Vai al contenuto

Gt Mito Vs Gt Rs

215 risposte a questa discussione

Sondaggio: quale gt è migliore???

GT Mito o GT Rs

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#81 lucifer

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 January 2009 - 17:34

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 28 2009, 02:44 PM, ha scritto:

Interessante, non sapevo nulla di questo motore.
Se puoi raccogli qualche informazione in più :fonzie:

Io sapevo che in Cagiva dopo i cilindri serie 9 avevano realizzato dei nuovi cilindri che avevano poco o nulla in comune con i precedenti. Hanno girato al banco con ottimi risultati. Non sono andati mai in produzione perché anche sulla Mito doveva essere montato il motore 54x54,5 già utilizzato per le Husqvarna. Da allora sono passati più si 10 anni...

Senz'altro, se sono fortunato quando vado giù a marzo cerco di prendere un cilindro e postare foto sul forum.
Sinceramente non so se il motore della stella è quello dopo il serie 9 di cui parli oppure tutto un'altro progetto, però il fatto che ha l'immissione nel carter mi fa dedurre che il progetto è sicuramente più recente di quello della mito, ed anche vedendo le dimensioni dei due motori a confronto. in più aggiungo che la cagiva stella mi sembra venisse prodotta dal 2000/2001 in poi...
Quando il mio preparatore ha visto un 73037, pensava fosse un cilindro delle cagiva più antiche come dicono loro, ma era di una EV quindi non così antico come potrebbe sembrare, e da li è nata la discussione sulla cagiva stella che gira da quelle parti con tutte le specifiche tecniche e mi ha mostrato qualche materiale.
Ho fatto una figura di m**da, io italiano che porto un cilindro cagiva ad un thailandese, e lui me ne tira fuori uno più evoluto che io neanche conosco :No2: , essendo la cagiva italiana ho fatto una figuraccia.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA

I MIEI FEEDBACK

#82 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 January 2009 - 19:20

Ora mi torna quasi il tutto, tranne corsa e alesaggio del motore. Mi pareva strano che la Cagiva avesse sviluppato un motore, costerebbe troppo. Si tratta sicuramente del motore 54x54,5 montato sulle Husky.

Sono andato a cercarmi le foto della Cagiva Stella e le ho confrontate con quelle della Husky 125 in vendita nel mercatino:
Immagine inserita
Immagine inserita

Sembrerebbe il motore Husky come scritto in questo 3d:
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/vi...f=5&t=30059
Ci credo che dava la paga ai motori Honda :Bravo:
Montare questo motore sulla Mito :no:

Attendo gli aggiornamenti :yea:

Messaggio modificato da {mRk} il 28 January 2009 - 19:20

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#83 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 28 January 2009 - 21:46

ma vaffffff
cioè montano il motore nuovo sulla stella e non sulla mito?? :asd: vabbè poi le motivazioni le sappiamo tutti ma viene lo stesso da dire: ma vaffffffffff

#84 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 January 2009 - 21:57

Visualizza Messaggiovallifire12, il Sep 16 2008, 09:08 PM, ha scritto:

mah io ho sempre la convinzione è la ribadirò sempre e comunque che il rotax in quanto a prestazione non è mai
stato, non è, è non sarà mai migliore del cagiva....posso invece essere daccordo sulla maggiore complessità
meccanica ma proprio per la differenza di età che c'è fra i 2 motori è da lodare la cagiva che ha evidentemente
realizzato un motore tanto avanzato da resistere nel tempo ribadisco almeno per quanto riguarda le prestazioni...

hmmm..devo dire che delle tue convinzioni ce ne importa molto!!!
Ci vogliono i fatti, supportati da prove e conoscenza in materia come mRk ci stà illustrando.....non le convinzioni da bimbiminkia!!! :dry:

Visualizza Messaggiodelirio, il Oct 4 2008, 01:44 PM, ha scritto:

salve...
io ho una mito del 2004 solo ripotenziata e onestamente devo ancora trovare un rs elaborato che sia che mi lasci mangiare la sua polvere... :asd: :mito2:

eccoloooooo...arrivato da due giorni e già scrive cazzate!!!
almeno sei riuscito a mettere le faccine...BRAVO!!!! :asd: :asd:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 28 January 2009 - 21:58

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#85 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 January 2009 - 21:58

ma il motore husqvarna è cosi evoluto rispetto al mito?anche a livello prestazionale oltre che pratico?a me non sembra anzi..
cosa cambia l'immisione nel carter?se non sbaglio anche gli sputer 50 c'è l'hanno

#86 lucifer

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 716 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 00:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 28 2009, 07:20 PM, ha scritto:

Ora mi torna quasi il tutto, tranne corsa e alesaggio del motore. Mi pareva strano che la Cagiva avesse sviluppato un motore, costerebbe troppo. Si tratta sicuramente del motore 54x54,5 montato sulle Husky.

Sono andato a cercarmi le foto della Cagiva Stella e le ho confrontate con quelle della Husky 125 in vendita nel mercatino:
Immagine inserita
Immagine inserita

Sembrerebbe il motore Husky come scritto in questo 3d:
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/vi...f=5&t=30059
Ci credo che dava la paga ai motori Honda :asd:
Montare questo motore sulla Mito :no:

Attendo gli aggiornamenti :yea:

Ciao Grande,

è proprio lei, per quanto riguarda il motore, alesaggio e corsa sto a ciò che mi ha detto il mio meccanico thai, potrebbe anche aver sbagliato, cmq per una conferma sicura cercherò di prendere un gt, oppure un albero per fare la verifica.probabilemnte è come dici tu perchè fare due motori come quelli della stella e dell' husky uguali esternamente ma diversi internamente non avrebbe alcun senso..

Magari il mio mecc si è confuso con una yamaha che circola da quelle parti che ha un motore corsa corta come la mito.

Riguardo il link che hai postato dove oltre alla stella c'è anche l'honda sonic, la conosco bene la sonic, e dico agli utenti di quel forum, che quel genere di motorette è un vero e proprio segmento di produzione da quelle parti e le case ne vendono un maaaaare, tutte le case giapponesi ne hanno producono uno o più modelli di diverse cilindrate,quella che si vede in foto è soltanto la terza o quarta generazione della sonic, la producono già da diversi anni, dapprima erano motorizzate con motori a 2 tempi come l'honda dash e la stessa stella adesso sono tutte 4 tempi.Ci fanno dei veri e propri campionati nazionali su pista.

Con tutto il rispetto che ho per la malaguti, non penso che i giapponesi vengano a copiare un progetto così semplice e tantomeno a comperare un brevetto come dicono su quel forum, anche perche il telaio fifty è un tubo a "C" questi hanno quasi tutti un doppio trave in alluminio oppure acciaio.

A presto grande :fonzie:

Messaggio modificato da lucifer il 29 January 2009 - 00:26

I MIEI FEEDBACK

#87 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 January 2009 - 01:08

senti ma portare in italia un paio di quei motori quando potrebbe costare?? :fischietto:

#88 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 29 January 2009 - 17:01

ma perchè non montiamo il motore husky sul mito? semplice no?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#89 lucifer

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 716 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 17:33

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 29 2009, 01:08 AM, ha scritto:

senti ma portare in italia un paio di quei motori quando potrebbe costare?? :fischietto:

Ahah, aspettavo la proposta indecente..,
Ci si può provare....., magari anche già pronto pista, non si sa mai quando vado giù do un'occhiatina :armato:

I MIEI FEEDBACK

#90 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 19:02

bravo bravo, io ci sto.. gli attacchi motore sai se sn uguali?

#91 vallifire12

more black of the midnight couldn't come

• Membri Effettivi
  • 1290 Messaggi:
  • Provincia: Napoli (NA)

Inviato 29 January 2009 - 19:08

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jan 28 2009, 09:57 PM, ha scritto:

hmmm..devo dire che delle tue convinzioni ce ne importa molto!!!
Ci vogliono i fatti, supportati da prove e conoscenza in materia come mRk ci stà illustrando.....non le convinzioni da bimbiminkia!!! :dry:

non ti scaldare tanto....bimbominkia....!?!?!?
mi conosci per fare una affermazione simile....???
non credo...ne io conosco te ma dalla presunzione che metti
in ogni post che scrivi in questo forum ho capito che persona
sei e per questo ho sempre evitato di rispondere....ma c'è un
limite a tutto...
tieniti pure stretto le tue convinzioni...
non saranno certo le tue parole a farmi
mancare il sonno.... :fischietto:

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit

#92 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 30 January 2009 - 01:26

Visualizza Messaggiovallifire12, il Jan 29 2009, 07:08 PM, ha scritto:

non ti scaldare tanto....bimbominkia....!?!?!?
mi conosci per fare una affermazione simile....???
non credo...ne io conosco te ma dalla presunzione che metti
in ogni post che scrivi in questo forum ho capito che persona
sei e per questo ho sempre evitato di rispondere....ma c'è un
limite a tutto...
tieniti pure stretto le tue convinzioni...
non saranno certo le tue parole a farmi
mancare il sonno.... :fischietto:

presunzione??hahaha..se io fossi una persona presuntuosa a quest'ora non sarei sul CMC ad imparare cose nuove ammettendo di essere un ignorante, ma sarei su qualche forum a sboroneggiare dicendo che la mia moto è preparata da un team aprilia ufficiale, che fa 100cv alla ruota e sfiora i 260km/h. :wink:

Tu invece parti deciso scrivendo le tue convinzioni che, al di là che importino o meno a qualcuno, sono facilmente abbattibili; lodi il motore cagiva come se tu ne fossi il progettista...certo, prestazionalmente parlando può essere considerato un ottimo motore 125 2t stradale, ma ti pongo un quesito....ai tempi le aprilia montavano il rotax123...e, prove di giornali alla mano sviluppava pure più cavalli.
Se hai modo di contraddirmi ascolto volentieri le tue parole ma come vedi le convinzioni devono essere supportate da qualcosa di serio....sennò sono semplici parole al vento...
Immagine inserita

#93 .:Black.Jack:.

Mito...Sound's good! ;-P

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 January 2009 - 02:52

Pazzesco...Amo sempre più la thailandia... :mhihi:

Comunque interessanti queste notizie, se davvero si riuscisse a sapere qualcosa di più su qui motori sarebbe stupendo, e ancora di più se si potessero montare su mito, anzichè mangiarci il cervello per spremere quello che già abbiamo... :Bravo:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#94 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6934 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 January 2009 - 09:03

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jan 30 2009, 01:26 AM, ha scritto:

presunzione??hahaha..se io fossi una persona presuntuosa a quest'ora non sarei sul CMC ad imparare cose nuove ammettendo di essere un ignorante, ma sarei su qualche forum a sboroneggiare dicendo che la mia moto è preparata da un team aprilia ufficiale, che fa 100cv alla ruota e sfiora i 260km/h. :wink:

Tu invece parti deciso scrivendo le tue convinzioni che, al di là che importino o meno a qualcuno, sono facilmente abbattibili; lodi il motore cagiva come se tu ne fossi il progettista...certo, prestazionalmente parlando può essere considerato un ottimo motore 125 2t stradale, ma ti pongo un quesito....ai tempi le aprilia montavano il rotax123...e, prove di giornali alla mano sviluppava pure più cavalli.
Se hai modo di contraddirmi ascolto volentieri le tue parole ma come vedi le convinzioni devono essere supportate da qualcosa di serio....sennò sono semplici parole al vento...

di quale giornale parli?

Questo?
Immagine inserita

Peccato che l'Aprilia in quei anni usava il 34 e la Cagiva il 28

In compenso con la versione Cagiva Mito con carburatore da 35 si ha una potenza superiore (0,5 cv) a 400 rpm in meno
Immagine inserita
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#95 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Provincia: Salerno (SA)

Inviato 30 January 2009 - 10:26

bhe, le prove parlano chiaro, anzi chiarissimo.
I cv l'aprilia ce li ha, ma il dato soddisfacente è che si beccava 1 secondo a giro! questo fa la differenza, pur avendo 3-4 cv all'albero in meno, l'equilibrio totale della moto e nettamente superiore.
avete visto il tachimetro più sballato chi ce l'ha? la cagiva...190 km\h segnati!
cmq, paghiamo solo la coppia in basso, dato migliorabile con piccoli interventi...se è vero che la mito all'epoca della prova montava il 28 e l'rs il 34...cara aprilia, prendi bastonate su tutti i fronti!
visto la honda? più lenta in vel. max, ma molto più forte in accelerazione e uscita, è io che lo conosco bene quel motore, avendone preparato uno, so bene la politica honda...basta misurare i diagrammi di quel motore e già sulla carta è stato preisposto per favorire l'erogazione ai medio-bassi. ma ritoccato ad hoc, cari miei, è davvero valido! anche se le ciclistiche della mito, non le può vantare nessuno....

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#96 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 January 2009 - 10:52

Queste prove, così come altre, le avevo postato io. Ho anche specificato che le moto testate dalle riviste non fanno fede perché le moto del parco stampa uscivano dai reparti corse... Quindi prendete questi dati con un minimo di spirito critico. Queste comparativi forniscono solo qualche indicazione sul potenziale delle moto.
Le moto disponibili dal concessionario avevano all'epoca sui 25-27CV alla ruota.

Ritornando al motore Mito.
A dirla proprio tutta, quando circa due anni fa avevo espresso ad un tecnico la volontà di allestire una Mito da pista senza compromessi. Stavo anche pensando di fare realizzare anche nuovi cilindri... Il tecnico mi aveva consigliato di attendere perché - dopo 10 anni di ritardo - dovevano essere montati finalmente i motori 54x54,5 sulla Mito. Nei dintorni di Varese giravano già i primi prototipi Mito con questi motori e stavano lavorando anche sui materiali per l'omologazione del kit SP. La Mito 525 doveva uscire con il nuovo motore, tutto era già pronto. Poi con la vendita del ramo aziendale Husqvarna alla BMW il tutto si è fermato. Non so quali sono stati gli accordi contrattuali con la BMW per l'utilizzo del motore 54x54,5.
Ultimamente mi hanno riferito che dovrebbero esserci novità ma per ora non ho conferme.

Nel caso finalmente uscisse il motore 54x54,5 anche sulla Mito siamo già pronti :sorriso: ho messo già le mani avanti :yea:

Messaggio modificato da {mRk} il 30 January 2009 - 12:29

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#97 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2009 - 11:15

quando uscirà sto benedetto motore faremo tutti i salti mortali.. è 10 anni che si sa di sto motore.. ma nulla.. resta sulle mensole o sui pochi prototipi che girano..
----------------- BR Corse -----------------

#98 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 30 January 2009 - 12:37

Visualizza Messaggioa7n8x, il Jan 30 2009, 09:03 AM, ha scritto:

guarda, questi sono problemi di Cagiva, non c'era nessuna limitazione a livello d'ampiezza del carburatore...o sbaglio? :wink:

In compenso con la versione Cagiva Mito con carburatore da 35 si ha una potenza superiore (0,5 cv) a 400 rpm in meno

a questo punto ti faccio una domanda visto che vogliamo trovare il pelo nell'uovo...vuoi paragonare uno schifosissimo 34 DelLorto ad un 35 Mikuni??secondo me non c'è paragone, i Mikuni saranno maledetti ma sono dei veri e propri capolavori... :smile:

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jan 30 2009, 10:26 AM, ha scritto:

bhe, le prove parlano chiaro, anzi chiarissimo.
I cv l'aprilia ce li ha, ma il dato soddisfacente è che si beccava 1 secondo a giro! questo fa la differenza, pur avendo 3-4 cv all'albero in meno, l'equilibrio totale della moto e nettamente superiore.
avete visto il tachimetro più sballato chi ce l'ha? la cagiva...190 km\h segnati!
cmq, paghiamo solo la coppia in basso, dato migliorabile con piccoli interventi...se è vero che la mito all'epoca della prova montava il 28 e l'rs il 34...cara aprilia, prendi bastonate su tutti i fronti!

no, scusa me li spieghi tutti questi fronti?? :(
perchè ammettendo che l'aprilia montasse dei rapporti più lunghi rispetto alle altre (cosa probabile visto il primato in velocità di punta) è chiaro che ne pagherà in termini di scatto e ripresa.....o sbaglio??
Non ho capito il discorso del tachimetro sballato....forse è che ho appena finito di lavorare e sono un po' rintronato!!! :lol: :asd:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 30 January 2009 - 12:41

Immagine inserita

#99 vallifire12

more black of the midnight couldn't come

• Membri Effettivi
  • 1290 Messaggi:
  • Provincia: Napoli (NA)

Inviato 30 January 2009 - 12:58

di quale giornale parli?

Questo?
Immagine inserita

Immagine inserita

grazie socio per avermi anticipato e risparmiato un pò di tempo....quanto a lancia delta evoluzione....
forse non hai capito lo spirito del mio intervento dettato soltanto da puro spirito empirico....
le mie convinzioni(parola sulla quale mi sembra di aver capito tu ti sia attaccato come
se con tale termine avessi voluto rendere una mio pensiero dogma..)derivano
da una serie di esperienze tra cui prove dati pareri di esperti lettura forsennata
di argomenti tecnici ecc...in conclusione amico mio non pretendo certo di essere un ingegnere
ma mi ritengo un buon appassionato non certo un bimbomichia come
tu mi hai definito e da buon appassionato ho espresso un parere su quello che è
un mio pensiero su un forum di pubblico dominio...convincerti o meno che ciò che io
affermo sia un unica vera indissolubile verità non è il mio scopo....
la fase tifo da stadio nell'ambito della rivalità aprilia cagiva l ho superata da un pezzo ormai
e tu.....???? :wink:

Messaggio modificato da vallifire12 il 30 January 2009 - 13:00

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit

#100 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 30 January 2009 - 13:02

Visualizza Messaggiovallifire12, il Jan 30 2009, 12:58 PM, ha scritto:

la fase tifo da stadio nell'ambito della rivalità aprilia cagiva l ho superata da un pezzo ormai
e tu.....???? :wink:
evidentemente no.. :sorriso:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi