{mRk}, il Jan 28 2009, 02:44 PM, ha scritto:
Se puoi raccogli qualche informazione in più :fonzie:
Io sapevo che in Cagiva dopo i cilindri serie 9 avevano realizzato dei nuovi cilindri che avevano poco o nulla in comune con i precedenti. Hanno girato al banco con ottimi risultati. Non sono andati mai in produzione perché anche sulla Mito doveva essere montato il motore 54x54,5 già utilizzato per le Husqvarna. Da allora sono passati più si 10 anni...
Senz'altro, se sono fortunato quando vado giù a marzo cerco di prendere un cilindro e postare foto sul forum.
Sinceramente non so se il motore della stella è quello dopo il serie 9 di cui parli oppure tutto un'altro progetto, però il fatto che ha l'immissione nel carter mi fa dedurre che il progetto è sicuramente più recente di quello della mito, ed anche vedendo le dimensioni dei due motori a confronto. in più aggiungo che la cagiva stella mi sembra venisse prodotta dal 2000/2001 in poi...
Quando il mio preparatore ha visto un 73037, pensava fosse un cilindro delle cagiva più antiche come dicono loro, ma era di una EV quindi non così antico come potrebbe sembrare, e da li è nata la discussione sulla cagiva stella che gira da quelle parti con tutte le specifiche tecniche e mi ha mostrato qualche materiale.
Ho fatto una figura di m**da, io italiano che porto un cilindro cagiva ad un thailandese, e lui me ne tira fuori uno più evoluto che io neanche conosco :No2: , essendo la cagiva italiana ho fatto una figuraccia.