Nuove Pirelli Sc
Inviato 29 May 2008 - 08:24
http://www.motogatti.it/file/mario/foto/mo...super_corsa.jpg
ho usato Pirelli per 4 anni ormai, e adesso ho messo ste gomme che dovrebbero essere il TOP del Top...qualcuno le ha provate in pista? Con quelle vecchie mi trovavo da dio....con queste sono molto curioso, sembrano delle vere e proprie slick intagliate a mano....
Inviato 29 May 2008 - 08:30
Danny87, il May 29 2008, 09:24 AM, ha scritto:
http://www.motogatti.it/file/mario/foto/mo...super_corsa.jpg
ho usato Pirelli per 4 anni ormai, e adesso ho messo ste gomme che dovrebbero essere il TOP del Top...qualcuno le ha provate in pista? Con quelle vecchie mi trovavo da dio....con queste sono molto curioso, sembrano delle vere e proprie slick intagliate a mano....
Le ho provate, poco poi son passato alle slick, ma l'impressione che mi hanno dato è ottima, la differenza di prestazione è più netta che col passaggio dalle vecchie sc in mescola alle pro, l'alteriore è finalmente più svelto, non ancora a livello di Dunlop ma già più accettabile.
Inviato 29 May 2008 - 08:30
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 29 May 2008 - 09:13
Inviato 05 June 2008 - 12:21
Danny87, il May 29 2008, 09:38 AM, ha scritto:
ma sei sicuro che ci siano a misura??
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 05 June 2008 - 19:17
TOPIC My Mito
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato 05 June 2008 - 20:09
Come gomme non sono male,hanno un ottimo grip,solo che hanno la carcassa un pelo più morbida dei vecchi sc e quando arrivi un pò al limite inizia a muoversi.Come usura sulla mia non sono male,ho fatto 6 giri in prova,3 di warm up e 10 di gara e sono consumate uniformemente.
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 07 June 2008 - 20:48
cmq non vedo l'ora di provarle...mi è stato detto del preparatore ke me le fornisce che rendono la moto più agile con un anteriore più svelto ke le dragon, però mi ha detto che hanno diametri DIVERSI dalle dragon quindi le altezze da terra cambiano 1 pò...spero sia un effetto uniforme se no devo rimettermi 1 altra volta con le bilance a fare il set-up "allavolemosebbene" nel box...uff...in ogni caso la media in supersport (mondiale) è di 1 secondo e mezzo meglio rispetto alle dragon...mica male!
Inviato 09 June 2008 - 23:50

Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
Inviato 11 June 2008 - 19:02
Io le ho provate entrameb,anche le michelin.Quest'ultime rendono la moto un pò più svelta a scendere in piega e nei cambi di direzione ma hanno meno grip,a volte quando dai la manata di gas a metà curva senti che il posteriore inizia a spostarsi verso l'esterno con dei piccoli saltelli,segno che sta perdendo aderenza.
Vai di pirelli!!
@ il mamo
Io di grosse differenze,a parte di carcassa, non ne ho sentite,forse girando a livelli dei primi 3-4 della coppa italia qualcosa la senti.
Messaggio modificato da aldo m il 11 June 2008 - 19:02
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 12 June 2008 - 21:53
aldo m, il Jun 11 2008, 07:02 PM, ha scritto:
Io le ho provate entrameb,anche le michelin.Quest'ultime rendono la moto un pò più svelta a scendere in piega e nei cambi di direzione ma hanno meno grip,a volte quando dai la manata di gas a metà curva senti che il posteriore inizia a spostarsi verso l'esterno con dei piccoli saltelli,segno che sta perdendo aderenza.
Vai di pirelli!!
@ il mamo
Io di grosse differenze,a parte di carcassa, non ne ho sentite,forse girando a livelli dei primi 3-4 della coppa italia qualcosa la senti.
io ho sentito ke hanno una carcassa leggermente più deformabile e sono più svelte di anteriore...poi il 22 le proverò!
per quanto riguarda le michelin io le ultime che ho usato sono le vecchie H2 ma i profili michelin sono più o meno gli stessi....profilo "a pera" che ti dà molta velocità in inserimento e la moto va giù velocemente...peccato per la spalla relativamente bassa perchè sei subito al limite della gomma e come già detto se dai una manata di gas tende a scappare....
pirelli ha più appoggio e puoi inclinare maggiormente la moto, a discapito della reattività dell'anteriore che nelle pirelli dà una maggiore progressività nella discesa in piega...le SC sono più "dolci" in inserimento ma quando imposti la curva e sei a posto di ciclistica sono il massimo...
vediamo le nuove diablo come vanno....se vanno bene quanto sono belle mi aspetto di migliorare sicuro! XD
Inviato 13 June 2008 - 18:33
io ho preso sc pro (sempre dragon)!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
Inviato 14 June 2008 - 09:11
aldo m, il Jun 11 2008, 07:02 PM, ha scritto:
Vai di pirelli!!
@ il mamo
Grazie Aldo, lo chiedevo solo perchè tra le due c'è una differenza di prezzo abissale.
ilmamo55, il Jun 12 2008, 09:53 PM, ha scritto:
Ma le diablo rosse non le fanno solamente 120 e dal 160 in su?
Messaggio modificato da bb155 il 14 June 2008 - 09:13

Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
Inviato 14 June 2008 - 10:58
bb155, il Jun 14 2008, 09:11 AM, ha scritto:
Ma le diablo rosse non le fanno solamente 120 e dal 160 in su?
TOPIC My Mito
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Inviato 14 June 2008 - 13:01
ilmamo55, il Jun 12 2008, 09:53 PM, ha scritto:
per quanto riguarda le michelin io le ultime che ho usato sono le vecchie H2 ma i profili michelin sono più o meno gli stessi....profilo "a pera" che ti dà molta velocità in inserimento e la moto va giù velocemente...peccato per la spalla relativamente bassa perchè sei subito al limite della gomma e come già detto se dai una manata di gas tende a scappare....
pirelli ha più appoggio e puoi inclinare maggiormente la moto, a discapito della reattività dell'anteriore che nelle pirelli dà una maggiore progressività nella discesa in piega...le SC sono più "dolci" in inserimento ma quando imposti la curva e sei a posto di ciclistica sono il massimo...
vediamo le nuove diablo come vanno....se vanno bene quanto sono belle mi aspetto di migliorare sicuro! XD
Ma tu giri con il 120 davanti?
Perchè io con il 110 sono già al limite con la spalla ma sento di poter andare giù ancora.Solo che non vorrei che con il 120 (con cui,mi hanno detto,si ha più appoggio in percorrenza) la moto diventi troppo lenta nei "pif-paf" e nella discesa in piega,dato che io ho bisogno di molta reattività da parte della moto.
Poi sul 120 sono un pò scettico,è una gomma progettata a livello di carcassa,profilo e mescole per moto che pesano almeno 50 kg più delle nostre!!
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 14 June 2008 - 18:17
aldo m, il Jun 14 2008, 01:01 PM, ha scritto:
Perchè io con il 110 sono già al limite con la spalla ma sento di poter andare giù ancora.Solo che non vorrei che con il 120 (con cui,mi hanno detto,si ha più appoggio in percorrenza) la moto diventi troppo lenta nei "pif-paf" e nella discesa in piega,dato che io ho bisogno di molta reattività da parte della moto.
Poi sul 120 sono un pò scettico,è una gomma progettata a livello di carcassa,profilo e mescole per moto che pesano almeno 50 kg più delle nostre!!
no no..io sono fedele al 110...il 120 lo puoi giusto usare nelle piste dove stai piegato molto....vedi correntaio, bucine, san donato al mugello....
o cmq quel genere di curve lì...
in ogni caso io sul 110 arrivo al limite ma e la faccio lavorare praticamente sulla spalla...però io guido in modo da sfruttare al minimo l'anteriore perchè non freno forte e non entro fortissimo in curva...preferisco uscire forte aprendo presto e tenendo giù la moto....
in ogni caso se vedi la foto ke ho in firma si vede che cmq la moto è abbastanza inclinata però a quel punto io sono più giù possibile...oltre non vado...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi