Vai al contenuto

Passaggio Al Monofascia

119 risposte a questa discussione

#1 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2008 - 17:14

allora raga,oggi ho portato la moto dal mio mecca ke ha sempre fatto lavori eccellenti,affidabilissimi e prepara moto e motorini veramente bene quindi nn è uno sprovveduto.
la mito in questione è del 2003 monta gt originale a0401 lavorato,con 10.000km alle spalle
cm avrete capito devo passare dal bifascia originale al monofascia asso stampato,il problema nasce perchè mi ha detto che FARSI FARE un pistone monofascia dalla asso costa 500euro,e gli è già capitato in passato cn un altra mito,mi ha detto che se è così nn ne vale la pena ( eh ci credo ca##o!!!)
se nn sbaglio nn è che bisogna farsi fare un pistone monofascia per la mito,cioè sn in produzione normalmente i monofascia o sbaglio??? io credo che il prezzo si aggiri sulle 140euro o circa qll cifra (anke qui correggetemi se sbaglio!)
poi mi ha detto che ci vuole un pistone ''maggiorato'' visti i 10000km del gt quindi mi fa: qnd lo si trova si prende il pistone già leggermente maggiorato,si lappa il cilindro per la tolleranza giusta e si monta.
io credo che sia da lappare solo se ovalizzato...cioè nn si dovrebbe misurare il diametro del cilindro presso una rettifica specializzata,per poi ordinare il pistone della giusta tolleranza?
nn penso ke cn 10000km sia da lappare,voi che dite?
inoltre chi sa dirmi quanto costano i pistoni della asso,stampati o forgiati?
dove ve lo siete procurato voi che avete fatto il passaggio bifascia-monofascia?cm avete proceduto per scegliere la tolleranza giusta?
ringrazio tutti per l attenzione,e per le eventuali risposte!
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#2 Teo_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3194 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 05 May 2008 - 17:17

Albe, e quello lo chiami meccanico serio?? :fischietto:

Consiglio, smonta il GT e porta il cilindro in una rettifica per fartelo misurare,
dopodiché vai in un motoricambi ben fornito (motoforniture lariane) e catalogo alla mano scegli il pistone monofascia per Mito che più ti va a genio.

Per esperienza personale ti consiglio un Pro-X, dato che lo monto da 2mila Km e va che è una meraviglia (130€)

...Io e Te 3 Km con un litro...

#3 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2008 - 17:18

sicuro che faccia lavori eccellenti??? va misurata la tolleranza e preso il pistone specifico ( in produzione, non è un pezzo speciale )...guarda se sai smontarti il cilindro, me lo mandi e faccio tutto io...avevo aperto un topic come convenzione del cmc cn me...li faccio fare ad una azienda nota...te mi dici che pistone vuoi, io lo porto la, misurano le tolleranze e ti danno il pistone specifico per il tuo cilindro...se ti può interessare fammi sapere...se no, bè stai attento a cosa fa sto mecca...con 500 euro, te ne vendo 4 di pistoni monofascia asso grafitati....
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#4 Den125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1626 Messaggi:
  • Interests:moto..

Inviato 05 May 2008 - 17:21

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 5 2008, 06:14 PM, ha scritto:

allora raga,oggi ho portato la moto dal mio mecca ke ha sempre fatto lavori eccellenti,affidabilissimi e prepara moto e motorini veramente bene quindi nn è uno sprovveduto.
la mito in questione è del 2003 monta gt originale a0401 lavorato,con 10.000km alle spalle
cm avrete capito devo passare dal bifascia originale al monofascia asso stampato,il problema nasce perchè mi ha detto che FARSI FARE un pistone monofascia dalla asso costa 500euro,e gli è già capitato in passato cn un altra mito,mi ha detto che se è così nn ne vale la pena ( eh ci credo ca##o!!!)
se nn sbaglio nn è che bisogna farsi fare un pistone monofascia per la mito,cioè sn in produzione normalmente i monofascia o sbaglio??? io credo che il prezzo si aggiri sulle 140euro o circa qll cifra (anke qui correggetemi se sbaglio!)
poi mi ha detto che ci vuole un pistone ''maggiorato'' visti i 10000km del gt quindi mi fa: qnd lo si trova si prende il pistone già leggermente maggiorato,si lappa il cilindro per la tolleranza giusta e si monta.
io credo che sia da lappare solo se ovalizzato...cioè nn si dovrebbe misurare il diametro del cilindro presso una rettifica specializzata,per poi ordinare il pistone della giusta tolleranza?
nn penso ke cn 10000km sia da lappare,voi che dite?
inoltre chi sa dirmi quanto costano i pistoni della asso,stampati o forgiati?
dove ve lo siete procurato voi che avete fatto il passaggio bifascia-monofascia?cm avete proceduto per scegliere la tolleranza giusta?
ringrazio tutti per l attenzione,e per le eventuali risposte!

scusami ma mi pare che il tuo meccanico o ne capisce poco o nn se ne intende d mito...vuoi passare a un monofascia piatto???
benissimo compra il monofascia piatto che vuoi asso, vertex, grafittato, forgiato, stampato, prendi una testa 200h, fai lucidare il cilindro che male non fa e lo monti ( prima vedi al tolleranza) non ci sono misteri nascosti o altro ..

#5 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:26

grazie raga,la moto gliel ho portata per far mettere a posto qlcs nel blocco che nn va...nel vero senso della parola.
se mi dice dopo averla sistemata,che gli chiedono ancora 500 euro,la riporto a casa ancora a spinta (superfaticaccia) e faccio come dite voi,la proposta di zufolotto mi sembra eccellente...
cmq raga ci sn rimasto io come voi davvero...pero' vi assicuro che i lavori che fa lui nn li fa nessun altro meccanico in zona (in senso buono eh!)
per dire,ha rifatto il motore alla mito di mio fratello,completamente..tutto...riassemblato messo in moto...vi dico che per essere originale tira davvero troppo!cmq ci sn moto marcianti che confermano la sua capacità a lavoro...

cmq raga,in che motoricambi o anche via web,dv si possono trovare pistoni mono per mito?

tra l altro io volevo l asso stampato o grafitato per le sue prestazioni,il pro-x che dice teo come va??
grazie ancora!
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#6 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:29

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 5 2008, 06:26 PM, ha scritto:

grazie raga,la moto gliel ho portata per far mettere a posto qlcs nel blocco che nn va...nel vero senso della parola.
se mi dice dopo averla sistemata,che gli chiedono ancora 500 euro,la riporto a casa ancora a spinta (superfaticaccia) e faccio come dite voi,la proposta di zufolotto mi sembra eccellente...
cmq raga ci sn rimasto io come voi davvero...pero' vi assicuro che i lavori che fa lui nn li fa nessun altro meccanico in zona (in senso buono eh!)
per dire,ha rifatto il motore alla mito di mio fratello,completamente..tutto...riassemblato messo in moto...vi dico che per essere originale tira davvero troppo!cmq ci sn moto marcianti che confermano la sua capacità a lavoro...

cmq raga,in che motoricambi o anche via web,dv si possono trovare pistoni mono per mito?

tra l altro io volevo l asso stampato o grafitato per le sue prestazioni,il pro-x che dice teo come va??
grazie ancora!
il prox dura poco a mio avviso...i vertex per la cagiva sono sconsigliatissimi...io ho appena montato un asso monofascia grafitato a cielo piatto...pistone di ottima fattura, molto leggero e ben fatto...io cmq resto a disposizione...se hai bisogno fischia...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!

#7 Teo_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3194 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:30

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 5 2008, 06:29 PM, ha scritto:

il prox dura poco a mio avviso...i vertex per la cagiva sono sconsigliatissimi...io ho appena montato un asso monofascia grafitato a cielo piatto...pistone di ottima fattura, molto leggero e ben fatto...io cmq resto a disposizione...se hai bisogno fischia...

Parli per esperienza o per sentito dire???

#8 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:32

Visualizza MessaggioTeo_mito, il May 5 2008, 06:30 PM, ha scritto:

Parli per esperienza o per sentito dire???
esperienza di un mio amico...e per sentito dire...

#9 Teo_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3194 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:34

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 5 2008, 06:32 PM, ha scritto:

esperienza di un mio amico...e per sentito dire...

evitiamo raga....:dry:

@Albe, c'è un topic in tecnica avanzata dove dio50 ha postato delle foto del Pro-x

#10 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:38

Visualizza MessaggioTeo_mito, il May 5 2008, 06:34 PM, ha scritto:

evitiamo raga....:dry:

@Albe, c'è un topic in tecnica avanzata dove dio50 ha postato delle foto del Pro-x
ma evitiamo che cosa??? ha chiesto un parere e io gli ho detto ke per sentito dire non va benissimo ( o almeno per utilizzo stradale ) considerando anche il fatto che un mio amico l'ha provato ed è rimasto deluso per la scarsa durata...non posso riferirgli quella che è stata la "mia" esperienza?

#11 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17269 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 May 2008 - 17:45

io ho sempre usato asso e sono felice.
cmq lascia perdere quel meccanico.fai da solo!in fondo basta andare in rettifica,fai fare una lucidata,prendi il pistone nuovo a tolleranza corretta, e ti procuri la testa 200H se vuoi un monofascia.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 Teo_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3194 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 17:45

le esperienze degli amici.....
ognuno tira l'acqua al suo mulino :fischietto:

#13 Dio50

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250

Inviato 05 May 2008 - 17:49

Mah...mi sembra fatto bene...penso che se sia durato poco sia colpa del tuo amico...anke a teomito non da problemi e c'ha una mito che da ai ktm125 motard...se rompeva rompeva prima =))
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#14 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:00

Visualizza MessaggioBR1, il May 5 2008, 06:45 PM, ha scritto:

io ho sempre usato asso e sono felice.
cmq lascia perdere quel meccanico.fai da solo!in fondo basta andare in rettifica,fai fare una lucidata,prendi il pistone nuovo a tolleranza corretta, e ti procuri la testa 200H se vuoi un monofascia.
ok,la testa ce l ho già...qualcuno di milano e dintorni consce qualche ditta seria che fa qst lavori???
grazie eh

#15 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17269 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:10

a milano nn saprei,però per darti un indicazione,qui da me x lucidatura chiede 10 euri.
il pistone Asso l ho pagato 145

#16 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:15

Visualizza MessaggioTeo_mito, il May 5 2008, 05:45 PM, ha scritto:

le esperienze degli amici.....
ognuno tira l'acqua al suo mulino :fischietto:
cerca il topic sul cmc...nel mercatino...da quello ke faccio, non ci ricavo un centesimo...solo i soldi che spendo per andare in quell'azienda...non tiro acqua da nessuna parte...la tolleranza di quel pistone era perfetta, usava olio motul 800, carburazione perfetta di massimo e leggermente grassa di minimo, anticipo d'accensione a regola d'arte, ecc...quando 1 mese fa, stavo scegliendo il mio pistone nuovo, ho chiesto ad un capo officina ( crossparma corse, 3° ai nazionali supermoto cup dell'aprilia nella categoria concessionari l'anno scorso, ottimi piazzamenti anche nell'sp, nel gp europeo, ecc... ) che per utilizzo stradale va bene sui ktm da enduro...non fa schifo e nn grippa se usato bene, ma lui mi ha semplicemente detto che per utilizzo stradale c'è di meglio...la medesima cosa mi è stata detta da uno dei responsabili dell'azienda dove porto i cilindri...ed è uno che ricroma, misura e vende pistoni/cilindri dal mattino alla sera 5 giorni su 7 alla settimana da almeno 10 anni...

Visualizza MessaggioBR1, il May 5 2008, 06:10 PM, ha scritto:

a milano nn saprei,però per darti un indicazione,qui da me x lucidatura chiede 10 euri.
il pistone Asso l ho pagato 145
calcola che lui ha 10000 km sul gobbone...io consiglio almeno una lappatura...

Messaggio modificato da Zufolotto il 05 May 2008 - 18:20

#17 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17269 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:21

infatti.io facevo x dare un riferimento coi prezzi..anche se sicuramente si trova di meglio,però preferisco pagare 10 euro in più ma avere uno che nn m fa aspettare un mese il pistone..

#18 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:24

Visualizza MessaggioBR1, il May 5 2008, 06:21 PM, ha scritto:

infatti.io facevo x dare un riferimento coi prezzi..anche se sicuramente si trova di meglio,però preferisco pagare 10 euro in più ma avere uno che nn m fa aspettare un mese il pistone..
dipende...qua a parma si trovano con tempi di attesa brevi...in max 10 giorni arriva tutto...boh non so magari è il tuo ricambista che tarda un po...o magari colpa dei corrieri...il mio asso ci ha messo 4 giorni...

Messaggio modificato da Zufolotto il 05 May 2008 - 18:25

#19 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:24

grazie ancora ragazzi!!!

cmq qualcuno nn è ke sa il codice dell asso mono,stampato forgiato o grafitato che sia???
ho visto il topic sul peso dei pistoni di mrk ma nn ci sn i codici...

....continuo a chiedermi a chi ca##o ha chiesto un asso il mio meccanico...500euro...roba da gp...bah!

#20 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 18:29

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 5 2008, 07:24 PM, ha scritto:

grazie ancora ragazzi!!!

cmq qualcuno nn è ke sa il codice dell asso mono,stampato forgiato o grafitato che sia???
ho visto il topic sul peso dei pistoni di mrk ma nn ci sn i codici...

....continuo a chiedermi a chi ca##o ha chiesto un asso il mio meccanico...500euro...roba da gp...bah!
azzo ho la scatola nel garages del mio amico...forse ho una foto della scatola...al massimo il codice te lo so dire domani...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi