Vai al contenuto

Gt Mito Vs Gt Rs

215 risposte a questa discussione

Sondaggio: quale gt è migliore???

GT Mito o GT Rs

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#161 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 July 2009 - 13:01

e questa la dedicherei a tutti quelli che comprano una rs125 (ottima moto eh..) , convinti di avere una Motogp..
della serie " mRk colpisce ancora" :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#162 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 July 2009 - 13:23

in sincerità devo dire che secondo il mio modesto parere non si puo dire che l'rs sia migliore della mito ne viceversa.si puo dire questa mito è migliore di quella rs(o viceversa).dipende tutto dallo stato di preparazione e\o di salute della moto,a parità di condizioni invece..non si puo dire perchè è dificile trovare la parità di condizioni....la mia mito seven ev (col 35 mikuni e monofascia di serie)è stata davanti a tutte le rs originali(tra cui un extrema ed alcune ripo base con jolly sp),questo non per fare il bimbominkia anzi,per dire:non fatevi seghe mentali se vi piace la mito o l rs prendetela,non si sceglie o valuta la moto in base a quel 0,5 cv in piu o meno....

#163 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 25 July 2009 - 18:54

poi la mito si ripotenzia con niente, gli interventi da fare con l'aprilia sono molteplici.
esce senza valvola, quindi bisogna comprare il kit rave o montare la rave pneumatica, bisogna togliere il ponte alla centralina, bisogna aprire uno snorkel del filtro aria (che comunque fa ridere, è piccolissimo l'air box) ovviamente ricarburare, e per forza di cose bisogna comprare una marmitta, perchè l'originale oltra ad essere pesantissima, ha ben 3 restrizioni all'interno, aprirla è un massacro...
poi per strada, sinceramente è una scelta personale, di estitica più che altro, la mitoII è bellissima, ancora attuale...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#164 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3106 Messaggi:

Inviato 01 August 2009 - 07:59

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jul 25 2009, 06:54 PM, ha scritto:

poi la mito si ripotenzia con niente, gli interventi da fare con l'aprilia sono molteplici.
esce senza valvola, quindi bisogna comprare il kit rave o montare la rave pneumatica, bisogna togliere il ponte alla centralina, bisogna aprire uno snorkel del filtro aria (che comunque fa ridere, è piccolissimo l'air box) ovviamente ricarburare, e per forza di cose bisogna comprare una marmitta, perchè l'originale oltra ad essere pesantissima, ha ben 3 restrizioni all'interno, aprirla è un massacro...
poi per strada, sinceramente è una scelta personale, di estitica più che altro, la mitoII è bellissima, ancora attuale...

q8 alla grande

#165 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 October 2009 - 01:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 4 2009, 01:51 PM, ha scritto:

Ti posso solo dire che preparare un Rotax ad un buon livello costa molto meno rispetto al motore Mito ed è più semplice.

Ultimamente ho avuto qualche riscontro personali diretto sull'argomento in questione.
Proprio oggi ho fatto provare la mia stradale ad un ragazzo che si è classificato alle ultime due gare di Rijeka dell'Alpe Adria al primo e al secondo posto con l'Aprilia SP. Quindi si può considerare un collaudatore attendibile. Il motore della mia Mito stradale ha ancora del margine e le sospensioni sono originali. Quindi c'è un bel po' di margine per migliorare l'insieme.
A suo parere così come sta la mia Mito stradale può girare con un discreto passo anche in pista già così come sta.

Poche settimane fa l'avevo fatta provare ad un altro ragazzo che corre sempre nell'Alpe Adria e anche secondo lui la moto si comporta bene. In particolare nella zona alta del contagiri spinge di più rispetto alle Aprilia.
Come riferimento le migliori RS 125 SP dell'Alpe Adria avranno 36,5-37CV messe a punto per la gara.
La mia Mito stradale dovrebbe arrivare così come sta, solo messa a punto, sui 36CV. Ho del margine sui materiali pr nilgiorare il rendimento nella zona alta del contagiri (potenza massima e allungo del motore) e lavorando di fino posso migliorare la coppia nel range 8000 -9000 giri dove il mio motore Mito perde di più rispetto ai Rotax. Levando l'ingranaggio dell'avviamento si migliora sensibilmente l'accelerazione, per le uscite in pista con gli amici potrebbe anche bastare.
Il motore della Mito stradale può essere allestito senza spendere troppo anche da terzi perché ho utilizzato materiali "umani", ovvero low cost e "facilmente" reperibili. Mancano soltanto i tecnici in grado di preparare bene questi motori.

Discorso completamente diverso vale per i motori Mito dell'ultimo kit SP.
La Cagiva ha introdotto con l'ultimo kit SP materiali quali cilindri, pistoni e accensioni che poco o nulla hanno a che vedere con il motore di serie il che ha consentito al motore Mito di essere ancora competitivo nei confronti del Rotax.
Solo per fare un esempio: con l'accensione dell'ultimo kit Mito SP la massa volanica si riduce dai 1600 grammi dell'accensione originale ai 500 e qualche grammo. Questo aiuta moltissimo in accelerazione. Anche le scelte fatte per cilindro e pistone dell'ultimo kit SP migliorano di molto in accelerazione.
Io ho avuto modo di provare, tra l'altro per pochi metri, giusto il tempo di tirare un paio di marce, la Mito SP che ho allestito. Il motore comincia a spingere già a 7500 (ben più in basso dell'Aprilia SP), è tutt'altra cosa rispetto al motore stradale.
Il secondo dei due ragazzi che ha provato la mia Mito stradale ha girato in pista (pochi giri per rodare il motore, eseguire le regolazioni minime delle sospensioni e per carburarla un minimo) anche con la mia Mito SP (motore e ciclistica kit).
Premesso che è una moto da mettere ancora ben a punto secondo lui il motore è già messo bene come valori di potenza e coppia. La cosa è tanto più interessante (per chi ne capisce un po' di più di motori) considerando che ha girato sempre grasso di massimo (lo strumento a segnato una temperatura massima 502°C dei gas di scarico, ci sono 120° di margine...).
Peccato però che i materiali del kit Mito SP sono difficilmente reperibili. Un pistone completo di gabbietta costa sui 200€ (sempre se lo trovi...), per i cilindri kit si possono spendere anche 600€, per la testa 150€, le accensione del kit complete sono introvabili, così come i cerchi Marchesini. I kit SP per le forcelle non esistono, devi farteli fare (per andare forte in pista una moto richiede oltre al motore delle buone sospensioni). Risulta quasi impossibile allestire una Mito così.

Esiste anche una configurazione intermedia tra le due (almeno per il motore), non omologabile per le gare SP e non utilizzabile in strada (si può utilizzare solo per le gare in salita o per le uscite in pista). A livello meccanico il motore potrebbe essere simile a quello della mia Mito stradale, l'accensione invece è una Kokusan a rotore piccolo con centralina Zeeltronic programmabile dedicata. I costi non sono elevatissimi però un motore così può essere allestito da una o due persone al massimo...

grazie 1000...sei stato veramente esauriente

#166 blusaba

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 19 October 2009 - 18:40

un'altra cosa...io ho avuto modo di provare diverse rs e mito ripotenzite e ho notato che l' rs raggiunge un numero di giri motore maggiore ma dopo i 12000 non c'è più la coppia...a differenza della mito che fa 12000-13000 giri ma tutti con la coppia che spinge dietro....
Poi in base alle persone che ho sentito lamentarsi, io non conosco nessuno che abbia un' rs che non si sia rotta dopo 15000 km massimo...invece c'è gente con la mito a 30000 km che nn fa una piega e sembra nuova.
alla fine ci vuole il parere estetico e spassionato CAGIVA PER SEMPRE :italia: :fonzie: :baldoria:

#167 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 19 October 2009 - 18:47

Visualizza Messaggioblusaba, il Oct 19 2009, 07:40 PM, ha scritto:

un'altra cosa...io ho avuto modo di provare diverse rs e mito ripotenzite e ho notato che l' rs raggiunge un numero di giri motore maggiore ma dopo i 12000 non c'è più la coppia...a differenza della mito che fa 12000-13000 giri ma tutti con la coppia che spinge dietro....
Poi in base alle persone che ho sentito lamentarsi, io non conosco nessuno che abbia un' rs che non si sia rotta dopo 15000 km massimo...invece c'è gente con la mito a 30000 km che nn fa una piega e sembra nuova.
alla fine ci vuole il parere estetico e spassionato CAGIVA PER SEMPRE :italia: :fonzie: :baldoria:

mito ke spingono dai 12000 ai 13000 e rs ke fanno addirittura più giri?
:fischietto:

#168 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3106 Messaggi:

Inviato 19 October 2009 - 20:55

no....una mito originale arriva a 11000 giri,una seven sui 11500 ma 12-13 è impossibile....

#169 Silver16

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 835 Messaggi:

Inviato 20 October 2009 - 15:14

Visualizza Messaggioseven speed, il Oct 19 2009, 09:55 PM, ha scritto:

no....una mito originale arriva a 11000 giri,una seven sui 11500 ma 12-13 è impossibile....
(di strumento)

#170 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 20 October 2009 - 15:29

Visualizza MessaggioSilver16, il Oct 20 2009, 04:14 PM, ha scritto:

(di strumento)

ma neanke...mai vista una rs tirare fino a a 14000 (lui dice ke la mito ne fa 13000 e la rs ne fa di più)
e non ho neanke visto una mito tirare a più di 12000...la mia a 12000 mura di brutto

#171 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 20 October 2009 - 18:23

ancora ste seghe con sti giri da moto gp?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#172 Silver16

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 835 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 13:57

è difficile superare 12k con i nostri motori...

#173 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 15:57

Visualizza MessaggioSilver16, il Oct 21 2009, 02:57 PM, ha scritto:

è difficile superare 12k con i nostri motori...

no...a folle arrivi anke a 14000...e poi spacchi tutto :fischietto:

#174 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 October 2009 - 16:03

Avendo avuto tutte e due le moto...

Mito: Più affidabile..un motore infinito...termica che anche se ha delle pecche va sempre! (vedi mio cilindro scromato montato) a discapito quasi delle volta della prestazione al limite (cosa che non mi preoccupa)

Motore pià brigoso da smontare e rimontare e mettere in fase..

Frzione superbrigosa e messa in fase..

Rs: un pelo più spinto a discapito della resistenza e durata nel tempo e kilometraggio

Motore più intuitivo nonostante sia tutto al contrario...

Frizione molto più intuitiva..

BOn. a voi tutti gli insulti! Bellaaaaaaaaaaaaaa
Immagine inserita

#175 Silver16

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 835 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 21:25

Visualizza MessaggioGiangi3, il Oct 21 2009, 05:03 PM, ha scritto:

Avendo avuto tutte e due le moto...

Mito: Più affidabile..un motore infinito...termica che anche se ha delle pecche va sempre! (vedi mio cilindro scromato montato) a discapito quasi delle volta della prestazione al limite (cosa che non mi preoccupa)

Motore pià brigoso da smontare e rimontare e mettere in fase..

Frzione superbrigosa e messa in fase..

Rs: un pelo più spinto a discapito della resistenza e durata nel tempo e kilometraggio

Motore più intuitivo nonostante sia tutto al contrario...

Frizione molto più intuitiva..

BOn. a voi tutti gli insulti! Bellaaaaaaaaaaaaaa
ti quoto solo se parli di motori di serie... :lol:

#176 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 October 2009 - 22:01

Visualizza MessaggioSilver16, il Oct 21 2009, 10:25 PM, ha scritto:

ti quoto solo se parli di motori di serie... :lol:

SI SI SOLO SERIE..
Immagine inserita

#177 Mojito!

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1064 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 October 2009 - 22:16

Non, ci sono cazzi, raga, le rs vanno di più, vantano un blocco più tecnologico !!

E non pensate che sono a favore del aprilia, anzi mito per sempre, ma purtroppo è così!

#178 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 22:23

Visualizza MessaggioMojito!, il Oct 21 2009, 11:16 PM, ha scritto:

Non, ci sono cazzi, raga, le rs vanno di più, vantano un blocco più tecnologico !!

E non pensate che sono a favore del aprilia, anzi mito per sempre, ma purtroppo è così!

veramente io non sono d'accordo...sarà ke la mia mito è nuova e il motore e fresco fresco ma la mia mito non ha mai sofferto il confronto cn la rivale rs...anzi...

#179 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 October 2009 - 22:28

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 21 2009, 11:23 PM, ha scritto:

veramente io non sono d'accordo...sarà ke la mia mito è nuova e il motore e fresco fresco ma la mia mito non ha mai sofferto il confronto cn la rivale rs...anzi...
mitico te prego :biggrinthumb: :)

#180 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 22:32

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 21 2009, 11:28 PM, ha scritto:

mitico te prego :) :malol:

:biggrinthumb:
xò è vero...non è x fare il bimbominkia...ma io ho notato ke rs solo ripo e mito solo ripo(marma seven) vanno uguali uguali
al massimo c'è una piccola differenza di velocità massima...ma si parla 3/4 km/h

Messaggio modificato da mitico92 il 21 October 2009 - 22:34

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi