Vai al contenuto


Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

#81 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 June 2008 - 18:56

Visualizza Messaggiocagiva256, il Jun 11 2008, 06:46 PM, ha scritto:

ma te che voi sto a parla co te????no co mrk e poi non gli ho mica detto che e coi##e ma solo che non approvo il suo comp!!!

Calmo....ke qui nessuno si sta scaldando apparte te...



#82 marco 2t

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 07
  • Gender:Male
  • Location:CAGLIARI - MILANO
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 June 2008 - 19:31

a parte tutte le cose in ot che state dicendo...

io oggi vi dò la bella notizia, ho lavorato il mio pacco lamellare e raccordato il guidaflussi...

non ho fatto foto perchè ero sprovvisto di macchina fotografica, però il lavoro è uscito credo bene, solo su una delle astine guardando il pacco contro luce si note proprio poca luce da una delle strisce forate della lamella (ricordo che ho una lawson, le lamelle sono le originali in carbonio che dietro hanno una "striscia" scoperta in corrispondenza delle astine del pacco)...poi ho raccordato il guidaflussi al collettore, nella foto dell'articolo di mrk, mi sembra di vedere che sia stato allargato anche "'imbocco" del collettore (mi sbaglio?) per capirci il primo grande bordo interno...io non l'ho toccato...

il risultato, la guida non è tanto diversa, posso dire che la moto risponde meglio al gas è più pronta, nonostante di minimo sia di 2 punti superiore allo standard e che ho guadagnato 250 giri di strumento...

io non tiro troppo il collo, però la mia spingeva senza incertezza alcuna sino a 11500, avevo ancora allungo, però non mi piace mandarla in fuori giri con le marce basse..cmq adesso senza incertezze arriva quasi 12000, diciamo a 11750...DI STRUMENTO.

sono proprio contento, soprattutto quando il lavoro cerchi di farlo al meglio...e poi si vedono i risultati...

il lavoro sul pacco l'ho eseguito a con la lima a mano, la raccordatura del collettore al guidaflussi l'ho fatta col dremel perchè limare la gomma a mano è quasi impossibile!! e poi ho rifinito con carta vetrata media mi pare 320 forse più fine ora non ricordo bene...

spero di aver dato tutte le info...attendo vostri pareri....GRADITE DOMANDE,COSE COSTRUTTIVE E SERIE...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#83 cagiva256

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2008 - 19:35

[quote name='marco 2t' date='Jun 11 2008, 08:31 PM' post='1222272']
a parte tutte le cose in ot che state dicendo...

io oggi vi dò la bella notizia, ho lavorato il mio pacco lamellare e raccordato il guidaflussi...

questa e una buona notizia sono contento per te!!!! :fonzie:

#84 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 June 2008 - 20:08

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jun 11 2008, 08:31 PM, ha scritto:

a parte tutte le cose in ot che state dicendo...

io oggi vi dò la bella notizia, ho lavorato il mio pacco lamellare e raccordato il guidaflussi...

non ho fatto foto perchè ero sprovvisto di macchina fotografica, però il lavoro è uscito credo bene, solo su una delle astine guardando il pacco contro luce si note proprio poca luce da una delle strisce forate della lamella (ricordo che ho una lawson, le lamelle sono le originali in carbonio che dietro hanno una "striscia" scoperta in corrispondenza delle astine del pacco)...poi ho raccordato il guidaflussi al collettore, nella foto dell'articolo di mrk, mi sembra di vedere che sia stato allargato anche "'imbocco" del collettore (mi sbaglio?) per capirci il primo grande bordo interno...io non l'ho toccato...

il risultato, la guida non è tanto diversa, posso dire che la moto risponde meglio al gas è più pronta, nonostante di minimo sia di 2 punti superiore allo standard e che ho guadagnato 250 giri di strumento...

io non tiro troppo il collo, però la mia spingeva senza incertezza alcuna sino a 11500, avevo ancora allungo, però non mi piace mandarla in fuori giri con le marce basse..cmq adesso senza incertezze arriva quasi 12000, diciamo a 11750...DI STRUMENTO.

sono proprio contento, soprattutto quando il lavoro cerchi di farlo al meglio...e poi si vedono i risultati...

il lavoro sul pacco l'ho eseguito a con la lima a mano, la raccordatura del collettore al guidaflussi l'ho fatta col dremel perchè limare la gomma a mano è quasi impossibile!! e poi ho rifinito con carta vetrata media mi pare 320 forse più fine ora non ricordo bene...

spero di aver dato tutte le info...attendo vostri pareri....GRADITE DOMANDE,COSE COSTRUTTIVE E SERIE...
Complimenti :fonzie: il fai da le maggiori soddisfazioni :lol:
Le lamelle quanti km hanno percorso?

A volte "lavoretti" di questo tipo posso dare dare risultati interessanti. Ad esempio lavorando come si deve la valvola di scarico si posso guadagnare altri 500 giri in alto con un interessante incremento di potenza massima.


La foto dell'articolo può essere fuorviante. Il tutto è stato raccordato e lavorato per il Dell'Orto VHSA 32.



Visualizza Messaggiocagiva256, il Jun 11 2008, 06:44 PM, ha scritto:

guarda non e che perche c hai scritto aiuto staff sei piu matto di tutti eh!!!io ho solo espresso la mia opinione!!!!!!!!!!!!
Tu non hai espresso nessuna opinione, hai espresso solo dubbi e dimostrato la tua incompetenza.
Bastava non fermarsi al primo post e leggersi la discussione per evitare di scrivere sciocchezze.

Ora però stai stufando.
Vedi di non andare più OT e di postare solo se vuoi dare un contributo costruttivo in questa discussione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#85 cagiva256

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2008 - 20:11

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 11 2008, 09:08 PM, ha scritto:

Complimenti :fonzie: il fai da le maggiori soddisfazioni :figo:
Le lamelle quanti km hanno percorso?

A volte "lavoretti" di questo tipo posso dare dare risultati interessanti. Ad esempio lavorando come si deve la valvola di scarico si posso guadagnare altri 500 giri in alto con un interessante incremento di potenza massima.


La foto dell'articolo può essere fuorviante. Il tutto è stato raccordato e lavorato per il Dell'Orto VHSA 32.


io ho espresso il dubbio sull utilita delle operazioni!!!poi al computer e facile fare i matti poi tocca vede pe strada chi lo e!

Tu non hai espresso nessuna opinione, hai espresso solo dubbi e dimostrato la tua incompetenza.
Bastava non fermarsi al primo post e leggersi la discussione per evitare di scrivere sciocchezze.

Ora però stai stufando.
Vedi di non andare più OT e di postare solo se vuoi dare un contributo costruttivo in questa discussione.


#86 marco 2t

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 07
  • Gender:Male
  • Location:CAGLIARI - MILANO
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 June 2008 - 21:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 11 2008, 09:08 PM, ha scritto:

Complimenti :fonzie: il fai da le maggiori soddisfazioni :figo:
Le lamelle quanti km hanno percorso?

A volte "lavoretti" di questo tipo posso dare dare risultati interessanti. Ad esempio lavorando come si deve la valvola di scarico si posso guadagnare altri 500 giri in alto con un interessante incremento di potenza massima.


La foto dell'articolo può essere fuorviante. Il tutto è stato raccordato e lavorato per il Dell'Orto VHSA 32.


le lamelle hanno 16000 km, come tutto il blocco del resto...è tutto abbastanza a posto...

so che avendo il monofascia avrei dovuto sostituire il pistone ben qualche migliaio di km fa, però come sai sto prendendo l'artigianale sp...poi pian piano farò tutte le cose che posso fare in casa...mi piacerebbe mettere mano anche al cilindro, però dovrei smontare mezza moto e ora non ho il tempo...ben più importante adesso è che devo rifarmi la ciclistica davanti, perchè dire che è spompata è poco... :sad: ,,,
gli interventi che sono in programma quest'estate sono scarico, filtro, la ciclistica, carbu (max 32), pistone e cilindro...tempo e soldi permettendo...

hai accennato alla lavorazione della valvola allo scarico, c'è una guida sulla lavorazione di questa?

se no si potrebbe sapere come lavorarla? :fischietto:
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#87 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 June 2008 - 21:12

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jun 11 2008, 09:00 PM, ha scritto:

hai accennato alla lavorazione della valvola allo scarico, c'è una guida sulla lavorazione di questa?

se no si potrebbe sapere come lavorarla? :fischietto:

Si si interessa anke a me anke io a giorni devo "migliorare" il mio collettore e il mio pacco lamellare... però questa storia ke prendo altri 500 giri lavorando la cts mi attizza.....



#88 cagiva256

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 11 June 2008 - 21:20

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 11 2008, 10:12 PM, ha scritto:

Si si interessa anke a me anke io a giorni devo "migliorare" il mio collettore e il mio pacco lamellare... però questa storia ke prendo altri 500 giri lavorando la cts mi attizza.....


sara effettivamente cosi????mah io non lo so....

#89 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 June 2008 - 21:25

Visualizza Messaggiocagiva256, il Jun 11 2008, 09:20 PM, ha scritto:

sara effettivamente cosi????mah io non lo so....


cs vuoi dire?



#90 marco 2t

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 07
  • Gender:Male
  • Location:CAGLIARI - MILANO
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 June 2008 - 21:30

Visualizza Messaggiocagiva256, il Jun 11 2008, 10:20 PM, ha scritto:

sara effettivamente cosi????mah io non lo so....


guarda io non lo so se è così...

sono disposto a sperimentare, il problema è che da solo non saprei in che direzione muovermi...
altrimenti farei il lavoro direttamente...

sono pratico a montare e smontare e fare lavori di fino...ad oggi nonostante i miei 23 anni ho all'attivo 2 restauri e mezzo e i 2 completi fino adesso sono targa oro... :fischietto: ... :sorriso: ...


il problema che per fare lavori così avrei bisogno di indicazioni...un pò come per il pacco lamellare, collettore e guidaflussi...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#91 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 June 2008 - 21:32

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jun 11 2008, 09:00 PM, ha scritto:

le lamelle hanno 16000 km, come tutto il blocco del resto...è tutto abbastanza a posto...

so che avendo il monofascia avrei dovuto sostituire il pistone ben qualche migliaio di km fa, però come sai sto prendendo l'artigianale sp...poi pian piano farò tutte le cose che posso fare in casa...mi piacerebbe mettere mano anche al cilindro, però dovrei smontare mezza moto e ora non ho il tempo...ben più importante adesso è che devo rifarmi la ciclistica davanti, perchè dire che è spompata è poco... :sad: ,,,
gli interventi che sono in programma quest'estate sono scarico, filtro, la ciclistica, carbu (max 32), pistone e cilindro...tempo e soldi permettendo...

hai accennato alla lavorazione della valvola allo scarico, c'è una guida sulla lavorazione di questa?

se no si potrebbe sapere come lavorarla? :fischietto:
Le lamelle risentono dei 16.000 km. Con delle lamelle originali in carbonio "fresche" il rendimento migliora.

Di solito i lavori "invasivi" si fanno ad inizio inverno, come sempre sconsiglio di mettere mano al cilindro. Se avete qualcuno bravo a ritoccare cilindri fategli ripulire solo le imperfezioni delle fusioni.

Il lavoro sulla valvola di per se non è molto difficile. In pratica a piena apertura della valvola non devono esserci gradini.
Il difficile è realizzare/modificare il comando della valvola. Purtroppo non ci sono foto ne guide e difficilmente saranno mai scritte, non sono lavorazioni da "pubblicizzare". Se però un giorno passi dalle mie parti (ad esempio per andare a Grobnik-Fiume) te le posso fare vedere e illustrare visto che ti impegni :smile:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#92 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 June 2008 - 21:38

Visualizza Messaggiocagiva256, il Jun 11 2008, 09:20 PM, ha scritto:

sara effettivamente cosi????mah io non lo so....
Secondo te un flusso d'aria viaggia, meglio in un condotto cemiostruito o in uno liscio e libero senza gradini?! Basta scrivere cazzate per favore, la discussione è interessante e merita. :wink:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#93 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 June 2008 - 21:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 11 2008, 09:32 PM, ha scritto:

Il difficile è realizzare/modificare il comando della valvola. Purtroppo non ci sono foto ne guide e difficilmente saranno mai scritte, non sono lavorazioni da "pubblicizzare".

E ke kazzo...!!!
Cm su un motore tutto originale tranne espansione e carburatore 34 dell'orto mi conviene per aumentare le prestazioni mettermi a raccordare il collettore e lavorare il pacco lamellare cambiandolgli anke lamelle con le boyesen dual stage stradali? O è una perdita di tempo perkè nn ho un motore molto elaborato?



#94 matteluigi

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 822 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Prato
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Prato (PO)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 June 2008 - 21:44

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Jun 11 2008, 09:38 PM, ha scritto:

Secondo te un flusso d'aria viaggia, meglio in un condotto cemiostruito o in uno liscio e libero senza gradini?! Basta scrivere cazzate per favore, la discussione è interessante e merita. :wink:
Quoto.Non iquinate l'area tecnica.Per favore.

#95 marco 2t

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4078 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 07
  • Gender:Male
  • Location:CAGLIARI - MILANO
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 June 2008 - 21:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 11 2008, 10:32 PM, ha scritto:

Le lamelle risentono dei 16.000 km. Con delle lamelle originali in carbonio "fresche" il rendimento migliora.

Di solito i lavori "invasivi" si fanno ad inizio inverno, come sempre sconsiglio di mettere mano al cilindro. Se avete qualcuno bravo a ritoccare cilindri fategli ripulire solo le imperfezioni delle fusioni.

Il lavoro sulla valvola di per se non è molto difficile. In pratica a piena apertura della valvola non devono esserci gradini.
Il difficile è realizzare/modificare il comando della valvola. Purtroppo non ci sono foto ne guide e difficilmente saranno mai scritte, non sono lavorazioni da "pubblicizzare". Se però un giorno passi dalle mie parti (ad esempio per andare a Grobnik-Fiume) te le posso fare vedere e illustrare visto che ti impegni :smile:


sicuramente prima o poi avrò il tempo di passare :italia: ...grazie 1000 della disponibiltà...Immagine inserita

un'ultima domanda... in pratica a piena apertura non devono esserci gradini...ok...ma dov'è che non devono esserci gradini?
non voglio sapere come farlo, per quello magari mi ingegno, vorrei riuscire a immaginare il risultato finale per pi provare a cercare il metodo per realizzare la modifica...se poi ti secca scriverlo, non mi offendo...

cmq...ribadisco e poi vado a nanna...grazie in ogni caso di tutti i consigli!!
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#96 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 June 2008 - 22:12

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 11 2008, 10:43 PM, ha scritto:

E ke kazzo...!!!
Cm su un motore tutto originale tranne espansione e carburatore 34 dell'orto mi conviene per aumentare le prestazioni mettermi a raccordare il collettore e lavorare il pacco lamellare cambiandolgli anke lamelle con le boyesen dual stage stradali? O è una perdita di tempo perkè nn ho un motore molto elaborato?
Le Boyesen dual stage hanno una frequenza di lavoro bassa.
Dopo queste queste lavorazioni con una marmitta tipo l'artigianale il motore può girare più in alto, meglio optare per delle lamelle con "picco risonante" più alto.

Visualizza Messaggiomarco 2t, il Jun 11 2008, 10:50 PM, ha scritto:

sicuramente prima o poi avrò il tempo di passare :italia: ...grazie 1000 della disponibiltà...Immagine inserita

un'ultima domanda... in pratica a piena apertura non devono esserci gradini...ok...ma dov'è che non devono esserci gradini?
non voglio sapere come farlo, per quello magari mi ingegno, vorrei riuscire a immaginare il risultato finale per pi provare a cercare il metodo per realizzare la modifica...se poi ti secca scriverlo, non mi offendo...

cmq...ribadisco e poi vado a nanna...grazie in ogni caso di tutti i consigli!!
Forse questa foto ti può aiutare:
Immagine inserita
Osserva il profilo della valvola e prova a "immaginarla" in posizione di massima apertura".

oppure questa per il serie 7:
Immagine inserita

Poi osserva la tua valvola di scarico :wink: , notte.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#97 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 June 2008 - 23:03

Domanda stupida...

Raccordando pacco e collettore, la carburazione ha bisogno di essere "affinata"? Soc he è una domanda abbastanza tonta, però me lo sono chiesto lo stesso in quanto comunque il flusso viaggerà in maniera diversa (anche se probabilmente talmente "poco diversa" da non comportare nulla sotto quel profilo)

#98 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 June 2008 - 07:37

Visualizza MessaggioX-hide, il Jun 11 2008, 11:03 PM, ha scritto:

Domanda stupida...

Raccordando pacco e collettore, la carburazione ha bisogno di essere "affinata"? Soc he è una domanda abbastanza tonta, però me lo sono chiesto lo stesso in quanto comunque il flusso viaggerà in maniera diversa (anche se probabilmente talmente "poco diversa" da non comportare nulla sotto quel profilo)
Di norma no. Dipende da dove si parte, sia in termini di lavoro che di ottimizzazione. Se eri già al limite con la carburazione prima di eseguire il lavoro - nell'utilizzo stradale di solito si mantiene sempre un po' di margine - conviene ricontrollare la carburazione.
Qualche volta cambiando le sole lamelle è necessario mettere mano alla carburazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#99 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2008 - 11:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 11 2008, 10:12 PM, ha scritto:

Le Boyesen dual stage hanno una frequenza di lavoro bassa.
Dopo queste queste lavorazioni con una marmitta tipo l'artigianale il motore può girare più in alto, meglio optare per delle lamelle con "picco risonante" più alto.

Come le Boyesen dual stage racing o le vecchie in carbonio delle mito 7speed giusto???



#100 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 June 2008 - 12:22

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jun 12 2008, 12:26 PM, ha scritto:

Come le Boyesen dual stage racing o le vecchie in carbonio delle mito 7speed giusto???
Tra le due sceglierei le vecchie lamelle in carbonio delle Mito fullpower con un Dell'Orto VHSA 32 ES per l'utilizzo stradale e un Mikuni TMX 35 per l'utilizzo pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





33 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 33 ospiti, 0 utenti anonimi