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Gt Mito Vs Gt Rs


215 risposte a questa discussione

Sondaggio: quale gt è migliore???

GT Mito o GT Rs

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#121 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 February 2009 - 18:07

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2009, 06:25 PM, ha scritto:

bravo bravo... :fonzie:

ps io spero vivamente che nn riesca a trovarlo, almeno resto cn il cuore in pace, l'idea di riniziare tutta la preparazione (e la spesa) su un altro motore mi angoscia.. :testate:

La penso esattamente come te...... farò un giretto alla "Ricerca", ahahah, certo che ricominciare tutto da capo......., sembriamo quel nulla facente che esce la mattina di casa alla ricerca di un lavoro e prega dio che non lo trova.
:testate: :testate:
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I MIEI FEEDBACK

#122 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

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Inviato 01 February 2009 - 18:55

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 30 2009, 01:42 PM, ha scritto:

il motore del stella è lo stesso praticamente che monta l'husky e quello che dovrebbe montare la mito da quasi 10anni...
OK, l' ultima cosa, il 54*54,5 è l' Husky?

O è un motore apparte?


#123 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 01 February 2009 - 18:57

Visualizza MessaggioDNBiker, il Feb 1 2009, 06:55 PM, ha scritto:

OK, l' ultima cosa, il 54*54,5 è l' Husky?

O è un motore apparte?
tale formula è adottata in tutti i 125 di ultima generazione, tra cui l'husky..

#124 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 01 February 2009 - 19:17

nessuno mi ha risposto:ma il motore con immissione al carter che svantaggi\vantaggiha rispetto ad uno con immissione sul cilindro?
ma il motore husqui dal punto di vista prestazionale è migliore del mito?vedendo i dati non sembra(a meno che non son sbagliati loro )infatti il motore huski ripo base ha 24 cv cosi come il cagiva(dati presi in vari forum non so se sono veritiei lo domando a voi)

#125 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 22 February 2009 - 20:39

per fartela breve ipotizzando di lasciare invariate tutte le altre caratteristiche in un motore x
l'aspirazione diretta nel carter garantisce un migliore rendimento volumetrico....in pratica entra più miscela nel carter...questo perchè l'aspirazione non è vincolata all'apertura di una luce da parte del pistone(anche se nei motori ad aspirazione al cilindro più evoluti come quelli cagiva e rotax vi sono comunque dei passaggi che mettono in comunicazione il carter all aspirazione anche quando il pistone copre quest' ultima....)ma avviene
dall' istante in cui il pistone comincia la risalita verso il PMS in quanto il vano lamelle viene appunto ricavato nei carter sfociando all'interno della camera di manovellismo......se hai la possibilità di guardare un cilindro di un motore
ad aspirazione diretta puoi notare facilmente la mancanza delle finestre di aspirazione presenti invece in quelli aspirati al cilindro sulla base della canna appena sotto le luci di travaso....

Messaggio modificato da vallifire12 il 22 February 2009 - 20:44

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#126 seven speed

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Inviato 23 February 2009 - 08:48

ok grazie mille della spiegazione

#127 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 23 February 2009 - 11:45

figurati..... :birra:

...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



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#128 bubagan

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Inviato 23 June 2009 - 20:37

Visualizza MessaggioNrg69, il Jan 25 2009, 02:19 PM, ha scritto:

Perchè dovete dar aria alla bocca?
Il motore nuovo esiste dal 1994... 54x54.5 con aspirazione nel carter e cilindro strettamente derivato dal C594.
5 travasi, scarico con booster e valvola identica alla Gp rotante.
Un motore che si mangia a colazione il rotax.. peccato siano falliti nel 95 e dopo lo abbiano utilizzato solo sulle husky 125 con cilindro differente 7 travasi con scarico sdoppiato da traversino.

aspè fatemi capire bene: l'husqy sm 125 monta un cilindro derivato dalla C594???? :surprise: ed io che pensavo avesse lo stesso gt della mito 6 marce! :surprise:

#129 cre 4ever

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Inviato 23 June 2009 - 20:46

fino al 2008 le nuove adottano il mi sembra il vecchio gt 7t del wr e il wr e passato al fenomenale 5t

#130 antomito89

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Inviato 23 June 2009 - 21:54

Visualizza MessaggioAced, il Mar 29 2008, 09:53 PM, ha scritto:

che vada mejo il rotax.... è sicuro... pero ke si alzi una moto aprilia originale da sola per giunta.... mi sembra eccessivo....
ragazzi io ho una cagiva mito è ho provato anke una rs 125 ripo vi posso assicurare ke si alzano di gas ma nn per kissa quale motivo o per elevata potenza praticamente l'rs rispetto alla mito ha una erogazione piu sporca rispetto alla mito perkè e morta ai bassi dopodicche alla'pertura della valvola la spinta viene data tutta di botta ed e come quando ad espmpio ci si ferma un secondo tendendo la frizione della mito e dando gas di botta solo ke la nn è cosi poike la spinta la da di botta...la mito è progressiva nn ha vuoti ed è per questo kenn si alza cn la botta di accelratore a me no ke nn sia preparata

DIO PERDONA LA MITO NO!prima,secondae terza in aria rulez!
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#131 mitico92

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Inviato 23 June 2009 - 23:16

Visualizza Messaggioantomito89, il Jun 23 2009, 10:54 PM, ha scritto:

ragazzi io ho una cagiva mito è ho provato anke una rs 125 ripo vi posso assicurare ke si alzano di gas ma nn per kissa quale motivo o per elevata potenza praticamente l'rs rispetto alla mito ha una erogazione piu sporca rispetto alla mito perkè e morta ai bassi dopodicche alla'pertura della valvola la spinta viene data tutta di botta ed e come quando ad espmpio ci si ferma un secondo tendendo la frizione della mito e dando gas di botta solo ke la nn è cosi poike la spinta la da di botta...la mito è progressiva nn ha vuoti ed è per questo kenn si alza cn la botta di accelratore a me no ke nn sia preparata

confermo...ho visto anke io rs alzarsi di gas in prima
provandola ho anke notato come xò siano praticamente morte ai bassi..

Messaggio modificato da mitico92 il 23 June 2009 - 23:18


#132 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 24 June 2009 - 14:43

bisogna sempre vedere chi ci ha messo le mani e come ce le ha messe su stè moto
e cmq nel topic non si parla di 125 che si alzano di gas :asd:

#133 antomito89

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Inviato 24 June 2009 - 20:22

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jun 24 2009, 03:43 PM, ha scritto:

bisogna sempre vedere chi ci ha messo le mani e come ce le ha messe su stè moto
e cmq nel topic non si parla di 125 che si alzano di gas :lol:
behguarda iodico ca**te e poi nn avevo alcun interesse di dire queso di un rs potevo dirlo della mito visto ke ho la mito....certo se tu capisci ke nn si puo nememno aprire la valvola ke dalal potenza ci si capotta è un altra vcosa ma se stai quasi al punto ek sta per aprire la vlvola e apri il gas di botta l'anteriore si alza e come ma nn epr altro per via del fatto ke è morta ai bassi e poi la botta in apertura la da tuta in una volta

DIO PERDONA LA MITO NO!prima,secondae terza in aria rulez!
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#134 bubagan

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Inviato 25 June 2009 - 20:48

non sò dire se il gt dell'rs sia migliore di quello della mito,ma di certo con i regolamenti del campionato sp il gt cagiva non ha dove andare....tant'è che ormai l'sp è un monomarca aprilia...però magari avendo la possibilità di modificare un motore senza limiti forse se la giocano,perchè ho letto sia di rs che di mito portate a 34 cv alla ruota!

#135 BR1

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Inviato 27 June 2009 - 11:16

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 25 2009, 09:48 PM, ha scritto:

..però magari avendo la possibilità di modificare un motore senza limiti forse se la giocano,perchè ho letto sia di rs che di mito portate a 34 cv alla ruota!

qui sul forum ci sono un paio di utenti che se la loro mito avesse 34cv , la butterebbero via.. :wink:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#136 Silver16

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Inviato 27 June 2009 - 12:38

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 27 2009, 12:16 PM, ha scritto:

qui sul forum ci sono un paio di utenti che se la loro mito avesse 34cv , la butterebbero via.. :wink:
ti riferisci a me??
ahahahah
Cmq si hanno notizie di quel motore che gira in thailandia?

Messaggio modificato da Silver16 il 27 June 2009 - 12:39


#137 BR1

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Inviato 27 June 2009 - 12:39

la tua mito non la conosco, se è così ..buono per te!
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#138 redchat

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Inviato 27 June 2009 - 22:32

Parlo da possessore di Rs

Credo che la differenza non sia solo nel gruppo termico ma anche nelle soluzioni tecniche dei due blocchi. Il Rotax è molto più corsaiolo vedendo le varie soluzioni tecniche che adotta. Per esempio la primaria a denti dritti, e solo quella salva almeno un cv alla ruota. Poi confrontandoli attentamente si possono notare sicuramente altre differenze.

Il motore della mito è diciamo più stradale mentre il rotax è più spinto anche perchè deriva dai motori montati sui kart da competizione.

Alla fine le prestazioni sono simili, io ho provato i 400 metri con una mito con cilindro elaborato e scarico originale svuotato e stavamo praticamente attaccati ( io ho gt originale e jollymoto stradale) Alla fine le differenze sono quei 2/3cv portati via dagli elicoidali e non so magari anche dalla termica un pò meno spinta.

Questo è il mio parere da rssista a cui comunque piace molto la mito :lol:

Chi dice che fa cagare l'una o l'altra probabilmente non ama le moto come si dovrebbe!

#139 BR1

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Inviato 28 June 2009 - 00:13

Visualizza Messaggioredchat, il Jun 27 2009, 11:32 PM, ha scritto:

Parlo da possessore di Rs

Credo che la differenza non sia solo nel gruppo termico ma anche nelle soluzioni tecniche dei due blocchi. Il Rotax è molto più corsaiolo vedendo le varie soluzioni tecniche che adotta. Per esempio la primaria a denti dritti, e solo quella salva almeno un cv alla ruota. Poi confrontandoli attentamente si possono notare sicuramente altre differenze.

Il motore della mito è diciamo più stradale mentre il rotax è più spinto anche perchè deriva dai motori montati sui kart da competizione.

Alla fine le prestazioni sono simili, io ho provato i 400 metri con una mito con cilindro elaborato e scarico originale svuotato e stavamo praticamente attaccati ( io ho gt originale e jollymoto stradale) Alla fine le differenze sono quei 2/3cv portati via dagli elicoidali e non so magari anche dalla termica un pò meno spinta.

Questo è il mio parere da rssista a cui comunque piace molto la mito :lol:

Chi dice che fa cagare l'una o l'altra probabilmente non ama le moto come si dovrebbe!

la primaria dritta ce l ha anche la mia mito.. alcune uscivano così :wink:

quanto ai cilindri "lavorati" e scarichi svuotati, bisogna sempre accertare la bontà del lavoro, credimi.
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#140 ste_cagiva

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Inviato 28 June 2009 - 01:16

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 28 2009, 01:13 AM, ha scritto:

la primaria dritta ce l ha anche la mia mito.. alcune uscivano così :wink:

quanto ai cilindri "lavorati" e scarichi svuotati, bisogna sempre accertare la bontà del lavoro, credimi.
si appunto, stando a quanto dice mrk nella guida, le prime mito avevano primaria cn denti elicoidali..adesso sono tutti denti dritti, riguardo gli scarichi svuotati..quali scarichi e svuotati da cosa...?bah la vedo dura avere un jolly sp-corsa cn sistemi di catalizzazione all'interno.. :asd: ne rimarrei per davvero stupito ! O_O

Messaggio modificato da ste_cagiva il 28 June 2009 - 01:16

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD





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