Testata Disegno Mrk
#22
Inviato 18 June 2008 - 21:52
la moto e' una ev seven tutta originale come carburazione nn era il massimo xo' ci sono stati miglioramenti in allungo a 13000 di strumento inizia a"murare" :fonzie: :fonzie: ma sotto e' un po morta anke x la carburazione ke e' da sistemare
poi volevo raccordare il guidaflussi al collettore ma il foro del guidaflissi e' molto piu' grande di quello del collettore e allargare anche il collettore mi sembra controproducente
x ora l'ho lasciato com'e' poi cerchero' di farmi un guidaflussi raccordato bene in teflon
Messaggio modificato da emy91 il 18 June 2008 - 23:46
#23
Inviato 19 June 2008 - 10:44
#24
Inviato 20 June 2008 - 23:48
#25
Inviato 21 June 2008 - 13:51
#26
Inviato 21 June 2008 - 14:24
Prova prima -0,05mm, poi -0,10mm.
Inoltre, che carburatore monti? L'esatta configurazione comprensiva di polverizzatore, spillo conico e valvola gas.
Come sei messo con l'anticipo dell'accensione?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#27
Inviato 21 June 2008 - 20:27
{mRk}, il Jun 21 2008, 02:24 PM, ha scritto:
Prova prima -0,05mm, poi -0,10mm.
Inoltre, che carburatore monti? L'esatta configurazione comprensiva di polverizzatore, spillo conico e valvola gas.
Come sei messo con l'anticipo dell'accensione?
la moto e' una seven tutta originale il carburatore e' un mikuni tm35 configurazione standard nn sono sicurissimo al 100% domani controllo e la guarnizione del cilindro e' gia la piu' fine del kit e squish 0.85 nn vorrei abbassarlo ancora ke gia e' basso probabilmente e' la valvola ke avendola lavorata ho tolto un po di materiale e nn va a chiudere vicino vicino al pistone ma lascia uno spazietto forse nn parzializza bene e forse la carburazione nn e' ottimale ke faccio fatica a carburare il mikuni ke nn lo conosco bene
#30
Inviato 23 June 2008 - 08:13
Gran tiro ai medi, già a partire dai 8000 il motore spinge senza incertezze.
Ho provato la testa anche con il Mikuni TMX 35 però utilizzavo le lamelle Aktive in carbonio da 0,39mm a due petali (quest'ultime cambiano di molto il rendimento del motore falsando il confronto tra i due carburatori). Purtroppo il gioco d'accoppiamento cilindro/pistone era già a 7 cent e la fascia da cambiare. Effettivamente il motore perdeva qualcosa ai medi, però nulla di esagerato.
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#32
Inviato 24 June 2008 - 08:17
emy91, il Jun 24 2008, 12:20 AM, ha scritto:
Poi potresti essere alto con le fasature.
Potresti avere un anticipo accensione sbagliato.
Poi dovrei conoscere l'esatta taratura del carburatore, tipo e stato lamelle, usura pistone e fascia(e).
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#33
Inviato 04 July 2008 - 22:11
getto del max 310
getto del min 45
valvola gas 5.5
spillo conico 6ael4-60 3 tacca dal basso ma adesso ho provato a metterla sulla 4 domani provo
vite aria svitata di 2 giri
x il montaggio nn penso xke' ho uno squish 0.85 che mi sembra abb basso e rdc 12.3:1
le fasature sono standard del 73037
e l'anticipo nn ti so dire xke' nn so bene come misurarlo o meglio nn so in che posizione del rotore rispetto lo statore fa scoccare la scintilla
grazie mille dell'aiuto
#34
Inviato 04 July 2008 - 22:38
Non conosci l'anticipo accensione, può essere un valore qualsiasi. Fallo verificare ad un meccanico.
La testa è montata con altezza di squish più elevata rispetto a quello per cui è stata disegnata, si perdono prestazioni.
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#35
Inviato 05 July 2008 - 00:17
potresti spiegarmi in ke punto dello statore rispetto al rotore scocca la scintilla cosi' con il comparatore avvitato sul filetto della candela posso misurarlo
x la guarnizione del cilindro e' la piu' sottile ke c'era nel kit dell'athena
dici ke x quei 0.05 mm perdo cosi' tanto ai medi?????
grazie ancora x la disponibilita' :birra: :birra:
#36
Inviato 05 July 2008 - 11:30
Per regolare l'anticipo accensione fai prima a rivolgerti ad un officina.
Spero di avere pronte le prime centraline prima possibile, dovrebbe essere già un bel passo i avanti :fonzie:
E' inutile cambiare pezzi, acquistare non so che marmitte o altro se poi la messa a punto è approssimativa. La messa a punto è fondamentale per il rendimento del motore. Operazioni tipo il centraggio dell'albero motore, il corretto montaggio di cilindro e testa, gli accoppiamenti cilindro/pistone, la raccordatura della boccola di scarico con cilindro e scarico o del collettore con il guidaflussi, ecc., ecc.
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#37
Inviato 05 July 2008 - 11:45
#38
Inviato 05 July 2008 - 12:18
La prima centralina per l'Aprilia sarà pronta già la prossima settimana.
Quelle per la Mito si faranno, non ci sono particolari ostacoli. Per come la vedo io con piccole modifiche sarà compatibile anche con l'accensione Ducati Energia. Alla fine cambia solo il segnale letto dalla centralina.
La difficoltà maggiore consiste nell'ottenere delle curve dell'anticipo accensione buone come base di partenza.
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#39
Inviato 05 July 2008 - 12:32
la curva la sta modificando partendo dalla base sulla cdi originale o sta rifacendo il lavoro da zero?
p.s. a sto punto se uscira una centralina come si deve conviene quasi passare a ducati visto il peso del magnete e il pick up esterno..
#40
Inviato 05 July 2008 - 13:53
Alleggerire troppo può essere controproducente causa perdita di allungo.
Ha rilevato la curva originale però è lontana dall'ideale. Ha anche i riferimenti delle Suzuki e Yamaha 56x50, riuscirà a fare qualcosa di meglio :fonzie:
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