Cilindro 73037 Lavorato By Firemaker
#1
Inviato 29 April 2008 - 18:19
Il Cilindro...è...F-I-N-I-T-O
Ecco le lavorazioni:
-Booster e scarico completamente modificati
-Canali dei booster ampliati
-Fasatura scarico e booster lievemente alzata
-Travasi rifiniti e squadrati un pò
-Travasi coanda (Fronte Scarico) anch'essi ampliati e rifiniti
-Aspirazione notevolmente ingrandita
-Lavoro su base cilindro sul travaso ke mette in comunicazione carter e aspirazione( divergente verso i travasi)
Ringraziamenti a Firemaker!!!
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#2
Inviato 29 April 2008 - 18:54
Non sempre allargare tutto ciò che vedi in un cilindro è = a prestazioni maggiori... ci sono criteri da seguire!
ovvio, adesso ognuno farà la sua critica, preparati a riceverne, ma è normale, a Napoli si dice:
OGNI SCARRAFONE é BELL A MAMMA SOIA!
La mia critica:
simmetria delle varie luci, assente
travaso "coanda" esageratamente grande
booster esageratamente grandi
aspirazione lato inferiore carter immensa
scarico ok
mi piace l'opera di smusso fatta alle pareti inferiori lato aspirazione e la finitura dei travasi.
a breve quotaci pure i diagrammi che ne risultano, ne sono curioso.
ciao, continua così
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#3
Inviato 29 April 2008 - 19:31
i miei pensieri li sai..
l' unica cosa che nn avevo visto ma che i fa in fretta a sistemare sono gli spigoli tra il condotto di aspirazione e le sacche dei travasi che avrei fatto arrotondati..
ma li 2 colpi di fresino e ci sei..
Messaggio modificato da brambo125 il 29 April 2008 - 19:32
#4
Inviato 29 April 2008 - 20:20
Sembra un lavoro fatto senza fresa a 90gradi dalle zone di "sporco" (o residui) nella parte finale dei travasi,oppure non ci ha prestato la debita attenzione.
Si poteva comunque fare meglio.
Sai a che fasature te lo ha portato?
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#5
Inviato 29 April 2008 - 20:52
le fasature non le so...
Andrebbero guardate solo quelle dei booster e travasi...ho stampato il disco goniometrico di mc guyver...magari le misureremo =)
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#6
Inviato 29 April 2008 - 21:00
#7
Inviato 29 April 2008 - 21:28
Messaggio modificato da darkside91 il 29 April 2008 - 21:29
#8
Inviato 29 April 2008 - 21:35
firemaker85, il Apr 29 2008, 10:00 PM, ha scritto:
hai controllato la larghezza della luce di scarico?
#9
Inviato 29 April 2008 - 22:09
#10
Inviato 29 April 2008 - 23:01
#11
Inviato 29 April 2008 - 23:19
non esiste solo la carta vetro..
lo stesso vale er la lucidatura dello scarico..
come per la sabbiatura..
#12
Inviato 29 April 2008 - 23:39
A mio parere troppo invasivo, e in diverse parti che non condivido per niente.
Replico pienamente le parole di "nellinos".
Gasss
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 30 April 2008 - 11:57
#14
Inviato 30 April 2008 - 14:55
L'unico modesto parere che posso dare è che (anche sulle anteprime che avevo visto) il traversino dell'immissione è piccolo e "contorto" e che tra scarico-booster-travasi ci sia veramente poca roba.
Dai diozzo vediamo come va =)
#15
Inviato 30 April 2008 - 18:54
#16
Inviato 30 April 2008 - 22:50
Overall, penso che Fire abbia fatto un ottimo lavoro, le soluzioni adottate non metteranno mai tutti daccordo in nessun motore, soltanto la pista vedrà se ha avuto ragione.
Facci sapere come và, ed anche riguardo l'affidabilità viste le lavorazioni apportate penso sia di rilevante importanza.
ciao
#17
Inviato 30 April 2008 - 23:07
cmq ecco delle foto
pistone prox monofascia cielo piatto
..molto più leggero di quello che montavo prima devo dire.
Il cilindrello
Collettore di scarico raccordato (anche la valvola ma non ho foto)
Testa pronta da montare...
Ed ecco che si inizia a montare...uhhh come scorre bene ;D
Impianto Refrigerante finito
Anticipo 1.6...squish 0.95...Compressione...10+
per sapere come va...e l'affidabilità....ne passerà di tempo XD penso ke ci vorrà un mesetto per l'accensione. 1mesetto e mezzo per il rodaggio.
soltanto la...? la pista?
Eh non so se andrò in pista
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#18
Inviato 30 April 2008 - 23:49
Pedro_CH, il Apr 30 2008, 03:55 PM, ha scritto:
L'unico modesto parere che posso dare è che (anche sulle anteprime che avevo visto) il traversino dell'immissione è piccolo e "contorto" e che tra scarico-booster-travasi ci sia veramente poca roba.
Dai diozzo vediamo come va =)
chi si vede...
cmq ti faccio i miei più grandi complimenti dio... di nuovo
#19
Inviato 01 May 2008 - 09:31
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi