ThE pReSiDeNt, il Jul 8 2008, 12:33 PM, ha scritto:
Chiedo scusa se ritiro su il topic, spero non sia troppo vecchio =), altrimenti scusatemi.
1) Vorrei chiedere ad Mrk se conviene comprare un V-Force III per una Rotax 122 oppure è meglio mandare il pacco originale da Joe? Sarebbe eventualmente disposto a lavorarlo anche ai "comuni mortali"?
2) Alcuni utenti del forum RS (per carità, sono molto validi) con grafici alla mano sostengono che da addirittura quasi 2 cv. Mi pare strano dato che tu sostieni che nella Mito il V è alquanto inutile.
3) Inoltre un PWK 28 in una RS con termica lavorata + Jolly SP va bene? (Io direi proprio di sì :sorriso: , ma meglio chiedere)..Lavorando ulteriormente il carburatore quanto si ottiene? Eventualmente per i getti andrebbero bene le repliche Stage6? Di spendere un occhio dalla testa per un getto non mi va :fischietto:
Cerco di risponderti per punti.
1) A mio avviso l'acquisto del v-force non conviene, preferisco lavorare il
pacco lamellare originale.
Joe difficilmente accetterà e troverà il tempo per lavorarti un
pacco lamellare, specialmente se si tratta di un lavoro "standard".
2) L'altro giorno sono arrivato in parcheggio e ho trovato un tizio fatto di acidi che voleva buttarsi dalla finestra. Gridava che è in grado di volare. Gli ho detto aspettare un minuto. Prima ho spostato l'auto, poi gli ho consigliato di spiccare il volo non dalla finestra del piano terra ma dal colmo del tetto...
Quindi, per carità, se lo dicono gli "esperti" prendine due, avrai un doppio guadagno, 4CV. Altri 3CV la Jolly e 5CV il cilindro...
Io ho solo i riscontri di un progettista di una Azienda concorrente, di un tecnico di una Casa costruttrice che gli ha testati al banco e i grafici di una rivista Italiana che gli ha confrontati al
pacco lamellare originale e al
pacco lamellare della Boyesen su una moto da fuoristrada 250 2T:
In più conosco discretamente i principi di funzionamento delle valvole lamellari.
In ogni caso si possono fare anche prove dove il v-force può garantirti 25 Cv in più rispetto al
pacco lamellare originale. Basta provare il
pacco lamellare originale senza lamelle...
3)Finché si tratta di cilindri originali potrei fare anche qualche valutazione, però con i cilindri “lavorati” proprio non me la sento di fare valutazioni.
Rimanendo solo nell'ambito della Jolly, se fai verificare (e modificare se serve) l'attacco dello spillo oltre che lo spillo stesso forse puoi ottenere qualcosa di buono.
Lascerei il Keihin PWK a gente più esperta, ovvero gente che non monta il v-force o le Jolly commerciali. Altrimenti è uno spreco. Se poi vuoi provare il PWK vale quanto già espresso al punto 2).
Fossi in te proverei prima a lavorare il Dell'Orto originale. Quando, montato il dell'Orto modificato, dovrai aumentare il getto del massimo di 3, 4 o 5 punti avrai la riprova che hai eseguito il lavoro con criterio.
Ho acquistato un po' di getti Stage6 proprio per verificarne le caratteristiche dimensionale e costruttive. Non ho fatto ancora le verifiche. Mi pare che dragonball, per quanto riguarda le sue verifiche, si riferisse ai getti Mikuni.