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Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

#41 SoDDo

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Inviato 02 June 2008 - 11:30

boh oggi ho provato un altro pacco..

una di quelle soluzioni diverse.
è vero gira meglio su un ampio range,però è difficile da carburare,cioè a me,sulla mia configurazione era un pò scorbutica,però , 'ho provata solo in quota un pò grassa,però mi ha fatto un pò di scherzi.
ma gira molto bene ai bassi!

la mia precedente ocnfigurazione era strana però risultava molto ben bilanciata se si cercano solo i giri alti
un pacco mito 2 oreiginale gira un pelo meglio ai medi,opto infatti per tenere quello...almeno finchè non trovo altre solzuzioni.


Marco,le lamelle della aktive da 0.39 quanto costano,se ti ricordi..
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
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#42 dasew

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Inviato 02 June 2008 - 11:32

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 2 2008, 12:30 PM, ha scritto:

boh oggi ho provato un altro pacco..

una di quelle soluzioni diverse.
è vero gira meglio su un ampio range,però è difficile da carburare,cioè a me,sulla mia configurazione era un pò scorbutica,però , 'ho provata solo in quota un pò grassa,però mi ha fatto un pò di scherzi.
ma gira molto bene ai bassi!

la mia precedente ocnfigurazione era strana però risultava molto ben bilanciata se si cercano solo i giri alti
un pacco mito 2 oreiginale gira un pelo meglio ai medi,opto infatti per tenere quello...almeno finchè non trovo altre solzuzioni.


Marco,le lamelle della aktive da 0.39 quanto costano,se ti ricordi..
Le vendevano su redracing... spedite sui 60-65€ però adesso nn ci sono più nel listino...
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#43 SoDDo

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Inviato 02 June 2008 - 15:31

Visualizza Messaggiodasew, il Jun 2 2008, 11:32 AM, ha scritto:

Le vendevano su redracing... spedite sui 60-65€ però adesso nn ci sono più nel listino...

ora quindi sono irreperibili?
CITAZIONE
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#44 X-hide

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Inviato 02 June 2008 - 15:33

E' vero noto ora che le hanno tolte... Avevano le multifrequenza da 0,45 in carbonio (da quacle parte ho anche foto della trama forse) a 45.s.s., io le presi li parecchio tempo fa...

Però non penso siano introvabili, le avranno solo finite o non le tratterranno più...

#45 {mRk}

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Inviato 02 June 2008 - 20:49

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 2 2008, 12:30 PM, ha scritto:

Marco,le lamelle della aktive da 0.39 quanto costano,se ti ricordi..
Me le hanno spedite per testarle, un scambio di favori. Non so quanto costano e non conosco nemmeno il codice.

Dovresti chiamare direttamente l'Aktive e chiedere direttamente a loro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 X-hide

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Inviato 02 June 2008 - 21:24

le 0.45 multifreuqenza erano a 45 euro + s.s da redracing...

#47 {mRk}

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Inviato 03 June 2008 - 15:43

Visualizza MessaggioX-hide, il Jun 2 2008, 09:24 PM, ha scritto:

le 0.45 multifreuqenza erano a 45 euro + s.s da redracing...
Non le ho mai provate.

Il tecnico Aktive ha consigliato per l'utilizzo pista con motore preparato alimentato da un carburatore Keihin PWK 35 le lamelle di cui ho postato le foto. Per un motore standard non vanno bene, sono penalizzanti.
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#48 X-hide

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Inviato 03 June 2008 - 18:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 3 2008, 03:43 PM, ha scritto:

Il tecnico Aktive ha consigliato per l'utilizzo pista con motore preparato alimentato da un carburatore Keihin PWK 35 le lamelle di cui ho postato le foto. Per un motore standard non vanno bene, sono penalizzanti.

ma intendi le 0,39 che ti ha consigliato? che dalla foto mi paiono le standard bipetalo.

Le mie sono 0.45 bipetalo come le tue, con in più i triangolini in vetronite e catalogate sulla scatola come "multifrequency", la trama pare simile ma sinceramente non la ricordo bene, dovrei rivedere

#49 {mRk}

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Inviato 03 June 2008 - 19:11

Visualizza MessaggioX-hide, il Jun 3 2008, 07:55 PM, ha scritto:

ma intendi le 0,39 che ti ha consigliato? che dalla foto mi paiono le standard bipetalo.

Le mie sono 0.45 bipetalo come le tue, con in più i triangolini in vetronite e catalogate sulla scatola come "multifrequency", la trama pare simile ma sinceramente non la ricordo bene, dovrei rivedere
Si, quelle che mi ha consigliato il tecnico.
Infatti ha detto che la trama non è quella standard e che per questo sono più rigide delle loro lamelle in carbonio standard da 0,45 mm.
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#50 freeridextreme

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Inviato 06 June 2008 - 20:48

volevo informarmi se montando un espansione artigianale sp e montando un mikuni 35 dovessi cambiare anche il pakko lamellare, x la paura che se le RISUKKI , hanno 15000 km quelle originali, vanno cambiate? se si, secondo voi cosa dovrei acquistare? montando un gt 7xxxx, artigianale sp, mikuni 35, testa 200c e pistone bifascia. grazie 1000
...VENDO 32 VHSA-ES!!!...

#51 SoDDo

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Inviato 06 June 2008 - 22:41

non devi cambiarle!
piuttosto cercati una desta DECENTE
che la 200C è un pò una m**da!
CITAZIONE
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#52 Mitomagic

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Inviato 06 June 2008 - 22:56

ora non so se sono osceno o cosa....marko non mi bestemmiare dietro se vedi oscenità!!!!!! :fonzie: siii clemente...però io feci questa prova...per un pacco lamellare sulla mito originale...è una cosa sbagliata??????? :angry:

Immagine inserita

Immagine inserita

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...EL BOCIA...

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#53 {mRk}

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Inviato 07 June 2008 - 08:25

Premesso che si dovrebbe partire dal tipo di carburatore utilizzato, in ogni caso qualcosa non va nel tuo lavoro. Allargando a sproposito si perdono prestazioni, non serve a nulla :sad: Ve l'ho già scritto già più volte che per i carburatori piccoli sarebbe meglio mantenere il rapporto tra la sezione del collettore e quella del guidaflussi 1:1 fino a metà delle luci del pacco lamellare. Sempre per i carburatori standard è vantaggioso mantenere la sezione circolare fino in fondo perché nei cambi di sezione hai sempre cali di pressione.

Non per nulla con il Dell'Orto 28 vorrei testare dei pacchi più piccoli a tre petali (simili a quelli della Freccia C12, tanto per capirci) :wink:

Messaggio modificato da {mRk} il 07 June 2008 - 08:28

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#54 GabriFibra

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Inviato 07 June 2008 - 10:35

Visualizza MessaggioX-hide, il May 31 2008, 02:23 PM, ha scritto:

Io ho quelle però le multifrequenza (con triangolini in vetronite), però in spessore 0.45 (ovvero quello che il rivenditore consigliava per mito).

P.S. Grazie mille della disponibilità MRK =). Anche se sarei curioso sul perchè non "uccidere" i 4 traversini di troppo XD (quelli che con le bipetalo risultano completamente coperti). Ma dato che se io spezzo loro tu spezzi me, io noon li spezzo e mi risparmio anche lo smontaggio del pacco =P

Le multifrequenza le usi cn gli stopper di serie della mito o metti i triangolini/striscetta in vetronite???

MRK cm si possono asolare i fori per arretrare le lamelle???

#55 {mRk}

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Inviato 07 June 2008 - 10:58

Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jun 7 2008, 11:35 AM, ha scritto:

MRK cm si possono asolare i fori per arretrare le lamelle???
Allarghi i fori delle lamelle - quelli delle viti di fissaggio - in direzione della punta. Così puoi montare la lamella standard delle vecchie Mito più arretrata o avanzata, a seconda delle necessità. Il rendimento cambia :yea:
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#56 MitoSevenSpeed

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Inviato 07 June 2008 - 11:03

Ciao ragazzi prima di diventare matti su delle lamelle in carbonio, provate a prendere i fogli di carbonio e ve le fate da soli (sempre se siete capaci) Le comprate tre fogli di misura diversa, io ora vi faccio un esempio per gli spessori poi specifico il perchè degli spessori, mm0,35 poi mm 0,40 ed in fine 0'45 con i vostri fre foglietti di carbonio appositi con una punta da segno appoggiate su una lamella originale, e la segnate e e con cura la ritagliatee con una fustellina fate i 4 buchini per attaccarle,perchè le misure? a cosa servono? prima di tagliare i vostri fogli che vi costeranno un po e per sapere quale lamella montare bisogna principalmente sapere cosa volete dal vostro gt, se si vuole ottenere molta ripresa si montera la lamella da 0,35mm (attenzione ogni 1000 km controllatele essendo cosi fini ed essendo molto sollecitate sotto la misura minima che vi ho dato SCONSIGLIO DI SCENDERE, perchè gli spessori delli fogli sono proporzionati in base alla cilindrata e alla potenza del motore. piu la cilindrata cresce più lo spessore dev essere aumenteto, un abbinamento sbagliato causa lo sfibramento delle lamelle. Ovviamente è possibile arrivare ad un compromesso usando lamelle intermedie.tenete presente che in oltre non bisogna ricarburare dopo la sostituzione ma solo in alcuni casinei quali è neccessario provvedere alla ritaratura del carburatore. :fonzie: :fonzie: :fonzie: :lol:
Vendo giacca Spyke in cordura , tg.xxl ,grigio/bianco/nero col numero 4, usata 2 volte,perchè troppo piccola..!

#57 SoDDo

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Inviato 07 June 2008 - 12:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 7 2008, 08:25 AM, ha scritto:

Premesso che si dovrebbe partire dal tipo di carburatore utilizzato, in ogni caso qualcosa non va nel tuo lavoro. Allargando a sproposito si perdono prestazioni, non serve a nulla :sad: Ve l'ho già scritto già più volte che per i carburatori piccoli sarebbe meglio mantenere il rapporto tra la sezione del collettore e quella del guidaflussi 1:1 fino a metà delle luci del pacco lamellare. Sempre per i carburatori standard è vantaggioso mantenere la sezione circolare fino in fondo perché nei cambi di sezione hai sempre cali di pressione.

Non per nulla con il Dell'Orto 28 vorrei testare dei pacchi più piccoli a tre petali (simili a quelli della Freccia C12, tanto per capirci) :wink:

non ho capito :lol:

la storia del rapporto sezione collettore [quale?] e guidaflussi [quale?] fino a metà delle luci [eh??]

magari sono stanco :Hmm:
CITAZIONE
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#58 MitoSevenSpeed

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Inviato 07 June 2008 - 12:15

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 7 2008, 12:05 PM, ha scritto:

non ho capito :lol:

la storia del rapporto sezione collettore [quale?] e guidaflussi [quale?] fino a metà delle luci [eh??]

magari sono stanco :Hmm:


Ciao non ho letto tutti post qual è in breve il tuo problema?
Vendo giacca Spyke in cordura , tg.xxl ,grigio/bianco/nero col numero 4, usata 2 volte,perchè troppo piccola..!

#59 GabriFibra

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Inviato 07 June 2008 - 13:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 7 2008, 11:58 AM, ha scritto:

Allarghi i fori delle lamelle - quelli delle viti di fissaggio - in direzione della punta. Così puoi montare la lamella standard delle vecchie Mito più arretrata o avanzata, a seconda delle necessità. Il rendimento cambia :yea:

:fonzie: però nn mi sembra il caso di provare cn le multifrequenza, che mi sn costate 65€, proverò cn quelle standard... poi ho visto che il pacco è ricoperto di una specie di gomma se volessi ridurre la larghezza dei traversini questa gomma nn si staccherebbe??? :fischietto:

#60 {mRk}

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Visualizza MessaggioGabriFibra, il Jun 7 2008, 01:00 PM, ha scritto:

:fonzie: però nn mi sembra il caso di provare cn le multifrequenza, che mi sn costate 65€, proverò cn quelle standard... poi ho visto che il pacco è ricoperto di una specie di gomma se volessi ridurre la larghezza dei traversini questa gomma nn si staccherebbe??? :fischietto:
No, non con queste lamelle. Già ho qualche dubbio sul loro effettivo rendimento...

Il discorso delle sezioni è abbastanza semplice. Per quanto possibile conviene mantenere inalterate le sezioni di passaggio senza allargare collettori e guidaflussi. Questo in particolare se si utilizza il Dell'Orto da 28 mm.
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