Vai al contenuto

Testata Disegno Mrk

43 risposte a questa discussione

#21 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:
  • Interests:moto,ragazze
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2008 - 17:27

potresti colarci dentro la cera o la paraffina e prendere le misure sul calco ke ti viene

#22 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 18 June 2008 - 21:52

oggi ho rimontato la moto con la testa tornita secondo il disegno di {mRk} :fonzie: :fonzie: con rdc 12,3:1 e squish 0,85, la luce di scarico rivista minimamente e lucidata ho modificato un pochino la valvola di scarico raccordandola
la moto e' una ev seven tutta originale come carburazione nn era il massimo xo' ci sono stati miglioramenti in allungo a 13000 di strumento inizia a"murare" :fonzie: :fonzie: ma sotto e' un po morta anke x la carburazione ke e' da sistemare

poi volevo raccordare il guidaflussi al collettore ma il foro del guidaflissi e' molto piu' grande di quello del collettore e allargare anche il collettore mi sembra controproducente
x ora l'ho lasciato com'e' poi cerchero' di farmi un guidaflussi raccordato bene in teflon

Messaggio modificato da emy91 il 18 June 2008 - 23:46

#23 Teo_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3194 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 19 June 2008 - 10:44

Quanto ti è costato il lavoro di tornitura??

...Io e Te 3 Km con un litro...

#24 supersimone 91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 June 2008 - 23:48

a mè 30€.. ma ci anno messo 2 settimane sti bbbburini :lol:

#25 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 21 June 2008 - 13:51

si il lavoro e' costato un po pero' essendo un appassionato l'ha fatto con grande cura e in tempi brevissimi cioe' io l'ho potrata un giorno e il giorno dopo era pronta l'ho montata ho verificato squish e rdc gliel'ho riportata x rifinirla e il giorno dopo era pronta da montare xo' nn sono pienamente soddisfatto dall'erogazione xke' e portata troppo in alto ora vedro' se riesco a migliorarla con la valvola di scarco o dovro modificare la testa

#26 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2008 - 14:24

Non toccare la testa. Questa testa predilige il tiro ai medi penalizzando l'allungo. Prova a lavorare sullo spessore della guarnizione riducendo l'altezza del cilindro.
Prova prima -0,05mm, poi -0,10mm.

Inoltre, che carburatore monti? L'esatta configurazione comprensiva di polverizzatore, spillo conico e valvola gas.
Come sei messo con l'anticipo dell'accensione?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#27 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 21 June 2008 - 20:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 21 2008, 02:24 PM, ha scritto:

Non toccare la testa. Questa testa predilige il tiro ai medi penalizzando l'allungo. Prova a lavorare sullo spessore della guarnizione riducendo l'altezza del cilindro.
Prova prima -0,05mm, poi -0,10mm.

Inoltre, che carburatore monti? L'esatta configurazione comprensiva di polverizzatore, spillo conico e valvola gas.
Come sei messo con l'anticipo dell'accensione?

la moto e' una seven tutta originale il carburatore e' un mikuni tm35 configurazione standard nn sono sicurissimo al 100% domani controllo e la guarnizione del cilindro e' gia la piu' fine del kit e squish 0.85 nn vorrei abbassarlo ancora ke gia e' basso probabilmente e' la valvola ke avendola lavorata ho tolto un po di materiale e nn va a chiudere vicino vicino al pistone ma lascia uno spazietto forse nn parzializza bene e forse la carburazione nn e' ottimale ke faccio fatica a carburare il mikuni ke nn lo conosco bene

#28 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 June 2008 - 15:53

bè ma quanto hai tolto alla valvola? puoi sempre regolarla la valvola, cè il finecorsa che ti regola la distanza dal pistone e quindi il diagramma di scarico ai medi

#29 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 22 June 2008 - 20:07

si ma va ke nn sono cretino e' gia a fine corsa cmq oggi sono andato al mottarone e la moto nn va ogni curva x uscire veloce dovevo scalare 2 marce

boh controllero' la valvola al max la faccio nuova ke gia volevo provare una cosa

#30 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 23 June 2008 - 08:13

La testa dell'articolo con cilindro 73037, pistone monofascia, marmitta kit SP (tipo quella di mat), lamelle originali in carbonio e VHSA 32 Es aveva dato questi risultati:
Immagine inserita

Gran tiro ai medi, già a partire dai 8000 il motore spinge senza incertezze.
Ho provato la testa anche con il Mikuni TMX 35 però utilizzavo le lamelle Aktive in carbonio da 0,39mm a due petali (quest'ultime cambiano di molto il rendimento del motore falsando il confronto tra i due carburatori). Purtroppo il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone era già a 7 cent e la fascia da cambiare. Effettivamente il motore perdeva qualcosa ai medi, però nulla di esagerato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 23 June 2008 - 23:20

sono certo ke sia una buona testa e' ke vorrei capire xke' nn ha tiro ai medi

#32 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 24 June 2008 - 08:17

Visualizza Messaggioemy91, il Jun 24 2008, 12:20 AM, ha scritto:

sono certo ke sia una buona testa e' ke vorrei capire xke' nn ha tiro ai medi
L'hai montata più alta.
Poi potresti essere alto con le fasature.
Potresti avere un anticipo accensione sbagliato.

Poi dovrei conoscere l'esatta taratura del carburatore, tipo e stato lamelle, usura pistone e fascia(e).

#33 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 04 July 2008 - 22:11

eccomi sono riuscito a smontare il carburatore x verificare se era standard infatti e' come sul manuale e' un mikuni tm 35 con
getto del max 310
getto del min 45
valvola gas 5.5
spillo conico 6ael4-60 3 tacca dal basso ma adesso ho provato a metterla sulla 4 domani provo
vite aria svitata di 2 giri

x il montaggio nn penso xke' ho uno squish 0.85 che mi sembra abb basso e rdc 12.3:1

le fasature sono standard del 73037

e l'anticipo nn ti so dire xke' nn so bene come misurarlo o meglio nn so in che posizione del rotore rispetto lo statore fa scoccare la scintilla

grazie mille dell'aiuto

#34 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 July 2008 - 22:38

Le fasature possono risultare più alte del dovuto se il cilindro è montato con una guarnizione di spessore maggiore del dovuto.
Non conosci l'anticipo accensione, può essere un valore qualsiasi. Fallo verificare ad un meccanico.
La testa è montata con altezza di squish più elevata rispetto a quello per cui è stata disegnata, si perdono prestazioni.

#35 emy91

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 197 Messaggi:

Inviato 05 July 2008 - 00:17

grazie della risposta rapidissima
potresti spiegarmi in ke punto dello statore rispetto al rotore scocca la scintilla cosi' con il comparatore avvitato sul filetto della candela posso misurarlo

x la guarnizione del cilindro e' la piu' sottile ke c'era nel kit dell'athena

dici ke x quei 0.05 mm perdo cosi' tanto ai medi?????

grazie ancora x la disponibilita' :birra: :birra:

#36 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 July 2008 - 11:30

I 0,05 mm incidono sull'effetto squish.
Per regolare l'anticipo accensione fai prima a rivolgerti ad un officina.
Spero di avere pronte le prime centraline prima possibile, dovrebbe essere già un bel passo i avanti :fonzie:

E' inutile cambiare pezzi, acquistare non so che marmitte o altro se poi la messa a punto è approssimativa. La messa a punto è fondamentale per il rendimento del motore. Operazioni tipo il centraggio dell'albero motore, il corretto montaggio di cilindro e testa, gli accoppiamenti cilindro/pistone, la raccordatura della boccola di scarico con cilindro e scarico o del collettore con il guidaflussi, ecc., ecc.

#37 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 05 July 2008 - 11:45

va la mrk hai qualche novita' sulle centraline?
----------------- BR Corse -----------------

#38 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 July 2008 - 12:18

Purtroppo ha lasciato stare il lavoro sulle centraline della Mito per lavorare su quelle Aprilia.
La prima centralina per l'Aprilia sarà pronta già la prossima settimana.

Quelle per la Mito si faranno, non ci sono particolari ostacoli. Per come la vedo io con piccole modifiche sarà compatibile anche con l'accensione Ducati Energia. Alla fine cambia solo il segnale letto dalla centralina.
La difficoltà maggiore consiste nell'ottenere delle curve dell'anticipo accensione buone come base di partenza.

#39 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 05 July 2008 - 12:32

si be' sull' adattabilita penso non ci siano grossissimi problemi.
la curva la sta modificando partendo dalla base sulla cdi originale o sta rifacendo il lavoro da zero?

p.s. a sto punto se uscira una centralina come si deve conviene quasi passare a ducati visto il peso del magnete e il pick up esterno..
----------------- BR Corse -----------------

#40 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 05 July 2008 - 13:53

I volano delle Kokusan si può alleggerire di circa 200 grammi, dovrebbe bastare.
Alleggerire troppo può essere controproducente causa perdita di allungo.

Ha rilevato la curva originale però è lontana dall'ideale. Ha anche i riferimenti delle Suzuki e Yamaha 56x50, riuscirà a fare qualcosa di meglio :fonzie:

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi