Vai al contenuto

Nuove Pirelli Sc

61 risposte a questa discussione

#1 Danny87

Motocycle in the sky

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1499 Messaggi:
  • Interests:Motori, volare, pallavolo, musica....
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 May 2008 - 08:24

In occasione della pista ho ordinato le gommine nuove per la mia bimba, e oggi sono andato a fare un giro dal meccanico e mi fa..."Ah sono arrivate le tue gomme..." Vado a vedere e sono quelle nuove, e non le solite SC che ho messo per gli ultimi due anni...per intenderci sono quelle in foto:
http://www.motogatti.it/file/mario/foto/mo...super_corsa.jpg

ho usato Pirelli per 4 anni ormai, e adesso ho messo ste gomme che dovrebbero essere il TOP del Top...qualcuno le ha provate in pista? Con quelle vecchie mi trovavo da dio....con queste sono molto curioso, sembrano delle vere e proprie slick intagliate a mano....

#2 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 May 2008 - 08:30

Visualizza MessaggioDanny87, il May 29 2008, 09:24 AM, ha scritto:

In occasione della pista ho ordinato le gommine nuove per la mia bimba, e oggi sono andato a fare un giro dal meccanico e mi fa..."Ah sono arrivate le tue gomme..." Vado a vedere e sono quelle nuove, e non le solite SC che ho messo per gli ultimi due anni...per intenderci sono quelle in foto:
http://www.motogatti.it/file/mario/foto/mo...super_corsa.jpg

ho usato Pirelli per 4 anni ormai, e adesso ho messo ste gomme che dovrebbero essere il TOP del Top...qualcuno le ha provate in pista? Con quelle vecchie mi trovavo da dio....con queste sono molto curioso, sembrano delle vere e proprie slick intagliate a mano....

Le ho provate, poco poi son passato alle slick, ma l'impressione che mi hanno dato è ottima, la differenza di prestazione è più netta che col passaggio dalle vecchie sc in mescola alle pro, l'alteriore è finalmente più svelto, non ancora a livello di Dunlop ma già più accettabile.
Immagine inserita

#3 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 May 2008 - 08:30

amici che le usano mi han detto che hanno un grip eccezionale, ma perdono in frettissima...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#4 Danny87

Motocycle in the sky

• Membri Effettivi
  • 1499 Messaggi:
  • Interests:Motori, volare, pallavolo, musica....

Inviato 29 May 2008 - 08:38

Visualizza MessaggioMaicol, il May 29 2008, 08:30 AM, ha scritto:

amici che le usano mi han detto che hanno un grip eccezionale, ma perdono in frettissima...

In che senso?....dici che non mi durano la giornata in pista????...inizio a preoccuparmi!!!

#5 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2008 - 09:13

ma con la mito è logico che ti durino dai!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#6 salvatoroski

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1235 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 June 2008 - 12:17

ma mi pare che come misure non ci sia la 110 e la 150
FRANKIE90 PROTEGGICI DA LASSU...
VENDO PARASCHIENA SPYKE TOP GAMMA,per info mandatemi un mp
LE MIE PASSIONI

#7 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 05 June 2008 - 12:21

Visualizza MessaggioDanny87, il May 29 2008, 09:38 AM, ha scritto:

In che senso?....dici che non mi durano la giornata in pista????...inizio a preoccuparmi!!!
nel senso che hanno una perdita di rendita molto marcata, ma questo su 600 e 1000...sulla mito non lo so

ma sei sicuro che ci siano a misura??

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#8 dasew

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2892 Messaggi:
  • Interests:Moto, macchine, amici
  • Moto: Mito EV

Inviato 05 June 2008 - 19:17

Si le misure ci sono sul catalogo....!In teoria al posto di chiamarsi pirelli dragon supercorsa sono pirelli diablo supercorsa.. se nn sbaglio...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#9 aldo m

Road Racer....

• Membri Effettivi
  • 3305 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 June 2008 - 20:09

Io le uso sulla mia aprilia sp.All'anteriore 110 e dietro 150,le misure ci sono.devo ancora provare il 120 però.

Come gomme non sono male,hanno un ottimo grip,solo che hanno la carcassa un pelo più morbida dei vecchi sc e quando arrivi un pò al limite inizia a muoversi.Come usura sulla mia non sono male,ho fatto 6 giri in prova,3 di warm up e 10 di gara e sono consumate uniformemente.
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner

Io adoro-------><------questi uomini

#10 ilmamo55

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 07 June 2008 - 20:48

io ne ho prese un treno oggi perchè le mie dragon SC sono alla frutta....anzi...direi all'ammazzacaffè visto ke iniziano a strapparsi di brutto...

cmq non vedo l'ora di provarle...mi è stato detto del preparatore ke me le fornisce che rendono la moto più agile con un anteriore più svelto ke le dragon, però mi ha detto che hanno diametri DIVERSI dalle dragon quindi le altezze da terra cambiano 1 pò...spero sia un effetto uniforme se no devo rimettermi 1 altra volta con le bilance a fare il set-up "allavolemosebbene" nel box...uff...in ogni caso la media in supersport (mondiale) è di 1 secondo e mezzo meglio rispetto alle dragon...mica male!

#11 salvatoroski

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1235 Messaggi:
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 June 2008 - 09:29

addirittura, ma secondo voi sul giro secco che differenza di tempo c'è fra le originali schifose dunlop d208 e le sc?
FRANKIE90 PROTEGGICI DA LASSU...
VENDO PARASCHIENA SPYKE TOP GAMMA,per info mandatemi un mp
LE MIE PASSIONI

#12 bb155

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1826 Messaggi:
  • Provincia: Piacenza (PC)

Inviato 09 June 2008 - 23:50

Dovrei montarle per la mia eventuale prima pistata. C'è qualcuno che ha provato sia queste sia le michelin power race? Quali preferite fra le due?

#13 aldo m

Road Racer....

• Membri Effettivi
  • 3305 Messaggi:

Inviato 11 June 2008 - 19:02

@bb155
Io le ho provate entrameb,anche le michelin.Quest'ultime rendono la moto un pò più svelta a scendere in piega e nei cambi di direzione ma hanno meno grip,a volte quando dai la manata di gas a metà curva senti che il posteriore inizia a spostarsi verso l'esterno con dei piccoli saltelli,segno che sta perdendo aderenza.
Vai di pirelli!!

@ il mamo
Io di grosse differenze,a parte di carcassa, non ne ho sentite,forse girando a livelli dei primi 3-4 della coppa italia qualcosa la senti.

Messaggio modificato da aldo m il 11 June 2008 - 19:02

"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner

#14 ilmamo55

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 711 Messaggi:
  • Location:&quot;Paradise city&quot; (where the grass is green &amp; the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!

Inviato 12 June 2008 - 21:53

Visualizza Messaggioaldo m, il Jun 11 2008, 07:02 PM, ha scritto:

@bb155
Io le ho provate entrameb,anche le michelin.Quest'ultime rendono la moto un pò più svelta a scendere in piega e nei cambi di direzione ma hanno meno grip,a volte quando dai la manata di gas a metà curva senti che il posteriore inizia a spostarsi verso l'esterno con dei piccoli saltelli,segno che sta perdendo aderenza.
Vai di pirelli!!

@ il mamo
Io di grosse differenze,a parte di carcassa, non ne ho sentite,forse girando a livelli dei primi 3-4 della coppa italia qualcosa la senti.

io ho sentito ke hanno una carcassa leggermente più deformabile e sono più svelte di anteriore...poi il 22 le proverò!
per quanto riguarda le michelin io le ultime che ho usato sono le vecchie H2 ma i profili michelin sono più o meno gli stessi....profilo "a pera" che ti dà molta velocità in inserimento e la moto va giù velocemente...peccato per la spalla relativamente bassa perchè sei subito al limite della gomma e come già detto se dai una manata di gas tende a scappare....
pirelli ha più appoggio e puoi inclinare maggiormente la moto, a discapito della reattività dell'anteriore che nelle pirelli dà una maggiore progressività nella discesa in piega...le SC sono più "dolci" in inserimento ma quando imposti la curva e sei a posto di ciclistica sono il massimo...
vediamo le nuove diablo come vanno....se vanno bene quanto sono belle mi aspetto di migliorare sicuro! XD

#15 Olly

PEZZENTI RACING TEAM

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 13 June 2008 - 18:33

vedremo riki vedremo!

io ho preso sc pro (sempre dragon)!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#16 ilmamo55

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 711 Messaggi:

Inviato 14 June 2008 - 06:54

Visualizza MessaggioOlly, il Jun 13 2008, 06:33 PM, ha scritto:

vedremo riki vedremo!

io ho preso sc pro (sempre dragon)!

io sono curioso di vedere se fanno davvero la differenza...

PS: le nostre firme mi stanno mandando a male XD
non so più chi sono io!!!!!! argh!

#17 bb155

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1826 Messaggi:
  • Provincia: Piacenza (PC)

Inviato 14 June 2008 - 09:11

Visualizza Messaggioaldo m, il Jun 11 2008, 07:02 PM, ha scritto:

@bb155
Vai di pirelli!!

@ il mamo

Grazie Aldo, lo chiedevo solo perchè tra le due c'è una differenza di prezzo abissale.

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jun 12 2008, 09:53 PM, ha scritto:

vediamo le nuove diablo come vanno....se vanno bene quanto sono belle mi aspetto di migliorare sicuro! XD

Ma le diablo rosse non le fanno solamente 120 e dal 160 in su?

Messaggio modificato da bb155 il 14 June 2008 - 09:13

#18 dasew

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2892 Messaggi:
  • Interests:Moto, macchine, amici

Inviato 14 June 2008 - 10:58

Visualizza Messaggiobb155, il Jun 14 2008, 09:11 AM, ha scritto:

Grazie Aldo, lo chiedevo solo perchè tra le due c'è una differenza di prezzo abissale.

Ma le diablo rosse non le fanno solamente 120 e dal 160 in su?
Sta parlando delle Diablo supercorsa....
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#19 aldo m

Road Racer....

• Membri Effettivi
  • 3305 Messaggi:

Inviato 14 June 2008 - 13:01

Visualizza Messaggioilmamo55, il Jun 12 2008, 09:53 PM, ha scritto:

io ho sentito ke hanno una carcassa leggermente più deformabile e sono più svelte di anteriore...poi il 22 le proverò!
per quanto riguarda le michelin io le ultime che ho usato sono le vecchie H2 ma i profili michelin sono più o meno gli stessi....profilo "a pera" che ti dà molta velocità in inserimento e la moto va giù velocemente...peccato per la spalla relativamente bassa perchè sei subito al limite della gomma e come già detto se dai una manata di gas tende a scappare....
pirelli ha più appoggio e puoi inclinare maggiormente la moto, a discapito della reattività dell'anteriore che nelle pirelli dà una maggiore progressività nella discesa in piega...le SC sono più "dolci" in inserimento ma quando imposti la curva e sei a posto di ciclistica sono il massimo...

Ma tu giri con il 120 davanti?
Perchè io con il 110 sono già al limite con la spalla ma sento di poter andare giù ancora.Solo che non vorrei che con il 120 (con cui,mi hanno detto,si ha più appoggio in percorrenza) la moto diventi troppo lenta nei "pif-paf" e nella discesa in piega,dato che io ho bisogno di molta reattività da parte della moto.

Poi sul 120 sono un pò scettico,è una gomma progettata a livello di carcassa,profilo e mescole per moto che pesano almeno 50 kg più delle nostre!!

Wayne Gardner

#20 ilmamo55

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 711 Messaggi:

Inviato 14 June 2008 - 18:17

Visualizza Messaggioaldo m, il Jun 14 2008, 01:01 PM, ha scritto:

Ma tu giri con il 120 davanti?
Perchè io con il 110 sono già al limite con la spalla ma sento di poter andare giù ancora.Solo che non vorrei che con il 120 (con cui,mi hanno detto,si ha più appoggio in percorrenza) la moto diventi troppo lenta nei "pif-paf" e nella discesa in piega,dato che io ho bisogno di molta reattività da parte della moto.

Poi sul 120 sono un pò scettico,è una gomma progettata a livello di carcassa,profilo e mescole per moto che pesano almeno 50 kg più delle nostre!!

no no..io sono fedele al 110...il 120 lo puoi giusto usare nelle piste dove stai piegato molto....vedi correntaio, bucine, san donato al mugello....
o cmq quel genere di curve lì...

in ogni caso io sul 110 arrivo al limite ma e la faccio lavorare praticamente sulla spalla...però io guido in modo da sfruttare al minimo l'anteriore perchè non freno forte e non entro fortissimo in curva...preferisco uscire forte aprendo presto e tenendo giù la moto....
in ogni caso se vedi la foto ke ho in firma si vede che cmq la moto è abbastanza inclinata però a quel punto io sono più giù possibile...oltre non vado...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi