Kit Corona Catena Pignone Passo 415
#1
Inviato 17 May 2008 - 19:21
Grazie a tutti....NO SPAM please!!! :fonzie:
...EL BOCIA...
#2
Inviato 17 May 2008 - 23:20
...EL BOCIA...
#3
Inviato 18 May 2008 - 00:46
#4
Inviato 18 May 2008 - 00:57
i rapporti dipendono anche dal "trattore" che hai sotto?
se uttilizzi roba tipo 18/50 ecc. ti servanno 150 maglie e non 140.
più che cambiare corona, non ti conviene cambiare pignone? aumenti di un dente?
io invece voglio sapere se i vantaggi se sentono veramente? (intendo in pista)
ho fatto due calcoli, più o meno si risparmia sul 0,5kg rispetto a una catena 520 da gara (non o-ring e cazzate varie), quest'ultima però costa 20€ in più ma teorincamente dovrebbe durare anche di più.
#5
Inviato 18 May 2008 - 10:39
amz69, il May 18 2008, 12:57 AM, ha scritto:
i rapporti dipendono anche dal "trattore" che hai sotto?
se uttilizzi roba tipo 18/50 ecc. ti servanno 150 maglie e non 140.
più che cambiare corona, non ti conviene cambiare pignone? aumenti di un dente?
io invece voglio sapere se i vantaggi se sentono veramente? (intendo in pista)
ho fatto due calcoli, più o meno si risparmia sul 0,5kg rispetto a una catena 520 da gara (non o-ring e cazzate varie), quest'ultima però costa 20€ in più ma teorincamente dovrebbe durare anche di più.
amz.....beh...si infatti devo mettermi a fare un paio di misure...il meccanico mi ha detto che devo prendermi il diametro della corona e pignone per fare il rapporto su quelli per la catena a passo stetto...per il peso...beh hai una diminuzione di circa un kiletto...(parole del Dillo che ce l'ha) e in quanto vantaggi e svantaggi...dovrebbe durare meno essendo piu stretta....riporto le parole di Dillo nel suo topic quando mi spiegò un p meglio il funzionamento....
"..in termini di peso ad occhio è un chiletto, appena la smonto la peso cn quella da 520 della mito stradale che mi passeggia ogni tanto x il garage... cmq i codici catena sn 4-15 o 5-20 (5-25 5-30 4-20 ecc ecc) il primo indica in /8 di pollice l'interasse degli spinotti della maglia, il secondo in /80 di pollice la larghezza della catena, + è larga + coppia regge, xò ha bisogno di interassi maggiori (5-) e pesa d + con rendimenti minori causa maggiore superficie di strisciamento..."
omarsmanetto, il May 18 2008, 01:46 AM, ha scritto:
Omar devo chiamarti cosi ne parliamo un attimo meglio...grassieeeeeee! :fonzie:
...EL BOCIA...
#6
Inviato 18 May 2008 - 11:38
Io quando utilizzavo la Mito per le uscite domenicali utilizzavo rapporti lunghi perché si viaggiava con medie elevate e non volevo ritrovarmi con il motore sempre in zona rossa.
Per l'utilizzo "quotidiano" utilizzavo rapporti più corti per avere una maggiore accelerazione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 18 May 2008 - 11:54
{mRk}, il May 18 2008, 12:38 PM, ha scritto:
Io quando utilizzavo la Mito per le uscite domenicali utilizzavo rapporti lunghi perché si viaggiava con medie elevate e non volevo ritrovarmi con il motore sempre in zona rossa.
Per l'utilizzo "quotidiano" utilizzavo rapporti più corti per avere una maggiore accelerazione.
...EL BOCIA...
#8
Inviato 18 May 2008 - 15:41
Ci sono grosse differenze dalle pistine da 100 km/h di media alle piste vere dove si gira sui 140 km/h orari.
Se proprio non vuoi o non puoi permetterti la spesa prenditi un 17/49. Se hai un buon motore
puoi girare anche nei pistini. Non è detto che però ti basti una catena da 140 maglie.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 18 May 2008 - 16:34
#10
Inviato 18 May 2008 - 17:49
PS Pardon se poi non ho più postato le foto, ma il tempo è quello che è... :sad:
#11
Inviato 18 May 2008 - 20:33
di sicuro sono 400gr tra una did 415 e una did "gp250" 520, poi c'è pignone e corona
ma questo peso si sente veramente?
#12
Inviato 18 May 2008 - 20:50
#13
Inviato 18 May 2008 - 20:58
omarsmanetto, il May 18 2008, 09:50 PM, ha scritto:
...EL BOCIA...
#14
Inviato 18 May 2008 - 21:05
io chiedo a qualcuno che lo ha provato veramente se si sentono nella guida quel kg scarso o quel che sia???
che poi da fermo è un kilo scarso lo so, ma in moto?
xkè sono indeciso se usare una 415ER o un 520ERS2 (che è quella da "250GP", non 520 std o con OR)
#15
Inviato 18 May 2008 - 22:43
{mRk}, il May 18 2008, 03:41 PM, ha scritto:
Ci sono grosse differenze dalle pistine da 100 km/h di media alle piste vere dove si gira sui 140 km/h orari.
Se proprio non vuoi o non puoi permetterti la spesa prenditi un 17/49. Se hai un buon motore
puoi girare anche nei pistini. Non è detto che però ti basti una catena da 140 maglie.
il mototre è decente...va molto bene...ha un buon allungo....conta che non girerò mai a casdtelletto e cartodromi vari...giro solitamente ad adria...e sto anno vorrei provare Misano....ad adria arrivo a tirare la 6 (su 7) in zona rossa prima della staccata...con una corona da 42...e il pignone nn ricordo ma ve lo so dire...cosi avete un riferimento per valutare...grazie cmq Marko
...EL BOCIA...
#16
Inviato 19 May 2008 - 07:57
#17
Inviato 24 May 2008 - 19:54
...EL BOCIA...
#18
Inviato 01 June 2008 - 23:46
...EL BOCIA...
#19
Inviato 01 June 2008 - 23:58
#20
Inviato 02 June 2008 - 09:44
così se qualcuno di voi pesa il kit passo 415 si guardano le differenze di peso...
stasera vi posto i dati... :birra:
Messaggio modificato da speedmito il 02 June 2008 - 09:45
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