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Cilindro 73037 Lavorato By Firemaker


102 risposte a questa discussione

#1 Dio50

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 April 2008 - 18:19

Udite Udite..!!!

Il Cilindro...è...F-I-N-I-T-O

Ecco le lavorazioni:

-Booster e scarico completamente modificati
-Canali dei booster ampliati
-Fasatura scarico e booster lievemente alzata
-Travasi rifiniti e squadrati un pò
-Travasi coanda (Fronte Scarico) anch'essi ampliati e rifiniti
-Aspirazione notevolmente ingrandita
-Lavoro su base cilindro sul travaso ke mette in comunicazione carter e aspirazione( divergente verso i travasi)

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Ringraziamenti a Firemaker!!!
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#2 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 29 April 2008 - 18:54

:baldoria:
Non sempre allargare tutto ciò che vedi in un cilindro è = a prestazioni maggiori... ci sono criteri da seguire!
ovvio, adesso ognuno farà la sua critica, preparati a riceverne, ma è normale, a Napoli si dice:
OGNI SCARRAFONE é BELL A MAMMA SOIA!
La mia critica:
simmetria delle varie luci, assente
travaso "coanda" esageratamente grande
booster esageratamente grandi
aspirazione lato inferiore carter immensa
scarico ok

mi piace l'opera di smusso fatta alle pareti inferiori lato aspirazione e la finitura dei travasi.

a breve quotaci pure i diagrammi che ne risultano, ne sono curioso.
ciao, continua così

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#3 brambo125

    Mito Pilota

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Inviato 29 April 2008 - 19:31

Immagine inserita



Immagine inserita



i miei pensieri li sai..
l' unica cosa che nn avevo visto ma che i fa in fretta a sistemare sono gli spigoli tra il condotto di aspirazione e le sacche dei travasi che avrei fatto arrotondati..
ma li 2 colpi di fresino e ci sei..

Messaggio modificato da brambo125 il 29 April 2008 - 19:32

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#4 aldo m

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Inviato 29 April 2008 - 20:20

Quoto nellinos.La simmetria dei travasi è importantissima!!!!

Sembra un lavoro fatto senza fresa a 90gradi dalle zone di "sporco" (o residui) nella parte finale dei travasi,oppure non ci ha prestato la debita attenzione.
Si poteva comunque fare meglio.

Sai a che fasature te lo ha portato?
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#5 Dio50

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Inviato 29 April 2008 - 20:52

Ciao,

le fasature non le so...

Andrebbero guardate solo quelle dei booster e travasi...ho stampato il disco goniometrico di mc guyver...magari le misureremo =)
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#6 firemaker85

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Inviato 29 April 2008 - 21:00

bhe le fasature di travaso sn quelle di serie lo scarico è stato un pelo alzato insieme ai booster ma poca roba...la fasatura la vedremo poi al montaggio in quanto è legata allo squish..

#7 darkside91

    °_°

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Inviato 29 April 2008 - 21:28

mmm è un bel lavoro..

Messaggio modificato da darkside91 il 29 April 2008 - 21:29


#8 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

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Inviato 29 April 2008 - 21:35

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 29 2008, 10:00 PM, ha scritto:

bhe le fasature di travaso sn quelle di serie lo scarico è stato un pelo alzato insieme ai booster ma poca roba...la fasatura la vedremo poi al montaggio in quanto è legata allo squish..


hai controllato la larghezza della luce di scarico? :mhihi:

#9 firemaker85

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Inviato 29 April 2008 - 22:09

siamo nei limiti...sn i booster ke sn ingranditi e avvicinati allo scarico

#10 MacGyver

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Inviato 29 April 2008 - 23:01

mmmh non mi piace molto. I traversini sono un po' stravolti, soprattutto quello dei travasi di aspirazione inferiori è molto brutto. Avreste potuto usufruire delle mie maschere di lavorazione per mantenere una certa simmetria, inoltre io avrei lucidato manualmente con cartavetro e non con dremel. Comunque va beh... sicuramente non andrà male.

#11 brambo125

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Inviato 29 April 2008 - 23:19

per ottenere una buona finitura ci sno diversi trucchetti..
non esiste solo la carta vetro..
lo stesso vale er la lucidatura dello scarico..
come per la sabbiatura..
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#12 Nrg69

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Inviato 29 April 2008 - 23:39

Complimenti per l'impegno e per le ore dedicate a un intervento cosi incisivo...
A mio parere troppo invasivo, e in diverse parti che non condivido per niente.

Replico pienamente le parole di "nellinos".

Gasss

Immagine inserita
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#13 firemaker85

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Inviato 30 April 2008 - 11:57

il traversino in aspirazione è volutamente conico....sembra storto ma è soltanto la spazzola x lucidare ke lo fa sembrare cosi x il troppo largo...vedremo come va...personalmente è una prova... in aspirazione nn credo dia problemi invece sullo scarico vedremo se è diventata troppo vuota e scorbutica o mantiene una certa "linearità"

#14 Pedro_CH

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Inviato 30 April 2008 - 14:55

Non me ne intendo parecchio e aspetto di vedere il motore montato e sentirlo girare :lol:

L'unico modesto parere che posso dare è che (anche sulle anteprime che avevo visto) il traversino dell'immissione è piccolo e "contorto" e che tra scarico-booster-travasi ci sia veramente poca roba.

Dai diozzo vediamo come va =)

#15 firemaker85

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Inviato 30 April 2008 - 18:54

nn è contorto è conico verso il basso...la curvetta è solo la cromatura ke nn è sbavata in modo uniforme

#16 lucifer

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Inviato 30 April 2008 - 22:50

Il lavoro di firemaker non mi dispiace affatto, alcune soluzioni tipo i boosters credo siano molto azzeccate, nella parte scarico personalmente avrei contenuto di più le dimensioni della luce principale dato soprattutto dal fatto di aver incrementato in modo sensibile i boosters,in questo caso sembra quasi di vedere uno dei cilindri cagiva gp 500, chi li ha visti sa di cosa parlo!!
Overall, penso che Fire abbia fatto un ottimo lavoro, le soluzioni adottate non metteranno mai tutti daccordo in nessun motore, soltanto la pista vedrà se ha avuto ragione.

Facci sapere come và, ed anche riguardo l'affidabilità viste le lavorazioni apportate penso sia di rilevante importanza.

ciao
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I MIEI FEEDBACK

#17 Dio50

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Inviato 30 April 2008 - 23:07

Non abbiamo misurato le fasature perkè avevamo kiuso la testa cn dinamometrica e nn avevamo voglia di rismontarla lol

cmq ecco delle foto

pistone prox monofascia cielo piatto

..molto più leggero di quello che montavo prima devo dire.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Il cilindrello

Immagine inserita

Collettore di scarico raccordato (anche la valvola ma non ho foto)

Immagine inserita

Immagine inserita

Testa pronta da montare...

Immagine inserita

Ed ecco che si inizia a montare...uhhh come scorre bene ;D

Immagine inserita

Impianto Refrigerante finito

Immagine inserita

Anticipo 1.6...squish 0.95...Compressione...10+ :mhihi:

Immagine inserita

per sapere come va...e l'affidabilità....ne passerà di tempo XD penso ke ci vorrà un mesetto per l'accensione. 1mesetto e mezzo per il rodaggio.

soltanto la...? la pista?

Eh non so se andrò in pista
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#18 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

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Inviato 30 April 2008 - 23:49

Visualizza MessaggioPedro_CH, il Apr 30 2008, 03:55 PM, ha scritto:

Non me ne intendo parecchio e aspetto di vedere il motore montato e sentirlo girare :mhihi:

L'unico modesto parere che posso dare è che (anche sulle anteprime che avevo visto) il traversino dell'immissione è piccolo e "contorto" e che tra scarico-booster-travasi ci sia veramente poca roba.

Dai diozzo vediamo come va =)

chi si vede...

cmq ti faccio i miei più grandi complimenti dio... di nuovoImmagine inserita


#19 Teo_mito

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Inviato 01 May 2008 - 09:31

Riconosco il sellino nelle prime tre foto :fischietto:

...Io e Te 3 Km con un litro...

#20 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 01 May 2008 - 21:30

hai dato un passaggio al pistone?





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