'aprilia tra Moto gp, Sp, e trofei vari, a dimenticavo da quest'altranno SBK, lol è normale penso che ci sia un po di differenza...lol

cazz cazz cazz centra sta cosA?

lol? si si LOL!

L'rs come miglioria ha messo le radiali? hASHBDHUABS UAU!


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#59 a7n8x

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Inviato 08 September 2008 - 22:58

Visualizza MessaggioLoReNz92, il Sep 8 2008, 11:13 PM, ha scritto:

cmq rega, bisogna anke dire che la Mito è da annetti che nn ha un vero e proprio sviluppo...l'Rs ogni anno tira fuori una miglioria eppure + o - siamo cmq messi bn anke noi con le nostre Mituzze direi, quindi...

cmq l'aprilia tra Moto gp, Sp, e trofei vari, a dimenticavo da quest'altranno SBK, lol è normale penso che ci sia un po di differenza...lol

Solo perché è impegnata nelle competizioni non è assolutamente detto che facci alo stesso per i modelli stradali, anche perché sarebbe un casino nella fornitura dei ricambi, comunque considera che il motore (cilindro pistone e testata) dell'RS è lo stesso dal 1996, la mito ha l'ultimo sviluppo nel 2000.

Messaggio modificato da a7n8x il 11 September 2008 - 17:40

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#60 seven speed

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Inviato 08 September 2008 - 23:15

ma la diffrenza da originali io la sento poco.....sara che la mia monta gia il 35 di serie con pistone monofascia e filtro aria bicorno ma non vedo che le rs originali volano rispetto alle mito.....infatti come cv siamo li!





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